Vai al contenuto

App (smartphone, tablet)


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Generalmente i NAS sono dei computer attrezzati con il necessario per poter comunicare via rete. Si tratta di dispositivi dotati solitamente di un sistema operativo basato su Linux (generalmente trasparente dall'utente) e di diversi hard disk destinati all'immagazzinamento dei dati. Tale architettura ha il vantaggio di rendere disponibili i file contemporaneamente su diverse piattaforme, come ad esempio Linux, Windows e Unix (o Mac OSX), dove il sistema operativo implementa i server di rete con gli standard più diffusi tra i quali ad esempio FTP, Network File System (NFS), Samba per le reti Windows e AFP per le reti OSX MAC

Questi dispositivi non vanno scambiati con gli Storage Area Network (SAN); questi ultimi sono soluzioni di immagazzinamento dati (storage) ben differenti: talisistemi comprendono una rete e fanno riferimento a tecnologie e protocolli spesso proprietari. Talvolta un sistema NAS può essere utilizzato come nodo di una SAN, data la scalabilità di talearchitettura.

http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Teamviewer lo uso per lavoro da parecchio.

Anche adesso sono comodamente seduto a casa e stò lavorando su un craft terminal ad Alexandria (Egitto), sul quale posso operare tranquillamente da remoto e controllare una serie di strumenti collegati al PC, oppure collegarmi al desktop che abbiamo in uso a Dallas e lavorarci come se fossi fisicamente li (mentre sono in Malesia).

E' l'applicazione che adoro di più che che ha semplificato moltissimo la mia vita lavorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dite qualcosina in più, che sta cosa mi interessa parecchio. Ho degli strumenti che controllo con pc, il programma gira su windows, a quanto ho capito potrei gestirlo da dovunque mi trovo, materialmente di cosa ho bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di programmi che ti permettono di accedere da remoto al desktop di un altro computer. Esistono varie soluzioni.

La piu' pratica, utile anche per aiutare il classico amico o parente che ti telefona perche' non riesce a svuotare il cestino, e' Teamviewer.

Per uso non commerciale e' gratuito. Devi scaricarlo e opzionalmente installarlo sul pc che vuoi controllare e su quello che usi per controllare.

Sul pc da controllare puoi installarlo come server: ossia si avvia sempre quando si avvia il pc.

Non e' necessario aprire porte sul router e cose simili. Quando lo lanci su un pc, il pc acquisisce una ID numerica e una password (se lo installi come server, la password la imposti tu una volta per tutte). Lanci teamviewer sul pc che hai davanti, inserisci ID e password di quello remoto, e vedi il desktop del pc remoto.

C'e' anche l'utility per spostare file dai due pc interessati.

E funziona anche tra sistemi operativi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

devi installare il client di teamviewer sul computer che vuoi controllare (http://www.teamviewer.com/it/index.aspx)

a quel punto puoi connetterti a quel computer (purchè sia acceso e in rete e con teamviewer attivato) nei seguenti modi:

- via web dal sito di teamviewer

- da un altro computer con teamviewer installato

- da uno smartphone con teamviewer installato (app gratuita)

se poi ti registri sul sito di teamviewer riesci a gestirti tutti i computer su cui l'hai installato piu' comodamente, potendo visualizzare in tempo reale anche quali computer sono online e quali no, quali si stanno connettendo etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' necessario aprire porte sul router e cose simili.

esatto, passa dalla porta 80 (quella con cui navighi su internet) e quindi non hai problemi di sorta

è comodo anche per poter navigre dove vuoi anche in presenza di proxy, se hai un computer acceso a casa per navigare e ti ci connetti da lavoro, scuola, altro posto

Link al commento
Condividi su altri siti

livello di protezione del pc server da intrusioni esterne? si abbassa con la presenza di questo programma?

Come ha detto RyPlt basta scegliere una password in maniera giusta (non banale, possibilmente alfanumerica e complessa).

Ho appena aggiunto il SW sul craft Terminal di Mazara del Vallo, ora posso comodamente controllare da remoto 2 Laptop ed il desktop a Dallas.

Ci sono applicazioni professionale più evolute (come GoToManage) che hanno dei livelli di sicurezza più alti ma personalmente con Teamviewer mi trovo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...