Vai al contenuto

Cioè, spiegatemi questa...


Marco
 Share

Recommended Posts

Milan: Taiwo squalificato, no Supercoppa

25 Luglio 2011 17:31 SPORT

(ANSA) - MILANO - Taye Taiwo, il difensore nigeriano che il Milan ha acquistato dal Marsiglia, non potra' giocare la Supercoppa italiana contro l'Inter. La Federazione Francese ha infatti comunicato che il calciatore deve scontare nella prima gara ufficiale utile della stagione 2011/2012 la sospensione per una gara comminatagli dagli organi disciplinari francesi. La Lega Calcio ha quindi reso noto che Taiwo non potra' prendere parte alla Supercoppa italiana, prima gara ufficiale della stagione del Milan.

Ma ci sono dei precedenti o è una news?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ipotizziamo che uno venga squalificato per due anni in Francia, gli basterebbe cambiare nazione per annullare la squalifica...da cui la cosa ha un senso...

Non è che mi hai convinto tanto, eh :)

Se uno becca due anni di squalifica vuol dire che ha fatto un qualcosa di molto grave e (a parte che chi cazzo lo compra questo? :) ) giustamente li deve scontare in ogni dove.

Ma le squalifichine normalissime di una giornata non avevo mai sentito che si dovessero scontare in campionati diversi da quello in cui ne sei debitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra due anni e una giornata ci sono tante vie di mezzo, no? Immagina che un giocatore che sa già di cambiare campionato, all'ultima giornata incontri in campo un suo nemico giurato, e gli spacchi una gamba, con X giornate di squalifica...tanto saprebbe che non le sconta... Insomma mi pare una cosa più che ovvia questa norma, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte le ipotesi estreme di Scrigno (squalifica 2 anni o gambe spezzate all'ultima giornata) il mio quesito era semplicemente dovuto al fatto che dei seimila calciatori provenienti da campionati esteri, non avevo mai sentito che uno dovesse scontare in Italia una giornata di squalifica presa all'estero (e certamente dei seimila qualcuno sarà arrivato qui con questa pendenza)

La Federazione Francese è piena di comunisti.

Quando hai i Rossi italiani che ti regalano gli scudetti, puoi fare a meno dei rossi francesi...

E giusto per scansare gli equivoci, non ho aperto questo topic pensando che l'assenza di Taiwo fosse decisiva per l'esito della Supercoppa (che avete già vinto, tra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...