Vai al contenuto

Villas-Boas


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Vi rendete conto che questo Vilas-Boas vale quanto un Beppe Baresi, sì? Mah... Contenti voi di strapagare un clone mal riuscito di Mourinho... Anche di Del Neri si diceva che era l'erede di Sacchi ma certi fenomeni sono irripetibili... Per l'Inter vedrei bene Zeman in grande rilancio, Zenga uomo-tifoso a cui una chance la darei, o uno come Guidolin o Spalletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché paragonare Villas Boas a Mourinho lo possono fare giusto i pennivendoli che di calcio non seguono e non sanno una mazza, sono totalmente diversi sia in campo che fuori. L'unica cosa che li accomuna è il fatto di essere due grandi studiosi di tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chelsea è l'Inter inglese, eh. Una squadra totalmente da rifondare, con uno spogliatoio dove i vecchi comandano. Per questo Villas-Boas avrebbe trovato enormi problemi anche nell'Inter di quest'anno, mentre me lo vedo bene in quella dell'anno prossimo: una squadra giovane da rifondare, più o meno come il suo Porto di tre anni fa.

Un altro che avrebbe trovato molti problemi, ma che per sua fortuna ha fatto la scelta giusta, è Bielsa, che lotta per andare in Champions con una squadra giovanissima, perfetta per un allenatore come lui.

Lo stesso Villas-Boas, tolto il portiere al Porto aveva una squadra dove il giocatore più vecchio aveva 27 anni.

Ha le sue colpe, non ha avuto l’umiltà di adeguarsi al materiale che aveva a disposizione insistendo con la stessa idea di calcio, ma ha anche delle scusanti, considerando il calo dei cinque totem (Cech, Terry, Essien, Lampard, Drogba) che hanno trascinato il Chelsea in questi anni, ma anche le prestazioni scadenti di chi doveva rinnovare il Chelsea, vedi Luiz e l'ormai postumo in vita Nando Torres.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...