Vai al contenuto

I meravigliosi genitori di sinistra...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

ma evidentemente non il-link-che-ho-messo-sopra

Come no, sei un po' distratto, ho già detto che li metto sullo stesso livello, in questo caso per esempio:

"O a girare un video, finito su Youtube, in cui un baby squadrista di sei o sette anni, teso il braccio fascista, canta: «Le teste rosse cominciano a cadere / sono tornate le camice nere / sono tornate con spranghe e manganelli / son tornati per l'amor dei miei fratelli / boia chi molla, un grido di battaglia / boia chi molla, là dove si scaglia / questa è la storia di un piccolo fascista / che ammazzò quel bastardo comunista"

Anche se io questo non l'ho visto né sentito mentre l'altro sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente Scrigno: io dopo quasi 13 anni non ho ancora capito cosa significhi essere un buon genitore. Non c'è una ricetta unica, è una sfida che si rinnova giorno dopo giorno man mano che i figli crescono figli, che tra l'altro, non sono ovviamente tutti uguali ragion per la quale ciò che funziona con un figlio non necessariamente darà buoni frutti con un altro.

Io credo che ci sia un sacco di gente della mia generazione che s'impegna per cercare di essere un buon genitore, gente che è sia di destra che di sinistra. C'è anche tanta gente, sia di destra che di sinistra, che non si impegna in tal senso. C'è gente che nonostante ce la metta tutta finisce fare errori e talvolta capellate come è successo ai genitori dei bambini di quel video.

Ovvio che hanno sbagliato, poi prima di esprimere un giudizio definitivo ci sarebbe da vedere con che frequenza prendano delle topiche così.

Alla fine io prefeririei sbagliare una volta, una volta sola, in quel modo così plateale e "pubblico" piuttosto che sbagliare quotidianamente, nel privato di casa mia, insegnando a mia figlia che gli zingari son da bruciare, così come gli ebrei e i mussulmani o che i cattolici son bastardi che i comunisti o i fascisti son gente di merda etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio molto saggio. Solo che il dubbio sulla qualità di genitori che ordiscono cose del genere, senza rendersi conto della violenza che fanno a quei minori (queste sì che son cose che mi inquietano, altro che minori come Ruby!), che oltre tutto sono loro figli, fa dubitare assai della loro capacità di discernimento ed educazione nelle varie tappe della vita... A me sembra una cosa Talebana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco un video dove ai bambini viene insegnato a dire "credo la Chiesa, una, santa, cristiana cattolica e apostolica", ma rispetto la loro privacy

piccole precisazioni a parte, io contestavo le generalizzazioni.

Perchè non tutti i genitori di sinistra fanno come quelli del video che non ho visto, non tutti quelli milanisti fanno cantare il coretto su Eto'o, non tutti quelli cattolici obbligano con le cattive i figli ad andare in chiesa.

Qualcuno, come il sottoscritto, ogni tanto ha dei momenti di debolezza se guarda il tg a tavola (ma siamo sulla buona strada per smettere) e si lascia andare a commenti poco consoni sul Berlusca e su qualche suo compare, ma sono sinceramente io e i miei figli devono accettare anche i difetti, se di difetti si tratta, del loro padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, io scherzavo. Non credo che influenzare i bambini sia così decisivo. Ho avuto genitori di destra e ad un certo punto mi sono slegato ideologicamente dal clima di casa per diventare neutrale, e discussioni ce ne sono state. Da bambino mi facevano andare in chiesa, tanto che ho fatto anche il chierichetto, e guarda un po' cos'è venuto fuori. Insomma, per assurdo inculcare delle cose ai bambini può produrre un effetto opposto appena iniziano a interrogarsi seriamente su cosa credono e cosa vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da bambino mi facevano andare in chiesa, tanto che ho fatto anche il chierichetto, e guarda un po' cos'è venuto fuori. Insomma, per assurdo inculcare delle cose ai bambini può produrre un effetto opposto appena iniziano a interrogarsi seriamente su cosa credono e cosa vogliono.

Combinazione io da bambino non ho mai voluto fare il chierichetto e invece il mio più grande l'ha voluto fare (e lo fa tuttora) di testa sua senza nessunissima spinta da parte nostra.

Cosa vuol dire tutto ciò? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in realtà lo facevo perchè si stava molto più comodi. Ma ho smesso quando ho ucciso una zanzara in modo molto sonoro durante un momento di silenzio e tutta la gente in chiesa si è girata. Dopo quel momento di gloria era chiaro che avevo raggiunto il picco della mia carriera ecclesiastica, e mi sono ritirato da vincitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...