Vai al contenuto

GER-ARG


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Dispiace per l'Argentina, per Messi e Maradona, ma sono contento per la Germania, per la quale ho sempre tifato e che quest'anno ha una squadra stupenda, talentuosa e giovanissima. La migliore del torneo.

L'Argentina ha palesato tutti i difetti che avevo riscontrato nei turni precedenti: difesa disorganizzata e disattenta, attaccanti fortissimi ma senza molti rifornimenti e che troppo spesso devono tornare sulla propria metà campo per ricevere un pallone, e un allenatore che non è un allenatore.

Solo Maradona poteva suicidarsi in quel modo: già mettere contro la Germania solo un incontrista (Mascherano) era una mossa rischiosissima, ma buttare nella mischia Pastore e Aguero al posto dei difensori è stato un'autentica pazzia. Era ovvio che a quel punto sarebbe finita in goleada.

Ho finalmente cominciato a capire che Thomas Muller è davvero forte (e mancherà in semifinale).

Klose raggiunge pure Gerd Muller.

Applausi.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace per l'Argentina, per Messi e Maradona

OHHHH NOOOOO!!! :bigemo_harabe_net-163:

Sto ancora a piagne! :bigemo_harabe_net-163:

Solo Maradona poteva suicidarsi in quel modo

La difesa imperniata su...Burdisso! :bigemo_harabe_net-163:

Ci manca solo che l'Argentina naturalizzi Cannavaro e Criscito! :bigemo_harabe_net-163:

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

A me nemmeno un po. Partita proprio penosa da parte dell'Argentina. :hang3:

E onestamente era anche prevedibile.

Quello che non mi spiego è tutto questo credito che si dava all'Argentina.

Per carità, ci tifavo anche perchè è una squadra con tantissimi talenti, ma non ci credevo tanto perchè sin dall'inizio del torneo palesava fragilità difensiva e disorganizzazione tattica.

Fin quando affronti Grecia e Corea è un conto, ma contro la Germania, QUESTA Germania, è tutto un altro paio di maniche.

Eppure gli allibratori la davano favorita, gli opinionisti ne parlavano come della favorita del torneo insieme al Brasile e alla Spagna, Bartoletti giorni fa se ne uscì con un "La Germania è forte, potrebbe andare avanti ma la sua sfortuna è che ai quarti affronterà l'Argentina".

Ma questi che partite avevano visto finora?

Per me oggi l'Argentina partiva nettamente sfavorita, avesse vinto mi sarei meravigliato moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E onestamente era anche prevedibile.

Quello che non mi spiego � tutto questo credito che si dava all'Argentina.

Per carit�, ci tifavo anche perch� � una squadra con tantissimi talenti, ma non ci credevo tanto perch� sin dall'inizio del torneo palesava fragilit� difensiva e disorganizzazione tattica.

Fin quando affronti Grecia e Corea � un conto, ma contro la Germania, QUESTA Germania, � tutto un altro paio di maniche.

Eppure gli allibratori la davano favorita, gli opinionisti ne parlavano come della favorita del torneo insieme al Brasile e alla Spagna, Bartoletti giorni fa se ne usc� con un "La Germania � forte, potrebbe andare avanti ma la sua sfortuna � che ai quarti affronter� l'Argentina".

Ma questi che partite avevano visto finora?

Per me oggi l'Argentina partiva nettamente sfavorita, avesse vinto mi sarei meravigliato moltissimo.

Onestamente gi� quattro anni fa l'Argentina non mi ha convinto e il fatto che proprio ai quarti ha perso contro la Germania gi� all'ora non mi meravigli� per niente. Quest'anno idem, anche se ammetto che comunque mi aspettavo di pi� da questa partita. Poi, tra "tifosi normali" ho notato che c'� ancora un tipo di "mito-Argentina". Oggi - cos� come quattro anni fa - sento parecchi tedeschi dire "abbiamo battutto l'avversario pi� forte, adesso � chiaro che vinceremo il mondiale". Mah, tifosi... <_<

Cosa porta per� gli opinionisti a dire certe cose - beh, questa la dice lunga...

Modificato da SonyaBlade
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...