Vai al contenuto

Mondiali Sudafrica 2010


Toremoon
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 241
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Confermo che ho fatto il tifo per l'Olanda.

Però la caccia all'uomo del primo tempo, ovviamente orchestrata dal mio 'amico' Van Bommel, ha fatto abbastanza attenuare il sentimento iniziale.

Quando poi ho visto il gol di Iniesta e la maglietta con la dedica a Dani Jarque dell'Espanol, rivale storico degli azulgrana, la nemesi si è completata e non mi è dispiaciuto per la vittoria spagnola, che ha anche avuto il merito della coerenza con il proprio modo di intendere il calcio.

Se conosco un pò gli olandesi, a parte la ovvia e sacorsanta delusione per la terza sconfitta in finale, credo che siano rimasti poco contenti del comportamento disciplinare dei propri giocatori in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la caccia all'uomo del primo tempo, ovviamente orchestrata dal mio 'amico' Van Bommel, ha fatto abbastanza attenuare il sentimento iniziale.

Considerando che si è concentrata soprattutto nel primo tempo c'è il forte sospetto che la cosa sia stata studiata a tavolino, del tipo "picchiamoli a più non posso all'inizio che tanto figurati se l'arbitro ha il coraggio di espellere un giocatore nel primo tempo di una finale mondiale" :angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia stato così. Hanno cercato di metterla sul piano fisico esasperato, sperando di farli stare buoni, ed in effetti ci sono riusciti sino al supplementare. Ma quando la corsa si è fatta stanca e non era possibile reiterare i falli, allora le occasioni per gli spagnoli sono fioccate.

A merito di Iniesta e Xavi e tutti gli spagnoli il merito di non essere caduti nella trappola del nervosismo e della cattiveria agonistica, anche perchè il calcio ci insegna che in simili circostanze prima ti picchiano facendola franca, poi alla prima che reagisci il rosso lo sventolano a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... è che chi sta in panca è anche peggio.

la spagna aveva lo stesso problema con torres solo che a loro le alternative non mancano.

non mi strappo i capelli, però speravo nella vittoria olandese, e quel gol mangiato da robben....

alla fine ha vinto la squadra migliore, ed è l'unica consolazione. però il credito dell'olanda con la storia....

incredibile Jean , come fate a considerare un giocatore da nazionale quella pippa dal nome strafigo ( si chiamasse vattelapesca non giocherebbe nemmeno nella serie C olandese ) e' praticamente impossibile fare peggio , 7 partite da 4 in pagella , il peggior Huntelaar avrebbe fatto sicuramente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono obiettivo io, lo so. La Spagna, dopo tutta la partita, l'ha vinto in modo meritato.

Abbiamo giocato troppo fisicamente. De Jong dovrebbe essere espulso per quel fallo incredibile. Van Bommel forse anche. Ma ragazzi, quest'era la finale dei Mondiali. La Spagna al piano tecnico in centrocampo è superiore, abbiamo tentato di disregolare il gioco e ammetto subito che abbiamo usato troppo fisico. Ma, come diciamo noi qua, la medaglia ha due lati. Si può dire giustamente che Webb avrebbe espellere quegli olandesi. Ma in quel caso anche Iniesta che fa un fallo senza palla a Van Bommel (leggera, ma era rossa) e quell'azione di Puyol su Robben? Espulsione forse, ammonizione, quindi seconda carta gialla, per lui, altra partita.

E non mi parlare di gioco Fair Play: non mi pare molto fair play se ogni volta che cadessi a terra metti la mano in alto per 'chiedere l'ammonizione'm mentre ti trovi ancora in aria. Xavi lo fa, Iniesta lo fa, Xabi lo fa: OGNI VOLTA. E quando diamo il pallone a Casillas e lui non è in grado di prendere un pallone così, dobbiamo ridarli il pallone da un calcio d'angolo e poi Del Bosque applaude Van Bommel per 'gioco non fair play'? Per favore, non è un'amichevole, è la finale dei Mondiali!

Tuttavia, non sono obiettivo, sono ancora deluso...

E porca miseria, devo parlare e scrivere in italiano più spesso, scusatemi per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non buttarti giù. Era un pò di tempo che non ti si leggeva e mi pare che il tuo italiano sia pderlomeno comprensibile, non è poco.

Se torni a scrivere più spesso vedrai che fai alla svelta a migliorare, questo è un invito, anzi un ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
De Jong un pazzo, da rosso diretto senza discussioni

Tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=QziGyPORRxQ&feature=player_embedded

Nella partita tra Manchester City e Newcastle al quarto minuto il difensore olandese della squadra di Mancini, Nigel De Jong ha compiuto un'entrataccia su Hatem Ben Arfa, francese del Newcastle. L'attaccante ha dovuto abbandonare il campo con l'ossigeno alla bocca ed è stato trasportato al Manchester Royal Infirmary Hospital. Il giocatore dei Magpies ha riportato la frattura della tibia e del perone della gamba sinistra. Sarà operato e per lui si prevede uno stop di almeno sei mesi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...