Vai al contenuto

Portieri


Toremoon
 Share

chi è stato il miglior portiere del campionato?  

16 voti

  1. 1. eleggiamo

    • Storari
    • Sorrentino
    • JULIO CESAR
    • JULIO SERGIO
    • DE SANCTIS
    • ANDUJAR
      0
    • CONSIGLI
      0
    • Dida
      0
    • Frey
      0
    • Gillet
      0
    • Buffon
    • Handanovic
      0
    • Sirigu
    • Marchetti
    • Mirante
      0
    • Muslera
      0
    • De Lucia
      0
    • Curci
      0
    • Viviano
    • Amelia
      0


Recommended Posts

A sorpresa voto Storari, capace di riprendersi (alla Samp) dopo le quattro pere del derby e risultando quasi sempre decisivo. Secondo Julio Sergio, terzo il sorprendente Andujar. Giulietto nostro ci ha fatto perdere troppi punti per strada quest'anno, anche se è stato il miglior portiere della Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

De Sanctis, il para-rigori.

Un disastro fuori dai pali, ma sulla linea di porta fra i migliori del mondo. Cardine di una delle difese più imbattute del campionato.

il para-rigori del campionato è stefano sorrentino

per gran parte del campionato la difesa del chievo è stata la seconda meno perforata dietro a quella dell'inter (fino alla penultima giornata, va però detto che contro la roma ha giocato squizzi)

trattandosi della difesa del chievo, è un dato che ha dell'incredibile.

godesse lui dei buoni uffici di cui gode de sanctis con lippi....ora staremmo parlando d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il para-rigori del campionato è stefano sorrentino

per gran parte del campionato la difesa del chievo è stata la seconda meno perforata dietro a quella dell'inter (fino alla penultima giornata, va però detto che contro la roma ha giocato squizzi)

trattandosi della difesa del chievo, è un dato che ha dell'incredibile.

godesse lui dei buoni uffici di cui gode de sanctis con lippi....ora staremmo parlando d'altro.

A dire il vero quest'anno Desa ha avuto il record di imbattibilità (588 minuti) e il record di rigori parati consecutivamente (3).

E il chievo non ha avuto una difesa molto migliore di Lazio o Catania. Il fatto che abbia fatto appena 37 reti, però, ti fa rendere un po' conto che, forse, non è tanto merito di Sorrentino, ma dell'impostazione abbottonata della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi

di carlo, è vero,ha costruito gran parte dei suoi (pochi) successi su difesa e contropiede, dico difesa e contropiede perché oggi mi sento buono

ma in genere il reparto più solleticato è per forza di cose anche quello a maggior rischio di errore, come dimostrano i 10 rigori subiti dal chievo, anche questo un primato

non ho visto molte partite del catania quest'anno, ma muslera...per carità, è un osso da brodo

niente a che vedere con sorrentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che a me un po' fate ridere.

Ci sta avere idee proprie, ci mancherebbe, ma questa mania di voler criticare solo e sempre l'allenatore della Nazionale, e Lippi in particolare, vi rende alquanto ridicoli (parlo del RF in particolare).

Marchetti ha fatto un buon campionato, il suo nome è accostato a qualsiasi squadra voglia sostituire il suo nonnetto con le bizze e viene definito merda.

De Sanctis ha avuto il record d'imbattibilità di tutta la serie A, ha avuto la miglior media di rigori parati in rapporto a quelli battuti, ha esperienza internazionale, è nel giro della Nazionale da anni. E viene definito merda.

Certo che a me un po' fate ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marchetti non fa mai errori grossi, è una sicurezza e molto spesso fa delle grandi parate. Se dovesse scegliere uno per sostituire JC, sarebbe lui a mani basse.

de sanctis invece nsomma. record di imbattibilità quanto vuoi, ma posso ricordarti qual'è il portiere che lo detiene, e quanto abbia giocato in nazionale il suddetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

de sanctis invece nsomma. record di imbattibilità quanto vuoi, ma posso ricordarti qual'è il portiere che lo detiene, e quanto abbia giocato in nazionale il suddetto?

Si, ma non mi sembra che quel tale avesse davanti a sè Cannavaro, Grava e Contini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

possono incidere tante cose. Per esempio il calendario, lo stato di forma di tutta la squadra, degli avversari, etc etc

Per esempio, al ritorno contro l'Inter non ha subito gol, ma di parate importanti non ne ha fatte. Avversari fuori forma, squadra che correva, e il miglior attacco del campionato non fa gol al Napoli. Ma de sanctis non c'entra.

Un portiere è facile giudicarlo, è chiamato in causa tot volte a partita e quello che fa è sotto gli occhi di tutti. Di parate sensazionali sue io non ne ricordo, mentre Marchetti e Storari mi hanno impressionato spesso. Per contro ricordo qualche papera abbastanza imbarazzante

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho seguito attentamente, e confermo che Marchetti è proprio scarso. E di errori, e clamorosi, ne fa eccome... basta vedere le partite con Genoa e Milan nel finale di campionato, così a memoria. Per me è sopravvalutatissimo, non lo vorrei mai in porta nella mia squadra.

Anche DeSanctis a me non è mai piaciuto, chi se ne frega del record dell'imbattibilità? Non mi risulta che Buffon abbia mai detenuto record di questo genere... sono casuali e lasciano il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...