Vai al contenuto

E ora stiamo freschi e...allegri


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Allegri non mi entusiasma ma nemmeno mi fa schifo.

Se è vero che Dinho giocherà dietro a due punte (Dio ci conservi in salute Pato e Borriello, cosa assai improbabile visto che entrambi si rompono spesso) la cosa non mi dispiace.

Nemmeno a me entusiasma in partenza, di certo rispetto a Leonardo, di cui ha la stessa età, quantomeno ha già una certa esperienza di panchina che non guasta.

Ho approfondito un po' sul personaggio in questi giorni, leggendo qua e la referenze varie, fra cui quella di Capello e Galeone, due tecnici agli antipodi

ma che entrambi ne lodano le qualità anche caratteriali..Parrebbe anche ambizioso il giusto, la cosa che temevo di più era appunto che potesse arrivare un giovane tecnico capace di farsi intimorire dall'ambiente, sembrerebbe di no e che anche i senatori del gruppo abbiano espresso parere favorevole..

E allora vada con Allegri, per carità, ma sperando che rimanga il Tasso che rappresenta il trait d'union ideale con le gestioni precedenti.

Abbiam poi anche capito che il grosso dei vecchi rimarrà, andranno via o smetteranno solo Dida, Oddo e Favalli, presumibilmente verranno ceduti Kaladze e Janlulovsky e immagino Ognyewu andrà in prestito da qualche parte.

A sto punto però che almeno dietro ai senatori ci sia un gruppetto di rincalzi giovani e di qualità, ma almeno due titolari servono, uno in difesa e l'altro in mezzo al campo.

Diciamo che le voci apparse nei giorni scorsi su Yaya Tourè (che chiede di andare via perchè al Barca gioca poco) e Sergio Ramos potrebbero gustarmi abbastanza, Mourinho che va al Real infatti secondo me si porta via solo un giocatore dall'Inter e sarà Maicon, entrambi i due spagnoli hanno ingaggi entro il tetto massimo dei 4 milioni fissato per i titolari, dal quale "sballa" solo il contrattone di Ronaldinho che proprio per quello alla fine rimarrà..Anche a me non va male l'idea di averlo centrale dietro a due punte, però appunto bisogna mettere dietro un paio di elementi freschi e di qualità, il centrocampo in particolare della fisicità di un Tourè avrebbe proprio bisogno, lui e Ambro ai fianchi di Pirlo, non malaccio eddai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sicuro? Io a questo punto avrei preferito Tassotti.

Ormai si direbbe sicuro..del resto, se avessero scelto Tassotti lo avrebbero già annunciato, no? E poi credo che sia il Tasso a non voler fare il primo allenatore, in realtà era Galli il nome su cui mi pare si puntasse all'inizio..Non viene annunciato ancora pare perchè c'è da aspettare il via libera di Cellino, che sembrerebbe essere subordinato alla risoluzione a favore del Cagliari della comproprietà di Astori, un centrale che a questo punto direi proprio che al Milan non serva proprio: siamo ai dettagli.

Vabbè dai..oh..se si deve voltare pagina, arriva forse il migliore degli allenatori giovani in circolazione, mettiamola così..qualche rischio lo si corre sempre, soprattutto perchè non avrà a disposizione una rosa del livello dell'Inter, spero che però arrivino quel paio di innesti dove servono per essere comunque competitivi quantomeno per puntare ancora ad un piazzamento champions; poi se i nerazzurri rispettano la profezia Moggiana.... per essere pronti a fare meglio di Roma, Juve e l'outsider di stagione che ci sarà sicuramente, favorite Napoli e Palermo sulla Samp che farà il classico flop da chi verrà "ciucciata" dalla champions senza averne i mezzi (leggasi rosa lunga e di qualità "minima") e su una Fiorentina che se anche sulla carta potrebbe essere forte un bel po', mi sembra destinata a cambiare pelle profondamente, con la pesante incognita dall'addio a Prandelli

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora vada con Allegri, per carità, ma sperando che rimanga il Tasso che rappresenta il trait d'union ideale con le gestioni precedenti.
Tasso ormai pare proprio inquadrato in quel ruolo.
immagino Ognyewu andrà in prestito da qualche parte
Dice che si è offerto di rimanere a stipendio zero per ripagare un anno di cure senza giocare mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che si è offerto di rimanere a stipendio zero per ripagare un anno di cure senza giocare mai.

Ecco perfetto! Così che lo piglia in prestito non deve nemmeno pagargli lo stipendio :D

Perchè non sia che il prossimo anno mi tocchi vedere giocare Ognyewu e tenere Albertazzi costantemente in panca eh? :D Coppia centrale titolare Thiago - Nesta e va benone, con i cambi Yepes e Albertazzi però

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che sono arrivati i russi

ora potete spendere come volete

E tornerebbero, nel caso, ad essere zzi vostri, come prima quando il Cavaliere spendeva...

Naaahh..magari può essere che arrivino soldi russi, visti i buoni uffici con Putin della nostra proprietà... ma comunque spese folli e ingaggi stellari non credo se ne vedranno; fra un paio di anni se ne accorgeranno anche i vari Florentino, Moratti & co che se vuoi continuare a pagare certe cifre o vinci sempre e incassi per potertelo permettere, oppure chiunque arrivi a cacciare grana di sua proprietà è come se non valesse..

Ibra comunque non è una voce nuova, era già stata sparata li da qualche bugiardone tipo Stadio/Corsport la settimana scorsa...Peccato che piglia quasi 10 milioni netti, più del doppio del tetto fissato al Milan, a parte il contrattone di Dinho che infatti rimane, come il cerino, in mano...

Bah..mi accontenterei più semplicemente di altre due voci minori ma più utili alla causa, tipo quelle uscite qualche giorno fa.. Yaya Tourè per il centrocampo e Ramos sulla destra della difesa..Ma le fonti eran più o meno sempre quelle, alias staremo a vedere però qui almeno si parla di spese e ingaggi in linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...