Vai al contenuto

Cari amici interisti, se oggi siete già agitati...


Marco
 Share

Recommended Posts

..domani sarà peggio :D

Nei giorni che ho vissuto in cui il Milan giocava una finale di C.L. mi svegliavo la mattina e dopo quella mezzoretta in cui ti lavi-faicolazione-tivesti come un automa a un certo momento ti sovviene che quella sera c'è finale e... addio!

Da quell'istante e per tutto il giorno non pensi ad altro.

Vai in ufficio e pensi alla partita.

Lavori mentre pensi alla partita.

Mangi pensando alla partita.

Anche al cesso pensi alla partita.

Pure in un'importantissima riunione col capo pensi alla partita.

Eviti il più possibile relazioni sociali perchè stai pensando alla partita e vuoi continuare a farlo.

Ecco, l'attesa che vi attende domani è carica di agitazione ma ve la invidio davvero.

Non so se domani sera dovrò invidiarvi qualcos'altro ;) ma qui non vorrei parlare di pronostici, gufate, tattiche & C. ma

solo di come state vivendo l'attesa.

Raccontate un po', suvvia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stomaco sigillato. E' una cosa che in genere mi capita prima delle partite più importanti, ma tipo mezz'ora prima, non mi è mai successo il giorno prima di una partita. MAI.

Più che altro è chiaro che questa sarà la partita spartiacque per la storia della mia squadra. Hai voglia a dire "eh, comunque siamo arrivati in finale, abbiamo vinto scudetto e coppa Italia". Perdere sarebbe una tragedia, per noi. Vincere sarebbe una tragedia, per voi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh... considera poi che per tifosi come noi, che una partita così non l'abbiamo mai vissuta finora, la tua tensione deve essere moltiplicata per n volte.

Certo, c'è un po' di differenza tra viverla a 20 anni o a 30 anni... se penso a com'ero "impallinato" dieci anni fa, mi rendo conto che allora avrei dovuto prendere dei tranquillanti altrimenti non ci sarei arrivato vivo.

Comunque c'è sicuramente tanta tensione, soprattutto da questa mattina. Mitigata però dai successi già ottenuti, anche se concordo con Mist che questa è LA partita, tutto il resto non conta, e se domani andrà male non conterà per parecchi giorni. Poi penseremmo all'anno prossimo, come sempre.

In ogni caso sono stato previdente: oggi giorno di ferie per evitare di fare cazzate in ufficio, tanto non ci avrei avuto la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello del calcio è che c'è sempre un'altra partita

Si beh..però dopo questa bisognerà aspettare qualche mese...eh no..questa è LA partita, c'è poco da fare, hai voglia a dire che ci sarà un'altra occasione, dopo..non è mica come il campionato o una sfida andata e ritorno questa e se è vero che arrivare in finale è già un grande risultato, prova a perderla e poi me lo saprai dire.

E comunque, pur essendomi sparato 8 di queste vigilie in questi 21 anni fra l'89 e oggi, nulla secondo me supererà mai quella della finale di Manchester coi gobbi, sopravvissuto a quella, fino a quell'ultimo rigore di Sheva... penso di poter sopravvivere a qualsiasi cosa..anche a un Inter che solleverà la champions domani sera eh eh...

Nel caso vada invece "male" e ci toccherà avere una squadra in meno in champions già dal 2011..me ne farò una ragione ovviamente, anche in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdere sarebbe una tragedia, per noi. Vincere sarebbe una tragedia, per voi. :D

A me è spiaciuto vedermi tifare contro in semifinale! Mi sembra di essere cambiato in peggio! E temo che tiferò contro anche in finale, ma lo saprò solo durante la partita, per me l'orgoglio italiano (anche se tocca parlare di squadra e non certo di giocatori) è ancora un valore, ma può essere che la rivalità cittadina e gli ultimi anni di polemiche, molte causate da allenatori non certo di stile come Mancini prima e Mourinho poi abbiano creato quella frattura che non auspicavo. Vi saprò dire, male che vada mi consolerò comunque con i piazzamenti uefa, anche se ormai non ho fiducia né più aspettative per la mia squadra in Italia, figuriamoci in Europa!

Venendo al lato tecnico, è un Bayern che doveva essere estromesso dalla Fiorentina, e credo potrebbe bastare...in più non gioca Ribery, insomma, stanno sotto un treno, in partenza. Non vedo come possano sovvertire il pronostico, è una delle finali più chiuse degli ultimi anni, e i bookmaker lo confermano.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è spiaciuto vedermi tifare contro in semifinale! Mi sembra di essere cambiato in peggio!

Eddai..guarda la finale senza lo specchio davanti, no? :D

Venendo al lato tecnico, è un Bayern che doveva essere estromesso dalla Fiorentina, e credo potrebbe bastare...in più non gioca Ribery, insomma, stanno sotto un treno, in partenza. Non vedo come possano sovvertire il pronostico, è una delle finali più chiuse degli ultimi anni, e i bookmaker lo confermano.

Boh..non ho visto le quote ma la tua mi sembra più una gran gufata ah ah...Eh no, io invece dico che, bando alle gufate, è vero che l'Inter parte favorita perchè ha qualcosa in più del Bayern in tutti i reparti, ma non così favorita come poteva essere, chessò, a suo tempo la Juve contro il Borussia Dortmund..Io vedo un 55-45 Inter come percentuali, il Bayern ha comunque abitudine a questo tipo di partite, giocatori magari non tecnicamente eccelsi (a parte un paio, Robben su tutti) ma fisicamente solidi, in grado cioè di controbattere ad una delle armi principali dell'Inter, che è la forza fisica. Contro i viola ok hanno fatto un bel furto però guardando alla pressione e alle occasioni che avevano creato nella gara di andata, se lasciamo stare il modo in cui è ingiustamente maturato il risultato, diciamo però che quello era il risultato più giusto in quella gara, in cui i viola trovarono il pareggio in maniera tutto sommato abbastanza casuale. Hanno avuto molto più culo a superare poi il Manchester, dove è vero che non hanno beneficiato di episodi dubbi a favore, ma che all'andata non meritavano affatto di vincere quella partita...Diciamo insomma che anche come "modalità" di qualificazione alla finale, abbastanza fortunati ecco, rivaleggiano bene coi nerazzurri, che di episodi a favore fra Chelsea e Barcellona ne hanno avuto almeno un paio determinanti per arrivare fin qui.

E comunque, una volta tanto, speriamo che non vinca il migliore, eh eh... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a fare certe insinuazioni.

Lui non gufa e non rosica. Mai.

:D

Te sai sempre tutto meglio di chi le cose le prova in prima persona, eh?

Io sono molto più lineare e semplice. Finché ho tifato a favore l'ho detto; quando ho tifato contro, pure. Quindi tu parla per te che io parlo per me. Non mi pare molto difficile.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

La vigilia della Finale determina la sospensione della ragione per lo meno da quando ti alzi a quando vai a dormire, trionfante o scornato che sia (le abbiamo gia' provate tutte le tonalita', noialtri...)

In particolare erano particolarmente "drammatiche" le attese per le finali dove si doveva vincere per riconquistarsi la qualificazione alla Coppa dell'anno dopo.

Due anni che ballano in 90 minuti, non uno.

L'Inter ha gia' acchiappato tutto l'acchiappabile, se perde rimarra' col rammarico della "grande incompiuta" ma riparte come favorita su tutti i fronti l'anno prossimo. Il che non e' male.

Personalmente tifero' Bayern ovviamente (per via di Mourinho, non dell'Inter che meriterebbe il trono).

Lo faro' con un certo disagio, tipico di quando sai che non stai facendo la cosa giusta.

In Juve-Ajax del 1996 fu lo stesso.

Durante il secondo tempo supplementare, estenuato dal match, diventai neutrale e seguii i rigori in maniera totalmente apatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che si giochi, perché è una partita importante.

Ultimamente il campionato non mi interessava per niente, guardavo poco il Milan in diretta, facevo zapping.

Gufavo l'Inter in campionato, tifavo Roma, ma così, senza pathos, senza eccitazione, convinzione, partecipazione esagerata.

Mi piace che ci sia una squadra italiana in finale, le finali tra due straniere non mi coinvolgono più di tanto se non nel finale quando tutto può diventare decisivo. Mi succede anche col basket, mi emozionano solo i finali, i primi tempi mi annoio mortalmente.

Essendoci l'Inter invece vivo l'attesa con trepidazione, un po' di invidia ma soprattutto molto rimpianto: non posso dire che spero di esserci io l'anno prossimo, so che ormai ci attendono anni bui, e seguire il calcio da neutrali o, peggio, da gufi, penso sia una delle cose più tristi e patetiche che ci siano. Tipico dei perdenti. E temo di essere diventato tale!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto molto rimpianto: non posso dire che spero di esserci io l'anno prossimo, so che ormai ci attendono anni bui, e seguire il calcio da neutrali o, peggio, da gufi, penso sia una delle cose più tristi e patetiche che ci siano. Tipico dei perdenti. E temo di essere diventato tale!

:D

Madonna mia, ragazzi, elaborate 'sto lutto e basta.

Non è possibile che andiate avanti con 'sto pianto greco ogni messaggio.

Non se ne può più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna mia, ragazzi, elaborate 'sto lutto e basta.

Non è possibile che andiate avanti con 'sto pianto greco ogni messaggio.

Non se ne può più.

Quantomeno ha colto l'opportunità che gli avevo dato per fare guf-outing.

Mi fa piacere, in fondo l'avevo fatto per lui, ci si sente molto meglio dopo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e seguire il calcio da neutrali o, peggio, da gufi, penso sia una delle cose più tristi e patetiche che ci siano. Tipico dei perdenti. E temo di essere diventato tale!

:D

Assolutamente no! Io l'Inter, la Juve ma anche occasionalmente qualche altra italiana "agnostica" che fosse, le ho sempre gufate anche quando erano in UEFA e mentre il Milan vinceva le champions, fai te...e continuerò a gufarle sempre, sia che il Milan vinca sia che perda.

Oggi fossa Bayern alla grandissima, probabilmente sarà una serata triste ma chissà..i crucchi hanno spesso regalato soddisfazioni in finale, sai mai che la serie continui, eh eh..Purtroppo prima o poi è inevitabile che mi toccherà assistere a una finale di championsvinta dall'Inter, è capitato anche con la Juve, fortunatamente è rimasto un episodio isolato, come speriamo rimanga questa champions dell'Inter, nel caso in cui stasera vada male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sto cercando di spiegare, le sensazioni vere io le posso capire solo durante la partita, e spiegarle dopo. Visto che un po' è cambiato il mio atteggiamento verso l'Inter.

Allora, tifavo contro, ma mentre contro il Barça nutrivo speranze, questa partita l'ho seguita con rassegnazione, diciamo che non ho mai creduto nel Bayern. Persino il pazzesco rigore negato ai tedeschi non mi ha fatto gridare allo scandalo, solo un'alzatina di sopracciglia alla Spock, e un risolino commentando il solito culo interista con gli arbitri, nessun complotto, càpita!

Detto ciò, mi aspettavo che la vittoria dei cugini mi rodesse a livello di stomaco, invece sì, sono deluso che non abbiano avuto sfiga, non sono certo contento, ma neanche mi pare tutto sto dramma. Sono molto peggio le sconfitte della tua squadra che le vittorie di una squadra rivale, per me su questo non ci piove!

Buon per loro, il vento è girato, noi siamo schiavi delle scelte del Grande Merda per il nostro destino, e lui si è arreso definitivamente, per cui noi ormai siamo fuori dai giochi, avrebbe fatto più rabbia uscire in semifinale, magari dopo due pareggi ehehe, perché ci avrei creduto... Così invece segui la squadra con simpatia, ma sai che non andrai da nessuna parte. In un certo senso è smontato il senso di rivalità per nostra manifesta inferiorità, con in più alcun proposito di rivalsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ( 23 maggio ) non siamo agitati

lo stomaco e' molto aperto tanto che mi faccio 3 kg di costine bagnate da 3 litri di rosso da Montepulciano

alla faccia dei milanisti e compagni ( con i soldi eh ma sempre kompagni ) di Lumezzane e Brianza

Modificato da Pirata
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...