Vai al contenuto

Il Boshio furioso


Milurdein
 Share

Recommended Posts

siete fuori strada, si riferisce a un test che classifica le persone secondo certi tipi; i quali tipi anziche' avere un nome hanno un numero.

ah si esatto l'enneagramma, me ne aveva già parlato, io sono anche stato in terapia da un'enneagrammista che però mi aveva dato un altro numero. E' interessante come teoria, ma a mio avviso troppo schematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

e te sei un uno, ma non nel senso di you're the number one (come fa osservare il razionale 6 pachu, non nel senso di sei pachu)

d'altra parte se dici che sei perfezionista in quanto della vergine, mi concederai di schematizzare un po' anche me.

scrigno è 4 ma ai tempi disse che gli sarebbe garbato magari leggersi il profilo, ma in quel momento proprio un c'aveva voglia (cosa che si addice tantissimo a quei romanticoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior test della personalité rimane questo: http://community.sparknotes.com/person/ (provatelo è più serio di quel che sembra ^^)

You are a Prober!

(Dominant Introverted Concrete Feeler)

You are a PROBER (DICF)— curious, passionate, driven, and probing. You're the kind of person who can't leave well enough alone. You have a very strong personality and a sense of adventure. And you'd rather go out and experience things for yourself than take someone else's word for it. Some people probably think you're a maniac.

People have a hard time believing you're an intelligent person. Perhaps there's a reason for this? Time will tell.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco com'è l'1

Critico nei confronti di se stesso e degli altri, il Tipo Uno è una persona impegnata a migliorare le cose dentro e fuori di sè, creando un mondo di giustizia e ordine morale. Valuta istintivamente le situazioni giudicando ciò che è bene o male, ciò che è giusto o sbagliato. È perfezionista, corretto e sincero. Ha senso pratico, autocontrollo, serietà e inflessibilità. Può essere pedante e pignolo.

Però dal test che ho appena fatto risulto 5.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior test della personalité rimane questo: http://community.sparknotes.com/person/ (provatelo è più serio di quel che sembra ^^)

You are an Experimenter!

(Dominant Introverted Abstract Thinker)

You are an EXPERIMENTER (DIAT). Although you're slightly shy (admit it!), you love control. When a problem comes across your way, you stomp on it swiftly and decisively. You are bothered easily by failure in others and failure in yourself. You don't like people that you don't think are intelligent. Rather than arguing with them, however, you would just as soon ignore them altogether.

In relationships, you have a strong heart. And because you're introverted, people take you as someone they can trust. But the fact is that in addition to solving problems, you like to create them.

You're a good person at heart, but then again, who isn't?

Compared to 15,208,228 other test takers...

82% are more Submissive than you.

7% are more Dominant than you.

10% are just as Dominant as you.

36% are more Introverted than you.

46% are more Extroverted than you.

18% are just as Introverted as you.

1% are more Abstract than you.

95% are more Concrete than you.

4% are just as Abstract as you.

5% are more Thinking than you.

91% are more Feeling than you.

4% are just as Thinking as you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo qualunque test sulla personalità una forzatura terrificante, un po' come l'oroscopo. Ci sono mille sfaccettature in ogni singolo carattere che non possono essere in nessun modo schematizzate. Non per niente da anni non viene più considerato il QI nella valutazione dei singoli nelle aziende, cosa che invece decenni fa era tra i primi criteri di valutazione. Per fortuna sotto questo aspetto una certa evoluzione c'è stata: l'intelligenza è un fattore ininfluente per valutare chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm se è uno che studiava a firenze ma un anno dopo di me forse ho presente chi è, piccolo il mondo

molto piccolo se pensi che siamo finiti a dividere la stanza qui in Brasile :)

comunque è lui, il montagna di mirandola (modena)....mi ha detto di salutarti (poi si dice male di fAcebook!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto fino a pag 4.

Milo vuoi sapere quando ho deciso che avevi sgravato?

Quando in chat mi hai chiesto "Ma Luca C... (non riporto il cognome) è il suo fidanzato?"

Ecco.. questo vuol dire che hai visto le foto, ti sei analizzato la gente, le sue amicizie, hai visto chi compariva di piu, hai elaborato.

Luca Canonico è un mio amico.

La sola idea che tu potessi inziare a scrivere a lui, o che magari trovassi una altra mia amica carina (x la cronaca.. ne ho di MOOOLTO meglio di amiche / ex) e decidessi di INNOCENTEMENTE chiedera la sua amiciza, mi ha disturbato.

Quindi, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'avevo capita che era nata da lì. Onestamente devo anche ammettere che a quel punto mi ero spinto troppo oltre, però il METTICI UNA BUONA PAROLA non poteva che essere una battuta.

Quando in chat mi hai chiesto "Ma Luca C... (non riporto il cognome) è il suo fidanzato?"

Ecco.. questo vuol dire che hai visto le foto, ti sei analizzato la gente, le sue amicizie, hai visto chi compariva di piu, hai elaborato.

Luca Canonico è un mio amico.

Ti sei fatto condizionare, visto che non è proprio solo colpa di chi guarda?

comunque guarda che le sue foto non sono visibili per merito o colpa tua, inoltre ti ho suggerito di dirle di non renderle più visibili. Le mie a chi non è amico non sono visibili, le tue nemmeno. Quindi anche vedendo una foto qualunque, in condizioni normali, se non c'è l'assenso del loro estensore non c'è possibilità di vederle. In effetti mi ero chiesto perchè non ti eri spazientito subito, però ormai è schtoria caro boshio. comunque dalle tue foto si capisce che ti diverti con la tua combricola.

comunque nessuno sta sostenendo che non si abbia la facoltà di chiedere e revocare l'amicizia (che in questo contesto fa scappare da ridere), ma l'atteggiamento di chi un po' esibizionista lo è come te o la tua amica postando centinaia di foto della propria vita con tanto di nomi e cognomi, non dovrebbe scaldarsi più di tanto. Chi si espone come voi due vuole essere guardato.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito che a me non ne frega un cazzo se vedi le mie foto o quelle delle mie amiche, pubbliche x tutti o x pochi che siano. Puoi anche dedicargli le pippette, se ritieni necessario.

L'importante è che non rompi le palle a me, ma soprattutto non contatti loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

You are a Judge!

(Dominant Introverted Concrete Thinker)

You are a JUDGE (DICT). Your affinity for facts and analytical approach to life help you solve complex problems and make tough decisions that others cannot. But don't think that you don't act irrationally a lot of the time. You jump into arguments and hold grudges like crazy. You could probably use some love.

While some may see you as a bit overbearing and arrogant, your friends know that you are a trustworthy person with depth and a strong sense of righteousness. Although you are introverted and somewhat reserved, you have a forceful personality that your friends appreciate and your enemies fear. God help them. God help all of us.

Compared to 15,208,429 other test takers...

100% are more Submissive than you.

0% are more Dominant than you.

0% are just as Dominant as you.

9% are more Introverted than you.

80% are more Extroverted than you.

11% are just as Introverted as you.

76% are more Abstract than you.

24% are more Concrete than you.

0% are just as Concrete as you.

5% are more Thinking than you.

91% are more Feeling than you.

4% are just as Thinking as you.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito che a me non ne frega un cazzo se vedi le mie foto o quelle delle mie amiche, pubbliche x tutti o x pochi che siano. Puoi anche dedicargli le pippette, se ritieni necessario.

L'importante è che non rompi le palle a me, ma soprattutto non contatti loro.

Ma ti sei reso conto che non volevi scrivere il cognome del tuo amico, poi lo hai fatto?

Onestamente non ho capito cosa ti dia fastidio, tanto non lo dirai mai, perchè sei una contraddizione unica: per vedere le foto devo contattarli prima, lo sai almeno questo? quindi come posso vedere le foto se non vuoi che li contatti?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bosiutiful.. cazzo me ne frega ormai di quello.

Allora ti insegno una cosetta.. se tu vedi le foto di un tuo contatto , dove lui è taggato, hai accesso all'intero album dove la foto è contenuta.. che può essere un album di uno che non è un tuo contatto. Quindi, tecnicamente, hai nomi e cognomi di tutte le tipe di quell'album.. e sei libero di mandare messaggi privati a tutti quelli taggati.

Questo le persone normali non lo fanno. Tu con la mia amica lo hai fatto. Quindi, almeno per quanto riguarda i miei album, hai smesso.

Sul fatto che io ti abbia chiesto amicizia ho seri dubbi.. ma ammesso che sia così.. errare è umano.

Non sto a riportare TUTTI gli inbox e le chat che abbiamo fatto.. tu ovviamente hai riportato solo quello che ti faceva comodo.. pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...