Vai al contenuto

Basta Facebook per un po'


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Il bello di internet è che non ci si conosce o ci si conosce a malapena, su feisbuch non puoi dire una cosa che qualcuno che ti conosce va nel panico. E' successo con quel post su Tenco, cosa che qui avete presp nel modo guiusto, di là un paio di persone che mi conoscono da ben prima di avermi letto su internet hanno avuto paura che volessi per davvero suicidarmi o comunque l'hanno presa come una provocazione per attirare l'attenzione su di me. Nulla di tutto questo, ma la grandezza di internet è

proprio questa: ti esprimi come se non ti conoscesse nessuno esprimendo i sentimenti piu' profondi che hai. Come far capire il contrario a chi non ha questa consuetudine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nessuno, ma quando hai a che fare con delle persone...arretrate ogni cosa diventa una tragedia. Lasciamo tracorrere un evento poi vedrò cosa fare. Quando vi dico che la mentalità berluscazziana ha fatto disastri molti di voi ancora non ci crede, anzi non ci crede praticamente nessuno, non so più come fare a dirlo.

LA verità è che non so nemmeno perchè, mi sto quasi ammazzando per cercare un punto in comune con quella che dovrebbe essere la mia famiglia, o quello che ne è rimasta, invece sono sempre stato un corpo estraneo, e non so più se si tratta di una fortuna o cosa. E' come se uno si sentisse una specie di apolide, ti dici, NON E' POSSIBILE CHE SIANO TALI MERDE, invece ogni volta la risposta è sempre più lapalissiana. In verità quando parlo di mentalità betrluscazziana, mi riferisco ad un membro della mia famiglia che si è fatto trascinare in un'impresa imprenditoriale facendosi influenzare dalla gesta del criminano, e purtroppo diventi tuo malgrado una persona che ha veramente poco a che fare con il genere umano, ma ne ha di più con la psicopatia grave. Quando qualche fenomenologo capirà cosa intendo...del resto basta leggersi i sintomi della psicopatia in un qualunque manuale di psicoterapia per rendersene conto. Io continuo ad insistere, non ci posso credere che l'umanità stia cadendo così in basso, ieri un primo passettino piccolissimo l'ho fatto. Se leggeste quello che ho scritto nel mio libro capireste cosa intendo dire.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni later...

devo dire che, dopo un primo periodo di entusiasmo per aver ritrovato amici e compagni, e per aver sfruttato alcune interessanti possibilità che offre, oggi uso fb davvero poco, in genere la chat o gli eventi, e mai per condividere stati d'animo ma solo cose che trovo buffe. in vacanza non lo apro praticamente mai. 

credo che per la maggior parte delle persone queste modifiche di abitudini di vita apportate dai social siano facilmente reversibili, e possano fare parte magari di un periodo della vita, per poi tornare ad essere solo un passatempo. però sarei curiosa di sapere anche da voi, se avete vissuto una esperienza simile alla mia, o se al contrario avete ancora un legame molto forte con fb o altri social

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bless dice:

Una volta lo usavo malissimo. Ora lo uso per gossip (cioè fondamentalmente per farmi i cazzi altrui o scrivere stupidate). 

in che senso lo usavi malissimo?

 

8 minuti fa, alex7784 dice:

e sopratutto ho notato che molti hanno proprio una vita di merda. Si lamentano per tutto.

 

lol! ci sono anche quelli che gioiscono per tutto, comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello rientra nelle minchiate, così come l'esaltazione per un telefilm nuovo o un piatto di pasta ben riuscito. 

Parlo di argomenti legati alla propria salute, alla famiglia, al lavoro etc. 

Molta gente lo fa, ma non mi sento di giudicarli per questo. Magari hanno bisogno di supporto morale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come molti sanno dirigo un gruppo di quasi 10.000 persone, dove l'occupazione principale è commentare trasmissioni tv, giocare, cazzeggiare. 

Riguardo al mio account lo ignoro quasi del tutto, lo uso più che altro per servizio hosting di immagini che vedo solo io! :D 

Mai pubblicato un mio stato o qualche mio c..., quelle son cose che dico in privato a chi mi conosce meglio, agli amici!

Sapeste quanti sorrisi pubblici dispenso con le faccine mentre la mia reale espressione è ben diversa... ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, silvia_fi dice:

in che senso lo usavi malissimo?

 

 

Intendo che quando lo usavo mi capitava che mi venisse il malumore a leggere questa o quella cosa. Per un po' ho rinunciato al mio account personale e ne ho usato uno fake che praticamente serviva solo tenermi in contatto con alcuni vecchi contatti e trollare gli americani scemi che pensavano fossi il personaggio della mia foto profilo (non l'attore eh, il personaggio proprio!) ma non postavo praticamente niente. Dopo non so quanto, un paio d'anni credo, ho ripreso il mio profilo ed è tutto un altro vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...