Vai al contenuto

Bicycle, Bicycle


The Duke
 Share

Recommended Posts

L'anno prima in Spagna ne aveva fatti 10, infatti.

Comunque felice di tornare dalle vacanze e constatare che Scrigno è tornato quello dell'epoca pre-cessione di Kakà. :D

(No ancora siamo lontani, ma ammetto che l'Olandesino è stata una flebo che potrebbe portare allo scioglimento della prognosi...) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore mi piace, se facessero squadra e gioco per metterlo in condizione di segnare mi piacerebbe ancora di più.

In due mesi Leo mi pare invecchiato di 5 anni, me lo stanno sciupando! Mi toccherà andare allo stadio per confortarlo :) e mi sa che staremo larghi.

Io ho sentito parlare di 10.000 abbonati contro 40.000 dell'anno scorso... Spero proprio che sia vero, magari è questo che ha portato il Gran Pagliaccio a presentarsi a Milanello e consentire la spesuccia al suo servo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per me puoi togliere quello che vuoi, non influisce minimamente su quello che può fare la squadra oggi (2009-10), se non avessimo vinto nulla in 100 anni ma la squadra fosse la stessa, saremmo favoriti ugualmente per questo scudetto.

Secondo questo ragionamento, tu al posto mio un anno fa avresti detto "state sottovalutando Adriano, guardate cosa faceva 3 anni fa!". O vogliamo giustificare Lippi dicendo "sì però schiera tutti campioni del mondo"? la riconoscenza nel calcio non ha niente a che vedere con la logica.

Non è che se giochiamo contro la Roma conta il fatto di aver vinto 5 volte i loro scudetti. Il fatto che galliani giustifichi ogni insuccesso dicendo "però siamo la squadra più titolata al mondo" non vuol dire granchè, il passato lo si tira fuori quando il presente è desolante. tipo quando gli interisti dovevano dire "però mai stati in b". Ora invece si può parlare tranquillamente del presente.

Continui a fare un discorso come se Pirlo fosse finito, o invece di essere un atleta serio e affidabile fosse un mezzo ubriacone con crisi di identità... Non ci siamo proprio... :)

che c'è da capire di pirlo? è un regista dai piedi buoni con pochi polmoni, che dà il meglio di sè quando le squadre sono lunghe e il ritmo è basso. Più il tempo passa più ha bisogno di queste condizioni, mentre soffre terribilmente i ritmi alti. è utile perchè i calci piazzati sono fondamentali per una squadra e lui li batte bene

Mi spiace ma confermi di non aver capito molto di Pirlo! :huh: Se i ritmi sono bassi Pirlo diventa quasi inutile! Lui si esalta proprio con ritmi alti e gente che si fionda negli spazi ad alte velocità! Non è certo Pirlo che deve correre! Lui fa correre il pallone (e gli altri, se c'è intesa e un adeguato schema tattico)!

Quanto alle punizioni quella sì che è una sua prerogativa in calando...quando si avvia a batterle spero sempre che un compagno (Dinho? Pato? Clarence?) ci vada al suo posto, o che lui ritrovi il piedino che un po' troppo spesso fa cilecca! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi? ritmi alti = non lo lasciano ragionare, è sotto pressione e perde palloni a volte anche pericolosi. Non necessariamente deve lanciare compagni in profondità, lui deve anche verticalizzare e trovare giocatori tra le linee, che con meno pressing si smarcano meglio. Ma se gli avversari corrono molto, lui va in crisi, soprattutto perchè è lento e se non ha qualche secondo non riesce a dettare il passaggio. sarà anche un atleta serio affidabile etc etc, ma qualche motivo per l'annata che ha fatto ci dovrà pur essere. come per il fatto che quando si è infortunato a inizio campionato il milan ne ha tipo vinte 8 di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm..arff..qualcuno ha dato n'occhiatina a Dzeko ier sera? :D:)

Ah già dimenticavo...non ha segnato, che scarpone... :B)

a dirlo fra due anni saranno bravi tutti..questo è un centravanti che ha tutto per diventare uno dei primi 4-5 attaccanti al mondo in breve tempo: mobile, tecnico, punta l'uomo e lo salta spesso, svaria su tutto il fronte e usa i due piedi per tirare delle mine mica da ridere (ieri una paratonza casuale di Lehmann e una rasoiata di sinistro finita alta di 4-5 cm..)

Scrigno..Pirlo era meglio se andava via e si riusciva a mettere al posto suo un D'agostino o, sai mai, Fabregas; anche se probabilmente, impiegato 15-20 metri più avanti, coi piedi che ha e ad un'età di 30 anni (fossero 35..) che non sono certo tanti, può ancora fare la differenza, ma serve un passo più rapido secondo me in mezzo al campo a un Milan che ha appena perso Kakà.

Perciò ti dico che spero che domani il Chelsea perda male la Community e faccia male anche la prima di Premier...e che Abramovich ceda ad Ancelotti e arrivino sti benedetti 20 milioni di offerta per Pirlo...quel che resta per arrivare a Cesc lo potrebbe mettere qualche nuovo entrato recente fra gli azionisti... :D

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno..Pirlo era meglio se andava via e si riusciva a mettere al posto suo un D'agostino o, sai mai, Fabregas; anche se probabilmente, impiegato 15-20 metri più avanti, coi piedi che ha e ad un'età di 30 anni (fossero 35..) che non sono certo tanti, può ancora fare la differenza, ma serve un passo più rapido secondo me in mezzo al campo a un Milan che ha appena perso Kakà.

Perciò ti dico che spero che domani il Chelsea perda male la Community e faccia male anche la prima di Premier...e che Abramovich ceda ad Ancelotti e arrivino sti benedetti 20 milioni di offerta per Pirlo...quel che resta per arrivare a Cesc lo potrebbe mettere qualche nuovo entrato recente fra gli azionisti... :)

AGgiò, ma non hai capito che anche se vendessimo Pirlo il Grande Merda non ci comprerebbe nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi? ritmi alti = non lo lasciano ragionare, è sotto pressione e perde palloni a volte anche pericolosi. Non necessariamente deve lanciare compagni in profondità, lui deve anche verticalizzare e trovare giocatori tra le linee

Ma è proprio questo il punto!!! I giocatori tra le linee li trova se ci si fiondano! Se gli esterni allargano il gioco, se correndo più veloci e proponendosi portano via qualche difendente creando i presupposti per le aperture di Pirlo!

che con meno pressing si smarcano meglio. Ma se gli avversari corrono molto, lui va in crisi, soprattutto perchè è lento e se non ha qualche secondo non riesce a dettare il passaggio

Oh my god, la corsa degli avversari non è uno schema del Milan, è la corsa dei giocatori del Milan, lo schema su cui Leonardo può influire! L'unico giocatore che non ha bisogno di essere veloce è proprio Pirlo! Lui necessita come la banca Mediolanum che la corsa dei suoi compagni sia tutta intorno a lui! A quel punto lo puoi pressare finché vuoi, ma se ha l'uomo vicino (Flamini. Ambrosini, Seedorf) su cui scaricare e mandare a vuoto il pressing, quelli sulle fasce (Zambrotta, Pato, Jankulovski), e quelli avanzati (Dinho e una punta) ecco che il gioco di Pirlo ti apparirà magicamente velocissimo, ma lui va sempre alla stessa velocità, e annaspa solo quando il ritmo è lento! Guardati un po' di videocassette del Milan, mi sa che te lo devi studiare un po' di più! :D

sarà anche un atleta serio affidabile etc etc, ma qualche motivo per l'annata che ha fatto ci dovrà pur essere. come per il fatto che quando si è infortunato a inizio campionato il milan ne ha tipo vinte 8 di fila.

E certo, con lui le avremmo perse tutte. Che edotte teorie... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito parlare di 10.000 abbonati contro 40.000 dell'anno scorso... Spero proprio che sia vero, magari è questo che ha portato il Gran Pagliaccio a presentarsi a Milanello e consentire la spesuccia al suo servo...

Non conosco i dati aggiornati, anche perchè il milan si guarda bene dal pubblicarli. Ho rinnovato verso metà luglio. Non so la capienza dei 2 rettilinei del secondo, ma allora tra rosso e arancione c'erano sui 14000 posti disponibili. Ho visto la schermata video e in tutti i settori c'erano posti vuoti nell'ordine di migliaia, non centinaia.

Capisco le motivazioni di chi non ha rinnovato e non rinnoverà, anch'io sono stata in dubbio. Pur sapendo che non si realizzerà preferirei un san siro pieno che incita la squadra e spernacchia la dirigenza.

L'assenza e il silenzio vengono di solito interpretati nel modo più conveniente a chi li commenta. Il sostegno ai ragazzi e il dissenso verso la società sarebbero più difficilmente equivocabili.

comunque quell'uomo è sempre uguale, semplicemente non sgancia più. Anche se i teatrini negli ultimi sei mesi hanno raggiunto un livello urticante.

Su Pirlo la penso come Scrigno, non avrebbero preso nessuno per sostituirlo. Anche se sono curiosa di vederlo giocare più avanti.

Me ne vo in vacanza, ciao a tutti. Ci si rivede per il derby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai.. :) e si faceva secondo voi la stagione con soli 4 centrocampisti di ruolo?! Seedorf - Ambrosini - Gattuso - Flamini..adesso va ben tutto ma insomma non esageriamo..No, secondo me invece stavolta era tutto pronto: accordo fatto sia col giocatore che con Wenger, Fabregas penso che sarebbe stato il regalo di Taci per il suo ingresso in società e Fabregas comunque credo che andrà via dall'Arsenal in tempi brevi...; fossi il Real Madrid non avrei esitazione al mondo (visto che in Inghilterra non lo danno e che a Barcellona e Inter al momento non serve un giocatore con quelle caratteristiche): a differenza di Milan e Juve (altra a cui servirebbe tanto) infatti loro non hanno problemi a mettere i soldi che servono.

Con ciò non voglio dire che piango perchè è rimasto Pirlo, so bene quanto vale e quanto può dare ancora se sarà a posto fisicamente; ma dico che si poteva fare meglio sostituendolo con Fabregas, soprattutto era una base eccellente per programmare il futuro, vista l'età...

Epperò a sto punto a maggiore ragione bisogna mettere gente di gamba lesta sulle fasce, possibilmente su entrambe; 20 milioni ancora da calare sul mercato la società li ha a disposizione volendo... e tanto più adesso col nuovo arrivo dall'Albania (oh tempora... :D ) che ha intenzione di presentarsi al meglio; con quella cifra De Silvestri (o Motta) potrebbe essere l'alternativa giovane a Zambrotta sulla destra e a quel punto ne resta per sistemare al meglio anche l'out sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me invece stavolta era tutto pronto: accordo fatto sia col giocatore che con Wenger, Fabregas penso che sarebbe stato il regalo di Taci per il suo ingresso in società e Fabregas comunque credo che andrà via dall'Arsenal in tempi brevi...;

[...]

Epperò a sto punto a maggiore ragione bisogna mettere gente di gamba lesta sulle fasce, possibilmente su entrambe; 20 milioni ancora da calare sul mercato la società li ha a disposizione volendo...

George mi fai quasi tenerezza... :D Ma non ti sei accorto che non siamo più IL MILAN ma ormai siamo il milan...ello? :)

Quel maiale si è stufato e realizza prima di cedere il giocattolo... Il disgusto è totale... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

George mi fai quasi tenerezza... :D Ma non ti sei accorto che non siamo più IL MILAN ma ormai siamo il milan...ello? :)

Quel maiale si è stufato e realizza prima di cedere il giocattolo... Il disgusto è totale... :D

Pirlo l'avrebbero ceduto allora, e invece no...tenerlo gli costa secchi 25 milioni in due anni, quelli più i 12 che passava il Chelsea, erano un giochetto da 37 milioncini... hai voglia se accettava, se realmente le cose stessero come immagini tu...e pensi davvero che avrebbe speso 22 milioni per Dinho lo scorso anno, allora? Naaaahhh...

Dam reta mì..lui è davvero convinto di poter vincere anche diversamente; poi non penso che si vincerà, ma di certo un arrivo era già bell'è pronto appena Pirlo fosse andato al Chelsea..e tutte le strade stavolta portavano davvero a Fabregas (oh che poi a me stava bene anche D'Agostino eh, che di Fabregas costava la metà..)

Verò è che credo anch'io all'ipotesi cessione della società nel 2010, con conseguente dismissione preventiva dei pezzi non solo più costosi ma quelli che avevano anche introiti legati non al solo contratto col Milan ma da altri rapporti con aziende del ramo fininvest.

Ma non è vero che realizza...è una operazione salvataggio a tutti gli effetti secondo me, presentare all'acquirente una società sana..Avesse tenuto Kakà, il prossimo anno la voragine nei conti poteva diventare insostenibile (a meno di un grande slam che è sempre difficile prevedere con certezza).

E comunque cessione di Kakà a parte, si continua a dare troppo peso a queste esibizioni estive, prendendo per buoni risultati ottenuti in condizioni che vengono sottovalutate eccessivamente! In primis perchè figli di una formazione in cui almeno tre titolari devono recuperare il ritmo di gara dopo infortuni lunghissimi, e più in generale da una squadra che a centrocampo ha un'età media elevata e che non può permettersi di partire sparata ad agosto (sono anni che non lo fa, peraltro..). Leo ha ruotato molto i giocatori e lentamente Nesta e Borriello stanno infatti recuperando, se il prezzo da pagare sono queste sconfitte in amichevole, beh lo pago volentieri..L'unica partita un minimo significativa a mio avviso di questo precampionato è stata quella col Chelsea, in cui Leo ha schierato la miglior formazione del momento in una condizione accettabile ..Risultato? Una onorevolissima/immeritata sconfitta 2-1 contro una squadra che è comunque superiore come valori tecnici e che era un po' più avanti nella preparazione..

Da li in poi è iniziato il tourbillon di fusi orari e partite immediate, senza possibilità di dar loro un significato tecnico (quella di Monaco nemmeno a parlarne, un suicidio in piena regola giocare meno di 72 ore dopo un viaggio transoceanico!! E va là che non s'è fatto male nessuno..) giocando contro due squadre anch'esse più attrezzate e pure riposate....E cosa vuoi commentare dell'ultima "esibizione" a Lisbona? Quando a centrocampo schieri gente mai vista assieme e messa li per preservare appunto i titolari?

Dai su..lo sappiamo benissimo che queste partite sono solo un modo di fare soldi e mi sa che visto il massacro di infortuni dello scorso anno, quest'anno l'input sarà stato di evitare al massimo ogni rischio di infortuni in questa fase della stagione, a costo di tirare indietro troppo la gamba in qualche occasione.

Quindi andrei con calma ancora per un po' a far drammi..Ottimisti è difficile esserlo quando ti va via un allenatore come Ancelotti e il giocatore più forte che hai in rosa, ma se il passato insegna qualcosa, diciamo che non sempre certe partenza che sembravano irreparabili si sono rivelate poi un dramma all'atto pratico..

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe speso 22 milioni per Dinho lo scorso anno, allora? Naaaahhh...

quando si tratta di sostenere la prodigalità del presidente, a quel che si spacciava per un grande affare a parametro zero si aggiungono i costi dell'ingaggio, così da farlo diventare un generoso e dispendioso acquisto.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

quando si tratta di sostenere la prodigalità del presidente, a quel che si spacciava per un grande affare a parametro zero si aggiungono i costi dell'ingaggio, così da farlo diventare un generoso e dispendioso acquisto.

Il verbo spacciare lo vedrei qui meglio inteso in altro senso :B)

Fam capì...Dinho sarebbe arrivato l'anno scorso a parametro zero? :ooo Ma in quale film?! 21 milioni di cartellino più l'ingaggio che a memoria non ricordo ma qualcosina attorno ai 5 milioni deve essere..

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

sì abbi pazienza mi sono confuso perché si diceva "a prezzi impensabili per quel giocatore fino a qualche anno prima".

si ma abbi pazienza poi ben anche tu..qui di milanista che considera Dinho un grande affare ce n'è poi solo uno eh... :ooo

Io mi sarei preso con quei soldi (20 milionazzi per l'acquisto e diciamo circa 10 lordi l'anno per lo stipendio..) due elementi di fascia giovani come si deve e magari tenevo Gourcuff se proprio era deciso già che Kakà doveva partire l'anno dopo.

Ma allora poi... :( Epperò adesso che Dinho c'è consideriamo anche che avrebbe teoricamente sia l'età che il talento per poter fare ancora la differenza alla grandissima nel nostro campionato.

La stagione del Milan, volenti o nolenti, a questo punto passa da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano.

Repetita...mi sa che non juvant, ma io...repetita lo stesso... :ooo

Adriano è andato via in comproprietà. Il Parma non poteva riscattarlo, poteva al massimo andare alle buste.

Tipo Paloschi, hai presente?

(che poi sembra che io ce l'abbia con lui, ma non è vero. E' che semplicemente scrive cazzate)

Link al commento
Condividi su altri siti

non si riuscirà mai a convincere la gente che Gourcuff era stato dato con diritto di riscatto ergo non esisteva "riportarlo a casa" se il bordeaux non avesse voluto, escludendo ipotesi di ricomprarlo al doppio.

Due domandine semplici semplici..

In che mercato è stato dato Gourcuff in prestito con diritto di riscatto al Bordeaux?

In che mercato è stato preso Dinho?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Big credo che il rinforzo di centrocampo sarebbe stato Janku, prendendo un terzino sinistro.

Credo che si siano resi conto che, recuperata la palla in difesa, poi che se ne facevano? Seedorf non garantisce tante partite e il solo Dinho in campo a creare non bastava. Oltre a non avere, ad oggi, la garanzia di continuità di rendimento del brasiliano.

Mi pare che a Pirlo abbiano allungato il contratto di un paio d'anni, spalmando la cifra su più anni rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...