Vai al contenuto

Chi si compra la roma?


El Pelat
 Share

Recommended Posts

As Roma: oggi Fioranelli si gioca le ultime carte

ROMA (MF-DJ)--Ha soltanto fino alla mezzanotte di oggi, Vinicio Fioranelli per giocarsi le ultime carte per acquisire, con la sua cordata, il controllo della As Roma. Scade oggi, infatti, il termine perentorio entro il quale far arrivare sul tavolo di Mediobanca, advisor della famiglia Sensi, la documentazione necessaria e richiesta ormai da giorni come garanzia dei 300 mln di euro che servono per acquisire il 100% del club giallorosso.

La famiglia Sensi spera di poter raggiungere un accordo: Fioranelli rappresenta infatti l'ultimo interlocutore prima della firma sul mandato a vendere che arrivera' contestualmente con la fine eventuale della trattativa con l'agente Fifa.

Unicredit, azionista al 49% di Italpetroli, holding che controlla la As Roma, ha fatto trapelare l'utilizzo, gia' da domani "delle maniere forti" nei confronti dei Sensi. Se non verra' presa una decisione entro oggi, domani mattina si passera' alle vie legali portando davanti al giudice la richiesta di nomina di un curatore sul 51% di Italpetroli. Una mossa estrema che sfilerebbe tutti gli asset di Italpetroli alla famiglia Sensi, per questo la firma sul mandato a vendere, da consegnare a Mediobanca, potra' evitare questo passaggio finale. Oggi sono previsti contatti sia tra Mediobanca e Unicredit, che tra Piazzetta Cuccia e Fioranelli e stasera verra' messa la parola fine, in un senso o nell'altro, a questa telenovela. L'unica cosa certa e' che la As Roma verra' ceduta: resta da capire a chi.

(END) Dow Jones Newswires

June 25, 2009 02:55 ET (06:55 GMT)

Comunicato ItalPetroli: "Non si sono realizzate le condizioni per proseguire l'operazione con Fioranelli"

Inserito alle 21:46 - 25 Giugno 2009 da REDAZIONE Invia Stampa

Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione in merito all'interesse rappresentato dal Sig. Vinicio Fioranelli, per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., in qualità di controllante indiretta, precisa che, ad oggi, nonostante gli sforzi profusi, non si sono realizzate le condizioni per proseguire nella valutazione di un'eventuale operazione.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

mi risultano che la dividano in due: una bad company, che sarà acquistata dallo stato, ed una good company che sarà acquistata da alcuni investitori benefattori

Nella bad company finisce anche il ginocchio rotto di Totti, il cugino di Bruno Conti, il 30% di Alicicco e la gemella (quella Romanista) delle Kesler.

La good Company se la compra Moggi per la gioia di River :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...