Vai al contenuto

Cucuff


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Mah, fermo restando che al Milan giocava di merda e non credevo granchè in un suo salto di livello, io sono sempre contrario alla formula del prestito con diritto di riscatto. Un giovane promettente lo manderei sempre in prestito e basta, non si sa mai esploda. Se va male, l'anno dopo lo si vende o lo si manda nuovamente in prestito. Se invece sboccia lo si tiene, o lo si vende a un buon prezzo.

Infatti sinceramente non capisco cosa ci guadagna la squadra proprietaria: se Gourcuff avesse fatto una stagione scadente il Bordeaux non lo riscattava e il giocatore tornava a casa. Se invece avesse fatto una grande stagione (come è stato) tanto da valere quel prezzo fissato o anche di più, il Bordeaux se lo teneva e il Milan perdeva un bel giocatore a un prezzo uguale o inferiore al valore di mercato.

Insomma, il diritto di riscatto mi sembra vantaggioso solo per la squadra che riceve il giocatore, mentre la squadra proprietaria non ha alcun tipo di vantaggio.

Forse c'è qualche aspetto che mi sfugge, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è di fatto che gurcouff neanche nei migliori sogni di galliani poteva diventare il miglior giocatore francese dell'anno e fare quello che ha fatto.

inoltre dubito che una squadra di un certo livello prenda un giocatore senza una comproprietà o, almeno, un diritto di riscatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, comunque sia chiaro, oggi come oggi 15 milioni è il prezzo giusto per Gourcouff, non c'è niente di scandaloso.

E' come quando noi vi abbiamo venduto Pirlo a 35 miliardi: era il suo prezzo.

Il ritorno di Gourcuff avrebbe consentito di vendere kaka con minori patemi d'animo. Ora invece se lo vendono, con chi lo sostituisci? con il nonno di ronaldinho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, fermo restando che al Milan giocava di merda e non credevo granchè in un suo salto di livello, io sono sempre contrario alla formula del prestito con diritto di riscatto. Un giovane promettente lo manderei sempre in prestito e basta, non si sa mai esploda. Se va male, l'anno dopo lo si vende o lo si manda nuovamente in prestito. Se invece sboccia lo si tiene, o lo si vende a un buon prezzo.

Infatti sinceramente non capisco cosa ci guadagna la squadra proprietaria: se Gourcuff avesse fatto una stagione scadente il Bordeaux non lo riscattava e il giocatore tornava a casa. Se invece avesse fatto una grande stagione (come è stato) tanto da valere quel prezzo fissato o anche di più, il Bordeaux se lo teneva e il Milan perdeva un bel giocatore a un prezzo uguale o inferiore al valore di mercato.

Insomma, il diritto di riscatto mi sembra vantaggioso solo per la squadra che riceve il giocatore, mentre la squadra proprietaria non ha alcun tipo di vantaggio.

Forse c'è qualche aspetto che mi sfugge, boh.

Ti sfugge che per avere il diritto di riscatto pagano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni later...
  • 1 anno later...

Secondo me è scritto di m.... non sono riuscito a leggerlo.

PS. poi la penso come Guro l'idea dell'introspezione è geniale e molto interessante ma il tipo un wannabe Baricco, che a differenza del musicologo scrittore si legge con fatica.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...