Vai al contenuto

Papà in sala parto?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

ci sono stato e ci andrò

arriva il/la secondo/a lio? :ooo

Io son stato entrambe le volte, bella la prima, un tantino meno la seconda perchè Edo ha "bevuto" troppo liquido durante l'uscita, non ha pianto appena partorito (e lì il momento è stato tremendo), l'hanno rianimato e l'ha portato via subito in patologia neonatale dove, grazie a Dio, con un piccolo intervento di "pulizia" dei polmoni l'han rimesso in sesto nel giro di poche ore.

Se non siete troppo impressionabili lo consigio certamente a tutti.

Non chiedetemi però di raccontarvi com'è perchè è un'esperienza assolutamente indescrivibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un fantasma :ooo

Ho avuto il mio ex marito in sala parto, che poi era una sala operatoria.

Mio figlio è nato con un cesareo programmato e io sono stata soggetta a anestesia spinale (credo si chiami così, non sono un medico e so' passati parecchi anni :ooo ). Questo vuol dire che ero anestetizzata dal petto in giù. Le sensazione non è delle migliori, ma il momento è talmente particolare che mi avrebbero potuto operare anche a testa in giù e non avrei fatto una piega.

Il papà di Alessio era in sala parto con me, io ero un po' presa e scusate se non ne ricordo con precisione l'apporto emotivo prestato. E' stato comunque molto bello, per me esserci ed essere sveglia mentre mio figlio nasceva, con l'anestesista a fianco a me che mi spiegava dettagliatamente quello che stava succedendo. Appena nato mio figlio l'assistente in sala parto ha preso il papà di alessio e l'ha portato a lavare il bimbo e a fargli i test di routine.....Alessandro è tornato con Alessio in braccio vicino a me e per un momento magico il bambino ha aperto gli occhi e fissato il papà. Mi sono commossa a leggere nei suoi occhi questo amore smisurato e sono certa che per lui l'essere stao presente sia stata una esperienza faticosa ma bellissima. Per me, perdonatemelo, è stato un corrolario, io non riuscivo e pensare ad altro che a mio figlio....però è vero che io sono stata presa e portata in una sala operatoria, che non è lo stesso che fare tutto il travaglio e il parto, dove credo che il tuo uomo vicino sia tanto importante (o almeno per me lo sarebbe senz'altro stato)

Modificato da Kalema
Link al commento
Condividi su altri siti

anestesia spinale (credo si chiami così, non sono un medico e so' passati parecchi anni :ooo ).

Trattasi dell'anestesia epidurale

Si vede che il parto è un "dolore finalizzato" e hai rimosso tutto :ooo

Tra l'altro voleva farla anche mia moglie per il primo figlio e quando (dopo una mezzoretta in cui erano arrivati i dolori "giusti") siamo scesi in sala parto, durante il monitoraggio ho detto all'ostetrica "ah, mia moglie vorrebbe fare l'epidurale" e lei "ma quale epidurale? venga qui e guardi..."

Giro intorno al lettino ed era già dilatata di 10 cm e si vedeva la testina (Gesù, a ripensarci è ancora pelle d'oca)

Quindi era solo questione di qualche spinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi dell'anestesia epidurale

Si vede che il parto è un "dolore finalizzato" e hai rimosso tutto :ooo

Tra l'altro voleva farla anche mia moglie per il primo figlio e quando (dopo una mezzoretta in cui erano arrivati i dolori "giusti") siamo scesi in sala parto, durante il monitoraggio ho detto all'ostetrica "ah, mia moglie vorrebbe fare l'epidurale" e lei "ma quale epidurale? venga qui e guardi..."

Giro intorno al lettino ed era già dilatata di 10 cm e si vedeva la testina (Gesù, a ripensarci è ancora pelle d'oca)

Quindi era solo questione di qualche spinta...

Marco, l'epidurale, se non ricordo male, è localizzata e non la puoi fare con un cesareo.....credo fosse proprio la spinale.....io avevo "sveglie" solo la testa e le braccia.....io il dolore del parto naturale non l'ho provato, era un cesareo programmato, Alessio era comodamente appuggiato a gambe incrociate sulla.....via d'uscita, non ne voleva proprio sapere di nascere per il verso giusto :ooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un fantasma :ooo

Ho avuto il mio ex marito in sala parto, che poi era una sala operatoria.

Mio figlio è nato con un cesareo programmato e io sono stata soggetta a anestesia spinale (credo si chiami così, non sono un medico e so' passati parecchi anni :ooo ). Questo vuol dire che ero anestetizzata dal petto in giù. Le sensazione non è delle migliori, ma il momento è talmente particolare che mi avrebbero potuto operare anche a testa in giù e non avrei fatto una piega.

Il papà di Alessio era in sala parto con me, io ero un po' presa e scusate se non ne ricordo con precisione l'apporto emotivo prestato. E' stato comunque molto bello, per me esserci ed essere sveglia mentre mio figlio nasceva, con l'anestesista a fianco a me che mi spiegava dettagliatamente quello che stava succedendo. Appena nato mio figlio l'assistente in sala parto ha preso il papà di alessio e l'ha portato a lavare il bimbo e a fargli i test di routine.....Alessandro è tornato con Alessio in braccio vicino a me e per un momento magico il bambino ha aperto gli occhi e fissato il papà. Mi sono commossa a leggere nei suoi occhi questo amore smisurato e sono certa che per lui l'essere stao presente sia stata una esperienza faticosa ma bellissima. Per me, perdonatemelo, è stato un corrolario, io non riuscivo e pensare ad altro che a mio figlio....però è vero che io sono stata presa e portata in una sala operatoria, che non è lo stesso che fare tutto il travaglio e il parto, dove credo che il tuo uomo vicino sia tanto importante (o almeno per me lo sarebbe senz'altro stato)

pari pari quello che è successo a noi, con due aggiunte: che io non sono un fantasma e che a mia moglie il bambino lo hanno accostato appena tirato fuori dalla pancia e lei è scoppiata a piangere, stritolandomi la mano che mi ha tenutto per tutta la durata del cesareo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Questo è davvero il caso di dire: tutti, ma proprio tutti! :ooo

Domanda ingenua, forse stupida: questo non vi ha condizionato nemmeno un "cicignino" poi, alla ripresa della normale attività sessuale?

Cioè non avete passato nemmeno per un istante una fase in cui la vosta compagna vi sembrasse più "mamma" che moglie e amante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non avete passato nemmeno per un istante una fase in cui la vosta compagna vi sembrasse più "mamma" che moglie e amante?

Nel mio caso no, anzi, con qualche chiletto in più, da smaltire con comodo, mia moglie mi sembrava ancor più desiderabile.

Siamo stati bravi (soprattutto lei) a tener separato il ruolo di mamma da quello di moglie/amante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando l'epilogo del mio matrimonio, la mia esperienza è assolutamente a parte.

Io si, sono cambiata agli occhi del mio ex marito. Mi sono trasformata in mamma, e stop. Sarebbe più appropriato chiederlo a lui, ma tanto me lo aveva anche detto, quindi credo di essere abbastanza obiettiva nel riportarlo.

Ahimè, io mi sono sentita sempre anche donna, la maternità non mi ha mai privato del desiderio.

Sono davvero molto contenta di leggere di tutti questi mariti che hanno vissuto l'esperienza della condivisione della nascita dei loro figli in maniera tanto bella e appagante :ooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...