Vai al contenuto

Il Mourinho del pianto!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Un altro topic su Mourinho perché ce n'erano pochi?

No! :)

Voglio solo un voto alla battuta, che mi è sgorgata spontanea poco fa!

Vorrei anche sapere se per caso qualcuno di voi non l'ha già vista su qualche giornale, perché mi pare abbastanza facile! :)

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che questo è il mourinho del pianto, eccovi un esemplare articolo di Renga sul Messaggero in cui afferma che l'Inter ha avuto dodici favori arbitrali e chiama Balotelli Bullotelli.

di ROBERTO RENGA

ROMA - Sveliamo un piccolo segreto: abbiamo un debole per Mourinho sin dagli anni del Porto. Un colpo di fulmine calcistico: tecnico straordinario, esperto comunicatore, buon allenatore di giornalisti. Venuto in Italia, l’abbiamo conosciuto meglio e tolto dal piedistallo.

Tatticamente vale il primo Mazzarri che passa: non ha portato novità, si è semmai adeguato al sistema in uso da noi, togliendo le due ali e puntando sul sacchiano quattro, quattro, due. A saperlo, ci tenevamo Mancini, personalità a parte: liquido, ondivago e sfuggente Mancini; granitico e duro come un diamante Mourinho. Artista dialettico, attore alla De Niro: prima o poi quelli di Hollywood ce lo rubano, lo chiudono in uno studio cinematografico e lo rispediscono con un Oscar in mano. Trapezista della parola, Caruso del gorgheggio mediatico, capace di mugolare le vocali, di volare e planare, di giocare con gli alti e i bassi come solo Proietti, ai giorni nostri, saprebbe fare. La memoria di Mourinho è selettiva: trattiene solo ciò che vuole il padrone di casa e così, di fronte a lui, sembra un dilettante Pietro l’Aretino, che banalmente ricordava tutto.

Tutta Italia dice che l’Inter, come un papa, viene portata in poltrona dagli arbitri. L’ultimo scudetto, lo sanno anche le pietre, in un mondo normale sarebbe stato della Roma. Ma lui era in vacanza e non ne vuole sentir parlare. D’accordo, quest’anno però c’era. E dunque ha preso, incartato e portato via i consueti doni settimanali, ultimo il rigore regalato a Bullotelli domenica sera. Inter scoperta e accerchiata. Roma, Milan e Juventus a braccetto: tre grandi club storicamente rivali uniti nell’aggredire l’aggressore nerazzurro. Mourinho, a questo punto, che fa? Fa lo spaccone, spara balle, spiazza tutti, straparla e conquista quei titoli che, in caso contrario, avrebbero ferito l’Inter e gli interisti.

Sosteniamo, tanto per essere chiari, che Mourinho mente sapendo di mentire: una fredda operazione alternativa e spiazzante. Non è vero che l’Inter ha avuto un solo favore, ma almeno dodici. Non è vero che Spalletti paga per farsi intervistare: gli piace e basta. Non è vero che gli allenatori di Udinese e Torino sono vittime già sacrificate sull’altare di Roma e Juventus. ”Prostituzione intellettuale” e ”manipolazione dell’opinione pubblica” sono operazioni che non ci riguardano ed è un peccato che i cronisti della Pinetina non abbiano reagito all’offesa. E’ falso, infine, che i media ce l’abbiano con l’Inter a prescindere. Una volta Moratti era il santo protettore dei cronisti, ma faceva e diceva cose diverse e sembrava un’altra persona. Mourinho, per togliere medaglie a Spalletti, dice che la Roma resterà a mani vuote. Forse. Ma in Coppa Italia è stata derubata e indovinate da chi.

Mourinho parla sempre di titoli e successi. Qui ancora non ha vinto. Se lo farà in campionato, si prepari: il merito (colpa) sarà degli arbitri. E se non vince la Champions, sarà un disastro. Mezza Italia, dopo queste parole sparate nel mucchio, tiferà Manchester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arghhhhhhhhhhhhhhhh...Renga nooooooooooooooooooooo!!! :):):D

:D

Contro gli antiMourinho, noi della brigata Mourinho stiamo mettendo in campo tutte le armi a disposizione per convincervi: dichiarazioni di Totti, articoli di Renga. Purtroppo Il Romanista (in attesa degli aiuti politici) ha chiuso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro gli antiMourinho, noi della brigata Mourinho stiamo mettendo in campo tutte le armi a disposizione per convincervi: dichiarazioni di Totti, articoli di Renga. Purtroppo Il Romanista (in attesa degli aiuti politici) ha chiuso. :)

Ieri sono andato proprio a vedere Il Romanista e mi pare ci fosse scritto: aiutateci a non chiudere! Ma allora è già chiuso? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, è la squadra tua, non c'è niente da fare.

Conti riparte proprio dal giudizio del capitano giallorosso: «La Roma, dice Mourinho, non vincerà niente. Ma per noi l’educazione vale più di qualsiasi trofeo. L’esempio è De Rossi che ammise contro il Messina di aver segnato con la mano. E gli ricordo che contro l’Inter abbiamo perso la Supercoppa ai rigori e siamo stati eliminati ai quarti di Coppa Italia dopo che ci è stato negato un rigore solare Vucinic ed è stato convalidato un gol con due nerazzurri in fuorigioco».

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, è la squadra tua, non c'è niente da fare.

Conti riparte proprio dal giudizio del capitano giallorosso: «La Roma, dice Mourinho, non vincerà niente. Ma per noi l’educazione vale più di qualsiasi trofeo. L’esempio è De Rossi che ammise contro il Messina di aver segnato con la mano. E gli ricordo che contro l’Inter abbiamo perso la Supercoppa ai rigori e siamo stati eliminati ai quarti di Coppa Italia dopo che ci è stato negato un rigore solare Vucinic ed è stato convalidato un gol con due nerazzurri in fuorigioco».

Ahahah, che poi negli anni scorsi han pianto ben più del Mou, ma sai cosa non mi va giù? Che pianga chi è primo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande renga

abbasso il fascista pelato!!

oh pela' ho visto laziali fare festa per il pareggio della roma in casa della prima in classifica. ma possibile che non riusciate a pensare ad altro? ma insomma, capisco pure fare festa quando perdiamo, che gia' succede tante volte in un anno, ma voler far festa pure quando pareggiamo ... non ti pare eccessivo?

pensa che io ieri invece ho tifato lazio ed esultato al gol di rocchi e ho pure goduto quando hanno annullato un gol buono alla juve e non hanno espulso matuzalem. che ce voi fa' ... oh nun ve fate frega' al ritorno pero' eh

Link al commento
Condividi su altri siti

grande renga

abbasso il fascista pelato!!

oh pela' ho visto laziali fare festa per il pareggio della roma in casa della prima in classifica. ma possibile che non riusciate a pensare ad altro? ma insomma, capisco pure fare festa quando perdiamo, che gia' succede tante volte in un anno, ma voler far festa pure quando pareggiamo ... non ti pare eccessivo?

pensa che io ieri invece ho tifato lazio ed esultato al gol di rocchi e ho pure goduto quando hanno annullato un gol buono alla juve e non hanno espulso matuzalem. che ce voi fa' ... oh nun ve fate frega' al ritorno pero' eh

tu lo sai perchè vedrai analoghe situazioni tra i tifosi giallorossi che non si festeggia il risultato ma l'idea di quanto possano rosicare quelli dell'altra sponda. Al reply ho tanto sperato che Balotelli si fosse tuffato e nessun interista al mondo mi convincerà del contrario. :)

Ieri sotto voce allo stadio, si commentava di come la roma avesse giocato bene e De Rossi sia uno dei migliori nel suo ruolo in campo internazionale ma non lo faremmo mai davanti ad un romanista.

Sulla gara di ritorno non ho molte speranze. La supercoppa italiana si gioca a Pechino (per andarci dovremmo eliminare la Juve e incontrare l'Inter in finale senza neanche batterla). Mò non si gioca a Pechino per caso. Sponsor, pubblicità, ritorno economico. Quale gara offre più garanzie da questo punto di vista in supercoppa? Inter-Juve, Inter-Lazio, Inter-Sampdoria? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se smettessi di sognare mi suiciderei

per cui continuo a sperarci

figurati. Io andrò a Torino e come detto in altro topic avevamo già deciso con gli amici di andarci prima di ieri sera a prescindere dal risultato. Se pensassi ad essere vincente nel calcio mica ero Laziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi sa che ti sei perso la mia risposta (a te) nell'altro forum, quello del furto. leggila perchè parlo dei massimi sistemi e tiro dentro l'etica, la politica, la convivenza sociale ... insomma tutte le cose piu' grosse possibili per giustificare le polemiche su un rigore regalato!

a parte gli scherzi, leggila pf, devi tornare indietro un po' id pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi sa che ti sei perso la mia risposta (a te) nell'altro forum, quello del furto. leggila perchè parlo dei massimi sistemi e tiro dentro l'etica, la politica, la convivenza sociale ... insomma tutte le cose piu' grosse possibili per giustificare le polemiche su un rigore regalato!

a parte gli scherzi, leggila pf, devi tornare indietro un po' id pagine

L'ho letta però come dissi ad una amica laziale di sinistra che si sente militante a tempo pieno ed odia la curva perchè piena di fascisti, io scindo il calcio dalla vita reale. Perchè per me il calcio, adesso a 51 anni come a 12, è l'emozione di alzarmi la mattina e prepararmi ad andare allo stadio, è tentare di fare gli stessi gesti scaramantici quando mi preparo per uscire o cambiarli se la gara prima è andata male, è parcheggiare ad un chilometro dall'olimpico ed avviarmici con passo sempre più veloce come se avessi il timore che sia irraggiungibile, lo vedi grosso già da un chilometro come se fosse ad un metro ma non ci arrivi mai, è salire quegli scalini che ti fanno affacciare al campo e quando ci arrivi e vedi lo stadio nel suo complesso provi la stessa emozione di quando eri ragazzino, è andare al tuo posto e trovare le solite facce che -come ogni domenica- dicono sempre le stesse cazzate, è abbracciare il mio vicino ad un gol come se fosse il mio più grande fratello e non so se nella vita è uno stupratore. Insomma, è lo stadio. Poi mi rendo conto che la gara che vedi dal campo è diversa da quella che vedi in tv e fatico ad entrare nei commenti da forum. Ma secondo te dentro lo stadio qualcuno si può essere reso conto che il gol di Iaquinta era regolare?

Tu ti sei imborghesito ed hai scelto la comoda poltrona allo scomodo seggiolino. Ma ora che i ragazzini sono più grandi dovresti tornarci e vederli incazzare o gioire per una azione o un gol della roma ti dovrebbe restituire la gioia del giocattolo ed il veleno riversarlo in tutte le altre cose citate nel post che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mò non si gioca a Pechino per caso. Sponsor, pubblicità, ritorno economico. Quale gara offre più garanzie da questo punto di vista in supercoppa? Inter-Juve, Inter-Lazio, Inter-Sampdoria? :)

Scusa Rolà, nun me fa er dietrologo...le ultime finali di coppa Italia sono state Juve-Inter o Roma-Inter...? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Rolà, nun me fa er dietrologo...le ultime finali di coppa Italia sono state Juve-Inter o Roma-Inter...? :)

Ma io cazzeggio. Ieri sera si è capito che la Juventus è più forte della Lazio, via, Inter-Juve in supercoppa è la gara più logica e se ieri sera c'è stato un aiutino mica è stato a favore della Juve. :)

Comunque nelle ultime finali di coppa sono arrivate le squadre più forti, speriamo che quest'anno non sia cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello io ho sempre la tessera eh. e l'ho fatta pure a leo. vado solo alle partite di domenica alle 15 un po' perchè mi sono imborghesito, lo ammetto, ma un po' proprio per i motivi che scrivi tu.

ma non posso scindere il calcio dal resto, perchè è uno dei tanti specchi della vita. non posso vedere i giornalisti prostituirsi (ha ragione murigno in questo, solo che si prostituiscono anche con lui e a lui questo ... je piace!), gli arbitri fare i robin hood alla rovescia, gli interisti dire le stesse frasi che dicevano gli juventini, quando hanno pianto fino a 3 anni fa.

poi torno a casa e vedo mastella che fa il comico in tv, tremonti che spara cazzate fingendosi un esperto di economia, rutelli che è diventato amico dei preti perchè ha capito che cosi' piglia piu' voti, vedo bush inventarsi minacce nucleari per radere al suolo un paese mentre in uff da me si fanno le riunioni su quali imprese dovranno ricostruirlo.

e stavolta ho pure tralasciato berlusconi.

e noi zitti, non ci fa effetto piu' niente, pigliamo tutto come plausibile e credibile. neanche ci indigniamo piu'.

e tu mi dici che lo stadio e la vita sono due cose diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere dura arrivare in Italia convinto di insegnare calcio e tattica e scoprire che anche l'ultimo

degli allenatori italiani ne capisce quanto te, se non di più.

Dev'essere altrettanto dura scoprire che la tua super corazzata gioca peggio dello scorso anno.

Dev'essere un duro colpo per il suo ego.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere dura arrivare in Italia convinto di insegnare calcio e tattica e scoprire che anche l'ultimo

degli allenatori italiani ne capisce quanto te, se non di più.

Dev'essere altrettanto dura scoprire che la tua super corazzata gioca peggio dello scorso anno.

Dev'essere un duro colpo per il suo ego.

^_^

Mi sembra già di vederlo nei filmati della Gialappa,s , allontanandosi in mongolfiera verso l'orizzonte... :)

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe curioso vedere, nella malaugurata ipotesi di un'uscita dell'Inter dalla CL, Mourinho dopo la fine di Manchester Utd.-Inter dire qualcosa tipo...

"E' giunto il momento di cambiare: i prossimi saranno gli ultimi due mesi e mezzo sulla panchina nerazzurra. L'ho già comunicato alla società e alla squadra”...

:B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...