Vai al contenuto

Topic su Adriano che prende la palla di mano.


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sembra sia necessario aprirne un altro.

Quando ho aperto il mio quello di River non c'era ancora, perché facevo altre cose e quando ho trovato l'immagine giusta e inviato si era infilato nel frattempo il suo topic. Detto ciò io farei poca ironia, i 3-4 falli di mano fatti oggi da AdriMano fanno capire che non è un caso, ma che il bimbone ce l'ha proprio per vizio. E ora mi auguro che anche lui si becchi un decennio di falli fischiati così come a Inzaghi non danno più un rigore manco se gli sparano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tocca ripetermi, ma lo farò in eterno visto quanto io abbia avuto ragione anche in questo caso.

http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/s...-polemiche.html

"Se il pallone sbatte prima su una parte del corpo e poi su una mano anche platealmente, ciò fa sì che l'arbitro debba considerarlo involontario."

Quando Collina diceva questo, io ero l'unico che faceva notare come fosse una folllia. E ovviamente per questo mi sono beccato solo insulti e prese per il culo, visto che il caso incriminato era Parma-Inter dell'anno scorso.

Ora che la frittata è stata rigirata, state dimostrando palesemente di essere dei pagliacci cambiando completamente opinione su questo tipo di episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

adriano lo fa perchè è goffo, ingombrante ( per la sua mole) e quindi gli capita che non sappia dove mettere la mano... :)

inzaghi invece ( prima gobbo, ora della prima squadra di milano) è un delinquente, ladro, istigatore, cascatore e tutto quello che fa, sia protestare per qualcosa che lui ritiene aver visto o esultare come un indemoniato se fa il quarto gol di sei , è un sintomo di stronzaggine che ne fa un giocatore mediocre, odioso e ladro.... :)

che bella l'italia ( anche per cose tipo questa... ) :D

p.s. ieri caressa diceva " ci hanno detto che è fallo se la palla ecc ecc..."

io direi che è fallo se lo fai contro l'inter ( couto) o se è contro il milan (seedorf, kaladze) o a favore dell'inter, visto che anche legrottaglie ieri "aveva fatto un fallo da rigore" che ha fatto perdere la partita al palermo :)

non mi stancherò mai di ripeterlo, e lo farò in eterno, come il venditore di cocco romagnolo : " niente di nuovo sotto il sole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho aperto il mio quello di River non c'era ancora, perché facevo altre cose e quando ho trovato l'immagine giusta e inviato si era infilato nel frattempo il suo topic. Detto ciò io farei poca ironia, i 3-4 falli di mano fatti oggi da AdriMano fanno capire che non è un caso, ma che il bimbone ce l'ha proprio per vizio. E ora mi auguro che anche lui si becchi un decennio di falli fischiati così come a Inzaghi non danno più un rigore manco se gli sparano...

scri' facevi meglio a parlare dopo la partita, visto che anche se non gli danno rigori gli fanno fare quel che vuole in area, di solito solo proteste plateali coi guardalinee per fuorigioco di 10 mt senza che becchi mai un giallo (altrimenti ogni partita ne dovrebbe beacare 5 o 6), oggi pure una spinta che avrebbero fischiato persino in un incontro di rugby

comunque adriano la prendera' sempre con la mano (specie con questi palloni supertele), perchè salta sempre con le braccia larghe, molto di piu' di qualunque giocatore di serie A a parte mutu e gilardino (che pero' le mettono sulla faccia degli avversari) e qualunque rimpallo gli finisce li'

è un comportamento che fa da presunzione diretta alla volontarieta' quindi le chiacchere stanno a zero e anche le fregnacce di ronnie, che di diritto non sa una sega, quasi quanto dinolampo

Link al commento
Condividi su altri siti

scri' facevi meglio a parlare dopo la partita, visto che anche se non gli danno rigori gli fanno fare quel che vuole in area, di solito solo proteste plateali coi guardalinee per fuorigioco di 10 mt senza che becchi mai un giallo (altrimenti ogni partita ne dovrebbe beacare 5 o 6), oggi pure una spinta che avrebbero fischiato persino in un incontro di rugby

Spinte che Pippo prende regolarmente e nessun arbitro fischia mai. Per una volta è andata bene a noi. Conto sempre ampiamente in credito

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente la manata in faccia che ha preso al primo minuto da canini e che avrebbe fatto giocare 11 vs 10 non l'ha vista nessuno :)

anzi magari qualcuno ha visto la facciata che inzaghi ha dato ai piedi di marchetti e dopo alla mano di canini :)

Ok, ok, Milan ancora sfavorito, anche quando tutti i giornali danno 5 all'arbitro Saccani perché il gol di Seedorf era viziato da un fallo di Inzaghi.

Il giorno che si arriverà a dire, senza se e senza ma, "Abbiamo ricevuto una decisione arbitrale favorevole", sarà un gran giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque più che per il fallo non fallo di inzaghi abbiamo avuto culo per i due fuorigiochi fasulli fischiati a cossu lanciato a rete, questo si...

ma tanto non temete che il secondo posto è già vostro, a noi basta il terzo :)

eh, crto che sto "culo", quando giocano le grandi con le piccole sa sempre da che parte stare eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

e te pareva!!!! pure il SEMPRE ora!!!

di certo mr. culovic non sta dalla parte del milan a meno che non consideriamo grandi lecce, bologna, reggina e torino :)

Scusa fabrizio ma io come tifoso del cagliari ieri mi sono sentito derubato di una possibile vittoria ul campo di una diretta concorrente per l'europa, quindi se permetti ne ho un po le tasche piene di certi arbitraggi...Altrimenti si facessero un bel campionato a 4 e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno che si arriverà a dire, senza se e senza ma, "Abbiamo ricevuto una decisione arbitrale favorevole", sarà un gran giorno.

Senza se e senza ma ieri, durante Milan-Cagliari, abbiamo ricevuto una decisione arbitrale favorevole.

Aggiungo, per quanto visto dagli highlights, che se c'era una squadra che meritava di vincere, questa era il Cagliari.

In fede

Marco Ber

(oggi, 23 febbraio 2009, è un gran giorno :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa fabrizio ma io come tifoso del cagliari ieri mi sono sentito derubato di una possibile vittoria

Nun t'allargà..Meritavate il pareggio, quello si. A differenza di certi juventini che predicano bene e razzolano male, ci sono fior di milanisti che sanno riconoscere quando hanno avuto fortuna nel vincere una partita che non meritavano di vincere.

Quella di ieri è il caso, molto differente ad esempio da Milan - Chievo e Milan - Siena, partite vinte grazie a fischi arbitrali favorevoli, ma nettamente condotte dal Milan sotto il profilo del gioco, delle occasioni create e anche di altri episodi arbitrali invece sfavorevoli nella stessa partita.

Ieri non è stato così, è stata una partita equilibrata decisa da una decisione arbitrale sbagliata.

Ma da qui a dire che ieri meritava di vincere il Cagliari ce ne passa dai...Diciamo che fra derby e Cagliari il Milan meritava 2 punti e ne ha fatti 3, come vedi più di tanto non siamo mai capaci di rubare noi..L'Inter che fra derby e Bologna ne meritava 2 e ne fa 6 magari già di più...Dove per rubare leggasi punti fatti immeritatamente a prescindere dagli episodi; e diciamo che ancha la viola sta recuperando per benino, ultimamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo detto implicitamente che inzaghi le prende e le da... :)

In ogni partita c'è l'episodio chiave e poi ci sono episodi minori.

Se non ci si sottrae dal sottolinearli continuamente, poi non ci deve lamentare se all'occorrenza un tifoso avversario (cito gli interisti solo perché sono gli ultimi coinvolti) si arrampica sugli specchi per ngare un episodio, o ne cita altri 2 in cui la squadra è stata sfavorita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza se e senza ma ieri, durante Milan-Cagliari, abbiamo ricevuto una decisione arbitrale favorevole.

Aggiungo, per quanto visto dagli highlights, che se c'era una squadra che meritava di vincere, questa era il Cagliari.

In fede

Marco Ber

(oggi, 23 febbraio 2009, è un gran giorno :) )

Segue di qualche settimana il day after Juventus-Fiorentina, in cui dissi che in due episodi l'arbitro ci aveva favorito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segue di qualche settimana il day after Juventus-Fiorentina, in cui dissi che in due episodi l'arbitro ci aveva favorito.

Per ora penso il mio e il tuo messaggio rimangano unici, da custodire come qualcosa di raro, pietre miliari della sezione Calcio.

Aspetto altri volenterosi, magari il nostro esempio può far capire che non c'è nessun rischio di scomunica nell'ammettere una cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collina, sì al doppio arbitro

E idea cartellino arancione

Il designatore si dice disponibile alla sperimentazione della proposta di Platini e rivela la possibilità di introdurre l'espulsione temporanea. Poi torna sul campionato e difende Adriano per il tocco di braccio a Bologna: "Gli ultimi falli di mano erano tutti involontari"

stor_14843488_06340.jpg Pierluigi Collina

ROMA - I giudici di porta e il cartellino arancione. Sono queste per Pierluigi Collina due possibili strade da percorrere per il calcio del futuro. E il designatore arbitrale decide di aprire le porte all'innovazione. L'ex fischietto approva la proposta lanciata dal presidente Uefa Michel Platini e si dice disponibile a una sua sperimentazione in Italia. "Il doppio arbitro? L'idea iniziale prevedeva due assistenti e per fortuna è stata cambiata - spiega Collina ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' - . Il presidente Abete ha confermato la disponibilità dell'Italia a sperimentare, come è avvenuto in passato e credo sia una grande opportunità per il calcio italiano". Idea promossa sul campo, dunque. "Ho parlato con arbitri che hanno fatto questa sperimentazione e mi hanno detto che la sensazione era di avere maggiore controllo su quello che succedeva nelle aree di rigore e che comunque la decisione veniva presa da uno solo, il capo arbitro".

CARTELLINO ARANCIONE - E sempre in tema di sperimentazione Collina rivela che a brevissimo verrà discussa un'idea rivoluzionaria: l'introduzione di un cartellino arancione, una sanzione più severa rispetto all'ammonizione e che porterebbe a una vera e propria espulsione a tempo. "Sabato all'International Board, l'organo preposto alla valutazione dei cambiamenti delle regole - conferma il designatore - si parlerà di una sorta di cartellino arancione proposto dalla federazione nordirlandese per istituzionalizzare l'espulsione a tempo proprio per quelle situazioni per le quali il cartellino rosso è forse un po' troppo e quello giallo è troppo poco".

IL CASO ADRIANO - Collina poi torna sugli ultimi episodi che hanno visto protagonista Adriano. Sul gol di braccio nel derby di Milano: "Ero in tribuna a San Siro e nessuno se n'è accorto - dice l'ex direttore di gara - E anche in campo era molto difficile da vedere in diretta. Non a caso, Platini non ha detto che il gol era irregolare come qualcuno ha sostenuto, ha semplicemente detto che il contatto con la mano con due giudici di porta forse sarebbe potuto essere visto e quindi valutato". A Bologna? Non c'è neppure da parlare perché il movimento del braccio del giocatore dell'Inter è assolutamente determinato dall'avversario che salta con lui e in una qualche maniera lo sposta".

FALLI INVOLONTARI - Anche negli altri casi Collina ravvede l'involontarietà. "Nei tre casi dell'ultimo fine settimana, Yepes in Fiorentina-Chievo, Natali in Torino-Udinese e anche Legrottaglie in Palermo-Juventus, non credo - afferma - che si possa sostenere che ci fosse una volontarietà nel colpire con la mano o il tentativo di sfruttare questa maggiore disponibilità a comprendere l'involontarietà. E' chiaro che la distanza paga un ruolo molto forte, Natali e Legrottaglie erano a quasi un metro dall'avversario che tira". La considerazione finale è che "per gli arbitri, la soluzione più semplice sarebbe punire ogni tocco di mano. In questo caso, però, avremmo il 'tiro alla mano'. Gli arbitri non decidono le regole, le applicano". E il futuro di Collina come designatore? "Ho mandato fino a 30 giugno, penso a far bene fino a quella data".

23 febbraio 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Spinte che Pippo prende regolarmente e nessun arbitro fischia mai. Per una volta è andata bene a noi. Conto sempre ampiamente in credito
Ok, ok, Milan ancora sfavorito, anche quando tutti i giornali danno 5 all'arbitro Saccani perché il gol di Seedorf era viziato da un fallo di Inzaghi.

Il giorno che si arriverà a dire, senza se e senza ma, "Abbiamo ricevuto una decisione arbitrale favorevole", sarà un gran giorno.

Mi sa che tu leggi a macchia di leopardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...