Vai al contenuto

Mercato di Gennaio


ping
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 189
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me Candreva non convince affatto, non mi aveva impressionato neanche quando tutti ne parlavano come del nuovo Gerrard figuratevi ora dopo che Cosmi quasi lo ignora.

15 milioni sono un'esagerazione che non avrebbe avuto a giugno, la juve tenta di pescare il jolly, a mio giudizio mossa sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco candreva quindi non posso dare giudizi sul valore tecnico del giocatore.

posso giudicare solo l'operazione e per me un prestito con diritto di riscatto (se fissato ad una cifra accettabile) è sempre un'ottima soluzione. avessimo preso con la stessa formula almiron, tiago e poulsen oggi avremmo tre presi in meno sul groppone.

se candreva si rivelerà non pronto per una grande squadra tornerà al mittente a costo quasi zero. se viceversa completerà la sua maturazione 7 milioni per la metà sono un prezzo assolutamente accettabile per un 23enne.

il problema semmai è che in questa juve è difficile far risaltare le proprie qualità e che quasi sicuramente candreva verrà utilizzato in un ruolo non propriamente suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me è una mossa azzeccata.

Se, in Italia, c'è un calciatore che ha pari abilità di Camoranesi a fare l'esterno e il centrale, quello è appunto il romano.

In Nazionale l'ho visto fare anche il Pizarro della situazione, sempre pronto ad aiutare il compagno, venire a prendersi la palla e riproporsi.

Può essere un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, bisogna dire che Candreva trova proprio un allenatore adatto per farlo crescere, oltretutto in un ambiente ideale e con un clima nella squadra e con i tifosi idilliaco. Esattamente quello che ci vuole per sentire un applauso dopo due passaggi sbagliati. Certo per la Juve è proprio cambiata la musica. In altri tempi e con altri personaggi sarebbe andata ad Udine e Pozzo avrebbe pagato di tasca propria per dargli D’Agostino, e magari un’opzione su Inler.

Notizia su Bolatti: in campo ancora non sappiamo com’è, ma è già destinato a farselo a punta considerando i commenti femminili che ha scatenato sui siti e blog di stampo viola…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguro alla Lazio di finire in B tra mille sofferenze. Mi spiace solo per Rolando che non se lo merita.

hai già preso pandev ora volevi pure ledesma gratis? tra l'altro che ti frega, non mi sembra che moratti si sia mai fatto il problema di spendere qualche milione di euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella motivazione si legge ciò:

"Giacchetti ha infatti ritenuto che il giorno dopo la richiesta di reintegro da parte del giocatore, la Lazio lo abbia formalmente accontentato. In pratica Ledesma ha occasionalmente lavorato con la prima squadra e la sua esclusione risulterebbe essere quindi, dal punto di vista strettamente formale, una scelta tecnica".

Sono veramente confuso. Ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare? Al di là delle questioni strettamente formali (facciamo finta per un attimo che anche il lodo Pandev fosse stato vinto da Lotito) ma mi dite chi cazzo vorrà mai venire alla Lazio con un presidente simile?

Da una parte mi dicevo che per il bene della Lazio sarebbe stato opportuno che Lotito vincesse i due lodi perchè la Lazio non perdeva due giocatori a zero e poteva o utilizzarli o ricavarci qualcosa dalla vendita. Ora ne ha vinto uno e dovrei pensare meno male perchè non perde i soldi e potrebbe rivenderlo (a Ledesma il contratto scade nel 2011). Ma dall'altra penso che con un presidente normale Pandev e Ledesma non si sarebbero mai trovati in questa situazione, a questo punto forse sarebbe stato un bene che anche Ledesma se ne fose andato a parametro zero.

Se voi foste un giocatore di livello dignitoso, vorreste avere a che fare con un presidente come Lotito?

Ultimissima cosa: logica vuole che ora Ledesma giochi da subito (immagino con quale stato d'animo) o venga venduto subito. Visto il personaggio non mi stupirei se lo inchiodasse in tribuna fino alla fine del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguro alla Lazio di finire in B tra mille sofferenze. Mi spiace solo per Rolando che non se lo merita.

Tra mille sofferenze no, quelle sono solo nostre ed i tifosi (simpatici, antipatici, fascisti, violenti, pacifisti) non c'entrano veramente una mazza con questa situazione. Sono molto molto incazzati. Meglio una retrocessione veloce con discreto anticipo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuoi che ci sia dietro? E' la società che l'ha messo fuori rosa! Capirei se stesse giocando male per farsi vendere, ma qui lui è estromesso per scelta della Lazio

Mi hai convinto ma non del tutto. L'agente di Ledesma a giugno diceva che in questa stagione non avrebbe giocato alla Lazio. Questa capisci, non la prossima a scadenza di contratto. Sono cacchi di Lotito se ci va a perdere non del procuratore. Non so, mi sa di cose combinate che iniziarono già da prima del giugno scorso. Con giocatori che giustamente o meno se ne vanno in squadre dove guadagnano il doppio.

Nel 2008 il giocatore leggo che dichiarò: "Sapevo che esisteva un tetto degli stipendi e l' avevo accettato. Ho visto però che questo limite è stato poi superato, così anch' io ho chiesto qualcosa di più: penso di meritarlo, considerando che mister e società mi stimano." Forse sbaglio ma mi sembra mancassero allora 2 anni e qualcosa alla scadenza, posizioni come queste mi assomigliano più a capricciche non a una determinazione a rispettare contratti.

Dunque Lotito non è sicuramente un affarista nè molto umano, così come credo per niente ai "nuovistimoli" che spingono i giocatori a cambiare aria. Da sti discorsi teniamo fuori una componente che è il male del calcio e che nei giornali è citata poco e solo vagamente: i procuratori. Secondo me, ripeto, non è così semplice la situazione. Al di là sono curioso di sapere come mai Pandev èriuscito ad andare via e Ledesma no, sembravano due casi identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti Ledesma stava per essere venduto, così come adesso Lotito ha offerte importanti sulla scrivania. Ma vogliono ricavare di più evidentemente. E' probabile che il procuratore abbia già detto che Ledesma non rinnoverà, in modo da spingere Lotito a venderlo prima che sia troppo tardi (e ci sta che un giocatore se ne voglia andare). Una squadra normale sceglie tra venderlo e capitalizzare, o tenerlo per avere un buon giocatore per un po' di tempo in più. La Lazio no, chi non rinnova non gioca. Questo è non solo sbagliato, ma pure illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ho capito cosa intendi ma la cosa che non sapevo era che 2 stagioni fa ovvero estate del 2008:

"Ma D' Ippolito non esclude il colpo di scena: «Se Lotito non vuole rinnovare il contratto, devo pensare che intende cedere subito il giocatore. Perché dall' anno prossimo Ledesma può ricorrere all' articolo 17 e le grandi squadre se possono fare un affare non guardano in faccia a nessuno». Perentoria la replica di Lotito: «Prendiamo atto della posizione del giocatore. Assurdo che si permetta di imporre diktat sui tempi del rinnovo. Tanto più che il suo contratto scade nel 2011. Il 12 luglio avevamo molti altri problemi da risolvere. Chi non vuol far parte del progetto e non considera la Lazio un punto d' arrivo, può andare via. Ma deve presentarsi con una società disposta a soddisfare le nostre richieste»"

Il punto è che secondo me ad oggi si ignora sto D'Ippolito che impersona l'altro male (oltre ai presidenti teste di cazzo intendo) del calcio, quelli che parlano troppo. In questo caso NON MI SEMBRA AFFATTO che la faccenda si sia evoluta senza minacce. Che poi nell'intervista precedente il procuratore non dice esplicitamente "Ricorreremo certamente (tra un anno poi....) all'art.17" ma insomma...'ca nisciuno è fesso. Secondo me qualche colpa il giocatore, tramite soprattutto il procuratore, ce l'ha avuta. Se poi Lotito non ci guadagna un kaiser...bè cacchi suoi e soprattutto, purtroppo, dei tifosi laziali. Mi spiace ma il problema non credo sia solo Lotito, ha in parte ragione quando afferma che c'è un sistema che non va. E che viene incentivato da chi oggi gode della vicenda Pandev senza eisigere anche qualche evoluzione alla compravendita dei giocatori o all'effettiva validità dei contratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...