Vai al contenuto

E il tuo prete è di provata eterosessualità?


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Ma stiamo divagando dal punto centrale.

A qualcuno frega ancora se il prete è etero o gay?

Dunque, la questione è:

- vuoi fare il prete e sei eterosessuale? Bene, sappi che dovrai controllare le tue pulsioni. Se pensi di non esserne capace lascia stare (piaccia o no, giusto o no, la regola è questa) o se proprio vuoi avere un ruolo importante nella chiesa puoi fare il diacono, che è "abilitato" a molti degli incarichi dei preti senza avere il vincolo di non poter metter su famiglia

- vuoi fare il prete e hai tendenze gay? Lascia proprio perdere, perchè l'omosessualità è vista dalla bibbia e dalla chiesa come malattia e deviazione. Intendiamoci: malattia e/o deviazione non son sinonimo automatico di condanna, si tratta solo di prendere atto di "un difetto di fabbrica". Laicamente parlando, facendo un piccolo ragionamento scevro da ogni indottrinamento religioso, per me uno che preferisce il culo di un uomo alla passera di una donna è malato e/o deviato. Questione di gusti eh.. magari il gay penserà che il deviato/malato sono io, però mi preme far notare che la natura ha creato uomo e donna per esser sessualmente complementari, mentre uomo&uomo non lo sono e non solo perchè non possono procreare.

Aggiungo che da parte della chiesa si sta cercando di fare azione preventiva, perchè gli scandali di pedofilia, specie negli USA, son scaturiti proprio da gay che hanno potuto scaricare le loro insane voglie solo su bambini e ragazzini.

E questo tipo di prevenzione non mi sembra sbagliato, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dunque, la questione è:

- vuoi fare il prete e sei eterosessuale? Bene, sappi che dovrai controllare le tue pulsioni. Se pensi di non esserne capace lascia stare (piaccia o no, giusto o no, la regola è questa) o se proprio vuoi avere un ruolo importante nella chiesa puoi fare il diacono, che è "abilitato" a molti degli incarichi dei preti senza avere il vincolo di non poter metter su famiglia

- vuoi fare il prete e hai tendenze gay? Lascia proprio perdere, perchè l'omosessualità è vista dalla bibbia e dalla chiesa come malattia e deviazione. Intendiamoci: malattia e/o deviazione non son sinonimo automatico di condanna, si tratta solo di prendere atto di "un difetto di fabbrica". Laicamente parlando, facendo un piccolo ragionamento scevro da ogni indottrinamento religioso, per me uno che preferisce il culo di un uomo alla passera di una donna è malato e/o deviato. Questione di gusti eh.. magari il gay penserà che il deviato/malato sono io, però mi preme far notare che la natura ha creato uomo e donna per esser sessualmente complementari, mentre uomo&uomo non lo sono e non solo perchè non possono procreare.

Aggiungo che da parte della chiesa si sta cercando di fare azione preventiva, perchè gli scandali di pedofilia, specie negli USA, son scaturiti proprio da gay che hanno potuto scaricare le loro insane voglie solo su bambini e ragazzini.

E questo tipo di prevenzione non mi sembra sbagliato, anzi...

Marco se vedi due uomini che si baciano o che fanno sesso a te fa schifo e se vedi due donne nude che si toccano si leccano e fanno altro che reazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco se vedi due uomini che si baciano o che fanno sesso a te fa schifo e se vedi due donne nude che si toccano si leccano e fanno altro che reazione hai?

Diversa, senza dubbio :)

Juris, il mio "terminale" sessuale è la donna e sono attratto dalle sue parti intime e non da quelle degli uomini.

Per quello "sopporto" :) la visione di due donne che fan sesso, mentre non reggerei quella di due uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversa, senza dubbio :)

Juris, il mio "terminale" sessuale è la donna e sono attratto dalle sue parti intime e non da quelle degli uomini.

Per quello "sopporto" :) la visione di due donne che fan sesso, mentre non reggerei quella di due uomini.

sai c'è gente che condanna gli omosessuali uomini mentre lascia correre se si tratta di omosessuali donne, mi piacerebbe che ci fosse un po' di coerenza.... poi certo non stiamo a parlare che l'omosessualità ha sempre fatto parte della natura dell'uomo e che è presente in diverse specie animali altrimenti andiamo OT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è collante...

Non è necessario...

Ma questi sono discorsi da atei e non credenti.

Per chi crede i preti sono ancora un punto di riferimento importante nei momenti più difficili della vita.

O quando un tuo caro incontra la morte...

i preti predicano il cattolicesimo. il cattolicesimo predica di affidarsi ai preti. In sintesi, i preti predicano di affidarsi a loro. Ergo, sono figure autolegittimatesi. Uno ascolta un prete, e crede di averne bisogno. Rimossi loro, rimosso il bisogno.

possono dare una dose di morfina psicologica quando uno muore dicendo cose che tanto non deve dimostrare riguardo a angeli, paradiso e dio che chiama a sè i migliori, sempre perchè evidentemente chi si affida a loro non è capace di rispondere da solo a certe questioni. Probabilmente senza la religione non ne avrebbe bisogno, perchè è la religione a dire "ho io le risposte, vieni a chiederle a me, le tue non vanno bene", nonostante le suddette risposte abbiano la stessa autorevolezza di quelle che chiunque di noi può darsi. Anzi, un po' meno, visto che chiunque di noi si potrebbe inventare un'origine dell'uomo più credibile del giardino e del serpente.

Se ascolti i discorsi del papa, più o meno 2 su 3 sono riconducibili al concetto di "voi avete bisogno di noi". L'accanimento antiscientifico ne è solo la prova più classica, criticare chi lavora per aumentare il controllo dell'uomo su se stesso e sul suo destino.

Mica mi auguro la sparizione della religione perchè mi sta antipatica. Semplicemente per me danneggia la società convincendo la gente di averne bisogno. miliardi di persone nel mondo vivono il loro lato spirituale per conto loro, svariate culture non hanno mai avuto alcuna figura paragonabile alla chiesa cattolica. Il che significa che non è certo una necessità oggettiva.

Riguardo il lato filantropico della chiesa, non è niente che qualsiasi altra fondazione benefica non potrebbe fare se avesse i soldi della chiesa. Anzi, è un po' meno, perchè se questi soldi li avessero davvero in mano altri, non si dovrebbe spendere tanto per cose inutili, e ne finirebbero di più in beneficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate delle suore lesbiche?

che possono fare le suore tanto quanto i preti gay possono fare i preti.

il punto è se sono credenti, se fanno voto di castità e se sono motivati nel loro mestiere....

Ovvio che per la chiesa non è così.

Trovo oltremodo svilente poi pensare che come donna posso far sesso con un'altra donna senza essere disprezzata come vengono disprezzati due gay perché sono "deviati" solo perché qualcosa meno del 50% del mondo è attratto dal fatto che ho una vagina e non un pene.

Link al commento
Condividi su altri siti

i preti predicano il cattolicesimo. il cattolicesimo predica di affidarsi ai preti. In sintesi, i preti predicano di affidarsi a loro. Ergo, sono figure autolegittimatesi. Uno ascolta un prete, e crede di averne bisogno. Rimossi loro, rimosso il bisogno.

In effetti tutti i libri che stanno uscendo (narrativa e non solo) sul tredicesimo apostolo mostrano che c'è una possibile "voluta costruzione" della chiesa su pietro e paolo... soprattutto pietro.

Si sono autolegittimati fin dall'inizio... ma il punto resta che i preti gay non sono necessariamente pedofili.

Cazzata immane pensarlo se permettete.

Questo perché ci sono preti etero che sono stati beccati con le bimbe (pedofilia è anche questo) così come suore che si sono fatte i maschietti.

Chissà perché nel mondo occidentale omofobico però, fa schifo l'idea del gay non quella della lesbica...

FOrse perché le donne non sono omofobiche e nemmeno provano uno schifo così profondo per le lesbiche... e le donne sono un po' più del 50% della popolazione mondiale.... pensa te... basta meno del 50% del mondo a far uscire l'omofobia.

Torniamo ai gay? perché due preti gay no e due suore che magari fanno sesso tutte le sante notti della loro vita in un convento sì??

Link al commento
Condividi su altri siti

però mi preme far notare che la natura ha creato uomo e donna per esser sessualmente complementari, mentre uomo&uomo non lo sono e non solo perchè non possono procreare.

Tengo a far presente anche che in natura la maggior parte delle femmine va in calore una due volte l'anno e nel periodo in cui non sono in calore difficilmente accettano le attenzioni del maschio.

Maschio che a quel punto sfoga le sue pulsioni fisiche (non legate al calore) con altri maschi.... ergo mi pare che la natura non pensi implicitamente in termini di terminale sessuale.

Poi ci sono ovvio le eccezioni, mi pare esistano anche scimmie che fanno sesso a puro scopo di piacere, tra femmine e tra maschi... nonché maschi con femmine. Solo l'uomo ha la fobia dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il punto resta che i preti gay non sono necessariamente pedofili.

Cazzata immane pensarlo se permettete.

Questo perché ci sono preti etero che sono stati beccati con le bimbe (pedofilia è anche questo)

Non ho detto che i preti gay sono necessariamente pedofili, ma non è una cazzata immane pensarlo perchè il nesso tra prete con tendenza omosessuale=potenziale pedofilo evidentemente è risultato esserci in diversi casi.

Così com'è pur strano che i preti pedofili son stati beccati assai più spesso coi maschietti che con le bimbe, eppure son uomini e tra gli uomini la maggioranza è etero, mica gay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che i preti gay sono necessariamente pedofili, ma non è una cazzata immane pensarlo perchè il nesso tra prete con tendenza omosessuale=potenziale pedofilo evidentemente è risultato esserci in diversi casi.

Così com'è pur strano che i preti pedofili son stati beccati assai più spesso coi maschietti che con le bimbe, eppure son uomini e tra gli uomini la maggioranza è etero, mica gay...

certo perché se li beccano con una bambina normalmente li cacciano a calci in culo in modo meno subdolo perché "è meno contro natura" e quindi non aspettano che le pressione salga fino a far esplodere il tappo come è successo con la pedofilia.

Io direi che è una cazzata immane per il semplice motivo che non tutti i gay sono pedofili così come non lo sono tutte le lesiche e non lo sono gli etero... MA una parte di ognuna di queste categorie lo è.

Se poi vogliamo andare ad indagare non è che quelli di una certa età gay si facevano preti per non dover affrontare verso la società il loro esserlo?

Una splendida società che li bolla come anormali e deviati.

Voi che credete in un cristo buono, che ha accolto nel suo seno chiunque perdonando anche i peccatori come siete felici di allungare il dito e mettere la censura su una persona che se è nata così è nata così nel mondo creato da dio.

Oppure improvvisamente quando uno nasce gay è colpa di darwin?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quella bimba/o nato ermafrodito in australia (o dove fischia è) cosa è?? un frutto del dio buono??? la punizione per i peccati dei suoi genitori (le colpe dei padri ricadranno sui figli) un abominio?

Prima di tacciare di abominio e anoramalità il prossimo sarebbe il caso per i credenti tutti, ma soprattutto per i praticanti, di guardare le travi nel loro occhio e non ergersi a detentori della volontà divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

i preti predicano il cattolicesimo. il cattolicesimo predica di affidarsi ai preti. In sintesi, i preti predicano di affidarsi a loro. Ergo, sono figure autolegittimatesi. Uno ascolta un prete, e crede di averne bisogno. Rimossi loro, rimosso il bisogno.

Mah, evidentemente queste son le conclusioni che ti fa comodo trarre, in realtà io ho sentito tante volte i preti dire "affidatevi a Dio" e molto meno (o forse mai) dire "affidatevi a me".

Ora, il punto è molto semplice, la chiesa nasce da un fatto storico realmente accaduto: la vita e le opere di Gesù Cristo.

Come ogni personaggio storico ha dei seguaci, alcuni che si comportano bene, altri meno.

Come ogni personaggio storico provoca reazioni molto discordanti sulla sua figura.

Dunque c'è chi crede che sia il figlio di Dio, chi crede che sia stato solo un brav'uomo, pochi altri che pensano non sia stato manco quello.

Io trovo un *filino* scorretto liquidare le persone che credono alla stregua dei seguaci di Wanna Marchi.

Ti dirò di più: ho letto in un qualche topic che pagheresti per uscire a cena con Mourinho e certamente so che lo ritieni una persona molto intelligente.

Sai che è molto credente e praticante?

Come ti spieghi sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tacciare di abominio e anoramalità il prossimo sarebbe il caso per i credenti tutti, ma soprattutto per i praticanti, di guardare le travi nel loro occhio e non ergersi a detentori della volontà divina.

Mi sembra di aver scritto che malattia/deviazione non son sinonimo di condanna.

Anch'io ho le mie deviazioni, ad esempio fumo un pacchetto di Marlboro al giorno.

Se uno che non fuma pensa di me che sono un malato e deviato ha le sue buone ragioni perchè la mia malattia è la dipendenza (psichica e fisica) dalla nicotina e la mia deviazione sta nel farmi del male ogni volta che ne fumo una.

So che è un paragone forse difficile da comprendere, ma io trovo innaturale un gay come un non-fumatore trova innaturale me.

Il tutto senza mettere in galera nessuno... e senza le tue enfasi (abominio e travi)

P.S. vado a farmi una pipatina, via :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo un *filino* scorretto liquidare le persone che credono alla stregua dei seguaci di Wanna Marchi.

E io trovo un filino scorretto per persone che credono che tutte le creature siano opera di dio tacciare di essere poco più di un abominio i gay e le lesbiche (ma queste meno perché piacciono di più le vagine dei peni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, evidentemente queste son le conclusioni che ti fa comodo trarre, in realtà io ho sentito tante volte i preti dire "affidatevi a Dio" e molto meno (o forse mai) dire "affidatevi a me".

siete cattolici, non protestanti. dio parla attraverso la chiesa, non lo sai?

Ora, il punto è molto semplice, la chiesa nasce da un fatto storico realmente accaduto: la vita e le opere di Gesù Cristo.

Come ogni personaggio storico ha dei seguaci, alcuni che si comportano bene, altri meno.

Come ogni personaggio storico provoca reazioni molto discordanti sulla sua figura.

Dunque c'è chi crede che sia il figlio di Dio, chi crede che sia stato solo un brav'uomo, pochi altri che pensano non sia stato manco quello.

i "fatti storici" sono quelli raccontati da chi da questi trae beneficio e potere. Un sospetto piccolo piccolo non viene? Se io dico "ve la dico io com'è andata la storia: gesù disse che un giorno sarei nato io e mi avreste dato tutti i vostri soldi, quindi fatelo" mi si risponderebbe che mi sono inventato tutto per guadagnarci. Mentre per una storia raccontata da dei libri contrastanti scritti da testimoni non attendibili non si fanno considerazioni del genere.

Il fatto storico che gesù sia esistito non va confuso con quello che sia stato realmente quello che si dice, che sia nato in una mangiatoia e che alterasse gli atomi dell'acqua. Quelli li racconta chi fonda il proprio potere sui vangeli stessi.

Io trovo un *filino* scorretto liquidare le persone che credono alla stregua dei seguaci di Wanna Marchi.

Ti dirò di più: ho letto in un qualche topic che pagheresti per uscire a cena con Mourinho e certamente so che lo ritieni una persona molto intelligente.

Sai che è molto credente e praticante?

Come ti spieghi sta cosa?

Einstein era credente, Tesla era ateo e più o meno la pensava come me. Sono probabilmente le due più grandi menti degli ultimi 100 anni, e avevano visioni diverse. Basta per far capire che con l'intelligenza non c'entra niente? E' proprio questo che dimostra palesemente come la spiritualità sia una cosa individuale, cosa che la chiesa invece non concepisce, preferendo definirsi come valore universale da estendere anche a chi non la riconosce.

inoltre non confondere il credere con l'essere cattolico. credere è una cosa, essere cattolico è credere+essere sudditi di una struttura umana come la chiesa.

Forse non capisci che con "sparizione della religione" intendo la sua relegazione a una dimensione individuale. Perchè la principale differenza tra cattolici e atei/agnostici è che i primi cercano di imporre le loro leggi su tutti, volenti o nolenti, e i secondi pretendono solo la libertà di dissociarsene. i cattolici si scandalizzano se viene rimosso un crocifisso da un'aula, non è che pensano "vabbè tanto ne ho uno a casa": lo vogliono lì in pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante per tutti capire che non esistono uomini e donne ma diversi stadi e livelli che variano gradatamente a seconda dei livelli ormonali.

E non parliamo di malattia... è la natura che ci ha fatto così. Esattamente come ci sono le donne con più seno e quelle con meno seno (per inciso mediamente quelle con i più alti livelli di estrogeno non sono necessariamente le più formose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver scritto che malattia/deviazione non son sinonimo di condanna.

Anch'io ho le mie deviazioni, ad esempio fumo un pacchetto di Marlboro al giorno.

Se uno che non fuma pensa di me che sono un malato e deviato ha le sue buone ragioni perchè la mia malattia è la dipendenza (psichica e fisica) dalla nicotina e la mia deviazione sta nel farmi del male ogni volta che ne fumo una.

So che è un paragone forse difficile da comprendere, ma io trovo innaturale un gay come un non-fumatore trova innaturale me.

Il tutto senza mettere in galera nessuno... e senza le tue enfasi (abominio e travi)

P.S. vado a farmi una pipatina, via :)

Marco, ma per te l'omossesualità è una malattia/deviazione? E se si, hai idea di come ci si possa ammalare e quindi di conseguenza guarire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Studi sui livelli ormonali.

se non specifichi di cosa parlano questi studi, non hai detto ancora nulla.

Perché a 12 anni ti legano e ti mettono una sigaretta in bocca? se parli di pressione psicologica allora dovremmo essere tutti fumatori o tutti giocatori incalliti o tutti con la sindrome dell'acquisto pazzo.

no.

l'alcolismo, ad esempio, è un disturbo a predisposizione genetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, ma per te l'omossesualità è una malattia/deviazione? E se si, hai idea di come ci si possa ammalare e quindi di conseguenza guarire?

da l'idea che mi sono fatto, finora, l'omosessualità non è una malattia, ma una deviazione (intendendo, con questo termine, una preferenza). Per spiegare, uso l'esempio delle preferenze alimentari: ad alcuni fanno schifo le banane (uso un alimento che ho ritrovato spesso); non c'è alcun motivo costitutivo per cui le banane debbano creare nausea e senso di disgusto in questi soggetti: fatto sta che lo provocano.

Da quello che so, non c'è nessun motivo costituivo per cui ad un uomo debbano piacere gli altri uomini o disgustare le donne. Fatto sta che è così.

Nel caso delle idiosincrasie alimentari molti psicologi hanno avanzato delle ipotesi di condizionamento, nel caso degli omosessuali potrebbero essere coinvolte delle dinamiche di sviluppo alterate. Non so se si possa "guarire" dall'omosessualità (perchè non stiamo parlando di una malattia), certo si può guarire dall'omofobia, per cui non vedo perchè porre paletti anche in senso opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...