Vai al contenuto

Riflessioni sull'ultima mezzora di Inter-Werder


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

...E se i giocatori nerazzurri iniziassero a passarsi la palla...?

A Milano quelli che non la passavano mai li chiamavamo "Venezia"... :rofl:

Ibrahimovic sembra affetto da "sindrome di Parma", cioè "o risolvo io o non risolve nessuno"...

Cruz gioca poco e quindi tira sempre, anche se ha il compagno liberissimo a fianco...

Stankovic proprio non li vede i compagni...

Balotelli che stia al centro o lateralmente punta la porta...

La mia sensazione, soprattutto nel finale della partita di CL col Werder, è che se i giocatori nerazzurri si fossero assistiti di più l'un l'altro, avrebbero vinto almeno 3-1...

Forse sono suggestionato dal Milan, e dalla incredibile serie di passaggi che facciamo prima di tirare in porta, forse pure troppo, anche se quest'anno sta pagando perché segnano un po' tutti... Ma ci sono un sacco di assist, di Pirlo, Seedorf, Ronaldinho, Maldini, Zambrotta, Jankulovski...

I tedeschi lasciavano delle praterie, cose mai viste a San Siro, Quaresma sulla sinistra sembrava Pelè, peccato che poi la palla finisse sempre in zona interessante per assist letali a un interista che tirava da posizione angolatissima, in modo affrettato, o che si frantumava sui difensori avversari, piuttosto che darla al compagno meglio piazzato o crossare in mezzo...

Impressione solo mia?

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz................

Eccolo lì, quando non può quotare più che zzzzzzzzzzzzzzzz........... non sa scrivere :rofl:

cmq io ho visto poco e niente della partita e direi che non è drammatico se hanno esagerato con le soluzioni individuali, perchè l'Inter passa tranquilissimamente il girone e anche se avesse perso ieri sera non cambiava nulla

Diverso è se sto difetto lo ripetono anche in campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Disamina che mi trova daccordo.

Ma insisto sullo stesso punto: se giochiamo a lanci lunghi isoliamo i 3 là davanti. Questi alzano la testa (quando la alzano) e vedono che tante alternative non ce ne sono perchè si è sempre in sottonumero. Ed essendo giocatori con fiducia in sè stessi, soprattutto alcuni provano a fare da soli.

Domanda: quante volte abbiamo visto Cambiasso nella loro area a parte i calci piazzati? O Vieira nel derby? Stankovic una volta, Muntari un paio di volte. Zanetti ne è allergico (ma mai mi sogno di criticare il Capitano. Lui fa quello che Mourinho gli dice.). Attacchiamo in 3 e non basta.

Passiamo a questo maledetto 4-4-2 che finalmente avremmo esterni di livello. In mezzo Cambiasso e Zanetti (o Vieira) a rompere e costruire. Una punta incontro e una in profondità, più l'opzione su entrambe le fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iron, hanno ragione.

Non ho detto che ha torto, ho solo detto con quel zzzz che mi annoiano tutti sti topic aperti da sta persona il quale gode a criticare l'Inter.

Ha qualcosa da dire? E venga nel topic dell'Inter a dirla... oh no?

O se no che apra un "oggi le comiche" interista e ci scrivi li....

Eccolo lì, quando non può quotare più che zzzzzzzzzzzzzzzz........... non sa scrivere :rofl:

Da un po di tempo sei un pirletta che parla solo perchè ha la bocca.... <_<

Vai nel topic dell'Inter e rispondimi o eventualmente quotami... li ho scritto il mio pensiero sull'Inter di ieri sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare che Iron si lamenta per lo stesso motivo per il quale lui stesso prende in giro Scrigno.

Comunque la disamina di Scrigno è giusta, prova che anche alcuni tifosi dell'Inter l'hanno condivisa. Anche secondo me l'Inter non sta usando bene il suo enorme potenziale in questa prima parte di stagione. Tuttavia se lasciano lavorare in pace il portoghese sono sicuro che la qualità del gioco migliorerà esponenzialmente.

Io serbo nel mio cuoricino la speranza di sentire a breve una di quelle pepate dichiarazioni presidenziali che tanto mi piacciuono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare che Iron si lamenta per lo stesso motivo per il quale lui stesso prende in giro Scrigno.

Ma io sono d'accordo con la sua disanima, dico solo che se vuole fare una discussione seria c'è l'apposito topic... se invece vuole solo prendere per il culo che apra un topic come ho fatto io e metta li dentro le sue prese per il culo invece di aprire topic come se piovesse....

Ah già ma lui non quota..... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sei scemetto Iron. Non sono tutti come te che vivono solo per criticare l'altra squadra di Milano. Topic feccia come il tuo non ne aprirò mai, se ogni tanto mi viene in mente un topic-sfottò lo apro estemporaneamente, se mi viene in mente di fare un elogio a qualche interista apro un topic (Mourinho-Adriano l'ultimo), se mi viene in mente di fare una riflessione tecnica apro un topic. Io sono contrario ai topic monotematici, mi annoiano, scrivo pochissimo anche su quello del Milan.

E poi in fondo ho scritto queste cose un po' deluso da come Mourinho stia sprecando le potenzialità interiste, o non riesca ancora a guidare i suoi alla disciplina tattica che vorrebbe impartire.

La penso anch'io come KKGio, un 4-4-2 sarebbe una manna per l'Inter, e permetterebbe di accrescere il valore offensivo di gente eccellente come Cambiasso-Zanetti che dietro sono meravigliosi, davvero due supergiocatori, ma che è un peccato non vedere nelle proposizioni offensive.

Detto ciò sono comunque fiducioso nei miglioramenti Mouriniani. Io considero che prima di imparare il "nuovo", devi per forza perdere un po' di "vecchio". E in questo periodo di transizione peggiori anche il "vecchio" prima di vedere i miglioramenti del "nuovo". Mi ricordo quando da grezzo giocatore di bowling trovai un manualetto e decisi di seguire gli insegnamenti tecnici che conteneva...ebbene i primi momenti non arrivavo più manco a 100 punti, poi iniziai una serie di partite in cui il mio punteggio medio era 150-160. Per restare al tennis che qualcuno conosce bene eheh, immagina un ragazzino promettente, che però gioca senza stile... Non è forse vero che quando provi a impostarlo va in grande difficoltà fino a che i nuovi insegnamenti non diventano automatismi? E sono sicuro che qui non quoterai nessuno, ma dirai del tuo, Ironnino!

E smettila di essere prevenuto su ogni mio post, te lo hanno fatto notare tutti che questa non era una provocazione ma una semplice analisi. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che fai una semplice analisi sull 'Inter non lo crederò mai, come del resto tu nei miei confronti.

Quello che hai scritto lo abbiamo già scritto prima di te nel topic dell'Inter, pure io ho scritto più o meno quello che hai scritto tu, bastava andare nel topic dell'Inter e quotare, risparmiavi tempo ed energie... ah già tu non quoti, troppo superiore per farlo... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apropo, io ho aperto il topic "oggi le comiche" per prendere per i fondelli la tua sq, l'ho fatto in un unico topic proprio per non aprire decine di topic monotematici (minchia ho quotato una tua parola).

Uno che lo ha capito può scegliere di entrarci, di leggere o no, tutti quei topic monotematici che apri tu sull'Inter siamo obbligati ad entrarci ed a leggere perchè non si sa prima di che cosa parla, ma forse è quello che vuoi, la visibilità.... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi è parso un topic onestissimo, che conteneva, sì, delle critiche, ma che erano critiche sensate, pacate, non tendenziose, motivate e condivise da parecchi.

Non credo che i topic-contenitore riservati alle gradi squadre abbiano la funzione di raccogliere qualsiasi discussione intorno ad una squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi è parso un topic onestissimo, che conteneva, sì, delle critiche, ma che erano critiche sensate, pacate, non tendenziose, motivate e condivise da parecchi.

Non credo che i topic-contenitore riservati alle gradi squadre abbiano la funzione di raccogliere qualsiasi discussione intorno ad una squadra.

D'accordissimo.

Non capisco proprio il motivo di prendersela e di fare diventare questo topic une dei tanti topics che finiscono in insulti

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo.

e poi, anche se lo si valuta un pelino provocatorio (per me non è così) chissenefrega, anche perchè stava prendendo la strada di una discussione in cui si poteva non parlare di arbitri, moggi, scudetti rubati.. ma solo di semplice calcio.

Ormai di topic sull'argomento calcio ce n'e' uno su 10, forse...all'inizio..poi si va sempre in polemiche inutili, sempre le stesse peersone che dicono sempre le stesse cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per me Adriano e Balotelli nel primo tempo sono stati fin troppo altruisti.

Nel secondo invece in effetti sono stati tutti un po' presi dalla foga di segnare.

Soprattutto Ibra che, per una volta, è stato davvero egoista in tantissime situazioni. Ma visto che l'assist è il suo miglior pregio, penso e spero si sia trattato solo di un episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...