Vai al contenuto

proposte prox anno!


turrigni
 Share

Recommended Posts

io avrei una proposta per quanto riguarda le coppe europee

con questa formula il draft iniziale è pesante e il rischio che la gente molli a metà torneo è alta

per la fase iniziale si potrebbe pensare un asta come in Five

per il campionato si potrebbe pensare a una formula non a scontri diretti ma di tipo formula uno

cioè per ogni giornata ci si ordina per punti fatti il primo prende

1° 10

2° 8

3° 5

4° 3

5° 2

6° 1

7° 0

8° 0

in questo modo si è anche al sicuro da eventuali fantasmi

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che le coppe sono troppo lunghe

il tutto è troppo pensate

bisogna alleggerire...

magari si potrebbe fare in due fasi da 14 giornate

alla prima fesa i primi 4 di UEFA passano in CL e gli utlimi 4 di CL scendono in UEFA

e a ogni fase si fa un asta da zero...

in questo modo si vivacizza il gioco

è una alternativa...

io sono per la prima ipotesi comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto è troppo pensate

bisogna alleggerire...

magari si potrebbe fare in due fasi da 14 giornate

alla prima fesa i primi 4 di UEFA passano in CL e gli utlimi 4 di CL scendono in UEFA

e a ogni fase si fa un asta da zero...

in questo modo si vivacizza il gioco

Mi piace. Però devi lasciare gli scontri diretti.

Perchè non fare una CdC e una UEFA con gli scontri diretti come la Coppa dei Campioni di una volta?

Magari facendo partita, rivincita e bella per ogni turno. In un campionato dal vivo con i miei amici facciamo le coppe molto veloci a scontri diretti con eliminazioni e ci si diverte parecchio, dando la possibilità a quelli che non seguono il mercato come dei forsennati di portare a casa un trofeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
il tutto è troppo pensate

bisogna alleggerire...

magari si potrebbe fare in due fasi da 14 giornate

alla prima fesa i primi 4 di UEFA passano in CL e gli utlimi 4 di CL scendono in UEFA

e a ogni fase si fa un asta da zero...

in questo modo si vivacizza il gioco

è una alternativa...

io sono per la prima ipotesi comunque!

Me gusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

visto che siamo alla chiusura dell'anno...

pensiamo al prossimo!

come detto pensiamo a modificare le coppe troppe pesanti

questa la proposta che sembra avere maggio peso

due fasi da 14 giornate con gironi all'italiana

alla prima fase i primi 4 di UEFA passano in CL e gli utlimi 4 di CL scendono in UEFA

e a ogni fase si fa un asta da zero...

nel passaggio fra prima e seconda fase ci sarebbero dei bonus crediti x le posizioni

alla fine della secoda fase 1° e 2° si giocano la finale come attualmente accade!

in questo modo si vivacizza il torneo e si elimina quel pesantissimo draft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul vivacizzare la formula delle Coppe, eliminando il girone unico da 28 giornate d'accordo. Quanto al draft, invece, credo che sia l'elemento che rende interessante il torneo. Con questo meccanismo, infatti, si sommano le difficoltà di un torneo a scontri diretti (ogni calciatore può essere di una sola squadra) con quelle di un torneo a gran premio (i calciatori sono a un prezzo fisso e c'è un budget da rispettare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son posta la stessa domanda.. io non li ricordo mai i dettagli del mercato aperto/chiuso quando siamo alle semifinali!

Ogni tanto, il GESTORE DEL SITO, potrebbe fare un post per ricordarlo ai più sbadati!!! :(

In merito a questo post di qualche settimana fa, trovo che l'idea di Turri di inviare le email per darci una mano a ricordare le scadenze

è un'ottima cosa.. alla fine non credo che porti via molto tempo. E siccome noto che siamo in molti ad essere sbadati, se l'idea delle email

entra in vigore, credo che eviteremo di fare le formazioni, etc. Facciamo che le segnalazioni arrivano quando ci sono casi straordinari tipo

chiusura anticipata mercato, formazioni, aste, etc.... Che dite? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MAH sono un po scettico sulle proposte.

a me il girone lungo piace parecchio. In tutta la uml, le coppe sono le uniche che hanno un girone lungo, quindi non modificherei la struttura.

lasciamo le 2 o 3 fasi con aste e quant'altro alla uml e a five.

semmai si può pensare a una girone alle semifinali A/R e finalissima secca come accade nelle coppe reali.

escludo categoricamente retrocessioni e promozioni tra cdc e uefa durante il campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ognuno ha le sue idee...

a me il girone lungo piace parecchio.

significa che però alcuni già a metà anno possono mollare e non è bello

bisogna trovare un punto di incontro per smuovere il torneo troppo appesantito!

si potrebbe fare in un modo

2 fasi da 14 giornate a ogni fase passano i primi 2 che vanno a fare semifinali e finali.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che ognuno ha le sue idee...

significa che però alcuni già a metà anno possono mollare e non è bello

bisogna trovare un punto di incontro per smuovere il torneo troppo appesantito!

si potrebbe fare in un modo

2 fasi da 14 giornate a ogni fase passano i primi 2 che vanno a fare semifinali e finali.

Questa era la mia proposta! Per cui appoggio in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era la mia proposta! Per cui appoggio in pieno!

a me queste fasi, dove la squadra tra aste e draft viene quasi totalmente stravolta, non piaciono.

passi x la uml che è storicamente cosi, ma x le coppe no.

questa è la mia idea.

in cdc e uefa dove giocano giocatori "esperti" il rischio di mollare dovrebbe essere praticamente nullo

non ci incaponiamo su questo aspetto, che è trascurabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Nanox

un modo per aumentare il coinvolgimento nelle cope potrebbe essere quello di giocare una regular season di , chessò 21 giornate, e poi mettere dei playoff con tabellone di tipo tennistico e fattore campo a favore della squadra meglio classificata in regular season.

I playoff potrebbero giocarsi al meglio delle 5 partite, con vittoria a favore di chi fa anche solo 0,5 punti in più rispetto all'avversario o a chi giocava senza fattore campo, in caso di parità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...