Vai al contenuto

Pantani 2


L82
 Share

Recommended Posts

La cosa che più mi dispiace è di non vedere in campo il miglior talento nostrano degli ultimi anni.

Quel tanto deprecato Antonio Cassano, spedito via a calci in culo dalla Roma e che ora fa la panchina al Real Madrid, e viene dipinto nelle caricature satiriche come un ciccione che non fa altro che mangiare merendine.

Questo è quello di cui è capace l'uomo di merda quando vuole distruggere a tutti i costi una persona troppo talentuosa. Perchè parliamoci chiaro, Cassano non è poi meno stronzo di tante altre teste di cazzo di calciatori. Primo su tutti quella merda di Totti. Però su di lui c'è sempre stato un accanimento esasperato da parte dei Media. Scandalose in particolare radio e tv romane, pronte a difendere a spada tratta ogni porcata di Totti ( qualcuno giustificò persino lo sputo di due anni fa ), e a puntare il dito contro Cassano per molto meno. C'è stato un periodo in cui la situazione era veramente di cattivo gusto, non passava una giornata in cui ogni piccolo atteggiamento sopra le righe di Cassano non venisse ingigantito per farne un caso nazionale.

Ecco cosa vuol dire imprimere l'odio nella mente della gente attraverso il tubo catodico. Sono i Media ormai che decidono chi ci deve stare sul cazzo e chi dobbiamo esaltare. E stavolta, come nel caso di Pantani, ha pagato un ragazzo con un talento straordinario, che a soli 24 anni si è probabilmente bruciato per sempre.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi come i media avevano esagerato a dipingere cassano come talentuoso, ci hanno messo poco a metterlo all'angolo.

E solo colpa sua se non ha avuto l'intelligenza di cavalcare l'onda della popolarità lavorando sodo e mettendo in pratica ed in concreto quel talento di cui i media hanno parlato (Totti lo ha fatto). Avendo il cervello di una gallina, non è stato in grado di farlo, cazzi suoi.

Se viene al Milan può ancora fare una grande carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do' il 95% della colpa a Cassano (il resto sono le cattive compagnie).

Ha avuto la fortuna di avere un talento che in Italia, dopo Baggio, non ha avuto nessuno (dunque superiore a Del Piero, Totti e Pirlo).

Ha avuto la fortuna di sfondare gia' a 18 anni e a 19 anni guadagnava gia' 5 miliardi di lire annui.

Ha avuto la fortuna di trovare una squadra (Roma) che puntava su di lui ed un allenatore che ha cercato di spiegargli come si sta al mondo (Capello).

Dopo tutto questo non e' stato capace di causare altro che guai e litigare pure per il contratto.

E' stata punita la sua idiozia totale (qualcuno mi dira' che l'infanzia infelice e' alla base di tutto, ma sticazzi).

Il paragone con un ragazzo splendido come Pantani (anch'egli maledettamente debole, ma umile ed intelligente a differenza di Cassano) e' piuttosto irriguardoso (e l'ira di ronnie non tardera' ad abbattersi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, il mio paragone non è tra la persona Pantani e la persona Cassano, ma tra il modo in cui l'uno e l'altro sono stati trattati dai Media. Che è molto simile: prima elevati a fenomeni, poi buttati nel fango e messi alla gogna. Non credo ( e ci spero ) che Cassano seguirà la parabola di Pantani, ma l'atteggiamento mediatico è stato identico.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente concordo con Armando. E' una bella fortuna nascere in un'epoca in cui i calciatori guadagnano cifre spropositate, scoprire di avere grande talento, trovare una squadra di serie A di primo livello disposta ad accoglierti, valorizzarti e lanciarti alla ribalta sui massimi palcoscenici, trovare un allenatore disposto a perdonare qualche marachella. Fortune del genere non capitano a tutti...persone altrettanto talentuose sono nate nel periodo sbagliato, altre non sono riuscite ad affermarsi sui palcoscenici che contano perché non hanno trovato la classica spintarella, altri non hanno saputo o potuto cogliere il treno giusto...

Ebbene, ti capitano una serie di fortune, poi sta a te saperle conservare/valorizzare.

Cassano ha dato una pessima immagine di sé, non ha voluto cercare di mitigare il suo carattere ribelle, non ha saputo tenere a freno le sue intemperanze. Io mi baso sui solo fatti pubblicati sui giornali, confermati da persone vicine al giocatore e mai smentiti dal diretto interessato, non dalle opinioni personali che emergono in qualche articolo di qualche pennivendolo nostrano. Che i giornalisti siano specialisti nell'elevare una persona sull'altare e un mese dopo sbatterlo con la faccia nella polvere è risaputo, ma nel caso di Cassano sono sufficienti i semplici fatti oggettivi per farsi un'idea del personaggio.

Cassano è stato causa principale del proprio infelice momento attuale, l'eventuale odio della gente dovuto a una campagna mediatica non favorevole è di importanza trascurabile. Prova ne sia che gli stessi episodi che nel momento del suo massimo fulgore facevano sorridere la gente, contribuivano a creare l'immagine goliardica e spaccona del personaggio, ora vengono percepiti in maniera diversa dalla gente, e questo è dovuto unicamente al fatto che quasi tutti si sono davvero stufati dell'indegno spreco di talento messo in mostra dal Cassano delle ultime 2 stagioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Col cazzo.

Poverino, lo prendono in giro perchè mangia le merendine... MA STIAMO SCHERZANDO?????????????? Come cazzo si fa solo a pensare di paragonare queste insulse prese in giro con quello che ha dovuto subìre Pantani, non solo da parte dei media???

Io ho capito quello che vuoi dire sui media, e lo condivido. Ma il paragone è comunque assurdo e irrispettoso, ci sono tanti esempi ben più calzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, non mi riferisco all'episodio delle merendine.

C'è stato un periodo in cui i Media ITALIANI non perdevano occasione, di giorno in giorno, di far passare le marachelle di Cassano come un attentato alla Nazione. Io penso che si sia passato il segno già da un pezzo, e non trovo per nulla irriguardoso il paragone poichè, ripeto, non è una paragone tra le persone, ma una riflessione sullo sciacallaggio che hanno subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha capito della vita?

Che puoi avere tutto e subito senza dare nulla in cambio?

Ma ti rendi conto che la carriera ad alti livelli di questo ragazzo è, molto probabilmente, morta a 24 anni? E se ha potuto spassarsela è stato solo grazie al suo status symbol di calciatore di talento, non credo che l'Antonio Cassano ragazzo di strada nella Bari vecchia avrebbe potuto spassarsela più di tanto. Certo, io capisco benissimo che uno che non ha niente e di punto in bianco viene ricoperto di miliardi finisce per non rendersi nemmeno conto della fortuna che ha fra le mani, e cade molto facilmente nel peggiore tranello della nostra società ( puoi avere solo il meglio dalla vita e non essere mai toccato i problemi ), ma, per favore, BASTA, e dico BASTA dipingere il modello del godereccio che pensa solo a soldi, feste, macchine e puttanelle come un modello vincente. Basta, veramente, è un modello dannoso, che non produce nulla di costruttivo. E per fortuna qualcuno che è caduto in tranelli anche peggiori di quelli di Cassano, se ne è accorto ( tardi purtroppo ) e ha lanciato un messaggio bellissimo ai giovani in punto di morte: non fate come me. Mi riferisco a Georgie Best, un altro che avrebbe potuto diventare il migliore di sempre e si è bruciato anche prima di Cassano.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha capito della vita?

Che puoi avere tutto e subito senza dare nulla in cambio?

No, ma che la cosa importante non è preoccuparsi dei posteri (cosa hanno fatto i posteri per noi?), ma vivere bene.

Ma ti rendi conto che la carriera ad alti livelli di questo ragazzo è, molto probabilmente, morta a 24 anni?
I calciatori vivono di contratti: quando scade il contratto di Cassano?
per favore, BASTA, e dico BASTA dipingere il modello del godereccio che pensa solo a soldi, feste, macchine e puttanelle come un modello vincente. Basta, veramente, è un modello dannoso, che non produce nulla di costruttivo.

Ma chissenefrega: uno che gode della vita, è un modello che vorrei per i miei figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma che la cosa importante non è preoccuparsi dei posteri (cosa hanno fatto i posteri per noi?), ma vivere bene.

Ora mi è del tutto chiaro il motivo per cui voti Forza Italia. :lol:

I posteri non hanno fatto nulla per noi, ma nessuno ci punta la pistola alla testa dicendoci: "fate dei figli". Quindi qualche dovere nei loro confronti ce l'abbiamo. Quantomeno possiamo sforzarci di non lasciargli in eredità un mondo di merda, anche se vista la mentalità corrente la vedo durissima.

E a questo proposito, un modello che mi piacerebbe inculcare ai posteri è quello di chi costruisce qualcosa di buono e duraturo nella vita. Insomma, uno che dia un senso all'esistenza che vada oltre gli sfizi insignificanti del momento. Il piacere del "costruire", purtroppo, lo stiamo perdendo, e gran parte della colpa è, ahimè, proprio del fatto che piovono troppi soldi sulle teste di chi di fatto non produce nulla di tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha le palle e il talento faccia vedere ciò che vale facendo bene il suo lavoro e nessun media può troncarlo.

Il problema di cassano è non ha la forza di volontà che ci vorrebbe in certe situazioni.

In più è ottuso x arrivare a capire come ci si deve comportare x aver successo.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due persone baciate da enorme talento.

Due persone giudicate già in tenera età delle "predestinate".

Due persone che già a 18 anni avevano fatto un paio di "numeri" di quelli che rimangono nella mente dei tifosi per decenni...

Due persone che hanno avuto l'opportunità e la fortuna di essere notate ed acquistate da grandi club.

Basta, le caratteristiche comuni a Messi e Cassano finiscono qui, anche un cieco si accorgerebbe del diverso spessore mentale dei due personaggi, del diverso senso del professionismo (ad esempio trovatemi uno con le doti di Messi che accetta così tante volte - e serenamente - la panchina nella squadra di club e nella Nazionale come Messi).

Cassano non mi fa alcuna pietà....se arriva alla Juve e ci fa vincere benissimo, tanto il romanticismo nel calcio non esiste più e ai calciatori che militano nella mia squadra non chiedo di esibire un certificato di avvenuta beatificazione, ma solo di segnare e giocare bene. Però non provo alcun dispiacere per le sue sorti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Luigi, se mi avessi portato l'esempio di uno come Zola che, lui si messo in un angolino nonostante l'immenso talento, avrei anche potuto farti ragione ma cassano...cazzo, Cassano ha avuto una vita da predestinato, gli son capitate tante di quelle opportunità che altri se le sognano la notte. Parliamoci chiaro, la cosa migliore si cassano finora è stata una stagione da 14 reti alla Roma ,scassando pure discretamente il cazzo a tecnico, compagni e tifosi, poi il nullo strapagato a milioni di euro a stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...