Vai al contenuto

Che stile


liotru
 Share

Recommended Posts

Liotru, forse eri allo stadio e non hai visto l'episodio di cui parla Daunt, che invece si è visto benissimo in TV. (solo che a me pare che fosse sempre l'ineffabile Mascara)

L'episodio di Chivu giuro che non l'ho visto: deve essere successo nel primo tempo mentre facevo con zapping con rai tre e l'impagabile intervista a Cassano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mist pecorone ci sarai tu, del resto il vostro stile si vede anche in questo: insultare chiunque non la pensi come voi, chiunque porti avanti una visione diversa dalla vostra. Si continuate a guardare con i paraocchi, ma del resto l'Italia è questa, avete passato venti anni a piangere perchè non vi facevano vincere e adesso che ne avete preso il posto siete peggio di chi c'era prima.

Avete la presunzione di dire che avreste vinto la partita seppure fino al momento del gol in fuorigioco non avevate tirato, non in porta, proprio tirato.

Avete la presunzione di dire che Farina ha arbitrato a favore del Catania portando a vostra tesi i falli su Hibraimovic (per altro fischiati e pure con sanzione di ammonizione per i nostri difensori)

Avete la presunzione di dire che i nostri dfermavano l'azione buttandosi a terra, quando per tre volte i giocatori del catania hanno buttato la palla fuori per soccorrere i vostri giocatori, una di queste con Vargas lanciato a rete

Avete la presunzione di parlare di simulazione di Mascara quando il giocatore è stato giustamente sanzionato per quello con un cartellino giallo, che cosa doveva fare buttarlo fuori? No neanche Farina arriva a questo.

Io continuo a non citare alcun episodio perchè è inutile, accetto il verdetto e basta. Ma non accetto che mi venga dato del pecorone ne che venga biasimato un atto di civile protesta sol perchè ai campioni d'Italia e all'arbitro rode di esser preso per il culo.

Catania, ha saputo dimostare che alla fine il calcio è solo un gioco, si avete capito Catania, il regno del male, il covo dei teppisti da stadio vi ha dimostrato che la dignità vale più di mille fuorigioco e se a voi rode il culo che per mezz'ora 21000 persone se ne sono sbattute i coglioni della partita non me ne può fregare di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

era spinesi

comunque non capisco gli interisti, cosa volete che facciamo? ci prostriamo in adorazione?

il vs presidente compra 200 giocatori al giorno, spende cifre folli, non essendoci piu' moggi è evidente che fa la squadra piu' forte di tutte, alla lunga.

tanto vale tirare fuori i soldi ad agosto e chi ne ha di piu' vince. quale sarebbe la figata in tutto cio'? vi stanno chiedendo solo di essere un po' piu' signori e magari vincere le partite in modo onesto.

ma capisco che se non riuscite ad essere signori neanche voi tifosi normali, è difficile pretenderlo da moratti denti gialli, mancini e co.

io non son mai stato anti inter qui sopra, al contrario di quasi tutti gli altri, pero' leggendo le vostre risposte (molto simili a quelle juventine degli anni scorsi) finirete per rendervi antipatici anche ai neutrali

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dirimere la controversia.

Da esterno, per una volta non direttamente interessato al triangolino tricolore (per quest'anno non mio sento in competizione con l'Inter, al massimo con Roma, Fiorentina Milan e Udinese), io la vedo così...

1. L'Inter domenica col Catania ha potuto sbloccare il risultato di una gara che è stata da tutti giudicata ostica (pochi o zero tiri in porta fino al gol da una parte e dall'altra) grazie a un gol segnato da Cambiasso in una posizione di fuorigioco che checché ne dica Mancini era visibile anche senza il replay.

2. L'Inter nel 2008, finora, è stata meno brillante e travolgente rispetto alla seconda metà del 2007, ciononostante la sua fase di apparente flessione è coincisa con una robusta dose di fortuna rappresentata da una serie ravvicinata di decisioni arbitrali favorevoli e le ha permesso di mantenere un ritmo insostenibile per le inseguitrici.

3. Il pubblico sceglie l'atteggiamento che meglio crede di fronte ad un arbitraggio sgradito: quello di Catania ha scelto l'arma dell'ironia. Posto che i tempi non sono maturi per un pubblico completamente neutro e asettico rispetto alle decisioni arbitrali, direi che la forma di "protesta" scelta dai catanesi è in fondo simpatica e innocua.

4. L'allusione (anzi, la mezza allusione) più pesante riguardo la casualità o meno degli errori pro-Inter l'ho sentita dalla bocca di Totti. Qua dentro mi pare che si dica che il primato interista è meritato, e che gli errori possono al più essere effetto di sudditanza. Non mi pare di dire un'eresia se sostengo che 9 volte su 10 in una situazione dubbia si favorisce la squadra più forte, e che questo discorso non è certo legato alla situazione contingente, avendo riguardato, via via, le squadre che erano in testa nel campionato...

5. Se quanto precedentemente riportato si ritiene ragionevole (non mi pare di aver usato toni da ultrà o detto cose assurde), quello che si chiede agli interisti, ammesso che gli interessi la simpatia e il rispetto, è una serena ammissione degli errori di cui hanno usufruito, senza sé e senza ma, senza dire che l'arbitro poteva essere coperto, che era difficile ravvisare quella irregolarità, che comunque mezzora prima c'era stata una decisione contraria. Possono essere argomentazioni anche veritiere, ma sono tremendamente simili a quelle usate da chi, di volta in volta, si trovava a doversi "scusare" per errori arbitrali. Anche negli ultimi 2 campionati in A della Juve curavo una rubrichetta dove segnalavo tutte le sviste contrarie alla Juve pubblicate il lunedì dai quotidiani sportivi, e dandogli una scorsa si vedeva che grossomodo i torti erano 3-4 meno dei favori, non di più...ma, guarda caso, quello che faceva scalpore era la decisione a favore, non quella contro...quello che riempiva le prime pagine de giornali e del forum era il rigore dubbio assegnato a Del Piero, non il rigore dubbio negato a Trezeguet. Quindi, visto che, buon per voi, ora siete la nuova Juve in quanto a risultati, dovete rassegnarvi ad accettare anche questo "fardello", che, vi assicuro, non è certo insopportabile. Se lo accettate serenamente potrete essere vincenti simpatici, inc aso contrario rassegnatevi ad essere considerati vincenti antipatici, dai media e dai forumisti.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru, per me pecorone è chi segue ciecamente qualcuno senza usare la testa. E i tifosi delle provinciali il 99% delle volte sono così, basta andare allo stadio per rendersene conto (io stesso quando vado a vedere il Padova provo fastidio nel vedere le reazioni del pubblico, che in quel momento tifa per la stessa squadra per cui tifo io). Il Catania è un capro espiatorio, posso tirare in ballo anche il Livorno, il Brescia, e in generale tutte le squadre dove hanno giocato i gemelli Filippini: non cambia la storia. Non avendo mezzi economici, tecnici, fisici o caratteriali per affrontare gli avversari più blasonati, puntano a provare a fregare l'arbitro. Si tuffano, si lamentano, sbraitano, il tutto col supporto incondizionato del pubblico. E' questo l'anticalcio, secondo me. Altro che un fuorigioco sbagliato. E non lo dico da tifoso dell'Inter ma da *appassionato di calcio*.

Su tutti gli altri punti: immagino siano compresi nel pacchetto rosicata, dato che parli di cose che non esistono. Vargas lanciato a rete col pallone buttato fuori (a proposito, vedo che da due le volte sono diventate tre: tra un mese tenendo questo passo lo avrete buttato fuori 60 volte) probabilmente l'hai sognato stanotte.

E sempre a proposito di stile, vogliamo parlare del reclamo contro Materazzi, reo di aver giocato dopo essere stato mandato a casa dai medici della nazionale per il mal di schiena? E' sicuramente meno grave del pallone di Chivu, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che cosa c'entri, boh.

C'entra eccome..a parte che tutti i figliocci di Lucianone adesso lavorano per voi e vi permettono di controllare il mercato a piacimento, la Gea si è disciolta e i singoli sono ormai tutti al "soldo" di Moratti.

Poi se prima la Juve aveva dei favori si è poi scoperto come; adesso i favori ce li ha l'Inter e tutto nasce da una "associazione" estiva di un paio di anni fa, guidata da tal Guido Rossi (veni, vidi, accoppai la Juve e già che c'ero ci misi dentro anche il Milan, grazie a un paio di compari fidati). Chi l osa...potremmo un giorno scoprire come... :D

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, non mi fare l'Oriali, che ha detto più o meno le cose tue, anzi, è stato un pò più acido e offensivo verso i principali rivali, dicendo "E' colpa nostra se la Roma ha perso 3-0 contro il Siena"? Ho una lettera aperta, per Oriali.

Sig. Oriali, illustrissimo campione del Mondo, che nel 1982, assieme a B. Conti, P.Rossi, Tardelli, Bergomi e altri mi ha fatto godere come non mai...mi ascolti, per favore !

La sua considerazione è innanzitutto intempestiva: pochi giorni fa il suo eccellentissimo Presidente ha ritirato fuori la storiella del 5 maggio 2002...alla luce delle dichiarazioni di ieri uno juventino, caro Oriali, potrebbe risponderle "E' colpa nostra se avevate il match ball e l'avete fallito prendendo 4 pere con la Lazio"?. Lei in campo era famoso per la grinta, caro Oriali, non pensavo che riuscisse a servire su un piatto d'argento assist del genere...

La sua considerazione, inoltre, è offensiva per i tifosi della Roma (in quanto si rifà ad un recente pasos falso eclatante, come se l'intero torneo della Roma fosse concentrato in quella giornata) e per l'intelligenza dei tifosi in genere...

Nessuno, caro sig. Oriali, addebita all'Inter colpe non sue: nemmeno le più becere radio romane, nemmeno il Messaggero, nemmeno il Corriere dello Sport dicono che Moratti ha costituito una associazione a delinquere. Non è colpa del'Inter se nel 2008 ha ricevuto in poche giornate una serie di decisioni arbitrali favorevoli.

Nessuno sta facendo discorsi di colpe, le colpe semmai le hanno arbitri inesperti, Collina che non ha fatto quanto ci si aspettava, Matarrese che continua a gongolare e a dire che va tutto bene.

L'Inter non centra niente, ma per favore, non offenda la sua e la nostra intelligenza parlando di "colpe": la gente (sicuramente i non interisti, ma pian piano credo anche qualche interista) le chiede solo di prendere atto di una situazione oggettiva, abbandonare le velleità di "The best mirror climbing of the year" e ammettere quello che un personaggio entrato nel calcio da poco, ovvero il presidente del Napoli, ha apprezzabilmente ammesso, ovvero di aver avuto decisioni arbitrali favorevoli e che era spiacente che avesse vinto la partita anche grazie a quelle.

Vedrà, signor Oriali, che sarà l'intelligenza stessa di chi la ascolta ad aggiungere ciò che lei non dirà, ovvero che tali favori non erano richiesti nè facevano parte di disegni criminosi.

E vedrà che la simpatia riacquistata presso l'opinione pubblica ricompenserà abbondantemente lei e la sua squadra di questa dolorosa ammissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

nomi e prove please....

Tutti i procuratori dei vari Ibra, Vieira..tutti i procuratori che si intromettono nelle trattative di mercato altrui, pro-Inter...Sono i metodi che usava la Gea e che adesso, anche se la società (sarebbe meglio dire, l'Associazione..) non c'è più, i singoli procuratori continuano bellamente a mettere in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, Oriali avrebbe fatto certamente meglio a stare zitto.

Ma la sua colpa è stata solo quella di scendere allo stesso livello di Totti, che per l'ennesima volta ha dimostrato quello che è fuori da un campo di calcio. Ma del resto, poveretto, finchè non inventeranno il trapianto di cervello non può essere colpa sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, Oriali avrebbe fatto certamente meglio a stare zitto.

Ma la sua colpa è stata solo quella di scendere allo stesso livello di Totti, che per l'ennesima volta ha dimostrato quello che è fuori da un campo di calcio. Ma del resto, poveretto, finchè non inventeranno il trapianto di cervello non può essere colpa sua.

Totti ha forti complessi di persecuzione.

Sono 20 anni che blatera nel calcio, la sua Roma sarebbe sempre bistrattata, penalizzata, umiliata.

E anche extracalcisticamente trova sempre il sistema di prendersela con gli altri, si sente un perseguitato anche dai paparazzi e si lamenta che lo fotografino con delle gnocche vicino. Eppure il sistema per non mettere in giro voci ci sarebbe, non dico che debba arrivare a fare come Legrottaglie, basterebbe essere come Maldini e Del Piero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che Totti dopo Juve-Roma è andato direttamente negli spogliatoi essendo l'unico non fare il "terzo tempo"?

Non lo so e non mi frega una mazza dato che sono un forte oppositore del terzo tempo imposto, dunque, per coerenza, dico che uno che non se la sente è meglio che faccia così.

Semmai sarebbe da indagare, sempre che davvero non abbia presenziato al terzo tempo, da dove nascerebbe l'indignazione per non accettare di stringere le mani agli altri...non mi pare che vi siano state particolari recriminazioni, e gli unici appunti all'arbitro (parlo del Corriere di Trigoria, non di tuttosporc) sono su una mancata espulsione a Mexes in occasione del fallo da cui è nata la punizione-gol... :rolleyes:

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

penosa scenetta di Izco che colpito duro rimane a terra fuori dal campo e si trascina in campo per chiedere agli avversari (nel frattempo ripartiti in contropiede) di gettare la palla fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...