Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

viste le prime puntate di shannara e mi son piaciute

certo deve piacere quel genere di serie, altrimenti il giudizio non è attendibile

e mi sembra ben fatta considerato che alle spalle ha mtv

Anche io viste 3

dunque dunque

oltre al genere fantasy 100% che deve piacere, ho notato una esagerazione nei personaggi per renderli, non so perché, tutti strafighi (tranne wil e ci sta). amberle è snaturata, da introversa nei libri è una fatalona nella serie, e allanon è un druido centenario ma sembra un wrestler e non ha nessun accenno di saggezza o malinconia.

In compenso la parte fantasy è fatta proprio bene, quindi continuerò a vederlo, anche perché i personaggi devono avere per forza delle evoluzioni altrimenti non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho cominciato Mercy Street, miniserie storica di 6 episodi ambientata in un ospedale durante la guerra civile americana. L'ospedale (che è esistito veramente) è situato in una città della Virginia appena occupata dall'Unione: il contesto quindi è una città abitata da schiavisti che devono scendere a patti con gli occupanti a guerra ancora in corso, il ruolo delle infermiere ( e quindi più in generale delle donne) nella guerra, la condizione dei neri schiavi/non schiavi, la condizione dei reduci ecc. Il tutto condito da potenziali telenovele incrociate tra la decina di personaggi principali. Se vi piacciono le ambientazioni in costume, ve lo consiglio (anche se ho visto solo un episodio :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da Homeland mi sono scaricato le prime quattro puntate di Quantico .

Mi sembra una mezza cagata, ma visto che mi piace il tema e che , comunque, sono anche un fan di Grey's Anatomy (ho letto che è un mix tra le due cose) volevo dargli una possibilità.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello concordare che il valore di una serie si misura in quanto ci fa star male.

Bè, si parlava di quanto fosse sconvolgente, nulla da dire sulla scrittura, ma in tv si vede talmente di tutto che a livello emotivo non mi ha sconvolta più di tanto. Il climax in ogni caso è costruito benissimo.

(In shameless succede di "peggio" in ogni episodio, per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sono un fondamentalista anti-faccine per cui a volte scrivo messaggi dal tono ambiguo, volevo sorridere non polemizzare.

anch'io cerco serie che coinvolgano, sciocchino, terrorizzino e quindi in breve facciano star male, lo considero un pregio. osservavo che, scritto in quel modo, è un paradosso divertente (ora che l'ho spiegato sono morti tutti i tempi comici e non lo è più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...