Vai al contenuto

Napoli e Spallettone


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Il Napoli ha fatto UN tiro in porta in 96 minuti (contando i recuperi). La Juve non è stata brillantissima ma ha tirato molti di più, sia nel primo che nel secondo tempo De Santis è stato chiamato in causa, mentre Storari rischiava di addormentarsi.

Gran gol di Pogba, il ragazzo ha grandi potenzialità (Fergusson ha rosicato moltissimo perchè lo considerava un possibile campione, ma si sa che Sir Alex ha un occhio di riguardo per i senatori e quindi non gli aveva dato molto spazio) e con un po di fiducia potrebbe crescere moltissimo.

Bellissimo finire cantando O' surdato 'nnammurato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Napoli tira pochissimo in porta.

Di solito è chirurgico: x tiri, x gol.

Se il Napoli continua così NON sarà un problema, mi fa molto più paura l'Inter o anche la Lazio che è più concreta rispetto all'anno scorso (anche se ha steccato la partita contro di voi).

Con pochi tiri in porta te la cavi bene con le piccole, ma contro squadre meglio organizzate soffrirete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere la partita in un pub vicino lo stadio olimpico. L'unica cosa buona è stato il panino con l'hamburger con la birretta. Siamo stati sfortunati perchè al 33esimo del secondo tempo decidiamo di avviarci verso lo stadio. Il tempo di arrivare in macchina e stavano 2-0. Mi sono perso tutti e due i gol per cinque minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Causa funerale non ho visto nulla della giornata odierna, nemmeno i quattro pallini che il Catania ha rifilato alla Lazio. Vedo che avete pareggiato con il Toro, una squadra che mi ha impressionato molto mercoledi scorso contro la Lazio e vedo che ha pareggiato anche contro il Napoli. Come ha giocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbollita la delusione, qualche considerazione tecnica.

Il Napoli è più scarso dell'anno scorso.

Degli 11 titolari scesi in campo contro il Milan, solo Gamberini e Insigne sono nuovi. Il primo ha causato entrambi i gol del Faraone, il secondo ha sì segnato un gol, ma ha divorato quello del KO e, in generale, non mi è sembrato all'altezza.

Ci serviva un esterno sinistro e invece abbiamo preso Mesto, poi impiegato come interno di centrocampo (ma Donadel è così impresentabile?). L'assenza di un campione come Lavezzi, ieri, è stata lampante: con Cavani a mezzo servizio, nessuno faceva salire la squadra. Insigne si incaponiva a giocarla di prima o, in alternativa, in dribbling nei quali dopo poco consegnava la palla agli avversari. Insomma ci è mancato il lavoro dell'argentino che con i suoi dribbling faceva salire la squadra e ci faceva rifiatare.

A un certo punto dell'impalpabilità di Insigne se ne è accorto anche Mazzarri, ma con Pandev infortunato si è trovato ad avere il solo Vargas a disposizione e l'ha messo dentro solo quando è stato proprio costretto. In generale non mi sembra un granchè, comunque: meglio cederlo. Interessante come l'altro acquisto estivo, El Kaddouri, non venga MAI preso in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che qualche fesso ci sarebbe cascato :)

Secondo me Messi nel Napoli non farebbe bene come Cavani, che non fa solo l'attaccante, ma è anche il primo difensore della squadra. E' un uomo che dà equilibrio e forza offensiva alla squadra: uno così l'ho visto solo nell'Inter del triplete.

Messi è un calciatore straordinario, ma se gli metti dietro Aronica, Dossena e Dzemaili non sono sicuro che farebbe altrettanto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...