Vai al contenuto

Finalmente la Lazio torna a casa


river
 Share

Recommended Posts

i laziali fanno armi e bagagli e traslocano a Valmontone, che «si raggiunge in venti minuti col treno»

Mai scelta fu più azzeccata, verrebbe da dire

E allora, eccolo, l'obiettivo di Lotito: realizzare un nuovo stadio tra il 2010 e il 2011, su cento ettari di terreno vicini allo svincolo dell'A1. «Abbiamo chiuso l'accordo col comune - annuncia trionfante il presidente

da wikipedia:

Valmontone è un comune di 13.250 abitanti della provincia di Roma, situato su un rialzo tufaceo, lungo la via Casilina a ca. 45 km da Roma. La città è raggiungibile anche con l'Autostrada A1 uscendo al casello omonimo e con il treno utilizzando la ferrovia regionale FR6.Le origini di Valmontone sconfinano nella leggenda.

Sembra sia stata fondata da Glauco, figlio di Minosse, e chiamata Labicum (dal nome dello scudo che si utilizzava in battaglia).

In seguito divenne colonia degli Albani e spesse volte armeggiò contro Roma.

Il nome Valmontone apparve per la prima volta in un documento del 1139, con il significato di "valle soprastata da un monte", dovuto alla conformazione territoriale del centro storico che appunto sorge su un monte che sovrasta una valle.

La posizione territoriale strategica, posizionata sulla via Casilina alle porte di Roma e ad un passo dalla valle del Sacco, è da sempre stata causa delle vicissitudini storiche che, dai tempi di Glauco ai giorni nostri, hanno accompagnato la crescita e lo sviluppo della cittadina laziale.

Oggi Valmontone è una città di respiro europeo collegata con importanti organismi internazionali: è altresì "Comune d'Europa", essendo gemellata con la cittadina spagnola di Benifajo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che banda di laziali che alberga in questo forum

dev'essere che siete tutti nazistelli in pectore, sara' per questo

beh affari vostri, la notizia presa con lo spirito giusto e non con i vs complessi di inferiorita' è divertente, ma probabilmente neanche il senso dell'umorismo è tatuato in voi, presa invece sul serio fa riflettere

notoriamente a lotito della lazio gliene frega poco, del soldo invece gliene frega tanto e conta di farli insieme al suo parentuccio (quello che prese la roma con sensi, pensa tu quanto sono interessati questi palazzinari al calcio) grazie a precise speculazioni edilizie, visto che pare che nella zona di valmontone, oltre all'outlet che hanno aperto da poco, ci faranno anche altra robetta, tipo parco giochi o similia

oh non che lotito sia tanto diverso dagli altri presidenti - compreso il mio -, per carita'. pero' è piu' divertente, questo si'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa ci sia di male nel prendere un lotto di terreno e realizzare, oltre allo stadio, attività diverse....

Non credo ci siano presidenti filantropi o esclusivamente calciofili, il calcio è una ulteriore opportunità per aumentare e diversificare il giro di affari.

Almeno Lotito, a differenza di molti altri, cerca di condurre in modo oculato l'attività principale (conti della società Lazio)....che poi abbia una reale passione per la squadra o la società, oppure pensi solo al profitto, è questione che può interessare i biancocelesti. Al calcio, inteso in senso generale, interessa principalmente che la società calcistica Lazio non sia condotta con metodi da avventuriero, come troppo spesso accaduto in passato (e i cui responsabili non sempre sono stati adeguatamente puniti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre all'outlet che hanno aperto da poco, ci faranno anche altra robetta, tipo parco giochi o similia

Ci faranno l'eurodisneyland più grande d'Europa.

P.S. Per saperlo anch'io, ma chi sono i laziali che hanno scritto finora? Mist, Dino Lampo, Liotru, Episotlaffio, Cleon? Giusto Il Moige non so chi sia. Ma che t'eri preparato la risposta sui nazistelli e sui complessi d'inferiorità? Guarda che i forumisti non romani non sanno nulla sulle diatribe provinciali dei laziali e dei romanisti. Per stare sui luoghi comuni ti sei dimenticato di dire la Lazzie e che a Valmontone non ci sarà problema per parcheggiare i trattori. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di nazistelli e viene fuori el pelat :()))

no è che mi stupisce come i luoghi comuni attecchiscano a macchia di leopardo, per certe cose si', per certe no

questi ragazzini o adulti mai cresciuti un po' stupidotti e tanto, tanto superficiali sembrano nutrire una antipatia profonda nei confronti della roma ma non nei confronti della lazio, forse perchè non la associano alla citta'

oddio, forse hanno ragione loro, pensandoci bene :lol:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la Lazio mi stava storicamente antipatica (ai tempi di Malgioglio e Giordano in B, mazza che partite) però ultimamente Lotito me la sta facendo, non dico vedere con simpatia ma non con antipatia.

la Roma storicamente mi stava simpatica, ma da quando Sensi s'è defilato e ha preso le redini la figlia ha perso parecchio credito nei confronti della mia simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa ci sia di male nel prendere un lotto di terreno e realizzare, oltre allo stadio, attività diverse....

Non credo ci siano presidenti filantropi o esclusivamente calciofili, il calcio è una ulteriore opportunità per aumentare e diversificare il giro di affari.

Almeno Lotito, a differenza di molti altri, cerca di condurre in modo oculato l'attività principale (conti della società Lazio)....che poi abbia una reale passione per la squadra o la società, oppure pensi solo al profitto, è questione che può interessare i biancocelesti. Al calcio, inteso in senso generale, interessa principalmente che la società calcistica Lazio non sia condotta con metodi da avventuriero, come troppo spesso accaduto in passato (e i cui responsabili non sempre sono stati adeguatamente puniti...)

prolisso e fuori tema

il ragazzo si applica, ma i risultati restano scarsi

4 meno meno

PS pela' io non preparo mai niente, io sono estemporaneo dovresti saperlo ormai

PPS lio, se io fossi obiettivo la vedrei allo stesso modo

PPPS se ho trasceso cancellatemi pure i messaggi eh, gli è che ogni tanto mi esce qualcosa poco politically correct

PPPPS alla prossima, vado a studiarmi questa eva green

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che banda di laziali che alberga in questo forum

dev'essere che siete tutti nazistelli in pectore, sara' per questo

beh affari vostri, la notizia presa con lo spirito giusto e non con i vs complessi di inferiorita' è divertente, ma probabilmente neanche il senso dell'umorismo è tatuato in voi, presa invece sul serio fa riflettere

Ma ti sei completamente rimbecillito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi dire che lo prendi sul serio. Fai conto che è un pò come Iron che gli piace provocare di proposito sapendo che abbocca uno solo. E mò dopo questo paragone come minimo mi banni. :(

Perchè, sul forum c'è il diritto di provocare e non quello di definire rimbecillita una persona a seguito di un intervento considerato fuori luogo?

comunque sulla questione ribadisco la mia idea: la Lazio mi stava simpatica anche da prima, Lotito ha fatto in modo di rendermela ancora maggiormente simpatica. Ovviamente non al punto tale da essere preoccupato se vuole più bene alla Lazio o all'indotto che può derivare dall'affare Valmontone. A me è sufficiente che non faccia danni nel calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...