Vai al contenuto

Sardegna


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente colmato (anche se solo parzialmente per motivi di tempo) la mia lacuna turistico/gastronomica...Sardegna.

Spiagge da sogno, ben poco da invidiare (forse solo la temperatura :) ) agli atolli della polinesia ed altre localita' esotiche.

Cucina DIVINA e gran VINI...dagli antipasti al Mirto una sinfonia di orgasmi di gastronomiche dimensioni.

Visto che ho in programma una seconda passata a Settembre si accettano consigli su zone/pietanze da visitare, escluse zone di Stintino e Costra smeralda gia' approfonditamente analizzate (ho preso 3 chili in 10 giorni !!!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sostengo da tempo che se non è la miglior cucina italiana poco ci manca.

E infatti quest'estate il tour enogastronomico farà tappa proprio lì :)

Ma i Culurjones? E la Suppa Cuata? Ed il porcetto? E la ricotta mustia? E l'arcobaleno di Pecorini? Fermatemi che voglio ripartire !!!

Sui vini nemmeno inizio altrimenti facciamo Natale :lol:

Sono tornato con 7 chili di 'robba' da mangiare ed una piccola cantina a rimorchio della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ronnie, il porcetto che di solkito vi danno da mangiare è scarsissimo, anche perché di solito è sardo solo sul menù

Kelso, il porcetto di cui parli tu, quello 'per i turisti', proviene prevalentemente da paesi dell'est e di scarsa qualita'.

Ma quello Sardo AUTENTICO lo si trova, basta cercare bene ed avere le 'conoscenze' giuste :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e a tal proposito invito gli indigeni a farsi avanti.

Se non si hanno contatti il loco consiglio VIVAMENTE la Guida SlowFood. Una raccolta delle migliori Trattorie/Ristoranti tipici/Agriturismo selezionati per la qualita' dei prodotti e la cura delle tradizioni. Da seguire in particolare i consigli sui Presidi SlowFood (pietanze uniche, tipiche solo di una zona se non addirittura di un paesino). Io ho condotto la campagna estiva 2007 in Sardegna 'conquistando' la quasi totalita' dei siti selezionati dalla guida nel Nord della Sardegna (da Olbia a Bosa, direttrice sud e tutte le zone costiere settentrionali). Un TRIONFO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelso, il porcetto di cui parli tu, quello 'per i turisti', proviene prevalentemente da paesi dell'est e di scarsa qualita'.

Ma quello Sardo AUTENTICO lo si trova, basta cercare bene ed avere le 'conoscenze' giuste :lol:

ma secondo te io dove sono nato e cresciuto, o fava???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a Sant'Antioco ma purtroppo, causa figli poco girovaghi, ho girato poco la zona, solo Cagliari l'ho vista un po' meglio perchè accompagnata dal gentilissimo Brett (che ancora ringrazio di tutto e che spero di rivedere presto :lol: )

Avendo attraversato la Sardegna in auto devo dire che mi sarei fermata un po' ovunque potendo, beato chi può.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, per esmepio sardegnolo è uno di quegli epiteti che mi fa venire voglia di dire a chio l'ha proferito che non capisce una mazza.

Dal momento che trattasi di strignone posso dire che mi ero già portato avanti con il lavoro facendogli il suo status di phava lombarda plurime volte

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a fare una classifica delle cucine regionali. Per me ognuna ha le proprie peculiarità e basta saper scegliere il posto dove mangiare, ma questo non solo in Italia io ho mangiato bene in ogni parte del mondo in cui sono stato e mi fanno girare i coglioni quelli che tornando dall'estero: "abbiamo mangiato da schifo, come la cucina italiana non ...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...