Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

La cosa assurda è che finisca in una squadra di basso livello in Inghilterra, quando non vedo portieri al suo livello (forse solo Cech) in nessun'altra squadra della Premier.

quotone. il man city ha hart (mediocre) e il man utd. de gea (ai limiti dello scarso, IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone il Kelso. Durante gli europei, a menarla, che con Hart la GB ha finalmente un portiere presentabile. Cmq. Ritengo De Gea veramente ai limiti dello scarso. Da non credere, che il ManU ha sborsato una barca di soldi per averlo!

Ah, grazie Julione...sigh :')

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà cosa penserebbe iron di questo addio :)

quello che penso io l'ho scritto sopra e una lacrima mi è gia scesa, ne prevedo altre quando Julione si presenterà domenica al Meazza per i saluti.....

lo so, volevo concedermi un ultimo gioco sul tuo cambio di nick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti noi tifosi dell’Inter sapevamo che sarebbe arrivato questo difficile momento, quello dell‘addio di Julio Cesar alla famiglia nerazzurra. Lo sapevamo, ci eravamo preparati, ma quando poi tutto diventa ufficiale, l’amaro in bocca rimane lo stesso. Ripensando alle mille emozioni regalateci dal portierone brasiliano gli occhi tendono a diventare pericolosamente lucidi, riguardando nella nostra testa le immagini dei trionfi di questi ultimi anni in gola sale il solito proverbiale nodo, questa volta più difficile del solito da sciogliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto. Julio Cesar è una bella persona, oltre che il miglior portiere che abbiamo mai avuto. Mi mancherà tantissimo.

Detto questo. se parte Maicon il nome per noi è Lassana Diarra, che può giocare sia a centrocampo che come terzino destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dida era puro istinto ed è durato un paio d'anni. Julio Cesar è un portiere tecnico e ha fatto 5-6 anni ad alti livelli. Con tecnica si intende, per esempio, la sicurezza totale delle sue uscite alte, senza mai perdere una palla dalle mani. I palloni che gli altri portieri smanacciavano o colpivano di pugno, lui li prendeva in mano, pratica sempre più rara con il progressivo abbandono della tecnica in favore dell'esplosività fisica.

Zenga nella partita più importante della sua vita ha fatto un'uscita a farfalle indegna, Julio Cesar nei momenti decisivi non ha tradito. Sarti e Ghezzi sono pre-Yashin quindi non giocavano nello stesso ruolo dei portieri attuali, il primo comunque ha fatto perdere uno scudetto da solo alla squadra, non era proprio una sicurezza. Il secondo non ha quasi neanche giocato in nazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghezzi me lo ricordo solo nelle figurine.

Sarti era un portiere atipico, non si buttava quasi mai, lui era li dove arrivava la palla... tutto sommato, però, non un grande.

Poi mi ricordo il mio preferito: Lido Vieri, tipico portiere kamikaze che poi fu anche maestro di Ivano Bordon un altro grande che però non viveva una vita sana.

Ricordo che un giorno ci furono le convocazioni della nazionale e Bordon rimase fuori.

Successe però che uno dei 3 portieri si infortunò all'ultimo momento e cosi cominciarono a telefonare a Bordon il quale però era scomparso. Non lo trovarono, lui era a casa di un trans di Porta Ticinese con il quale aveva una storia da tempo. Io lavoravo di fianco dove abitava il trans. Dopo quel fatto non si incontrarono più, il trans si operò e divenne donna. In quella via di porta Ticinese lo sapevano tutti. høhø

Poi Zenga! Era l'idolo di TUTTI!

Poi venne il giorno che Zenga voleva andarsene, una tragedia. Ricordo che ero a S.Siro e i tifosi tirarono fuori uno striscione con questa frase: " Forza ragazzi tranne 1"

Zenga: il più forte di tutti, era l'unico che riusciva a parare le punizioni di Maradona.

Ed ora Julio Cesar l' Acchiappasogni. Che dire, resterà sempre nel mio cuore, per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che ti ricordi molto bene anche cosa riuscì a fare Zenga nella sua ultima partita con l'Inter.

Certo, gli avversari erano un tantino più scarsi (ma del resto anche i giocatori dell'inter lo erano) e la competizione era diversa... però era pur sempre una finale di coppa.

Il ricordo della parata su Messi è solo un po' più recente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...