Vai al contenuto

GURU baba rey

Amministratore
  • Numero contenuti

    20617
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    115

Risposte pubblicati da GURU baba rey

  1. Il 7/4/2024 at 22:19, SCRIGNO MAGICO dice:

    Tema - 2020/2024: com'ero e come sono. 

     

    Sabato 6 aprile 2024, città imprecisata del nord Italia.

    Due noti forumisti storici si incontrano in quello che in tempi antichi si chiamava "raduno vendetta".

    Passano la giornata in allegria tra buon cibo, birra e racconti di nuovi aneddoti.

    Arrivati a sera sopraggiunge il momento nostalgia: il glorioso passato dei foruml ormai abbandonati, il mesto presente dei social-network non più social e solo network ormai defunti e zeppi di pubblicità, il caotico ingestibile minestrone delle chat whatsapp.

    Quant'erano più belli i foruml.

     

    "E Scrigno che fine ha fatto? E' ancora vivo?" "Chissà. Anni fa ha fatto la sua uscita trionfale ed è sparito"

    Parole che volano nel vento e si disperdono nella notte, verso l'orizzonte.

     

    Domenica 7 aprile 2024, foruml.

    @SCRIGNO MAGICO riappare dopo 3 anni. "Tema - 2020/2024: com'ero e come sono", scrive.

    Le parole oltre l'orizzonte lo hanno trovato, ovunque egli fosse.

     

    Che voci avrà sentito la sera prima? Cosa gli avranno detto esattamente? Chissà

    Tu chiamale, se vuoi, sincronicità

  2. Il 5/4/2024 at 15:41, Zero dice:

    Fwp i venditori porta a porta che suonano mentre mi sto per addormentare, sono scesa  rincoglionita perché credevo  fosse  un pacco e invece mi attaccano la pippa per comprare cose tritandomi la pazienza

    alla fine ho detto che il mio fidanzato non vuole 

    tra l altro non so quanto il suo metodo di tartassare la gente sia efficace visto che vendeva solo cibo a domicilio (quindi qualcosa che si vende già da solo) . Bastava che lasciasse il volantino e forse avrei ordinato qualche volta . 
    ora ho solo l idea di lui che non mi ha fatto dormire 

     

    La modalità porta a porta mi da fastidio a prescindere. Se anche fossi mai interessato li mando a quel paese lo stesso perchè è troppo invadente come cosa.

  3. FWP: quando hai la gola in fiamme e ti danno una caramella per la gola NON alla menta.

     

    Eucalipto, erbe alpine, propoli... tutta robaccia schifosa e che la gola te la secca ancora di più.

  4. 10 ore fa, The Duke dice:

    Fwp: i dentifrici che non hanno un sapore (preferibilmente menta) e/o fanno poca schiuma 

     anche lo shampoo che non fa schiuma. Mi da l'impressione che non stia pulendo niente.

  5. A proposito di merda: fwp sono i padroni che portano i loro cani a cacare sui marciapiedi e non raccolgono il regalino.

    Non se ne può più, ogni giorno sei costretto a fare letteralmente slalom.

     

    Interessante poi che si siano specifici marciapiedi costantemente più cacati di altri. Ci sarebbe da farci uno studio.

  6. 3 ore fa, sanijon dice:

    "I have some concerns about its survival amidst ABS, but I'm genuinely thrilled to join this initiative! It appears to be a captivating and purposeful opportunity."

     

    "Hello there! We appreciate your enthusiasm for joining our initiative! Your concerns are valid, and we're actively working on ensuring the survival and growth of our project amidst challenges like ABS. Your excitement and dedication are exactly what we need to make this initiative thrive. We value your perspective, and we're here to address any concerns you may have. Thank you for being a part of this captivating and purposeful opportunity!"

     

    by chatgpt

  7. Il 2/10/2023 at 10:48, Tersite dice:

     

     

    per inserirti nella tradizione della protesta, dovresti dire che ci sono decine di modi di scrivere sui phora gratis in tutto l'internet.

     

    personalmente sono un mitomane e continuerò a pagare vita natural durante per leggere cosa scrivevo 15 anni fa.

     

     

     

    A me piacerebbe che ci fosse un modo per conservare i foruml per sempre, anche in versione di sola lettura. In modo che ad ogni ventata di nostalgia potessimo andare a rileggere cosa scrivevamo quando eravamo ggiovani e spensierati.

    Una volta avevo chiesto se si potesse scaricare l'intero forum @aleman

  8. Il 4/8/2023 at 11:31, Tersite dice:

    Di Barbie mi sorprende che il dibattito resti a maschi contro femmine come fossimo all'asilo o in un film di fausto brizzi, che dir si voglia, anziché sconvolgersi e rabbrividire di fronte al capolavoro di mercificazione del discorso critico da parte della Mattel.

     

    E' come un episodio di black mirror (in particolare, 15 million merits) in cui qualunque argomento radicale viene digerito e riciclato dal potere. Già succede da tempo appunto con Netflix con la sua autoironia ma qui la Mattel fa un salto di qualità. Le trashate come l'inizio, il finale o la voce fuori campo mostrano l'onnipotenza della produzione che non si pone limiti nel parodizzare se stessa e le ragioni del declino dell'immagine del suo prodotto di punta.


    Va concesso l'onore al merito agli avversari, la Mattel ha vinto tutto, e a questo punto non ci resta che sperare che altri colossi facciano film belli per promuovere i loro prodotti.

     

    Non fa che prendere tutte le argomentazioni che sono state mosse contro la bambola nel corso degli anni e scherzarci su, per renderle simpatiche e inoffensive.

    E' un'operazione promozionale del prodotto e anche dell'ideologia femminista della regista, che anelerebbe a sostituire la società con Barbieland dove gli uomini sono considerati parte della tappezzeria.

     

    Commercialmente è un evidente successo.

    Ideologicamente non saprei visto che il tentativo di neutralizzazione delle critiche era fin troppo evidente e pacchiano e non so quanto possa aver attecchito su chi era dentro la questione (ha fatto sorridere più che altro gli altri che non si erano mai posti certe domande su Barbie) e alla fine si tende a empatizzare con Ken più che con Barbie.

     

    E' comunque un film da vedere anche solo per poterne parlare.

  9. Una carriera intera con l’ossessione del mondiale, giocare ogni coppa del mondo con quel macigno insostenibile sulle spalle rappresentato dalla pretesa della gente di emulare l’86, di replicare un’impresa irreplicabile. Tante delusioni in nazionale, tante finali perse per un soffio, supplementari, rigori. Una maledizione.
    E poi all’ultima chiamata, the last dance, a 35 anni tutto va magicamente al suo posto. Un mondiale pazzesco, cominciato malissimo (come quello del ’90!) ma poi prestazioni fenomenali, finalmente leader e trascinatore, gol/assist ogni partita… si conclude con una finale epica contro la nazionale più forte del mondo, la finale mondiale più incredibile della storia, segna nei regolamentari, partita in pugno e ormai vinta e poi incredibilmente sfuggita dalle mani a 10 minuti dalla fine (come quello dell’86!), i supplementari maledetti con cui perse nel 2014, segna anche li e la vince, anzi no rigore 3-3, il dramma argentino perfetto, l’ennesima beffa, si va ai rigori, quelli maledetti con cui perse innumerevoli coppe america, segna subito il suo e poi Emiliano Martinez si trasforma in Goycochea.
    Campioni del mondo.
    Realismo magico argentino.

    Ne è valsa la pena aspettare 15 anni per un finale così.
    Grazie, Leo

  10. 17 ore fa, The Duke dice:

    Calcola che Poste Italiane è una delle aziende più avanzate dal punto di vista digitale e meglio strutturate

     

    Sei sicuro di questo? Perchè ho sentito molte volte di carte postpay clonate o account postali violati, con conti prosciugati. A sensazione mi sembra che le banche siano più sicure da questo punto di vista, ma potrebbe essere una semplice percezione.

×
×
  • Crea Nuovo...