Vai al contenuto

Akelitz

Membro
  • Numero contenuti

    2942
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Risposte pubblicati da Akelitz

  1. 22 ore fa, Sveva dice:

    Cari compagni di merende secondo voi è casuale che Chiesa abbia alzato il livello delle sue prestazioni  nel momento in cui Cuadrado è fuori?

    Risposta breve: sì. Risposta articolata: direi proprio di sì.

    In compenso vi chiederei se secondo voi è un caso che Chiesa abbia alzato il livello delle prestazioni da quando ha cominciato a fare più freddo? 

  2. Il 7/12/2020 at 12:33, Anomander Rake dice:

     

    Giuro non lo ricordo, ma ci feci caso quella volta e da allora mi e' rimasto il tarlo.

    Secondo me è la sconfitta con il Verona 2-1.

    Ricordo perfettamente il suo errore in uscita sul pareggio di Borini. Sul rigore del 2-1 non ricordo. 

    Potrei dirti che i suoi errori pesano di più perché quelli degli altri li copre lui e non viceversa ma non lo faccio perché sono d'accordo con te, sono errori che deve evitare. 

    Detto questo anche ieri secondo me prestazione superlativa, non capisco cosa si chieda di più a questo ragazzo. A me sembra che per il tipo di gioco che voglia fare, in questo momento Pirlo non possa prescindere da lui e da Mckennie che gli garantiscono il dinamismo necessario a pressare alti e rientrare rapidamente quando il recupero palla immediato non riesce. 

  3. Il 12/12/2020 at 06:48, Anomander Rake dice:

    Le percentuali di incrocio per la Juve

     

    • Atletico Madrid (19,88%)
    • Siviglia (17,94%)
    • Porto (14,49%)
    • Lipsia (21,57%)
    • Gladbach (26,11%)

    L'avversario più pericolosa mi sembra la Juve, come spesso quando finisci in prima fascia. 

    Se l'atteggiamento è quello dell'anno scorso contro il Lione o di tante partite con squadre abbordabili di quest'anno, allora una qualunque di queste squadre ci può eliminare senza problemi. 

    Se devo sceglierne una, scelgo di evitare l'Atletico perché mi sembra abbia il tipo di gioco che più di tutti ci sta mettendo in difficoltà quest'anno. 

  4. 3 ore fa, Anomander Rake dice:

    Quest'anno (almeno fino ad oggi) ci siamo persi un po' Bentancur, almeno  non quello che avevamo ammirato pre-Sarri.

    Al momento meglio Arthur in coppia con Rabiot. Soeriamo Rodrigo torni ai livelli di prima. Bene McKennie, quando entra si fa trovare sempre pronto, spinge e corre molto.

    Ieri i problemi sono stati davanti: tra un CR7 spento (ci sta una giornata no) e Dybala che ha fatto rimpiangere (e molto) l'assenza di Morata. Ha corso tanto e si e' sbattuto, ma e' poco lucido dove e quando conta.

     

    Sono di parte perché a me il giocatore piace molto, ma non vedo alcuna involuzione in Bentancur che ieri secondo me ha giocato una partita sontuosa secondo quelle che sono le sue caratteristiche.

    Bentancur non è Pirlo e non è Pogba.

    Non ha la visione di gioco e il lancio illuminante in grado di creare un'occasione da rete dal nulla. Non ha la capacità di inserimento e di conclusione in grado di garantire un sostanzioso bottino di reti in stagione. 

    È un centrocampista molto dinamico, con una buona tecnica individuale unita ad un'ottima capacità di recuperare palloni. Ha però bisogno che la squadra giri bene per essere pericoloso in fase offensiva. Se questo avviene riesce a far girare il pallone con grande efficacia e a rompere a volte gli equilibri con delle belle progressioni.

    È utile in copertura quanto Matuidi ma dopo che ha recuperato il pallone non lo perde nel 50% dei casi come succede con il francese per colpa della sua tecnica approssimativa.

    Tra l'altro io ieri ho visto un'ottima Juve, all'intervallo ero tranquillo sul risultato perché il Torino non poteva reggere quell'intensità sia fisicamente che mentalmente. Premettendo che stiamo giocando senza Dybala. 

  5. 6 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

    Andate al minuto 7:45, tutto ciò che succede dopo è molto godibile! :D 

    https://yfl.viditnow.com/player/html/o18RLHyRfUQQa?popup=yes&autoplay=1

     

     

    comunque, per tornare a quanto si discuteva in altro topic, secondo me il gol è in fuorigioco. c'è un attaccante oltre tutti i difensori, il cross va verso di lui, lui cerca di giocare la palla, viene anticipato da un difensore che però deve certamente affrettare (e quindi sbagliare) la giocata per colpa del vantaggio che l'attaccante si è guadagnato con la sua posizione irregolare. boh.

  6. 6 ore fa, Sveva dice:

     

    chiaramente cambiando la regola si sposterebbe solo di qualche centimetro la questione. Tuttavia, con ogni probabilità assisteremmo a qualche goal in più e magari le difese si affiderebbero un po' meno al fuorigioco e starebbero un po' più sull'uomo.

    Ok, qualche gol in più e MM che continua a dire che la Juve ruba è uno scenario accettabile. 

    Non so però se dal punto di vista tecnologico sia fattibile.  

    Siamo nel campo delle preferenze personali. Io ad esempio toglierei il fuorigioco di rientro ma anche in quel caso ci sono situazioni limite. 

  7. 16 minuti fa, NoRegrets dice:

    Quel che servirebbe sarebbe un miglioramento della tecnologia o della sua applicazione.

     

    Temo che siamo ancora abbastanza lontani da un IA in grado di analizzare in tempo reale le immagini per determinare la linea di fuorigioco, il vari momenti in cui il pallone viene colpito dalla giusta squadra, la partecipazione o meno al gioco dei giocatori potenzialmente in fuorigioco, ecc.

    Forse un primo passo potrebbe essere la determinazione in tempo reale della linea di fuorigioco nei vari momenti in cui viene colpito il pallone in modo che al var abbiano una sequenza discreta di immagini da dover controllare invece che un video continuo su cui cercare il giusto fotogramma.

     

    Comunque agli juventini ha roduto perché almeno due fuorigioco erano millimetri e totalmente ininfluenti per la dinamica del gol. Sfiga. Se ne parla perché ha fatto scalpore la sequenza di tre. Per me la regola non va cambiata, tanto se si decide che ci deve essere luce poi si sarà il caso in cui c'è luce per 2 cm e comunque ti rode. 

  8. 10 ore fa, Sveva dice:

    la squadra ha riconquista il pallone, avvia un'azione offensiva e un suo giocatore che riceve la palla è in sospetta posizione di offside. Il guardalinee segnala la posizione ma l'arbitro nel dubbio decide di far proseguire l'azione riservandosi di verificare il tutto a posteriori con la var. L'azione non si concretizza immediatamente, la squadra avversaria rientra, l'azione continua e dopo 40 passaggi e 3 cambi di gioco, senza che la squadra B abbia mai riconquistato il possesso del pallone, l'azione termina con un goal della squadra A. L'arbitro a questo punto cosa deve controllare con la var? Solo gli ultimi passaggi o tutta l'azione? Il fuorigioco originario si intende sanato dal rientro della squadra avversario o no?

     

    se ho ben capito l'esempio, il tuo caso teorico non può verificarsi. quando l'azione si esaurisce, se il guardialinee pensa che sia fuorigioco sbandiera e l'arbitro fischia. direi che 40 passaggi e 3 cambi di gioco sono sufficienti per far considerare l'azione esaurita.

  9. 7 ore fa, Sveva dice:

     

    Berna (come anche Dybala) era alla prima stagionale e ci sta che non potesse(ro) dare il megli, in questo periodo dobbaimo assumerci dei rischi impiegando giocatori non al 100% ma se non li utilizzi ora non li avrai pronti nemmeno in futuro.

    Poi è indubbio che sia ai margini del progetto tecnico e che ci sarebbe molto più utile un terzino sinistro di ruolo.

     

    Concordo Sveva, ma il problema di Berna è che è ormai in involuzione da 2 anni a questa parte. Dopo un inizio di stagione strepitoso all'arrivo di Ronaldo non si è mai ripreso da quel misterioso infortunio. Poi Pirlo ci mette un po' del suo con le sue scelte tattiche pittoresche.

  10. Comunque a me Chiesa non piace e non sono affatto sicuro che nella Juve potrà esprimere le sue qualità per via del nostro modo di giocare e soprattutto per quello degli avversari. 

    E con questo speriamo di avergli garantito una carriera alla CR7. 

  11. 52 minuti fa, silvia_fi dice:

    a me funziona perfettamente

    taggo anche gli altri che potrebbero essere interessati

     

      @Gianni Infantino @Tersite @Anomander Rake@El Pelat (metti che cambia idea) @kelli @Galvix @Juris @The Duke @settebello @tony @Cozzamara @darkshout @Marco @Sveva

     

    Tenete conto che ho automaticamente abilitato i 25 che hanno giocato l'anno scorso. Per gli altri dobbiamo attivare il solito meccanismo di invito tramite MP.

  12. 5 ore fa, aleman dice:

    Diversamente da te ed Anomander, non ho motivi validi per ritenere che ci possa essere stata della malafede, anche perché ritengo che fosse il momento più propizio per affrontare la Juve, come d'altronde ritiene la stragrande maggioranza dei tifosi napoletani. Capisco però, anche non condividendolo per nulla, il vostro punto di vista, da tifosi juventini, che invece ci vedete tutt'altro.

     

    Concordo con tutto quello che hai detto prima e sospendo il giudizio sulla malafede.

    Quanto alla convenienza, supponendo che il Napoli abbia cercato di evitare la gara, non dimentichiamoci che l'intervendo della ASL è arrivato in un momento in cui oltre ad Insigne e a Zelinsky, la società poteva temere di ritrovarsi qualche altro positivo eccellente alla vigilia della partita. Se una volta a Torino fosse arrivata la notizia di altri 3 titolari positivila situazione sarebbe stata certamente diversa. Nel rischio meglio evitare. Questo solo per dire che una convenienza a rimandare poteva esserci. 

    Secondo me l'errore è nella mancata applicazione del protocollo relativamente alla messa in isolamento fiduciario della squadra. Indipendentemente dal divieto di andare a Torino, il Napoli avrebbe dovuto applicare le stesse procedure di sicurezza applicate dalla Juve. 

  13. 55 minuti fa, aleman dice:

    Chiellini e Bonucci non vanno in Nazionali perché bloccati dalle ASL. Dove l'ho già sentita questa storia?

     

     

    sì ma rilassati. c'è qualcuno qui dentro che ha detto che il Napoli doveva violare l'indicazione della ASL? non mi pare.

    qui si discute di un'eventuale "imbeccata" alla ASL (che secondo me non potrà mai essere provata quindi non ci sarà alcun seguito) e dell'eventuale mancata osservanza del protocollo da parte del Napoli (e qui potrebbe esserci seguito).

  14. 21 ore fa, aleman dice:

     

    Il protocollo dice altro, e cioè che si vada in bolla se c'è un positivo nel proprio gruppo squadra, non certo delle altre squadre. La Juve infatti ha avuto due positivi nello staff, da cui l'attivazione del protocollo.

    In ogni caso noto in te una persistente acrimonia, probabilmente dettata dalla forte fede nei colori bianconeri. Colori per modo di dire, ovviamente. Credo che non ce ne sia motivo. 

     

     

     

    acrimonia che avrebbe ancora meno senso se tu evitassi di difendere il Napoli a spada tratta anche quando ha palesemente sbagliato.

  15. 8 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

    Non è che bisogna disprezzare gli interlocutori, se esprimono un concetto non gradito. 

     

    Dire che la Juve non ha preso Ronaldo per vincere la CL, è per me un'assurdità (fatte salve le considerazioni accessorie, che sono comunque ampiamente secondarie), ma non per questo disprezzo chi la pensi diversamente. 

     

    Precisiamo:

    1 non mi riferivo a te ma a MM

    2 non ho comunque disprezzato neanche lui

    3 ho solo detto che l'apprezzamento da parte di un tifoso avversario che tendenzialmente non vuole il bene della Juve non è un buon biglietto da visita. È come se Renzi scrivesse una cosa su Zingaretti e ricevesse il like di Salvini. Si può pensare che sia un like interessato.

    4 altro esempio: qualcuno scrive che conferma Pioli è un errore e prende like solo da interisti e juventini.

  16. 9 ore fa, Tersite dice:

    Qui l'ASL spiega in modo più esplicito. Agnelli ha detto che sarebbe partito lo stesso.

    ASL.jpg

    Ascolta di nuovo le parole di Agnelli che "parla alla nuora perché suocera intenda".

    Agnelli comincia a dire che sarebbe partito comunque, poi si rende conto della trappola e continua dicendo che la ASL di Torino non avrebbe emesso quel comunicato. 

    Secondo me quello che vuole dire è che secondo lui il Napoli si è fatto fare un'ordinanza ad hoc dalla ASL per evitare di giocare a Torino senza Insigne, Zelinsky e tutti quelli che sarebbero potuto risultare eventualmente positivi al tampone pre-gara. Visto che il primo comunicato era insufficiente sono seguiti altri chiarimenti. Nel frattempo sembra che il Napoli non abbia preso alcuna delle misure previste dal protocollo. 

    Io penso che il Napoli abbia manovrato la cosa, che il protocollo abbia una falla, che la partita verrà recuperata e che sarebbe giusta una penalizzazione severa per il Napoli per non aver applicato la parte di protocollo relativa alla bolla. Credo anche che il protocollo vada aggiustato per evitare altre ordinanze ad hoc. 

  17. 4 ore fa, turrigni dice:

    Quella è una mia opinione...

     

    la vision strategica di questa operazione mi sembra evidente. non è legata alla vittoria nella CL nel periodo ronaldo e neanche al rafforzamento tecnico immediato. il tentativo è di portare il brand juventus nel gotha del calcio mondiale (insieme a real, barca, manu e poche altre squadre) cercando di sfruttare il volano cr7 per espandere i ricavi non solo in questi 4 anni ma anche negli anni successivi.
    in tale ottica dire "insomma" mi sembra guardare il dito e non la luna.

    se vogliamo discutere se la strategia sarà vincente, ci rivediamo tra qualche anno. solo un ingenuo può pensare che l'investimento ronaldo sarà riuscito o meno a seconda di quante magliette col suo nome abbiamo venduto.

  18. 1 minuto fa, Tersite dice:

     

    Quello che ha deciso l'ASL è pubblico da ieri.

    ANSA ha scritto che parla di isolamento volontario, la lega calcio dice che è una nota per ricordare ai contatti di Zielinski di riguardarsi: non capisco come possano esserci questi equivoci, è un testo breve e non fraintendibile.

     

    trovami però dove si parla di impedimento alla trasferta a torino.

    per quello che ho capito il protocollo prevede esattamente questo, che in caso di positività la squadra vada in isolamento fiduciario (e non in quarantena bada bene), che la squadra di metta in "bolla" continuando a fare tamponi ripetuti, e che gli allenamenti e le partite possano essere normalmente giocate dai negativi.

    quindi la prima ordinanza della ASL non era assolutamente strana e non giustifica la decisione del napoli di non partire. tanto che ho appena sentito che l'attuale versione del napoli e che loro abbiamo poi sentito la ASL per chiedere cosa fare per la trasferta e che la regione abbia detto "non potete partire".

    il tema vero mi sembra capire se 1) il protocollo sia blindato alle interpretazioni (e allora in napoli ha sbagliato) oppure 2) il protocollo ha una falla (tipo in regolamenti di f1) nella quale il napoli si è legittimamente inserito (e quindi andrà aggiustato altrimenti questo sarà il primo di infiniti casi).

  19. 3 ore fa, Tersite dice:

     

    Scusa ma anche considerando una ASL apertamente corrotta che impone un divieto sbagliato, pensi che la squadra avrebbe dovuto ribellarsi e violarlo? 

     

    non l'ho mai detto infatti. torno a distinguere i due binari: nel mondo goliardico faccio una battura sul napoli che non deve neanche avere un fondamento reale, si esaurisce in quello che è; nel mondo "serio" possiamo discutere sulla possibile pressione esercitata dal napoli sulla asl per ottenere un'ordinanza di favore, che in ogni caso è stato necessario chiarire perché nella prima formulazione non prevedeva il divieto di partire, essendo come ho già detto il normale isolamento fiduciaro previsto dal protocollo. 

×
×
  • Crea Nuovo...