Vai al contenuto

Alison

Membro
  • Numero contenuti

    149
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Alison

  1. Buongiorno ragazzi. Scusate ma sono in un posto orrendo, prende pochissimo internet.

    Io rispondo a tutti dicendo che quel che c'era da sapere di utile e saliente su di me l'ho detto nei miei post, tra ieri e oggi (parlando per fasi di gioco.)

    Come detto ieri però, dando un mio personale parere, la mia arringa lascia dei riferimenti ma chiude comunque a una cerchia di ruoli perché, perdonate, ma buttare così il mio ruolo al vento non solo sarebbe inutile, ma anche rischioso e controproducente. No grazie.

    L'arringa di musical aveva delle somiglianze ma mentre io ho pensato ad un secondo ruolo, lei ha preferito pensare ad un furto da parte mia, che di fatto non c'è. Ma io ovviamente parlo sapendo cosa sono.

    A ogni modo, solitamente non mi piace votare se sono in arringa. Ma siamo in tre, con due persone a pari.

    Quindi io voto musical (grassetto) per il rogo, semplicemente perché il suo gioco non mi ha convinto.

    Scusate ma faccio fatica a seguire bene finché internet non torna normale, sono da telefono.

    EDIT: ho specificato per cos'é il voto.

  2. Non ho detto che sei cattiva.

    Semplicemente credo Duke buono al 99%. Te invece al, diciamo, 50%.

    E quindi preferirei vedere morta te che potresti mentire piuttosto che Duke a cui credo.

    Ma non decido io e non ti ho accusato per nulla, quindi relax.

    Edit: ero rivolta ad Alison, ovviamente.

    Sono calmissima :D Ti stavo spiegando il mio punto di vista o magari ho frainteso.

    Comunque a questo punto vedete voi come agire, quel che dovevo dire di saliente l'ho detto.

  3. Mi sono riletta bene quello che ha detto Alison, e il ruolo che meglio di tutti corrisponde alla sua arringa è il mio.

    Quindi io sarei più per votare lei che Duke, che oltre ad essere quasi certamente buono, è anche una mente pensante molto utile (Senza offesa Alison, è la prima volta che gioco con te, non ti conosco.)

    Ahm, scusa Music ma questa tua uscita non mi piace.

    Che tu ci veda il tuo ruolo all'interno dell'arringa é possibile, per carità, io il cerchio l'ho ristretto non me lo sono chiusa attorno ad un unico ruolo (e non ne avevo nemmeno inteizione, data la presenza dell'assassino) ma che tu mi accusi così senza mezzi termini non mi piace granchè, te lo dico sinceramente.

    Per quanto riguarda Duke: Dipende da qual é la tua Top 3, ma se é come quella che mi sono fatta in testa io e non credo siano molto lontane, non rientro in quella cerchia. Mi reputo un pò più in basso.

    Edit: errore gramamticale

  4. Comunque faccio la mia arringa.

    Sarò breve, perché ho intenzione di dire ciò che serve sapere e niente più.

    Sono buona e gioco con i contadini. Per quanto riguarda il resto, vi dico che sono tra i ruoli per cui cambiare mondo ha una rilevanza, nel senso che lo influenza. Tuttavia la mia posizione per ora non mi dispiace.

    Mi fermo qui, primo: perché devo andare a cenare. secondo: perché non mi piacciono le dichiarazioni facili. terzo: perché si.

  5. Non so se sia possibile da regolamento, ma la vedo una mossa improbabile. Così l'avvelenatore rischia di colpire un lupo

    Più che altro era per tenere in vaglio tutte le possibilità, dato che da schedina non é specificata la notte in cui può agire. Anzi, La schedina stessa usa come esempio la notte 1.

    Edit; errore di battitura.

    Comunque hai ragione su quel punto, sarebbe stata una mossa un po rischiosa.

  6. Letto tutto.

    Per quanto riguarda le arringhe, Ballman come ho detto ieri, ammirevole ma vuota, mi spiace.

    Polle non credo di averlo compreso ma dice di essere visto NP e a pelle tendo a fidarmi.

    Bisso vs Ronnie: purtroppo Bisso dice che fino a oggi non ci sarà perciò ora la questione rimane in sespeso.

    Dalla sua arringa e aggiunte varie io a bisso ho assegnato due ruoli, ne più ne meno.

    Forse uno più probabile dell'altro, ma non sto qui a divagare per adesso.

    Comunque, per concludere si potrebbe provare a spedire bisso di la (che ormai ha 2 voti), al suo ritorno sarà bene che chiarisca questa situazione e poi si può benissimo considerare di farlo rispedire di qua per bruciarlo o eliminare in altro modo l'eventuale doppione, nel caso fosse necessario.

    Comunque ora non mi sento di giudicare gli altri che a pelle mi sembranol tutti convincenti.

    EDIT: punteggiatura.

  7. Buonasera a tutti.

    Tanto prevedibile quanto sadica è la pratica di eliminare prima i meno esperti. É comprensibile. É logico quanto un calzino in una scarpa. Il fatto è che io per voi sono l'anomalia, lo sconosciuto, l'imprevedibile. Sono la blackbox, e voi, che ormai avrete giocato decine di partite insieme, tendete ad escludermi, ad allontanarmi, perchè io non sono prevedibile. Che dire? Questa dovrebbe essere la mia difesa ma più che la difesa, l'arringa corrisponde ad una gara d'inganno e di menzogna; dopo tutto, se io fossi un lupo, cosa direi? Sono contandino. Se fossi un rubavittorie?

    Sono contadino

    se fossi DAVVERO contadino?

    Sono contadino

    e.. ah no aspetta, mi sono scordato. Se fossi prolupo ovviamente direi

    Sono contadino

    Di conseguenza il dire "Sono contadino" è diventata formalità, e non è sufficiente a discolparsi. Per discolparmi ho bisogno di prove, ma che prove può portare una persona dopo una sola giornata? Informazioni è quasi impossibile averne (e comunque è poco prudente urlarle all'aria il primo giorno), dichiarare il proprio ruolo ha lo stesso svantaggio menzionato nella parentesi pochi secondi fa. Quindi, Poniamoci le due domande.

    Perchè mi avete votato?

    Cosa devo dire esattamente per difendermi?

    Rispondo alla prima. Voi mi avete votato perchè vivete nella fievole speranza, nell'impercettibile desiderio del vostro conscio/subconscio che io mi tradisca durante la difesa, e sarebbe a QUEL PUNTO che voi potreste dire:

    AAAAAH è lupo

    Viene spontanea la seconda domanda quindi... Come faccio a difendermi? Ah, bhe, semplice:

    step 1 - scrivere un commento che superi le 10 righe, così che il lettore rimanga intontito dalle troppe informazioni

    step 2 - non tradirsi(anche solo per sbaglio)

    Dopo aver più o meno argomentato il motivo per cui tenermi in vita, voglio evidenziare la conclusione

    Sono contadino

    Ora prendo la mia roba e vado a cena, auguro una buona serata a tutti.

    Se vi state chiedendo come ho fatto la 'e' accentata maiuscola, siete dei grandi.

    La scelta. Il problema è la scelta!

    Ball

    image.png

  8. Analisi.

    Partendo dai lupi, ne vedo parecchi che spingeranno per salire nel mondo reale o che , se già si trovano tra noi, se ne staranno placidi ad aspettare. Nella Fattispecie alla sentinella alfa interesserà saltare da una dimensione all'altra, poiché in Matrix ha il potere della rupe mentre solo nel real world può decidere di intercettare un messaggio. Quindi il centralinista dovrà provare - anche se non sarà facile - a tenere sotto controllo i vari scambi notturni e controllare se é quando smarrisce messaggi. (Cosa che solitamente si scopre con l'avanzare della partita, tirando le somme) Stessa cosa per la sentinella omega che in Matrix diventa telepate. Idem l'agente Jones cui farà comodo il potere dell'ululante. Il lupo guardiano resta tale sia nel real world che in Matrix, perciò potrebbe anche scegliere di restare sempre in una stessa dimensione.

    In questi casi dipenderà molto da dove hanno iniziato i vari lupi ma comunque terrei sempre d'occhio gli scambi.

    I proLupi saranno fastidiosi, e potrebbero procurarci delle grane non da poco se sono finiti a mani esperte, tuttavia per quanto riguarda i contadini, a poteri li vedo tutti ben corazzati.

    Anche in questo caso purtroppo dipenderà dalla posizione di partenza - o di arrivo - di tutti i giocatori, ma per questo si può contare anche sulle pillole di Morfeo, che se é finito in buone mani potrebbe riuscire a consegnarle alle giuste persone.

    Come indagine abbiamo veggente Neo, cui consiglierei di stare riservato perché il suo potere é molto più efficace come veggente piuttosto che come cieco (anche se l'accostamento con il film é una figata!!) e in più in Matrix ha il suo potere di dottore che non guasta.

    C'è poi un oniromante che permette di indagare i giocatori e un rabdomante che tornerà utile a partita in corso.

    Per quanto riguarda uccisioni/protezioni: anche queste saranno influenzate purtroppo dalla posizione del personaggio in Matrix o real world ma sono poteri utili e attivi, che con una buona organizzazione potrebbero portarci molto in vantaggio.

    Per quanto riguarda infine i neutrali/rubavittoria, c'è un agente Smith che, se mai verrà attivato e probabilmente premerà per farlo, inizierà a mietere poteri ai contadini in modo purtroppo irreversibile, perché una volta ucciso se li porterà con se al cimitero.

    Il padrino ugualmente inizia con due poteri -scagnozzi alle sue spalle, ma per lo meno ci possiamo riservare di individuarlo più avanti ed eliminarlo. Come detto da Night di lá, sarà tra quelli che vorranno andare a nascondersi nel più sicuro Matrix perciò bisognerà stare attenti.

    Onnisciente è un problema ma a mio modo di vedere è più relativo rispetto agli altri almeno per ora che siamo all'inizio, mentre con il protrarsi della partita il problema dovrà essere riconsiderato. L'assassino come al solito sarà con le Orecchie tese verso le facili rivelazioni perciò suggerirei di non scucirsi più del necessario.

    Ci sono infine il dejà vù e le due pile, che saranno un po delle mine vaganti.

    Il dejà vu perché ogni potere su di lui avrà ripercussioni sul gioco e finché non le vedremo non possiamo sapere di che genere esse saranno, ma lo stesso vale per le pile che, avendo una uccisione bonus, se non finiranno nella fazione corretta potrebbero portarci non pochi guai.

    Perciò consiglierei a Morfeus di considerare bene a chi consegnare la pillola e alle pile stesse consiglierei di scegliere la fazione contadina piuttosto che l'inattività fino alla notte 4.

    In conclusione, passare da una dimensione all'altra torna comodo tanto ai contadini quanto ai cattivi/neutrali.

    A poteri é difficile stabilire un equilibrio perché tutto dipende molto dalle varie dimensioni, tuttavia i contadini hanno poteri forti dalla loro parte e possono reggere lo scontro con i lupi/pro lupi, sperando che le azioni sul dejà vu non causino troppi problemi.

    Questa é la mia analisi, é meno accurata di quella di Night ma ho fatto del mio meglio.

×
×
  • Crea Nuovo...