Vai al contenuto

Inigo Montoya

Membro
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Inigo Montoya

  1. Terso sarà pure una parodia ma è certamente un libro da far leggere ai ragazzini, non sono bravo a sintetizzare il perchè, lui si:

    Es mas que una película,es una historia legendaria,una lección,que nos enseñó a creer en la magia,en el honor y en el amor...todos lo llevamos dentro,pero a veces lo olvidamos y necesitamos que nos echen una mano para recordarlo,el temido pirata enmascarado Roberts,el gran Westley,la bella Buttercup,el fabuloso Vizzini ¡Inconcebible! El bueno de Andre el gigante o el carismático y honorable Iñigo Montoya al que con tan solo una palabra suya seguirías al fin del mundo capaz de lograr cualquier azaña. ''Sus pasatiempos favoritos eran montar a caballo y atormentar al muchacho que trabajaba en la granja. Su nombre era Westley, pero ella nunca lo llamaba así. Nada proporcionaba tanto placer a Buttercup como dar órdenes a Westley a todas horas. Como desees, es lo que siempre contestaba él. Un día descubrió con asombro que cuando él decía como desees, en realidad significaba te amo'' Y es ahora cuando me levanto,y hago una reverencia :)

    gracias doctor canapa

    yo también le quiero mucho

    pero "un libro da far leggere ai ragazzini" non è un genere letterario

    le mie avventure non c'entrano un cogno con quelle della pecora e del fiore, con todos mis respectos.

    la storia fantastica prende le funzioni di propp e le estremizza con effetti sublimi, gli altri sono libri onirici etc. come scrive sopra absolute e volendo più ambiziosi sia come poetica che come messaggio. di solito ottengono risultati ridicoli e new age, mentre el principito trovo che riesca ad andare un po' oltre.

    specifico inoltre due cose:

    - che sia riscoperto dalle ultratrentenni non è sano. ha un target di lettori ben preciso che non è quello delle MILF

    - ha avuto un'influenza culturale immensa, per cui lo considero un must da leggere e far leggere non foss'altro che per questo.

    oltretutto scommetto che ai tuoi figlioli è garbato

  2. Ma in tre mesi non sei ancora riuscita a vederlo, 'sto capitale umano?

    Mi ricordi me al liceo, quando dovevo consegnare un compito che non volevo fare: "Ieri il mio cane ha mangiato il quaderno", "Ieri purtroppo è morto il mio cane", "Ieri ero ad un funerale".

    è che va sempre con amiche che le fanno far tardi

  3. OK.

    Comunque, colpita e affondata la corazzata di Tersite (nonostante il mancato scambio Floccari-Paulinho mi si sia ritorto contro).

    io ho fatto una buona prestazione, rovinata dal portiere (potevo scegliere tra catania e napoli) denis e moralez mi hanno annichilito

    poi avevo chiellini contro in TUTTI i fantacalci che faccio

  4. Comunque la gente ha giocato a caso.

    Me incluso.

    ci sono 3 lupi belli e un paio di veggenti, e nessuno di loro va in arringa

    night che menta o meno ha ideato una difesa che non è degna di questi luoghi

    poteva dire di essere il lupo bello anche lui, e nessuno gli avrebbe più detto niente

  5. Lettera aperta a Daria Bignardi

    "Cara Daria Bignardi, ti propongo questa riflessione sulla trasmissione di venerdì sera. Come sarebbe per te se ti invitassi a una trasmissione tv e le domande fossero: come si sente tuo figlio a scuola ad avere il nonno mandante di un assassino? Come è l' aver sposato il figlio di un assassino? E se insistessi su questa domanda come hai fatto tu per il padre ex fascista di Di Battista ? E se dopo aver avuto te ospite invitassi uno scrittore che invece di parlare del suo libro raccontasse di cosa è stato Lotta Continua e di cosa pensa di te? E se questo scrittore utilizzasse il suo tempo non per parlare del suo libro ma per denigrare te che, oltretutto, saresti impossibilitata a difenderti? Tu penseresti che io sia stato corretto come conduttore o penseresti che questo invito sia stato una trappola ben orchestrata per far prevalere una idea e una tattica precostituita? Ad esempio che il MoVimento 5 Stelle e i suoi parlamentari sono squadristi. Con una grande abilità sei passata dal papà fascista (tra l'altro, ex fascista, ora vota m5s) ad Augias che ci dipinge come neofascisti. Ma assomigliate piu voi a quel regime, voi che utilizzate tecniche da istituto luce, o noi che volevamo solo evitare che andassero 7,5 miliardi di euro alle banche? 7,5 miliardi che pagheremo noi tutti, tu e la tua famiglia comprese." Rocco Casalino

×
×
  • Crea Nuovo...