Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/03/2020 in all areas

  1. Bless

    Coronavirus

    Il punto è che la diffusione del contagio crea gravi emergenze sanitarie (e di conseguenza economiche e sociali), indipendentemente dalla mortalità. È l'ultima volta che lo ribadisco perché non vedo il senso di proseguire a dire le stesse cose
    4 points
  2. Zero

    Coronavirus

    Sono l unica persona che invece di scappare entra in zona rossa Addio!
    3 points
  3. silvia_fi

    Coronavirus

    E’ scontato che queste misure cambieranno lo stile di vita e ci saranno maggiori sacrifici. D’altra parte, non ci sono alternative. Io avevo ferie arretrate da usare entro aprile, e in progetto un viaggio. Con le ferie starò a casa qualche giorno, e con i soldi risparmiati del viaggio mi pagherò il parcheggio per andare a lavoro in auto (via veneto, sui 20-22 euro la giornata) nelle altre giornate, evitando di prendere la metro.
    3 points
  4. Helder

    Coronavirus

    Aspè, non mescoliamo le carte. Veniva additato come razzista chi proponeva di isolare i cinesi, a quanto ricordo.
    2 points
  5. Toremoon

    PLAY 2020

    Ma dove cazzo andate? Statevi a casa.
    2 points
  6. Polle

    Coronavirus

    Tutto perfetto: Una precisazione anche sul non sei messo bene. Quando sentite eh ma i ricoverati avevano altre patologie non è che intendano chissà che roba, uno che prende anche solo le pastiglie per l' ipertensione è uno con altre patologie.
    2 points
  7. SCRIGNO MAGICO

    Coronavirus

    Macao meravigliao!
    2 points
  8. Mi piace ricordarlo così: nazista che batte le mani per un gol di un nero. Minuto 3.44
    2 points
  9. Bless

    Coronavirus

    Il 10% dei malati finisce in terapia intensiva. Senza l'ossigeno morirebbero. Un altro 40 e passa % finisce in ospedale. Immagino che se non possa stare a casa è perché senza intervento si aggraverebbe abbastanza da finire in terapia intensiva o morire. Il resto dei contagiati ha sintomi lievi o silenti e guarisce a casa come un influenzato. Capisci che però già più del 50% finisce in ospedale (non capita per la comune influenza) e se i contagiati sono molti, in numeri assoluti una percentuale del 10% è alta. Se sei giovane e in buona salute probabilmente te la cavi, ma puoi farti tranquillamente settimane si terapia intensiva o di ospedale attaccato a un respiratore (vedi il famoso paziente 1). Io personalmente non temo molto per me, ma ho delle persone intorno che sono anziane e/o con situazioni cliniche non perfette e loro mi preoccupano, a cominciare dai miei genitori
    2 points
  10. tartina

    Coronavirus

    Che ansia ragazzi, ma siete seri?
    1 point
  11. Dauntless

    Coronavirus

    In Cina non è che abbiano cambiato sistema economico eh...
    1 point
  12. Toremoon

    Coronavirus

    Dimmi
    1 point
  13. Apolide

    Carceri italiane

    I morti a Modena pare siano perché entrati in infermeria, si sono strafatti di metadone e altre porcherie. Dopo averla sfasciata prima. E così anche ad Alessandria. Intanto pare che qualcuno stia pensando all'amnistia. Non ho capito se come premio, o come misura per evitare altri disordini.
    1 point
  14. Polle

    Coronavirus

    Acquisto respiratori molto bene, le assunzioni sono un tampone perché cmq metti a fare quel lavoro gente poco preparata, e fare l' anestesista non si impara da oggi a domani
    1 point
  15. Anomander Rake

    Satira politica

    Template LIBERO
    1 point
  16. Dauntless

    Coronavirus

    Tu sentivi, quando arrivavano spezzoni di notizie da Wuhan che sta dall'altra parte del mondo, che sarebbe arrivata in Italia?
    1 point
  17. Apolide

    Coronavirus

    Se la vuoi buttare sulla semantica, sì. Ma come disse una volta, a cena, Suaussure, quando "muore qualcuno, significante o significato, piangi uguale". Io parlo di cosa giusta da fare. La cosa giusta rimane giusta anche se, come in questo caso, va contro i miei interessi, economici e affettivi.
    1 point
  18. Bless

    Coronavirus

    LOL no, dei positivi riscontrati oggi il 60% sta in ospedale, vuol dire che non sono asintomatici. Poi si ipotizza che ci siano tantissimi contagiati asintomatici non identificati per cui le percentuali sarebbero molto diluite, ma davvero non è questo il punto. Il punto è che sui grandi numeri è un virus molto contagioso e non ci si può ammalare tutti contemporaneamente, le strutture ospedaliere collassano. Contando poi che uno che sta in ospedale non ci sta tre giorni, ma come minimo due settimane se va bene, se no anche un mese (?), due (?), a fronte di centinaia di contagi ogni giorno. Non stiamo parlando di una malattia da evitare perché è pericolosissima e se te la prendi sei spacciato, stiamo parlando di una malattia contagiosissima che comunque manda tanta gente in ospedale con degenza lunga e che se non sei messo bene di tuo è pure pericolosa.
    1 point
  19. Bless

    Coronavirus

    Sui dati mondiali circa la metà, sui dati attuali italiani no perché c'è circa il 60% di ospedalizzati
    1 point
  20. se c'è posto gioco tanto si sta a casa!
    1 point
  21. Apolide

    Coronavirus

    Io non parlo con il culo degli altri. La mia famiglia lavora nel napoletano, compra roba e la rivende in Veneto, a Treviso, provincia bloccata. Se chiudono tutto, io non arrivo neanche a fine mese. Non a chiacchiere, letteralmente, a differenza di chi ha il culo parato. Mia sorella studia a Padova, lavora a Vicenza, e anche se poteva scendere non l'ha fatto, perché sì, sta bene, ma non si sa mai. Il tizio che per primo scappò da Codogno per scendere in Campania, era un militare che scese per andare a vedere una festa di paese. Sarà macchiettistico, ma è la verità. Sinceramente a leggerti mi sa che viviamo in due mondi diversi.
    1 point
  22. Tersite

    Coronavirus

    io osservo che ora il problema per non far collassare gli ospedali è chiedere agli italiani sacrifici: stare in casa un mese e rinunciare così agli aperitivi e ai viaggi. e il problema sarebbe che gli italiani non sono pronti a rinunciare ad aperitivi e viaggi per fermare il contagio, perché in casa si annoiano. vogliamo confrontarlo con qualsiasi discorso che si faceva fino a 20 giorni fa? della gente che non può uscire di casa per la criminalità, che non può pagare le tasse perché non arriva a fine mese, che non può mettere su famiglia perché non ha un lavoro etc. etc. ma cos'è successo?
    1 point
  23. 1 point
  24. Apolide

    Coronavirus

    Che l'Europa ha vietato l'export, e Di Maio ha regalato 2000 tonnellate di materiale sanitario alla Cina. L'ospedale di Bari è tra i primi ad aver denunciato la cosa. Quindi ci si arrangia con quello che si ha. E per le assunzioni pare che prendano pure i laureandi. Ieri sera c'erano 589 guariti, oggi 33 in più, cioè 622. I morti erano 233, oggi 366. Cioè 133 in più. Cioè, i morti superano di 4 volte i guariti. E tutto per cosa? Per non voler privarsi per un mese di cazzatine che in realtà poi critichiamo dalla mattina alla sera, rivendicando il diritto alla libertà, manco ci avessero dato l'ergastolo a noi poveri innocenti. Tra l'altro, noi italiani non ci facciamo mancare niente. Oltre al viziato un po' ignorante che se gli scappa da bere, cazzo lui al bar ci va anche se gli sparano, abbiamo gli idioti che parlano di colpo di stato, di messa in scena, e che loro non si fanno certo fregare dalle menzogne del potere, e altre amenità simili. In Cina il contagio è stato rallentato e forse sparirà perché hanno messo la pena di morte per chiunque mostra sintomi e non li denuncia. Questa è la spiegazione al rallentamento. E nessun altro motivo. Qua da noi invece abbiamo i fenomeni, dal rivoluzionario al festaiolo, dal menefreghista a quello che si sente immortale.
    1 point
  25. Bless

    Coronavirus

    Vai sul sito della protezione civile e trovi tutti i numeri che vuoi. Trovo indecoroso trollare su una cosa del genere
    1 point
  26. Polle

    Coronavirus

    Non è un virus un po' più aggressivo di un'influenza. E' un virus che porta il 20% delle persone in ospedale e il 10% in terapia intensiva. La mortalità attuale è del 4% SOLO FINCHE' le terapie intensive avranno posti, poi si dovrà deicidere chi salvare e chi no, non solo quelli col coronavirus ma anche quelli con tutte le altre patologie che richiedono tale assistenza. Domani vai a berti il tuo spritz e ti ficca sotto una macchina? Beh troverai la terapia intensiva occupata dal signore che hai contagiato la settimana prima e per te non ci sarà posto. E l'unico modo per impedirlo è evitare l'accelerazione del virus. Queste sono le regole basilari del vivere comune. Ma chiaramente che muoiano gli altri non frega mai un tubo a nessuno. Io sono sconcertato da questo comportamento puerile.
    1 point
  27. Lemon

    Coronavirus

    Si alternano le sirene alle campane a morto, i nonni non escono di casa, ma ci vuole qualcuno che porti loro la spesa e quel qualcuno fa meglio a non essere entrato in contatto con persone infette. E se quel qualcuno vive in un nucleo familiare in cui qualcun altro è entrato in contatto con persone infette può esserlo a sua volta. Da ste parti nelle ultime due settimane gira veramente poca gente eppure i contagi aumentano, girano appelli su appelli di personale sanitario che non ce la fa più nemmeno adesso che i casi sono molto ridotti rispetto alla popolazione. Al lavoro e a fare la spesa bisogna andarci comunque quindi è essenziale ridurre i contatti almeno sul superfluo. In un alto tipo di nazione si potrebbe pensare di buttare tutti i contagiati in un lazzaretto e chi sopravvive buon per lui. In Italia grazie al cielo lo stato si preoccupa anche per chi nella giungla non camperebbe.
    1 point
  28. pachu

    Coronavirus

    Devi chiederlo al governo, non a Scrigno.
    1 point
  29. Apolide

    Coronavirus

    Chiudersi no, perché alcuni per campare devono per forza di cose viaggiare. Ma neanche essere una testa di minchia formato Polifemo. Non c'è nessun bisogno di andarti a fare la vacanza adesso. L'aperitivo tutte le sere. Scappare dalla zona rossa per andare alla festa del paesino del Sud (che è sempre uguale, dal 200 A.C ad ora, e sarà uguale fino 3000 e oltre). E cose così, futili, che possono essere rimandate, a cui si può rinunciare per un lasso di tempo relativamente breve. Un minimo di responsabilità. un "sacrificio" di due settimane, massimo un mese. Evitando di essere un pericolo per se stessi, e per gli altri. Perché non è vero che muoiono sono gli anziani (che poi, perché la vita di un vecchio dovrebbe essere meno importante di quella di un 30enne che ha come massima aspirazione fumarsi 25 canne al giorno). Muore anche chi sta lottando con un tumore, e ha le difese basse, e magari stava vincendo una battaglia, e si vede la morte piombargli addosso perché una testa di minchia x vuole andare a sciare. Muoiono anche sessantenni in piena salute, come quel medico famoso, che non aveva neanche il diabete. E gli ospedali sono al collasso. Io non oso immaginare cosa possa succedere se scoppia nella mia zona, nella BAT, che per colpa di Vendola ed Emiliano, sono chiusi tutti gli ospedali di tutti i paesi fino a 30.000 abitanti, gli unici che funzionano sono quelli di Barletta, Andria, Trani. Che però erano già nella merda prima che chiudessero quelli dei paesini. Se scoppiasse un focolaio da me, semplicemente non ci sarebbero posti letto. E da una percentuale del 3% (che poi non è vero, è molto più alta) si passerebbe a cifre da guerra.
    1 point
  30. SCRIGNO MAGICO

    Coronavirus

    Percezione?? Sono disposizioni ufficiali, e parliamo oltre tutto di Venezia. A me stupisce che tu non capisca, quindi tu stai continuando esattamente come prima dell'emergenza? Locali, luoghi affollati ecc.? Anche coi bambini?
    1 point
  31. Fin che non ho ancora il coronavirus gioco
    1 point
  32. Visto arrietty ma meno successo degli altri (è piaciuto di più a me, in compenso) aspettiamo il mese prossimo ponyo Intanto allego opera d'arte
    1 point
  33. JackShepard

    PLAY 2020

    Io e @Zero contaci per quasiasi soluzione si trova per stare insieme
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...