karmakeddon Inviato Settembre 6, 2010 Segnala Inviato Settembre 6, 2010 Ora ho capito http://it.eurosport.yahoo.com/05092010/45/serie-b-crisi-originalita-spettatori-finti.html cos'era quella foto. Tentativo imbarazzante per mascherare il fatto che il calcio seguito "live" è in crisi. E in alcuni casi (non credo in questo) per illuderci che sto provvedimento della tessera abbia di fatto avvicinato le famiglie allo stadio. Il calo degli abbonati è un dato di fatto, spesso e volentieri. To be continued... Cita
Ronnie Rava Inviato Settembre 7, 2010 Segnala Inviato Settembre 7, 2010 Mi sa che invece è proprio l'ignoranza a farla da padrone, sull'argomento. Calcio live in crisi? Come no... Lo sento dire da 25 anni, da quando ho cominciato a seguire il calcio, ed è un'emerita stronzata. A Cesena per esempio, si sono letteralmente stracciati tutti i precedenti record di abbonamenti. OK che c'è un gran entusiasmo, ma se andiamo a guardare il numero di abbonamenti del Cesena vent'anni fa, l'ultima volta che siamo andati in serie A, erano la metà di quelli di quest'anno. E ti posso assicurare che grazie alla politica della società, che ha fatto degli sconti pazzeschi per le famiglie, ti posso assicurare che se ti dovesse capitare di venire al Manuzzi quest'anno vedresti tante famiglie sugli spalti. La tessera del tifoso, poi, è solo una grossa comodità per chi vuol fare l'abbonamento. E poi che dire di chi ha dormito due notti davanti a una banca per una finale di champions? Certo, era una finale di Champions attesa da 40 anni... ma Cesena-Milan invece è una semplice partita di campionato, eppure c'era una richiesta di almeno 60.000 biglietti per uno stadio che ne può contenere 24.000, c'è gente che si è messa in fila alle 6 del mattino e dopo 6 ore di attesa non è riuscita a comprare i biglietti perchè esauriti. E poi che senso ha lamentarsi della sicurezza, e allo stesso tempo lamentarsi della TdT, che giusta o sbagliata rappresenta comunque il primo vero tentativo di portare un po' di sicurezza negli stadi? Mah, del resto non ci sono più le mezze stagioni. Cita
karmakeddon Inviato Settembre 7, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2010 Scusa Ronnie ti rispondo qui perchè mi sembra più appropriato, sperando di capirci qualcosa di più sia sull'argomento che su ciò che ne si pensa. Oltre ai motivi di sicurezza, dovrebbe "snellire" notevolmente tutte le procedure di accesso allo stadio.Protestare sullo sbattimento è piuttosto sciocco, si perdono 10 minuti quando la vai a fare e altri 10 minuti quando vai a ritirarla, capirai... tra l'altro dura 5 anni, non è che la devi rifare prima di ogni stagione. In che senso snellire? Per entrare fai esattamente lo stesso tipo di controlli, sia che tu abbia l'abbonamento csia che tu abbia il biglietto. Poi posso sapere quali sono i motivi di sicurezza? Mi spiego, dopo che so come spesso e volentieri vengono affibbiati i daspo (casualmente nelle situazioni caotiche alle quali spesso si assurge per motivare il proprio assenso alla TDT), dopo che so che in realtà un daspato tessera o non tessera allo stadio NON CI PUO' COMUNQUE ANDARE, dal momento che al contrario quando il provvedimento finisce il daspato torna allo stadio col biglietto che, ricordo, è NOMINALE esattamente come un abbonamento o come una TDT (di fatto lo strumento per INCHIODARE i teppisti c'è, in special modo se abbinato ai sistemi di sorveglianza video degli stadi che inchiodano persino i ragazzini che giocano un po' troppo coi laser, e ne sono tesimone qui a torino), dal momento che è comunque possibile organizzare trasferte senza tessera semplicemente NON andando nel settore ospiti (il che è possibile specialmente in serie B vedi la mia squadra che spesso ha un seguito maggiore in trasferta dei tifosi di casa) ma nei distinti OPPURE, in caso di trasferta a rischio, è comunque impossibile quasi sempre compiere la trasferta in quanto vietata a priori, dal momento che è una schedatura preventiva ossia io sono obbligato a farmi schedare prima ancora di aver compiuto EVENTUALMENTE un reato, dal momento che è uno strumento a pagamento e DI pagamento, dal momento che le tessere che ancora non si appoggiano al circuito VISA contengono una clausola (es. la TDT del torino) che UNILATERALMENTE si riserva il diritto di appoggiarlo senza il necessario consenso dell'utente....mi spieghi cosa credi che sia cambiato in termini di sicurezza? E' maggiore il beneficio di sicurezza oppure la farsa di A- commercializzare l'ambiente e B- di procedere a un esproprio dei tifosi TUTTI dunque non solo, eventualmente, dei criminali? Che, e continuo a ribadirlo perchè troppa gente non ci pensa, non impedisce l'ingresso di un daspato allo stadio? Cita
Mesfiolaz Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Inviato Settembre 8, 2010 La tessera del tifoso, poi, è solo una grossa comodità per chi vuol fare l'abbonamento. Scusa la stringatezza dell'intervento ma l'argomento mi sta a cuore. Mi spieghi il perchè????? E poi che senso ha lamentarsi della sicurezza, e allo stesso tempo lamentarsi della TdT, che giusta o sbagliata rappresenta comunque il primo vero tentativo di portare un po' di sicurezza negli stadi? Mah, del resto non ci sono più le mezze stagioni. Ronnie, la sicurezza NEGLI stadi è da anni che c'è: telecamere, settori blindati e quant'altro. E' rarissimo che negli stadi, specie di A (+ telecamere) succeda qualcosa. Non mi vengono in mente esempi recenti. FUORI dallo stadio, invece (vedasi i napoletani a Udine), continuano ad esserci pericoli. Pericoli che non vengono scalfiti con la Tdt. Cita
karmakeddon Inviato Settembre 8, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 8, 2010 Ronnie, la sicurezza NEGLI stadi è da anni che c'è: telecamere, settori blindati e quant'altro. E' rarissimo che negli stadi, specie di A (+ telecamere) succeda qualcosa. Non mi vengono in mente esempi recenti. FUORI dallo stadio, invece (vedasi i napoletani a Udine), continuano ad esserci pericoli. Pericoli che non vengono scalfiti con la Tdt. Appunto, questo è fondamentale. Fuori dallo stadio dove non c'è sorveglianza video o ce n'è di meno, è prassi trovare sempre e comunque un colpevole per risse e danneggiamenti. Ti auguro di non trovarti mai a passare malauguratamente in macchina anche solo NEI PRESSI di zone in cui ci sono scontri sia per la tua incolumità (ovviamente!) sia perchè rischi di essere preso in mezzo e incolpato per i crimini commessi da altri e addebitati casualmente alla tua persona. Così verresti daspato e addio abbonamento, fedina penale irrimediabilmente compromessa a ciao discorsi sulla correttezza. L'unica cosa veramente concreta di questa TDT è la maxi operazione commerciale compiuta all'insaputa di molti e sulle spalle di tutti i tifosi. Nonchè il tentativo parzialmente riuscito di "dividere" la tifoseria organizzata e non sulle opinioni e sul credo calcistico, tifoseria che, è bene ricordxarlo, è forse l'ultimo baluardo di aggregazione e protesta sociale e come tale è preso di mira da un governo che punta chiaramente al rincoglionimento come arma per il controllo di massa. E di carrara.... Cita
karmakeddon Inviato Luglio 11, 2011 Autore Segnala Inviato Luglio 11, 2011 http://www.toronews.net/?action=article&ID=23092 Altra minoranza altre bugie: la maggioranza è a favore della tessera. La maggioranza sta con Maroni e le sue cifre autoreferenziate (e già in parte smentite su questo forum in maniera "ufficiale"). La maggioranza non sa che cominciano a spuntare ipotesi di questo tipo: niente più abbonamenti. Ah sì, che successo questa tessera. Cita
Recommended Posts