Tersite Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Inviato Marzo 7, 2010 da articolo segnalato da pachu: http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/firme-precedenti_a187a5ca-27ae-11df-badf-00144f02aabe.shtml E' accaduto nel 2001 in Molise: un ricorso al Tar del Polo, ovvero della coalizione di centrodestra, ha fatto annullare l'elezione di Giovanni Di Stasi (Ulivo) in carica da circa un anno. L'elezioni si erano svolte nel Duemila. In quell'ccasione Forza Italia e gli alleati contestarono alcune firme delle liste dei Comunisti Italiani e dei Verdi perché non riportavano il tipo di documento (carta di identità passaporto, patente) utilizzato per il riconoscimento ma solo il numero. I giudici del Tar e poi il Consiglio di stato accolsero il ricorso. A quel punto la giunta fu dichiarata decaduta. Le elezioni, ripetute nel 2001, hanno portato alla vittoria del centrodestra guidato da Michele Iorio. Lo stesso Iorio, 5 anni prima, era nello schieramento opposto, come candidato dell'Ulivo alle Politiche. Ma fu escluso perché a presentare la lista era stata una persona diversa dal depositario del simbolo. I ricorsi non ottennero nessuna correzione a termini scaduti, consentendo al Polo delle Liberta' di guadagnare senza sforzo un seggio in piu' alla Camera. Cita
Tersite Inviato Marzo 8, 2010 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2010 oggi una differenza morale è palese. Sarebbe benvenuto chi potesse argomentare il contrario. MICHELE SERRA per la Repubblica Avrei bisogno anche io di un «decreto interpretativo» che mi chiarisse, finalmente, perché ho sempre pagato le tasse. Perché passo con il verde e mi fermo con il rosso. Perché pago di tasca mia viaggi, case, automobili, alberghi. Perché non ho un corista vaticano di fiducia che mi fornisca il listino aggiornato delle mignotte o dei mignotti. Perché se un tribunale mi convoca (ai giornalisti capita) non ho legittimi impedimenti da opporre. Perché pago un garage per metterci la macchina invece di lasciarla sul marciapiede in divieto di sosta come la metà dei miei vicini di casa. Perché considero ovvio rilasciare fattura se nei negozi devo insistere per avere la ricevuta fiscale. Perché devo spiegare a chi mi chiede sbalordito «ma le serve la ricevuta?» che non è che serva a me, serve alla legge. Perché non ho mai dovuto condonare un fico secco. Perché non ho mai avuto capitali all´estero. Perché non ho un sottobanco, non ho sottofondi, non ho sottintesi, e se mi intercettano il peggio che possono dire è che sparo cazzate al telefono. Io - insieme a qualche altro milione di italiani - sono l´incarnazione di un´anomalia. Rappresento l´inspiegabile. Dunque avrei bisogno di un decreto interpretativo ad personam che chiarisse perché sono così imbecille da credere ancora nelle leggi e nello Stato. Cita
GURU baba rey Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Inviato Marzo 8, 2010 In Italia sembra che le leggi siano fatte per non essere rispettate. La differenza è che se sei un cittadino comune le trasgredisci e diventi un fuorilegge. Se sei un cittadino "speciale" le cambi direttamente e ne esci pure pulito. Mi domando con che coraggio si possa chiedere ai cittadini di rispettare la legge se i nostri rappresentanti, che dovrebbero essere i primi a dar l'esempio, se ne sbattono allegramente. Cita
Michi Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Inviato Marzo 8, 2010 Mi domando con che coraggio si possa chiedere ai cittadini di rispettare la legge se i nostri rappresentanti, che dovrebbero essere i primi a dar l'esempio, se ne sbattono allegramente. Più o meno con lo stesso coraggio con il quale i cittadini votano certi rappresentanti... Cita
Milurdein Inviato Marzo 15, 2010 Segnala Inviato Marzo 15, 2010 (modificato) In Italia sembra che le leggi siano fatte per non essere rispettate. La differenza è che se sei un cittadino comune le trasgredisci e diventi un fuorilegge. Se sei un cittadino "speciale" le cambi direttamente e ne esci pure pulito. Mi domando con che coraggio si possa chiedere ai cittadini di rispettare la legge se i nostri rappresentanti, che dovrebbero essere i primi a dar l'esempio, se ne sbattono allegramente. è il capitalismo bellezza: ti fottono con le armi che innescano, e che spostano quando sono loro a compiere il misfatto. Mica crederai che le leggi siano fatte per la collettività? mica crederai che quelle poche leggi per la collettività valgano per tutti? e allora perchè io coglione dovrei rispettarle? lo stato capitalista, finto sociale, ingordo non ha più ragione di esistere. Quando cazzo lo capirete? volete essere inculati a vita? Modificato Marzo 15, 2010 da milordino Cita
pachu Inviato Luglio 16, 2010 Segnala Inviato Luglio 16, 2010 adesso che Cota ha un problemuccio a posteriori, la situazione e' proprio speculare a quella del Molise di 10 anni fa. Cita
karmakeddon Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Inviato Luglio 19, 2010 Cota è un pezzo di merda, spero che resti perchè se lo meritano i provincialotti piemunteis che l'hanno votato sperando in chissacosa. Perchè è fico, è giovane ed essendo leghista ce l'ha duro. Bene, enjoy, pezzi di merda! Cita
Cleon Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Inviato Luglio 20, 2010 Cosa avrebbe che non va Cota? Sul serio, sono davvero interessato a saperlo. Io non lo conosco. Il punto � che, fino ad oggi, tutti i piemontesi (Bresso compresa) che ho sentito/letto criticarlo si sono fermati agli insulti, ma di motivi veri zero... Cita
karmakeddon Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Inviato Luglio 20, 2010 Ha mentito ed è stato sputtanato su diverse questioni a partire sulle cifre della sanità. Perchè è un codardo, avento fatto il furbo sull'unica, veramente spinosa questione in Piemonte, sull'argomento del momento: la TAV. Quantomeno l'altra ci mise la faccia e prese posizione, l'altro si defilò in alcune occasioni poichè era più conveniente tacere. Quando c'è poco di serio su cui appellarsi di solito ci si appella o alle cazzate o a cose macroscopiche di scarsa pertinenza territoriale e lui è stato maestro, avvalendosi di voti provenienti da liste criminali. Già rifiutate, peraltro, dal candidato avversario prima di lui. Cita
Milurdein Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Inviato Luglio 20, 2010 ma la vuole questa TAV oppure no? Cita
karmakeddon Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Inviato Luglio 20, 2010 Certo che la vuole. Solo che all'occorrenza si è ben nascosto dall'esporsi troppo prima delle elezioni. Tanto va avanti così e costruisce una centrale atomica nel novarese/vercellese/verbano, proprio i posti dove se non ricordo male l'hanno sostenuto maggiormente. Godo. Ne farei fare una pure in Val di Susa già che ci siamo, tanto lì sono tutti anarchici E di sinistra, tanto era la Bresso l'emissario di Satana. Veramente, ci siamo proprio sparati nei coglioni, Cota è stato votato, credo tra le ragioni, perchè giovane. Eppure fa discorsi e sostiene posizioni da 70 enne. E soprattutto parla molto e parla bene, ma coi fatti...Per ora qui stanno piovendo tagli a grappolo, e a far quelli sono bravi tutti. Cita
karmakeddon Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Inviato Luglio 20, 2010 http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/politica/articolo/lstp/167522/ il pdl ha prima organizzato e poi praticamente sabotato il convegno elettorale SiTav, tendendo una trappola molto furba. Dunque è stato lui a nascondersi, bugiardo. Poi si parla di pomodori cinesi nel piemonte, in campagna elettorale, mi viene in mente il duello impossibile per Rosso contro Chiamparino, col primo che si lamentava "non ci sono le macchinette per aspirare le cacche dei cani per strada". Insomma, una campagna basata sulle cazzate principalmente. Cita
pachu Inviato Luglio 27, 2010 Segnala Inviato Luglio 27, 2010 Cosa avrebbe che non va Cota? dici a me? io sto solo seguendo la vicenda delle liste irregolari; che il presidente del Piemonte sia Cota o Bresso o chiunque altro, non mi cambia granche'. Cita
Recommended Posts