Vai al contenuto

Topic delle SOLUZIONI politiche


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Dipende da quanto innovativa è.

A questi due una banca ha offerto 20.000 euro, e se loro accettassero ci butterei qualcosa anch'io, perchè l'idea è di quelle da prendere al volo.

In azienda da noi sono venuti i rappresentanti di due banche nelle ultime settimane offrendo finanziamenti a tassi ridicoli, perchè alla fine loro i prestiti li devono fare, solo che i buoni pagatori (reali o potenziali) sono così pochi che se li contendono come delle iene. Oltretutto, per mentalità e per prudenza adesso i buoni pagatori sono anche quelli che sono più restii a chiedere finanziamenti. Se la banca non finanzia è perchè la proposta o l'azienda va oltre il loro punteggio di rischio: se modificassero le loro politiche, dovrebbero aumentare le loro riserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto innovativa è.

A questi due una banca ha offerto 20.000 euro, e se loro accettassero ci butterei qualcosa anch'io, perchè l'idea è di quelle da prendere al volo.

In azienda da noi sono venuti i rappresentanti di due banche nelle ultime settimane offrendo finanziamenti a tassi ridicoli, perchè alla fine loro i prestiti li devono fare, solo che i buoni pagatori (reali o potenziali) sono così pochi che se li contendono come delle iene. Oltretutto, per mentalità e per prudenza adesso i buoni pagatori sono anche quelli che sono più restii a chiedere finanziamenti. Se la banca non finanzia è perchè la proposta o l'azienda va oltre il loro punteggio di rischio: se modificassero le loro politiche, dovrebbero aumentare le loro riserve.

Guarda noi di banche un po' ce ne intemdiamo. Sai com'è erogavamo 1 miliardo di mutui all'anno. E oggi rispetto ai tempi peggiori è cambiato pochissimo. Stanno finanziando solo chi ha già dei soldi. Il mio amico che ha lanciato l'azienda in un anno e mezzo è cresciuto di mese in mese, DA SOLO LAVORANDO DA CASA SOLO CON IL PASSAPAROLA SENZA UN EURO INVESTITO e conti alla mano, crescerà con la sede che ha appena aperto e con dei collaboratori in modo esponenziale. La banca? non gli ha dato un centesimo. Eppure aveva appena investito 20000 euro per la sede. Oltre ai risultati dimostrabilli. Non so che tipo di attività vogliono svolgere i tuoi anici, sicuramente in campo informatico (magari un'app...) altrimenti non vedo come una banca oggi possa finanziare una start up.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun euro investito a parte la sede... dato che te ne intendi, avrai notato anche tu che l'azienda di cui parli avrà degli indicatori di liquidità pessimi. Le banche li devono considerare, quei numeri.

No l'attività dei miei amici non è un'app e non è informatica.

Certo è vero che finanziano quasi solo chi non ha bisogno di finanziamenti, come ho detto prima. Ma l'ultima crisi è scoppiata proprio perchè alcune banche facevano credito a cani e porci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per svolgere quell'attività non ha bisogno di altri investimenti. Non è un'attività produttiva, Scusa ma la liquidità per scvolgere la sua attività ce l'ha eccone, deve solo mantenere un ufficio senza dipendenti. E con un fatturato in aumento lo copri tranquillamente., Lui chiedeva un prestito per aprire un'altro punto vendita,.

Poii scusa se i tuoi amici sono una start up di soldi ne avranno ancora meno, iIl mio amico invece nsta viaggiando a mille. Ha investito quei soldi solo frutto del suo lavoro senza una sede e senza pubblicità. E sta aumentando il suo fatturato di mese in mese. Il cash flow sta aumentando, Solo che svolge un'attività che va in culo alle banche. Questo è il peccato originale.

E' stato intervistato dalla Gabbia l'anno scorso in qualità di ex mediatore creditore creditizio e ha sparato a zero contro le banche

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...