Vai al contenuto

TotoScrigno MUNDIAL


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ieri sera ho pubblicato una nuova versione del sito.

Ho:

  1. aggiunto le statistiche che erano state chieste (in forma semplice),
  2. rivisto la prima pagina in modo che presenti un collegamento veloce alla successiva partita da pronosticare
  3. aggiunto (anche se non si vede ancora) la possibilità di modificare il pronostico dell'ultima giornata a mano a mano che le partite di definiranno. In pratica potete cambiare il pronostico di ogni singola partita fin quando non comincia (dovete però in ogni caso pronosticare tutte quelle previste anche con un pronostico fittizio). Ovviamente questo comporta che i pronostici dell'ultima giornata appariranno solo quando la partita è iniziata e non è più pronosticabile (il che secondo me è anche più carino in generale perché lascia il pathos fino all'ultimo non essendo possibile sapere quanti pronostici sono diversi tra i due giocatori).

capitolo punteggi: non c'è un modo semplice e pulito per gestire il fatto che i pronostici della prima fase valgano ora 2 punti. non ho intenzione di pastrocchiare tutto per gestire questa cosa. la cosa che si può fare è assegnare 2 punti alla prima fase *sempre", cioè modificare a posteriori i punteggi che quindi risulteranno doppi anche sul riepilogo dei gironi. fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pachu dice:

E dimezzare *sempre* i punteggi dell'eliminazione diretta? 

non si può perché quel "campo" non supporta numeri decimali.

io raddoppierei i valori nella prima fase e poi applicherei in sola visualizzazione una griglia tipo quella che avevo proposto tempo fa.

in questo modo i calcoli sarebbero fatti sui valori reali e correttamente ponderati, ma sul calendario si vedrebbero risultati più "normali".

questo si può fare con un po' di lavoro in due fasi (raddoppiare subito, sistemare dopo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Akelitz dice:

Ieri sera ho pubblicato una nuova versione del sito.

Ho:

  1. aggiunto le statistiche che erano state chieste (in forma semplice),
  2. rivisto la prima pagina in modo che presenti un collegamento veloce alla successiva partita da pronosticare
  3. aggiunto (anche se non si vede ancora) la possibilità di modificare il pronostico dell'ultima giornata a mano a mano che le partite di definiranno. In pratica potete cambiare il pronostico di ogni singola partita fin quando non comincia (dovete però in ogni caso pronosticare tutte quelle previste anche con un pronostico fittizio). Ovviamente questo comporta che i pronostici dell'ultima giornata appariranno solo quando la partita è iniziata e non è più pronosticabile (il che secondo me è anche più carino in generale perché lascia il pathos fino all'ultimo non essendo possibile sapere quanti pronostici sono diversi tra i due giocatori).

capitolo punteggi: non c'è un modo semplice e pulito per gestire il fatto che i pronostici della prima fase valgano ora 2 punti. non ho intenzione di pastrocchiare tutto per gestire questa cosa. la cosa che si può fare è assegnare 2 punti alla prima fase *sempre", cioè modificare a posteriori i punteggi che quindi risulteranno doppi anche sul riepilogo dei gironi. fatemi sapere.

 

Bravissimo, sempre meglio :) E il raddoppio dei gol-punti della prima fase era proprio ciò che aveo proposto, per evitare l'obbrobrio dei mezzi punti. ;) 

 

1 ora fa, Akelitz dice:

io raddoppierei i valori nella prima fase e poi applicherei in sola visualizzazione una griglia tipo quella che avevo proposto tempo fa.

in questo modo i calcoli sarebbero fatti sui valori reali e correttamente ponderati, ma sul calendario si vedrebbero risultati più "normali".

questo si può fare con un po' di lavoro in due fasi (raddoppiare subito, sistemare dopo).

 

I risultati più normali alla fine ci darebbero una sensazione sbagliata, in fondo ci sfidiamo sul numero dei pronostici, li consideriamo gol solo per sembrare davvero le squadre ma meglio poter sempre leggere valori reali. IMHO. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provveduto con il raddoppio. la griglia sarebbe solo un modo per "umanizzare" i risultati.

è in pratica un algoritmo che trasforma ad esempio "10-5" in "4-1" e "9-8" in "3-2" per avere risultati più simili a quelli di una partita di calcio.

ma per ora lascerei perdere visto che non aggiunge o toglie niente alla funzionalità.

si può fare in futuro o anche mai.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ai magnifici quattro! :) 

 

Chi di loro sarà il Campione del Mondo?? :) 

 

portugal_flags_flag_17054.png POR - Matrix  vs  brazil_flags_flag_16979.png BRA Pachu

argentina_flags_flag_16969.png ARG - Aleman vs belgium_flags_flag_16976.png BEL - Gianni

 

Ottimi i 4 semifinalisti! Dal punto di vista dell'Organizzazione è un piacere che si contenderanno il titolo giocatori assidui, presenti, partecipativi! :) 

Inoltre sono 4 Nazionali di tutto rispetto nel vero calcio, i pluricampioni del mondo Brasile e Argentina, i campioni d'Europa in carica del Portogallo e una delle migliori squadre emergenti come il Belgio! 

Infine, da noi, Messi e Ronaldo non sono tornati già a casa: siamo meglio degli originali! ;) :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Vi ricordo che per giocare la vostra semifinale dovete pronosticare 

SUL SITO ENTRO DOMANI ORE 16

 

@Ronnie Rava @Tersite @JackShepard @alex7784 @darkshout @Mist @settebello @GURU baba rey @=marsupilami=

 

L’ultima volta avevo provato a pronosticare ma non mi salvava le scelte e dopo un paio di tentativi ho desistito, tanto ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Complimenti ai magnifici quattro! :) 

 

Ti ringrazio ora perché se perderò sarò troppo incazzato, mentre adesso posso scrivere che la semifinale è già un successo.

Sono preoccupato perché sono in calo (ai quarti avrei perso con chiunque tranne Juris) mentre Master è in crescita (migliore di tutti ai quarti). E grazie a questo mi ha superato nel classificone quindi non mi basta il pari.

Che vada come deve andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pachu dice:

Ti ringrazio ora perché se perderò sarò troppo incazzato, mentre adesso posso scrivere che la semifinale è già un successo.

Sono preoccupato perché sono in calo (ai quarti avrei perso con chiunque tranne Juris) mentre Master è in crescita (migliore di tutti ai quarti). E grazie a questo mi ha superato nel classificone quindi non mi basta il pari.

Che vada come deve andare.

 

Prima il Duca poi Inglo ora tu a dire che io sono troppo forte, ma la smettete? :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...