Vai al contenuto

Serie A - 36^ giornata 2018


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Il 5/5/2018 at 16:06, El Pelat dice:

avevo messo il 2 a Lazio-Atalanta perchè a noi mancano Immobile, Parolo e Radu e loro stanno molto bene.

Ora leggo che a loro mancano Rizzo, Melegoni, Bastoni (mai sentiti), Spinazzola, Petagna e Caldara.

Cambio il pronostico e metto 1.

 

Il 5/5/2018 at 16:15, SCRIGNO MAGICO dice:

Tu lo sai che con questo post hai sancito la X, vero? :D 

 

Questi giovanotti inesperti di TotoScrigno... :D 

 

Comunque  vi hanno preso a pallate, ogni attacco dei bergamaschi sembrava un'azione da gol, e spesso lo era davvero! 

Sono stato male io, immagino Rolando! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Mist dice:

 

Beh a noi non cambia molto a questo punto, però oggi l'Atalanta se l'è divorata. 

 

Per voi invece cambia molto in virtù dell'abusata frase di "essere padroni del proprio destino".

Cosa che fino alle 15 di oggi non era e invece adesso è.

Tra l'altro diventa molto più dura la trasferta a Crotone per la Lazio dopo la sconfitta di oggi col Chievo.

 

Noi invece siamo di fronte a queste sliding-doors: 

- si può passare dalle poche speranze di vittoria mercoledì con conseguenti "azzocenefrega" per le due domeniche dopo

- se va male mercoledì ci si gioca tutto prima nella trasferta a Bergamo, e loro stanno benissimo, poi in casa con la Viola 

 

Non valuto per niente la vittoria di ieri (se non per la piccola gioia di esser stati noi a mandare il Verona in B) perché neanche nell'amichevole del giovedì ti capita che l'avversario fa il primo fallo, o quantomeno il primo fischiato dall'arbitro, al 40esimo del primo tempo.

E abbiamo sempre un ritmo maledettamente basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che non cambi nulla: se la Lazio pareggia a Crotone (partita tiratissima) e l'inter vince col Sassuolo, la Lazio all'ultima avrebbe ancora 2 risultati su 3, grazie al pareggio di oggi.

Poi non so se l'Atalanta meritasse di vincere o no, ovviamente non ho visto nulla (per fortuna c'è la genuina serie B a darmi sane emozioni calcistiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MasterMatrix dice:

Per "colpa" della juventus siamo arrivati al punto che la sezione calcio sta morendo.

Anche ieri si sono viste cose strane

 

Questa sezione finirà con un paio di msg sulle finali europee, qualche msg di giubilo/scherno di Anomander sul "tanto sudato" scudetto juventino e poi ritornerà con i mondiali.

 

È una tristezza vedere come sta finendo il calcio italiano, proprio una bella merda

 

Quello che non capisco è questa forma di accettazione da parte degli addetti ai lavori, ormai non protesta più nessuno o, chi lo fa, finisce in terza pagina dei giornali... mah

 

Guarda che la sezione Calcio vive solo di queste cose. I topic più accesi sono quelli in cui il rigore dato non c’era, il rigore non dato c’era, l’espulso non andava espulso, il non espulso andava espulso, il gol era in fuorigioco, il gol annullato per fuorigioco era regolare. Tutti gli altri topic vivacchiano di scarsi messaggi. Se togli la dietrologia la sezione calcio muore davvero.

Ma se la dietrologia è il motore pulsante della sezione calcio, chi sono io per tirarmi indietro?

Questo campionato è partito con cinque squadre al di sopra di tutte: Juve, Roma, Napoli, Milan, Inter. Il Milan s’è levato subito dai coglioni e le altre quattro avrebbero veleggiato tranquille verso i soldi della Champions. Chi ha rotto le palle a queste cinque? La Lazio che durante il campionato ha subito una valanga di torti molto visibili.

Secondo te, la mafia che governa i vertici del calcio chi preferirebbe nell’Europa che conta? La blasonata, conosciuta in tutto il mondo e indebitata Inter o la Lazio che ha un monte ingaggi ridicolo rispetto a chi la precede ma anche a chi la segue?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lazio è arrivata davanti all'Inter e al Milan l'anno scorso e non solo non ha ceduto nessuno di grosso ma ha anche puntellato la rosa. Mi piacerebbe davvero capire con che logica avrebbe dovuto fare peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, El Pelat dice:

 

Guarda che la sezione Calcio vive solo di queste cose. I topic più accesi sono quelli in cui il rigore dato non c’era, il rigore non dato c’era, l’espulso non andava espulso, il non espulso andava espulso, il gol era in fuorigioco, il gol annullato per fuorigioco era regolare. Tutti gli altri topic vivacchiano di scarsi messaggi. Se togli la dietrologia la sezione calcio muore davvero.

 

 

Ma se la dietrologia è il motore pulsante della sezione calcio, chi sono io per tirarmi indietro?

 

 

Questo campionato è partito con cinque squadre al di sopra di tutte: Juve, Roma, Napoli, Milan, Inter. Il Milan s’è levato subito dai coglioni e le altre quattro avrebbero veleggiato tranquille verso i soldi della Champions. Chi ha rotto le palle a queste cinque? La Lazio che durante il campionato ha subito una valanga di torti molto visibili.

 

 

Secondo te, la mafia che governa i vertici del calcio chi preferirebbe nell’Europa che conta? La blasonata, conosciuta in tutto il mondo e indebitata Inter o la Lazio che ha un monte ingaggi ridicolo rispetto a chi la precede ma anche a chi la segue?

 

 

 

quest'anno la lazio è stata massacrata anche con il VAR

gli hanno tolto almeno 10 punti, gli unici legittimati a lamentarsi sono loro.

L'inter sta li per le mediocri partite che ha fatto (7-8 partite senza gol di icardi e perisic)

La roma ha puntato più sulla Champions ed ha fatto bene visto che con l'organico che aveva non reggeva le due competizioni

Il milan anche quest'anno non pervenuto.

Il napoli dopo una splendida annata ha buttato tutto alle ortiche, tirando i remi in barca dopo la vittoria di torino!

La juve ci crede sempre e agguanta i risultati anche alla fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

La Lazio è arrivata davanti all'Inter e al Milan l'anno scorso e non solo non ha ceduto nessuno di grosso ma ha anche puntellato la rosa. Mi piacerebbe davvero capire con che logica avrebbe dovuto fare peggio. 

 

dopo le cessioni di Biglia e Keita si disse che era indebolita.

La gazzetta nella griglia di partenza scrisse lo scorso 18 agosto:

 

CHI SCENDE CHI SALE — Cresce Milano, deve ripartire Roma. Aver trattenuto Nainggolan senza cedere alle lusinghe del mercato non è stato affare da poco, ma il gioco di Di Francesco è un mondo da scoprire: in più, si tratta di un tecnico che si deve abituare alle pressioni delle grandi città e dei grandi club. La qualità del suo calcio non si discute, ma non è detto che il modello consolidato nella realtà tranquilla del Sassuolo funzioni anche nella tumultuosa Roma. Quanto alla Lazio, parte sempre in sordina: l’anno scorso la redazione della Gazzetta la piazzò al nono posto, stavolta al sesto, con vista sull’Europa League.

 

qui l'intero articolo:  https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/18-08-2017/serie-a-gazzetta-sport-vota-napoli-scudetto-sara-suo-juve-2-inter-3-2101079198829.shtml

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La classifica senza errori arbitrali è una cosa complicatissima e se ne prendi tre, come in questo caso, ognuno dice la sua. Ho preso le prime tre che mi da google (al sito www.superscommesse.it dal lavoro non posso entrare). Non sono aggiornatissime ma rendono l'idea.

 

http://www.calciomercato.com/news/moviola-classifica-dei-favori-arbitrali-47060

 

https://it.blastingnews.com/calcio/2018/02/la-classifica-senza-errori-arbitrali-fuga-napoli-che-differenza-con-la-juve-002400365.html

 

https://www.90min.com/it/posts/6027189-serie-a-la-classifica-senza-errori-arbitrali-dopo-la-31a-giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella di questo weekend sono le merde veronesi che tornano in B, speriamo di non rivederli per un po'.

 

Ho visto di sfuggita Lazio - Atalanta e i bergamaschi sono davvero in uno stato di forma pazzesco, secondo me è più facile vincere mercoledì a Roma (dove partiamo sfavoriti) che nel prossimo weekend a Bergamo, il che è tutto dire. Purtroppo sesti non ci arriveremo mai.

 

La Lazio l'ho vista malino e, complici quei due infortuni, mi sa che arriverà quinta. Rosicherò molto a vedere l'Inter in CL e noi, forse, manco in EL.

 

Davanti il Napoli è stato davvero ridicolo con i festeggiamenti quando ancora stavano sotto e si sono dimostrati davvero incapaci di vincere.

A differenza degli ultimi questo è stato abbastanza scandaloso, ma per i gobbi non fa differenza, tirano su tutto senza la minima dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Inglo dice:

Davanti il Napoli è stato davvero ridicolo con i festeggiamenti quando ancora stavano sotto e si sono dimostrati davvero incapaci di vincere.

 

Si festeggiava la vittoria sulla Juve, mica per lo scudetto. Sarebbe stato lo stesso anche se il Napoli avesse avuto 20 punti sotto. Forse non hai la percezione di come sia sentita la Juve a Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vabbè, a tre giornate dalla fine con buone possibilità di superarli, ecc. avrei tenuto un low profile e la barra della concentrazione altissima per fare 10/12 punti nelle ultime quattro. 

 

Se fossero stati sotto di 20 punti l'avrei capita molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

Son due cose diverse Ano

 

Per me no. 

Un prefetto non puo' dire di preparare una "FESTA SCUDETTO" quando ancora sei sotto e mancano 4 giornate al termine.

Cosi' come non si deve festeggiare una vittoria in trasferta come si fosse gia' vinto lo scudetto (nella stessa situazione).

Quando all'andata la Juve vinse a Napoli (e comunque era ancora un punto dietro) non credo vi siano state tali celebrazioni.

 

Io non festeggio ancora nemmeno adesso, fosse mai che ne fate 20 senza subirne nemmeno uno... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...