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[A Tale Of Two Cities] FINE PARTITA


JackShepard
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10 minuti fa, Venzo dice:

Grande partita! E grazie per essere stata buona, così posso continuare a giocare a Lupus! :bigemo_harabe_net-163: Alla fine per fortuna abbiamo rogato Izcalli come avevi proposto tu, anche se la fattucchiera ci aveva un attimo destabilizzato. Mi era rimasto il dubbio che izca fosse Sdr e avevo ragione. Anche su Kelli ti avevo detto che ero convinto di aver rogato la persona giusta e infatti avevamo ragione. Però cazzo potevamo arrivarci, Kelli e criceto non potevano essere lupi insieme, dovevamo subito rogare Izcalli. Però sono dettagli abbiamo fatto una bella partita!! :D

Di niente ahah te lo avevo detto che ero buona :D

@JackShepard può confermare. Ho urlato a gran voce il tuo nome quando hai detto di rogare Izcalli seguendo la mia linea di pensiero. Non mi importava lo pensassi fattucchiera, ma avevi fatto il ragionamento più giusto della storia. Te lo giuro. Ti ho adorato. E anche @Nick e subito dopo @7-Jack, ovvio!

Per fortuna avete votato subito, perché Izcalli è stato molto bravo con le parole. Infatti ha fatto dubitare mariosan :D

 

Ma io infatti non credevo kelli e criceto lupe assieme. Essenzialmente bisognava eliminare i sospetti lupi.

Quindi kelli e izcalli lupi assieme o criceto e mariosan/tidus.

Bravi! :heart:

 

Comunque quella su tartina era seriamente una battuta!

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30 minuti fa, Lucky dice:

ma che c'entro io? SI parlava di mariosan. Io non gioco bene da prolupi e l'ho detto io per prima.

E arrivare da solo alla reunion (perchè un lupo lo ha praticamente affossato lui e l'altro lo accusava da giorni) mi spieghi a cosa sarebbe servito?

Avrei "perdonato" il voto assurdo su Pleo se avesse usato bene il potere. Non lo lo ha fatto.

Avrei perdonato il voto su Pleo e su sgrulf e l'uso sbagliato del potere se poi all'ultimo avesse tirato fuori un coniglio dal cappello e avesse guidato le masse su TIdus. Non lo ha fatto.

Ribadisco: mi spieghi in che modo la sua tattica avrebbe pagato?

Solo numerico. Ma solo a carte viste. Nel mondo che vorrei i lupi giocano sempre tutti come guide del villaggio quindi sono di parte nell’alleggerire il fardello dei proL. 

@sgrulf ad esempio senza la sondata di @Dox3no avrebbe fatto strage. 

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2 ore fa, JackShepard dice:

Comunque a me non piace nemmeno l'estremo opposto del prolupo che deve immolarsi per i Lupi facendo casino.

Quando si arriva a dire "quello fa casino, è un prolupo" è proprio anti-lupus.

Il bello a lupus, secondo me, è che un cattivo si deve far passare per buono, non che un cattivo deve farsi sospettare cattivo così viene bruciato.

 

Purtroppo qua su sto forum per il prolupo è una vittoria venire bruciato, perché si sprecano i roghi e cala il numero di C.

 

Però si rischia di arrivare al paradosso (successo in varie partite che ho giocato) che allora i cattivi dopo un po' possono palesarsi piu o meno tali e i buoni si trovano davanti 4 troll e se bruciano quello sbagliato (che non è Lupo) ci rimettono.
Per me è assurdo: se i buoni mettono i voti su un cattivo devono guadagnarci, non che sbagliano perché bruciano il cattivo sbagliato. Deve essere un caso limite quello di perdere bruciando il cattivo sbagliato.

 

Purtroppo qui non funziona così, tant'è che nel rogo tidus-sgrulf-laki, Sunnina non voleva assolutamente votare laki perché l'aveva capita prolupo e voleva cercare i lupi (e ha trovato il lupo alla grande, bravissima).
Io al posto suo avrei votato il prolupi senza dubbi sempre perché non concepisco che posso perdere votando i cattivi (infatti la partita l ho bilanciata guardando piu i numeri e le maggioranze che il conteggio C-L, e ho messo la Fattucchiera che non conta).

 

 

Quotissimo al 100% questo post. Infatti ho preferito molto di più mariosan che ha giocato da buono rispetto a lucky.

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5 ore fa, Venzo dice:

Alla fine si hai ragione. Sicuramente hai molta più esperienza di me, e comunque dall'esterno il tuo giudizio può essere più oggettivo del mio che stavo giocando. Io ti dico che in una partita del genere, forse sbagliando, ma avrei messo o 4 Lupi o 5 con un lupo normale invece del SDR, ma veramente stiamo a cercare il pelo nell'uovo per amore del gioco. Devo dirti che nonostante sia una partita non paragonabile a una live, non avevo mai giocato tramite forum e mi sono divertito tantissimo, e sicuramente anche la modalità di gioco è stata importante. Avrò fatto il criticone ma sei riuscito a fidelizzarmi infatti mi sono già iscritto alla prossima! :)
P.S. che venga messo a verbale che io Francesca non la volevo rogare :( Pure su criceto avevo i miei dubbi.

Ma non me la sono presa assolutamente, eh.
Ho nominato te e il set perché "mi piace" discutere di ste cose, soprattutto quando sono io il master di una partita. 

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8 ore fa, JackShepard dice:

Comunque a me non piace nemmeno l'estremo opposto del prolupo che deve immolarsi per i Lupi facendo casino.

Quando si arriva a dire "quello fa casino, è un prolupo" è proprio anti-lupus.

Il bello a lupus, secondo me, è che un cattivo si deve far passare per buono, non che un cattivo deve farsi sospettare cattivo così viene bruciato.

 

Purtroppo qua su sto forum per il prolupo è una vittoria venire bruciato, perché si sprecano i roghi e cala il numero di C.

 

Però si rischia di arrivare al paradosso (successo in varie partite che ho giocato) che allora i cattivi dopo un po' possono palesarsi piu o meno tali e i buoni si trovano davanti 4 troll e se bruciano quello sbagliato (che non è Lupo) ci rimettono.
Per me è assurdo: se i buoni mettono i voti su un cattivo devono guadagnarci, non che sbagliano perché bruciano il cattivo sbagliato. Deve essere un caso limite quello di perdere bruciando il cattivo sbagliato.

 

Purtroppo qui non funziona così, tant'è che nel rogo tidus-sgrulf-laki, Sunnina non voleva assolutamente votare laki perché l'aveva capita prolupo e voleva cercare i lupi (e ha trovato il lupo alla grande, bravissima).
Io al posto suo avrei votato il prolupi senza dubbi sempre perché non concepisco che posso perdere votando i cattivi (infatti la partita l ho bilanciata guardando piu i numeri e le maggioranze che il conteggio C-L, e ho messo la Fattucchiera che non conta).

 

 

Io sono tendenzialmente d’accordo con te sul fatto che il pro-l non debba essere la Giovanna D’Arco della situazione! Io infatti il pro-l ritengo di non saperlo giocare perché anche da prol vorrei fare la mia partita e non morire a caso senza sapere chi sto salvando! Quindi cerco di apparire buona e infatti 1 volta su 2 vengo sbranata (cosa che ovviamente quando lo sbrano lo cerco Non avviene) :(

Nella specifica situazione che tu descrivi i numeri erano molto stretti, lucky per me era alchimista che oltretutto conta C! Io cerco il lupo tutta la vita! 

Se invece parliamo di fasi iniziali, allora il pro-l va benissimo perché è comunque un ruolo non contadino e piuttosto che far danni con uno che sembra contadino E PARTECIPA (non come nel caso di tidus) allora voto senza remore il prol

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26 minuti fa, Sunnina dice:

 

Io sono tendenzialmente d’accordo con te sul fatto che il pro-l non debba essere la Giovanna D’Arco della situazione! Io infatti il pro-l ritengo di non saperlo giocare perché anche da prol vorrei fare la mia partita e non morire a caso senza sapere chi sto salvando! Quindi cerco di apparire buona e infatti 1 volta su 2 vengo sbranata (cosa che ovviamente quando lo sbrano lo cerco Non avviene) :(

Nella specifica situazione che tu descrivi i numeri erano molto stretti, lucky per me era alchimista che oltretutto conta C! Io cerco il lupo tutta la vita! 

Se invece parliamo di fasi iniziali, allora il pro-l va benissimo perché è comunque un ruolo non contadino e piuttosto che far danni con uno che sembra contadino E PARTECIPA (non come nel caso di tidus) allora voto senza remore il prol

Infatti anche non conoscere i lupi rende il proL il ruolo più difficile che ho mai giocato, proprio perché a me viene naturale una partecipazione attiva, non riesco mai ed in nessun caso a giocare da semi-inattivo ambiguo persino con ruoli che si prestano a tale scopo.

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7 minuti fa, mariosan dice:

Infatti anche non conoscere i lupi rende il proL il ruolo più difficile che ho mai giocato, proprio perché a me viene naturale una partecipazione attiva, non riesco mai ed in nessun caso a giocare da semi-inattivo ambiguo persino con ruoli che si prestano a tale scopo.

 

Infatti io io pro-l (salvo l’angelo caduto che non è comunque un pro-l puro) lo odio abbastanza 

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1 minuto fa, sgrulf dice:

Raga il prolupo ha senso passare per buono se riesce a dirottare i voti o fare flashmob se cmq il villaggio segue un buono ed il prolupi segue quello che dice il leader non ha tanta utilità.

Cmq @Pleonasmo se mi avessi dato retta a fare il flashmob quel giorno in arringa andavano tidus ed esti -.-

 

Sarebbe stata la mia condanna -.- Volevo giocarmela, ma non ci siamo riusciti a coordinare, né noi lupi né i proL. Va bene così, sbagliare fa parte del gioco XD 

 

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2 minuti fa, sgrulf dice:

Raga il prolupo ha senso passare per buono se riesce a dirottare i voti o fare flashmob se cmq il villaggio segue un buono ed il prolupi segue quello che dice il leader non ha tanta utilità.

Cito sgrulf perchè è esattamente quello che dico io da ieri.

A che serve passare per buono se non lo sfrutti per aiutare i lupi?

 

E così rispondo anche a @Nick: sia io che mario abbiamo giocato male da pro lupi perchè non abbiamo rubato ruoli e non abbiamo fatto casino in pubblica per destabilizzare il contado. E questo è un fatto.

La differenza sta nell'approccio. Il suo sicuramente è più "brillante", ma lupi è un gioco di squadra e giocare come mariosan da prolupo non ha portato benefici alla sua fazione.  Anche questo è un fatto e non un'opinione.

Come dice Sunnina il pro lupi è un ruolo ingrato perchè non ti permette di fare il fenomeno, sei un gregario a servizio dei lupi.

Poi oh ci sono stati pro lupi bravissimi che da soli sono diventati leader dei contadini e hanno macinato buoni al rogo, ma sono eccezioni e bisogna saperlo fare, se non lo si sa fare meglio rimanere anonimi e non fare danni

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6 minuti fa, Lucky dice:

Cito sgrulf perchè è esattamente quello che dico io da ieri.

A che serve passare per buono se non lo sfrutti per aiutare i lupi?

 

E così rispondo anche a @Nick: sia io che mario abbiamo giocato male da pro lupi perchè non abbiamo rubato ruoli e non abbiamo fatto casino in pubblica per destabilizzare il contado. E questo è un fatto.

La differenza sta nell'approccio. Il suo sicuramente è più "brillante", ma lupi è un gioco di squadra e giocare come mariosan da prolupo non ha portato benefici alla sua fazione.  Anche questo è un fatto e non un'opinione.

Come dice Sunnina il pro lupi è un ruolo ingrato perchè non ti permette di fare il fenomeno, sei un gregario a servizio dei lupi.

Poi oh ci sono stati pro lupi bravissimi che da soli sono diventati leader dei contadini e hanno macinato buoni al rogo, ma sono eccezioni e bisogna saperlo fare, se non lo si sa fare meglio rimanere anonimi e non fare danni

 

Ricordo una partita in cui due prolupi han fatto un flash mob ed hanno preso 9 e 8 :3

@Christina

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6 minuti fa, tartina dice:

oppure @Poppolo

io ho scoperto da qualche settimana che i proL contano C e devono puntare a farsi ammazzare, fino ad allora mi chiedevo "ma perché qua sopra i proL si suicidano?" nella mia testa i proL devono rubare un ruolo ed essere abbastanza credibili

ma infatti di base bisognerebbe fare quello secondo me, io parlavo già del livello più basso :D

Della serie: se non sei capace a rubare i ruoli e non sei capace a fare l'opinion leader almeno non fare danni, vota bene e fatti ammazzare al posto dei lupi

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Forse la cosa migliore per un proL è un approccio intermedio tra il "fare casino" e il "giocare da buoni", o meglio, che riesca a fare entrambe le cose.

Il vantaggio del ProL è che è quasi sempre visto NL quindi può sentirsi libero di fingersi qualunque ruolo e deve cercare di sembrare buono agli occhi del villaggio ma al contempo di destabilizzare la situazione e portare i contadini fuori strada. Non è un ruolo facile, ma l'approccio adottato da Lucky ha il difetto che si fa riconoscere troppo come ProL mentre quello adottato da Mariosan ha il problema che non è di effettiva utilità per i lupi.

 

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1 ora fa, mariosan dice:

Ma io in questa ho puntato a giocare proC perché speravo che una volta arrivato alla fase in comune ed usato il potere eravamo in vantaggio numerico. Ma Sgrulf ormai era condannato, Izcalli pure.

Per me Izcalli lo potevi salvare, con il giusto ragionamento potevi indurre a votare tidus. Per il resto io credo che il pro lupo debba giocare in maniera diversa ogni partita e ognuno lo deve giocare a modo suo. Se ci fosse un modo unico per giocarlo verrebbe sempre sgamato. A mio parere non hai giocato così male...

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Il 13/2/2018 at 21:26, JackShepard dice:

E con il rogo 3-2 su Izcalli

 

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VINCONO I CONTADINI!

Tidus Sunnina Estiqaatsi Nick Dox3no absolute 7-Jack alex7784 tartina -Francesca- Fireman Venzo(sotto forma di ranocchio) Criceto Erya97 Moon

 
 

 

 

Spero vi siate divertiti. 

Magari per voi che l'avete giocata non è sembrato, ma è stata una partita tesa e entrambe le fazioni potevano passare in vantaggio da un momento all'altro, a seconda delle decisioni prese.

Venzo, se vuoi possiamo parlare dei set delle due città, dato che spesso hai espresso disaccordo sul bilanciamento che a me è sembrato invece funzionare benissimo :D .

Comunque a me sta modalità piace molto e penso la riproporrò prima o poi (?).

 

Stasera provo a mettere i voti :ph34r:.

 

Qua sotto tutto il riepilogo azioni (Sunnina guarda quanto ci sei andata vicina ad azzeccare i set nelle due città, ero esterrefatto o.o)

 

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LONDRA
Tidus Contadino Ignaro
Sunnina Contadino Ignaro Brutto 
Estiqaatsi Guardone
Lucky Alchimista
Nick Uomo Mascherato
Pleonasmo Lupo Capobranco
Dox3no Spazzacamino
absolute Cacciatore
sgrulf Lupo Spelacchiato
mariosan Fattucchiera
7-Jack Banshee
PARIGI
alex7784 Guaritore
tartina Veggente
-Francesca- Contadino Ignaro
The Duke Lupo Sciamano
Fireman Matematico
Venzo Contadino Ignaro Brutto
kelli Lupo Veggente
Criceto Contadino Ignaro
Izcalli Lupo Signore della Rupe
Erya97 Angelo Custode
Moon Oculista

NOTTE 1
16C 6L
Nick viene informato di essere l'Immortale.
Moon fa la visita oculistica accurata a Erya97.
tartina vede alex7784 Contadino.
Dox3no vede che Nick non esce di casa.
Estiqaatsi vuole spiare casa di mariosan, ma è bloccato dal potere di 7-Jack.
kelli vede che alex7784 non è Contadino Semplice.
Lucky prova a creare la Pozione Rinvigorente, ma è bloccata dal potere di 7-Jack.
Tutti i Lupi decidono di rimanere in casa.

GIORNO 1
16C 6L
Londra manda in arringa: Nick, Dox3no, absolute, sgrulf, Pleonasmo.
Parigi manda in arringa: tartina, Criceto, Erya97, -Francesca-, Moon.
Erya97 decide di proteggere Moon.

NOTTE 2
14C 6L
A Londra va al rogo Nick.
A Parigi va al rogo -Francesca-.
I Lupi di Londra sbranano absolute, agendo per primi grazie al potere di Pleonasmo.
Nick torna in vita.
Moon fa la visita oculistica accurata a Criceto.
tartina vede The Duke Lupo.
Dox3no vede che Sunnina non esce di casa.
Estiqaatsi non vede nulla di strano spiando sgrulf.
The Duke sciamana Moon Oculista.
kelli vede che tartina non è Contadino semplice.
Lucky crea la Pozione Rinvigorente.
I Lupi di Parigi sbranano alex7784.

GIORNO 2
13C 6L
Londra manda in arringa: Tidus, Pleonasmo, Estiqaatsi, 7-Jack, mariosan.
Parigi manda in arringa: Criceto, Fireman, The Duke, tartina, kelli.
Erya97 decide di proteggere tartina.

NOTTE 3
13C 4L
A Londra va al rogo Pleonasmo.
A Parigi va al rogo The Duke.
Moon fa la visita oculistica accurata a Izcalli.
tartina vede kelli Lupo.
Dox3no vede che sgrulf esce di casa.
Estiqaatsi non vede nulla di strano spiando Sunnina.
kelli vede che Criceto è Contadino semplice.
Lucky prova a creare la Pozione del Carisma, ma è bloccata dal potere di 7-Jack.
Izcalli, nonostante la visita oculistica di Moon, con il potere del Rupe uccide Moon, come desiderato.
I Lupi di Londra sbranano Estiqaatsi.
I Lupi di Parigi vogliono sbranare Erya97, ma la visita oculistica di Moon gli fa sbranare Fireman.

GIORNO 3
10C 4L
Londra manda in arringa: Tidus, Lucky, sgrulf.
Parigi manda in arringa: Criceto, Izcalli, kelli.
Erya97 decide di proteggere Venzo.
Lucky passa la Pozione Rinvigorente a sgrulf.

NOTTE 4
9C 3L
A Londra va al rogo Lucky.
A Parigi va al rogo kelli.
tartina vede Venzo Lupo.
Dox3no vede che mariosan non esce di casa.
I Lupi di Londra sbranano Dox3no.
I Lupi di Parigi sbranano tartina.
Ci sono meno di 12 Giocatori in vita: i Villaggi si riuniscono.

GIORNO 4
7C 3L
Vanno in arringa: sgrulf, Tidus, Criceto, Izcalli, Erya97.
Erya97 decide di proteggere Sunnina.

NOTTE 5
6C 3L
Va al rogo Criceto.
Erya97 non riesce a proteggere Sunnina, perché bloccata dal potere di 7-Jack.
I Lupi sbranano Sunnina.

GIORNO 5
5C 3L
Vanno in arringa: sgrulf, Tidus.
Erya97 decide di proteggere Nick.

NOTTE 6
5C 2L
Va al rogo sgrulf.
Erya97 riesce a proteggere Nick.
mariosan trasforma Venzo in un ranocchio.
I Lupi sbranano Erya97.

GIORNO 6
4C 2L
Vanno in arringa: Tidus, Izcalli, mariosan.

NOTTE 7
4C
Va al rogo Izcalli, l'ultimo a contare Lupo: vincono i Contadini!
 

 

 

 

VOTI

Tidus 5: Tidus non posso darti la sufficienza perché hai contribuito troppo poco nei ragionamenti e nella ricerca dei lupi, specialmente se ti confronto agli altri Ignari della partita. Dici che giocare senza poteri non ti piace molto, ma guarda che il ruolo dell'Ignaro ha una sua utilità o per fare bluff e farsi sbranare o per buttarsi in prima linea ed attirare le attenzioni, così che i ruoli con poteri rimangono ambigui e non vengono subito individuati dai Lupi.

 

Erya97 10 e MVP: ma non so nemmeno da dove iniziare. Protezioni giuste, creduta buona dagli altri contadini senza troppa fatica, intuizioni in pubblica e voti corretti, ragionamenti sempre lucidi sugli eventi notturni, duemila analisi della partita in privato ecc. ecc. E' pure inutile che scrivo questo commento, penso che lo hanno letto tutti perché ti sei meritata il voto  :D .

 

The Duke 7: fare il Lupo sembra riuscirgli sempre bene, infatti anche stavolta fa il suo. Purtroppo per lui contro una squadra di contadini agguerritissimi come in questa partita fare il compitino non basta. Vero che il Veggente indirizzava tutti contro di lui, ma è anche vero che praticamente nessuno in partita avesse capito che i sospetti di tartina derivassero da una sondata vera e propria. I voti li prende perché non troppo convincente e perché i Contadini avevano capito di chi (non) fidarsi. In Lista Lupi nessuna intuizione che fa la differenza.

 

sgrulf 8: creduto buono e ascoltato da tutti nelle prime fasi, dopo la sondata di Dox3no inizia ad arrancare, ma comunque ruba un ruolo e rimane vivo a lungo. Sbrani ottimi: evita i prolupi e fa fuori solo ruoli speciali. Consiglia bene Pleonasmo e segue tutte le fasi di gioco, anche se in pubblica si trova costretto a nascondersi. Il voto non è più alto di così perché comunque non è riuscito a farsi credere dal team Contadino da dopo la sondata in poi.

 

Dox3no 6.5: le sondate notturne sono buone. La presenza in pubblica non è delle più assidue. Gestisce a mio parere male la sondata su sgrulf rivelandogli in apertura fase di averlo visto uscire, così che il Lupo sa esattamente che storia raccontare per non entrare in contraddizioni. 

 

Fireman 8: scrive poco, ma tutte cose giuste. Mette un voto convinto su Duke, premiando gli sforzi di tartina che stava cercando qualcuno che votasse il Lupo appena sondato. Addirittura nel primo rogo dice che preferisce non votare perché "confusissimo": in effetti erano tutti buoni in arringa, quindi quella confusione è più che giustificata :) .

 

alex7784 7: i Lupi lo veggentano subito Contadino non semplice, quindi non ha troppe responsabilità sul fatto di essersi fatto sbranare a Notte 2. Però è anche vero che quando in Lista Lupi si discute del suo sbrano kelli nota attentamente "alex è buono, un prolupi non vota come ha fatto lui".

 

Nick 7: partita positiva, ma meno sul pezzo e meno incisivo di altri Contadini. Comunque garantisce presenza e contribuisce sempre a ragionamenti e analisi.

 

tartina 9: si fa credere buona dalla sua squadra in due battute. Sonda in successione due Lupi e li fa bruciare senza doversi esporre come Veggente, tanto che Duke, nonostante tartassato da lei, non la pensa mai tale. Non metto un voto più alto solo perché forse il fatto di non essersi fatta capire per nulla nemmeno dai propri compagni li ha portati un po' fuori strada: con un set che prevede Lupo Veggente e Lupo Sciamano, e dopo aver attaccato consecutivamente due Lupi in un Villaggio di sole 11 persone, forse andava considerato il fatto che alla fine i Lupi avrebbero capito, mentre i Contadini no. Ma è proprio un cercare il pelo nell'uovo, partita ottima da Veggente.

 

absolute 7: ha il merito di essersi fatto credere buono dai Contadini, che non lo rogano; ha la colpa di essersi fatto credere buono dai Lupi, che lo sbranano.

 

Lucky 6: rimane nascosta quanto basta per creare (o almeno provarci) le proprie pozioni. Capisce bene chi sono i buoni da votare e da screditare e chi sono i cattivi da supportare e ai quali passare le pozioni. Tuttavia non riesce mai a dirottare i buoni o intralciare i loro ragionamenti e viene scoperta come cattiva appena il cerchio si stringe un minimo, senza dare troppo contributo.

mariosa

 

mariosan 6.5: a me va benissimo che un prolupi si costruisca credibilità e guadagni fiducia in una prima fase di partita giocando da buono, però poi deve sfruttare la cosa a vantaggio della propria fazione, altrimenti è inutile o addirittura dannoso. Non hai rubato un ruolo, non hai dirottato roghi utili su buoni e non hai usato il potere su un buono particolarmente utile (poi, perché su Venzo e non Nick?). Potevi fare di meglio.

 

kelli 8: mastermind dei lupi di Parigi. Passa più o meno inosservata in pubblica fino alla sondata. Dopo la sondata non demorde e cerca di convincere i buoni a non essere votata fino all'ultimo minuto, ma anche lei è costretta a cedere: i Contadini di Parigi hanno scelto bene a chi dare fiducia. In Lista Lupi è impressionante: monitora tutto e tiene sotto controllo ogni dettaglio di quello che viene detto e non detto in partita.

 

-Francesca- 6: erano tutti buoni nell'arringa in cui sei andata al rogo, quindi un buono sarebbe dovuto morire (a meno di un pareggio), non posso fartene una colpa. Comunque hai fatto un po' di confusione nel difenderti e nel tirare un voto di ripicca a Moon per l'arringa, tanto che hai attirato i sospetti di molti.

 

Venzo 8: fa parte del team dei Contadini che riesce a farsi credere senza dichiararsi e che capisce a chi dare fiducia. Ragiona bene e vota bene da inizio a fine partita. A differenza di altri a cui ho dato un voto più alto, ci hai messo un po' più a tirare le fila, divagando all'inizio in tanti (troppi?) ragionamenti (comunque alla fine giungevi alle conclusioni giuste). Comunque grandissima new entry :D .

 

Pleonasmo 5.5: eh Pleo, ci hai provato, ma non sei riuscito a ottenere grandi risultati. Il Villaggio ti roga senza avere nulla in mano contro di te, ti votano solo perché pasticci con la tua difesa. In Lista Lupi le decisioni sono praticamente prese da sgrulf, al quale ti accodi.

 

Criceto 5.5: apprezzo che hai provato a bluffare per farti sbranare. Come hai gestito la partita però mi è sembrato non funzionare: i Contadini non riescono a fidarsi di te e diventi l'unico rogo sbagliato, dopo i due roghi iniziali che fisiologicamente sono più facili da sbagliare. Tu stessa non trovi in maniera convinta i cattivi nella prime fasi di gioco.

 

Moon 8: partita positiva anche la tua, soprattutto il colpaccio nel fare la visita al Lupo Signore della Rupe. Ti perdi giusto un po' nel voler cercare di sfruttare alcuni dati a disposizione (lo sbrano "strano" su alex, il fatto di aver fatto la visita a Criceto, qualche frase detta da lei) per trovare piste da seguire e sei uno di quelli che più si focalizza nel dare Criceto cattiva.

 

Sunnina 9: partita ottima per un Contadino Ignaro. In un Villaggio con 4 cattivi, si fa comunque credere buona da tutti e si mette in posizione di essere inattaccabile. Capisce (non so come) che Estiqaatsi è il Guardone da un paio di battute; capisce (non so come) chi votare nel rogo Tidus-sgrulf-Lucky; in pvt mi butta giù (non so come) una lista dei ruoli presenti nelle due Città quasi completamente giusta. Davvero un esempio di come giocare da Contadino Ignaro.

 

Izcalli 5.5: mi sei piaciuto per come ti ponevi in pubblica: a parole te la sei cavata bene varie volte. Tuttavia non posso non considerare quanto sei stato assente in lista Lupi: in un gioco come Lupus ogni dettaglio è importante per capire che bluff che fare, quali ruoli sono vivi, quali morti, chi sbranare e chi no, ecc. Avevi tantissime informazioni da sfruttare e da passare a sgrulf e non gli hai riferito nulla.

 

7-Jack 6.5: altalenante. In certi momenti hai contribuito poco o con sospetti sbagliati. Andando avanti, quando ti sei reso conto che il numero di Contadini andava calando ti sei dato una svegliata e dato un valido aiuto alla causa Contadina.

Quando ne fai una simile dimmelo che la gioco anche io! Sembra divertente :D 

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non mi aspettavo che ci fosse ancora un lupo, perciò non mi sono fatta capire verso la fine

in ogni caso pensavo chequalcuno lo aveva intuito il mio quando ho grassettato duke subito dopo che si era detto ccc, ma effettivamente mi faccio troppi film in testa

grazie per il voto

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