Vai al contenuto

Miglioriamo


Mist
 Share

Lupi è malato. Qual è la diagnosi?  

33 voti

  1. 1. Selezionate quante voci volete. Se possibile commentate!

    • Vorrei partite più semplici. La continua introduzione di ruoli e regole sempre più incasinati mi ha fatto un po' passare la voglia.
    • Vorrei partite più complesse. Le dinamiche mi stufano, dopo un po'.
    • Molto semplicemente: il gioco mi piace sempre così com'è, ma non posso dedicargli il tempo che vorrei causa studio / lavoro / vita amorosa.
    • Qualcuno o qualcosa mi ha fatto incazzare e da allora sono offeso / non mi è più tornata la voglia / aspetto di chiarirmi ma non faccio il primo passo.
    • Niente di che. Non gioco perché me la tiro un po'.
    • Mi sto prendendo una pausa perché sono saturo, ho giocato troppo. Appena mi torna la voglia riprendo a giocare.
    • Ormai si è perso il gusto del bluff e della bugia ed è una gara a chi si dichiara prima, non c'è gusto.
    • Altro (specificare)


Recommended Posts

Possiamo migliorare tutto.

 

Organizziamo il sobborgo con limite massimo a 12 giocatori.

 

se la partita ottiene iscrizioni extra la si passa al villaggio direttamente.

 

Il sobborgo ad esempio a molti non piace per la scomodità del topic unico. Anche questo andrebbe risolto.

Avere il piacere di rivedere in partita gente come @Polle @Nightbay @aleman vale la pena di sistemare dando più opzioni di scelta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Organizziamo il sobborgo con limite massimo a 12 giocatori.

 

se la partita ottiene iscrizioni extra la si passa al villaggio direttamente.

 

Il sobborgo ad esempio a molti non piace per la scomodità del topic unico. Anche questo andrebbe risolto.

Avere il piacere di rivedere in partita gente come @Polle @Nightbay @aleman vale la pena di sistemare dando più opzioni di scelta. 

 

 

Lo so che sono difficile, ma non mi piacciono molto le partite con 12 giocatori. A me piacciono quelle con 25-30... E con quel numero ma senza limitazioni, adesso non posso giocare.

 

Chiudo rinnovando questa proposta:

 

4 ore fa, Nightbay dice:

1) il master, quando apre le iscrizioni, specificherà se la partita ha limitazioni o meno al numero di pagine per fase (max 10 è accettabile);

2) se ne ha, specificherà quale metodo e come funziona.

 

Ogni tanto si faccia una partita con limitazioni, in modo che anche chi ha poco tempo possa giocare.

Se è un tipo di gioco che a qualcuno non piace, sarà lui a saltare la partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in realtà si può fare anche che il master al raggiungimento della pagina 10 da lo stop alla discussione. 

Ovviamente con elasticità. E comunque possiamo anche mettere un limite di 8 pagine quelli si può calcolare in base al numero di iscritti

 

A quel punto si puó fare un solo singolo post per ciascun giocatore contenente eventualmente anche  il voto (se non espresso in precedenza) così al massimo arriviamo a pagina 11 visto che mediamente sono 20 iscritti ed una pagina contiene 30 post e siamo tutti felici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nightbay dice:

Ogni tanto si faccia una partita con limitazioni, in modo che anche chi ha poco tempo possa giocare.

Se è un tipo di gioco che a qualcuno non piace, sarà lui a saltare la partita...

 

A quel punto però non saranno 25 - 30 ma 12 giocatori, quindi non vorrai giocare, quindi verranno tolte le limitazioni, si reiscriveranno in 25 - 30, tu ci reiscriverai chiedendo le limitazioni, ma loro salteranno la partita e non saranno 25 - 30 ma 12 giocatori, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moon dice:

 

A quel punto però non saranno 25 - 30 ma 12 giocatori, quindi non vorrai giocare, quindi verranno tolte le limitazioni, si reiscriveranno in 25 - 30, tu ci reiscriverai chiedendo le limitazioni, ma loro salteranno la partita e non saranno 25 - 30 ma 12 giocatori, quindi...

Ma quale giocatore si potrebbe lamentare della limitazione ? Penso nessuno! Se uno vuole scrivere scrive, chi primo arriva meglio alloggia. 

 

Ci deve essere la figura di un arbitro che è il master, che ad un certo punto come nel live fa votare chiudendo le discussioni e tutti seguiranno quella direttiva. Altrimenti anche ai raduni sarebbe l’anarchia invece funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete già scritto troppo! :D

provo a dire 2 cose.. è vero che i post lunghi sono pesanti (anche per me eh), ma se io non ho il tempo di vivere di botta e risposta, come posso riassumere quello che penso dopo 20 pagine di partita? o faccio un posto lungo o commento man mano... tutte cose che sembrano non piacere alla maggioranza.. io ad ora posso giocare così, in nessun altro modo!

Non so trovare una soluzione e probabilmente, se il carico di tempo da impiegare in partita non diminuisce, io continuerò a fare la guardona in lista con @Estiqaatsi  :give_rose:

Non voglio limitare nessuno, quindi mi faccio semplicemente da parte.. nemmeno me ne lamento perchè quando avevo tempo anche io sbrodolavo e scrivevo tanto e son sicura che tornerei a fare così se potessi!

Questione fasi proposta da Mist, non va bene per tutti... perchè io ad esempio non posso seguire mai la mattina e potrei seguire agevolmente la sera.. come giustamente si diceva, ognuno ha i suoi orari.. quindi è decisamente limitante per diverse persone giocare solo di giorno!

Il limite dei messaggi si potrebbe provare, ma non se andrà..

Io è un po' che penso di rispolverare il sobborgo, con partite con fasi da 24 ore.. ma mi spiacerebbe poi che la gente non giocasse in villaggio! Io al momento vedrei come soluzione ideale (per me eh) una partita con fasi da 24 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

 

 

Inoltre suggerirei l'utilizzo del voto obbligatorio introducendo  l'opzione del non voto, cosi uno può anche decidere di non votare, ma eliminiamo tutte quelle casistiche in cui "volevo votare ma mia madre ha bruciato le lasagne si è rotto il treno ed una farfalla sbatteva le ali a Pechino" obbligando di fatto il giocatore a partecipare alla partita almeno una volta a fase.

 

Così facendo procediamo all'eliminazione dei giocatori inattivi con la seconda omissione di voto, senza che una fazione (lupi) tragga vantaggio da un comportamento poco corretto di altri giocatori. L'imprevisto per carità ci sta. Ma a volte dobbiamo anche lottare partecipando il triplo se l'alternativa al nostro rogo sono personaggi che non hanno giocato, perchè non si possono esprimere confronti.

 

 

 

 

Su questi 2 punti sono d'accordissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Ma poi, le energie e il tempo dedicati a questo topic non sarebbero stati bene in una partita? :D

 

Ci stavo pensando anche io. Infatti mi sono reso conto che ho letto questo topic esattamente come quello di una partita, ovvero "in diagonale". Nel senso che ho letto metà di quello che avete scritto e il mio cervello ne ha registrato la metà di ciò che ho letto, ma a me rimarrà solo la metà di ciò che il mio cervello ha registrato. Questo spiega perché non gioco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione l'avete già scritta. Si arriva massimo a pagina X (decide il master) dopodiché ogni giocatore può scrivere al massimo solo un post. Così anche chi ha poco tempo può leggere e scrivere tutto quello che vuole in un post unico, e non c'è neanche lo sbatti di contarsi i messaggi (o che li debba contare il master)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dello stop a una data pagina mi piace come soluzione, è in effetti un po' come nei live, sarebbe bello stare a discutere per ore di una data fase, ma poi a un certo punto il master ti dà lo stop e ti fa votare. Si potrebbe pensare che anziché aprire la notte a una data ora si apra al raggiungimento di una data pagina, non so se incasinerebbe troppo le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Criceto dice:

Questa dello stop a una data pagina mi piace come soluzione, è in effetti un po' come nei live, sarebbe bello stare a discutere per ore di una data fase, ma poi a un certo punto il master ti dà lo stop e ti fa votare. Si potrebbe pensare che anziché aprire la notte a una data ora si apra al raggiungimento di una data pagina, non so se incasinerebbe troppo le cose...

 

Incasinerebbe i flash mob

Link al commento
Condividi su altri siti

Però poi un utente magari scrive molte più pagine di un altro.

Oppure se qualcuno è assente in una data fase (tipo io col fuso orario), mi sveglio e trovo le pagine già finite.

Boh quello di Nightbay sembra il metodo migliore e va incontro anche a quello che dite: si decide quale è il limite di pagine sopportabile, tipo 10 pagine. E poi i vivi si ripartiscono in maniera equa il numero di post che servono a raggiungere quel limite.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mist dice:

Ecco. Limitiamoci al giorno. 

Proviamo così.

 

- 9-18: è giorno, si discute senza limiti.

- 18-22: è sera, si possono postare le arringhe e anche chi non è in arringa ha CINQUE post a disposizione per chiarire, indirizzare, dare indicazioni per la notte. Si può già votare per il rogo.

- 22-9: è notte, è chiuso, tutti dormono. Si consegnano i poteri e si continua a votare per il rogo (solo i nomi, nessun altro commento).

Tipo secondo me sarebbe meglio al contrario perchè le 9-18 la maggior parte lavorano quindi non potrebbero scriver nulla. 

 

Interessante la dinamica dello stop alla decima pagina. Del tipo che ci sarebberò accuse : " hai scritto l ultimo post della 9 pagina per far chiudere il topic quindi sei lupo! " :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Zero dice:

Tipo secondo me sarebbe meglio al contrario perchè le 9-18 la maggior parte lavorano quindi non potrebbero scriver nulla.

 

Il problema è questo. Si iscrive gente che poi in una fase è a mezzo servizio, e inevitabilmente si creano i conflitti. A me già solo l'idea di dover recuperare mezza giornata fa passare la voglia.

Per questo si dovrebbero fare tutte le fasi in una determinata fascia oraria (es. fascia diurna 7 - 18 e fascia serale 18-24), e fuori da quella fascia congelare i thread e lasciare solo i poteri notturni.

 

Puoi giocare in quella fascia? Allora iscriviti!

Non puoi giocare in quella fasica? Allora iscriviti nell'altra fascia oraria!

 

Puoi giocare in ogni momento? Fortunato/a te, allora puoi seguire due partite e comunque non ti annoi :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, momo dice:

La vedo più fattibile dell'autoregolamentazione 

Anche se odio il master ogni volta che lo fa 

No ma non sarebbe autoregolamentazione: si segue lo schema di nightbay.
I giocatori hanno un numero equo di post significa che si conta quanti post servono a riempire 10 pagine e si dividono in numero uguale tra i giocatori vivi.
Chi sfora viene eliminato o i post vengono cancellati o qualche punizione simile

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...