Vai al contenuto

Miglioriamo


Mist
 Share

Lupi è malato. Qual è la diagnosi?  

33 voti

  1. 1. Selezionate quante voci volete. Se possibile commentate!

    • Vorrei partite più semplici. La continua introduzione di ruoli e regole sempre più incasinati mi ha fatto un po' passare la voglia.
    • Vorrei partite più complesse. Le dinamiche mi stufano, dopo un po'.
    • Molto semplicemente: il gioco mi piace sempre così com'è, ma non posso dedicargli il tempo che vorrei causa studio / lavoro / vita amorosa.
    • Qualcuno o qualcosa mi ha fatto incazzare e da allora sono offeso / non mi è più tornata la voglia / aspetto di chiarirmi ma non faccio il primo passo.
    • Niente di che. Non gioco perché me la tiro un po'.
    • Mi sto prendendo una pausa perché sono saturo, ho giocato troppo. Appena mi torna la voglia riprendo a giocare.
    • Ormai si è perso il gusto del bluff e della bugia ed è una gara a chi si dichiara prima, non c'è gusto.
    • Altro (specificare)


Recommended Posts

Secondo me una buona pratica sarebbe non tanto limitare i messaggi ma limitare i TL:DR.

Io quando rimango indietro non soffro tanto il numero di pagine quanto la frequenza dei messaggi lunghissimi. Se hai da recuperare ore di storico quelli che ti rimangono meno impressi sono proprio quelli.. a volte li leggo cercando solo parole chiave, a volte sono costretto a saltarli sperando di non perdermi roba importante, ma tanto so che nulla scritto tra le righe mi rimarrebbe impresso quando già sono tante le righe!

Mi sono incazzato ingiustamente con Jack per questo, ho spiegato ad Esti che non ha speranze di comunicare con me se lo fa in quei messaggi e non capirò mai che mi ha passato un giavellotto se me lo scrive in una trilogia, ma avevo già affrontato lo stesso problema tempo fa quando dissi a Sunnina che saltavo spesso i suoi messaggi lunghissimi.

 

Non so se altri condividono questa cosa, ma se uno scrivesse le stesse cose in più messaggi io faticherei molto meno a leggerle. E se uso sa che deve essere più stringente magari riesce a dire lo stesso quel che deve dire tagliando le cose superflue. Per questo non condivido ad esempio uno degli ultimi messaggi di Lucky sul "proviamo a non commentare via via che ci mettiamo in pari". Io lo faccio perché preferisco leggere chi fa così che chi arriva con un riassunto finale lunghissimo con le sue impressioni.

 

Non so se possiamo mettere un numero di caratteri limitati in una sezione del forum, ma sarebbe sensato provare con questo tentativo se altri hanno il mio stesso problema. Ognuno può scrivere quanto vuole ma quelli che rimangono indietro non hanno la lettura appesantita e si ritrovano a leggere più scambi che monologhi. La partita si chiamerebbe "La Twitter".

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

Secondo me una buona pratica sarebbe non tanto limitare i messaggi ma limitare i TL:DR.

Io quando rimango indietro non soffro tanto il numero di pagine quanto la frequenza dei messaggi lunghissimi. Se hai da recuperare ore di storico quelli che ti rimangono meno impressi sono proprio quelli.. a volte li leggo cercando solo parole chiave, a volte sono costretto a saltarli sperando di non perdermi roba importante, ma tanto so che nulla scritto tra le righe mi rimarrebbe impresso quando già sono tante le righe!

Mi sono incazzato ingiustamente con Jack per questo, ho spiegato ad Esti che non ha speranze di comunicare con me se lo fa in quei messaggi e non capirò mai che mi ha passato un giavellotto se me lo scrive in una trilogia, ma avevo già affrontato lo stesso problema tempo fa quando dissi a Sunnina che saltavo spesso i suoi messaggi lunghissimi.

 

Non so se altri condividono questa cosa, ma se uno scrivesse le stesse cose in più messaggi io faticherei molto meno a leggerle. E se uso sa che deve essere più stringente magari riesce a dire lo stesso quel che deve dire tagliando le cose superflue. Per questo non condivido ad esempio uno degli ultimi messaggi di Lucky sul "proviamo a non commentare via via che ci mettiamo in pari". Io lo faccio perché preferisco leggere chi fa così che chi arriva con un riassunto finale lunghissimo con le sue impressioni.

 

Non so se possiamo mettere un numero di caratteri limitati in una sezione del forum, ma sarebbe sensato provare con questo tentativo se altri hanno il mio stesso problema. Ognuno può scrivere quanto vuole ma quelli che rimangono indietro non hanno la lettura appesantita e si ritrovano a leggere più scambi che monologhi. La partita si chiamerebbe "La Twitter".

 

 

TL:DR

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sto fatto che molti non riescono a giocare perché si scrive troppo è vero, lo schemino presentato da Nightbay mi sembra la soluzione più ragionevole, anche perché è flessibile.

 

Cmq confermo che per me era piuttosto seccante e meno divertente sapere di avere un numero post limitato durante la partita di Plic.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che sia un po' come voler svuotare il mare con un cucchiaino. Cioè forse non è calzante a livello logico, ma solo a livello di assurdità.

 

Lupi è un gioco dove si deve parlare, e tanto. Se la soluzione per migliorare è ammazzare il gioco riducendo la partecipazione per me c'è un problema di fondo, però magari sono io che la vedo troppo tragica. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stanno sul cazzo i ninja.

 

perchè poi li dobbiamo rogare a caso perchè a notte 11 non hanno ancora giocato, e non ci sono modi per capire se dicano la verità e sono un peso morto per qualunque fazione di appartenenza

 

personalmente limiterò il numero di post, di certo non mi porrò limite di lunghezza del post come suggerisce @Masahashi nella sua mezza gag

 

Ma visto che stiamo parlando di limitare (e quindi condizionare) il numero di messaggi dei giocatori, fissiamo anche un numero minimo di interventi di ciascun giocatore.

 

Ovvero metti massimo 10? allora ne metti anche minimo 5

 

Inoltre suggerirei l'utilizzo del voto obbligatorio introducendo  l'opzione del non voto, cosi uno può anche decidere di non votare, ma eliminiamo tutte quelle casistiche in cui "volevo votare ma mia madre ha bruciato le lasagne si è rotto il treno ed una farfalla sbatteva le ali a Pechino" obbligando di fatto il giocatore a partecipare alla partita almeno una volta a fase.

 

Così facendo procediamo all'eliminazione dei giocatori inattivi con la seconda omissione di voto, senza che una fazione (lupi) tragga vantaggio da un comportamento poco corretto di altri giocatori. L'imprevisto per carità ci sta. Ma a volte dobbiamo anche lottare partecipando il triplo se l'alternativa al nostro rogo sono personaggi che non hanno giocato, perchè non si possono esprimere confronti.

 

Io mi impegno a non creare pagine e pagine, ma sistemiamo la questione degli ASSENTI INGIUSTIFICATI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

Ma io credo che semplicemente il tempo a disposizione sia meno, guardando le vecchie partite le pagine di gioco non sono inferiori ad oggi 

 

Per me è certamente così.

 

17 minuti fa, Lucky dice:

a me sembra che sia un po' come voler svuotare il mare con un cucchiaino. Cioè forse non è calzante a livello logico, ma solo a livello di assurdità.

 

Lupi è un gioco dove si deve parlare, e tanto. Se la soluzione per migliorare è ammazzare il gioco riducendo la partecipazione per me c'è un problema di fondo, però magari sono io che la vedo troppo tragica. :unknw:

 

Guarda, se non ci fosse stato il sondaggio, io non avrei detto nulla... Semplicemente in questi mesi ho accettato il fatto che questo è un gioco a cui non posso più giocare.

Ho giocato la ghostbusters ad aprile e la Black Sails a ottobre. Se non si prova qualche correttivo di quelli di cui si sta parlando, giocherò la prossima probabilmente nelle vacanze natalizie.

Amen, io sono uno e se tutti gli altri sono a posto, si prosegua pure così.

Ma visto che il sondaggio va in un'altra direzione, che coincide con la mia, mi sono sentito in dovere di intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, tartina dice:

su trusis dopo due volte consecutive che un giocatore non vota, viene rogato automaticamente con l altro mandato al rogo e viene rivelato pubblicamente il suo ruolo

Se mettiamo il non voto come opzione possiamo non modificare la dinamica di forumL dove il voto non è obbligatorio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine però ha ragione Lucky, quindi boh. Il gioco è questo è forse dobbiamo accettare il fatto che molti non possono giocarci senza per forza obbligare a cambiare chi può giocare normalmente.

 

Del resto il sobborgo era nato proprio per tentare di risolvere questo problema. Però è visto male anche il fatto che ci siano partite con pochi giocatori in villaggio mentre altri giocano in sobborgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Estiqaatsi dice:

personalmente limiterò il numero di post, di certo non mi porrò limite di lunghezza del post come suggerisce @Masahashi nella sua mezza gag

 

 

Io i post lunghi li leggo, ma è ovvio che mi tagliano le gambe quando devo recuperare 15 pagine e finisco per saltarli anch'io.

Se le pagine di arretrato sono 4, secondo me li legge anche @Masahashi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nightbay dice:

 

Io i post lunghi li leggo, ma è ovvio che mi tagliano le gambe quando devo recuperare 15 pagine e finisco per saltarli anch'io.

Se le pagine di arretrato sono 4, secondo me li legge anche @Masahashi.

Infatti sono pienamente d’accordo! Capita anche a me di dover rileggere pagine e pagine (quelle che vengono scritte di giorno, giocando io la sera) 

Limitare il flusso va regolamentato tassativamente, proprio perché permetterebbe di tornare ad un numero di iscritti adeguato per creare partite che rendono speciale,se non unico, questo forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque penso che Masa non abbia detto una stronzata. Perdo l'interesse nel leggere un post lungo. Mentre uno scambio di post più veloci rendono la lettura molto meno pesante.

Sono d'accordissimo anche con Esti. Una soglia minima di messaggi ci vorrebbe.

E sono d'accordo anche con Lucky. Non si può limitare i post in un gioco in cui la cosa basilare è parlare. Sarebbe come mettere la regola che le squadre di calcio non possono fare più di venti azioni di attacco a partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

Io comunque penso che Masa non abbia detto una stronzata. Perdo l'interesse nel leggere un post lungo. Mentre uno scambio di post più veloci rendono la lettura molto meno pesante.

Sono d'accordissimo anche con Esti. Una soglia minima di messaggi ci vorrebbe.

E sono d'accordo anche con Lucky. Non si può limitare i post in un gioco in cui la cosa basilare è parlare. Sarebbe come mettere la regola che le squadre di calcio non possono fare più di venti azioni di attacco a partita.

 

Democristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Masahashi dice:

Io l'ho proposto perché pensavo fosse più accettabile limitare la lunghezza dei post singoli che il totale di quanto uno vuole scrivere in una partita.

Proverò a fare post di due righe. 

Vediamo se giocare con supervicky porta i suoi frutti, 

ma a sto punto iscriviamoci tutti alla partita e proviamo a mettere in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nightbay dice:

Amen, io sono uno e se tutti gli altri sono a posto, si prosegua pure così.

 

Quoto Night, sia sul tempo che su come gestirlo, ad esempio giocando ad altro o giocando meno :unknw:
Io non riesco più a seguire le partite per motivi diversi, ma il motivo (quasi) principale per il quale non provo a riprendere è il tempo

Ma penso anche che sia un gioco fatto di scambi e confronto, a me piaceva da impazzire commentare tutto e leggere i commenti fiume di tutti, era il modo con il quale ragionavo meglio

Però se non riesco più credo sia un problema mio non del gioco 

Lo ricordo così dalla primissima partita 

(che poi in realtà era la mattanza e quindi penso una delle peggiori...)

 

17 minuti fa, Masahashi dice:

Del resto il sobborgo era nato proprio per tentare di risolvere questo problema. Però è visto male anche il fatto che ci siano partite con pochi giocatori in villaggio mentre altri giocano in sobborgo.

Ecco, finché teneva il sobborgo infatti riuscivo ancora a seguire, per la semplicità e velocità delle partite

e finché non odiavate a morte i multiaccount...:(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, momo dice:

Quoto Night, sia sul tempo che su come gestirlo, ad esempio giocando ad altro o giocando meno :unknw:
Io non riesco più a seguire le partite per motivi diversi, ma il motivo (quasi) principale per il quale non provo a riprendere è il tempo

Ma penso anche che sia un gioco fatto di scambi e confronto, a me piaceva da impazzire commentare tutto e leggere i commenti fiume di tutti, era il modo con il quale ragionavo meglio

Però se non riesco più credo sia un problema mio non del gioco 

Lo ricordo così dalla primissima partita 

(che poi in realtà era la mattanza e quindi penso una delle peggiori...)

 

Ecco, finché teneva il sobborgo infatti riuscivo ancora a seguire, per la semplicità e velocità delle partite

e finché non odiavate a morte i multiaccount...:(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...