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Black Sails - Topic Generico


The Duke
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CONTADINI

Ciurma del Walrus

Capitan Flint - Veggente Altruista + Spada del fante C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente_altruista.html

Billy Bones - Sentinella - C/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sentinella.html

John Silver - Tuttofare - C/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/tuttofare.html

Hal Gates - Saggio + Scudo del fante- C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/saggio.html

Randall - Pazzo (brutto) - C/L/? - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/pazzo.html

 

Ciurma del Ranger

Capitano Vane - Orso Mannaro - C/L/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/orso_mannaro.html

Jack Rackam - Mentalista + Matematico - C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/matematico.html

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mentalista.html

Anne Bonny - Guardia del Corpo + Giavellotto del fante - C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardia_del_corpo.html

Augustus Featherson - Redentore C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/redentore.html

Slade - Martire C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/martire.html

 

A Nassau

Idelle - Meretrice C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/meretrice.html

Miranda Hamilton - Guaritore (2 pozioni) - C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guaritore.html

Mister Scott - Rabdomante (brutto) C/L/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/rabdomante.html

Maroon Queen - Medium modificato, una volta a partita può rivelare un ruolo esatto di un morto pubblicamente (ma la notte successiva non può agire)  C/C/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/medium.html

 

RUBAVITTORIE

Edward Teach (Barbanera) - Omertoso (brutto)- C/L/R - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/omertoso.html - la ruba a 4 non a 3!!

Pirati

Hamud - Pirata P/C/R

Logan - Pirata. P/C/R

De Groot Pirata P/C/R

Cosa sai: conosci gli altri pirati

Cosa fai: Ogni notte indichi un giocatore che non è in arringa (e non è in duello) al master.. Se almeno 2 pirati su 3 indicano lo stesso, verrà gettato agli squali all’inizio del giorno.

*vale la regola che se piu di 2/3 delle persone sono in arringa, i pirati possono uccidere chiunque

Cosa devi fare: se almeno 2 pirati su 3 sono vivi a fine partita, rubano la vittoria.

 

PROLUPI

Max - Ammaliatrice - NC/C/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ammaliatrice.html

 

LUPI 

Governatore Rogers - Lupo SdR + Mascotte - 2L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_mascotte.html - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_signore_della_rupe.html

Eleanor Guthrie - Lupo Bello  (visto contadino) + Progenitore (può agire a partire da notte 3, e non vale la regola della progenie infinita se rimane in vita) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_progenitore.html

Capitano Hornigold -Lupo Argenteo NC/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_argenteo.html

Dufresne - Lupo Manipolatore (agisce solo 2 volte), vince solo coi lupi - L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/manipolatore.html

 

Conteggio iniziale:

14C, 3P, 3NC, 3+1L

 

Dinamiche speciali:

1) CIURME.

Se a fine partita hanno vinto i contadini, ma:

- Solo uno dei due Capitani (Flint o Vane) è vivo E INOLTRE

- I seguaci ancora vivi del capitano vivo sono almeno uno in più rispetto a quelli del capitano morto

Allora quella ciurma ruba la vittoria agli altri contadini.

 

2) DUELLI.

In qualsiasi momento, durante la fase giorno, ma almeno 2 ore prima della chiusura, un giocatore può (al posto del voto per l’arringa) sfidare a duello qualcun’altro, grassettando la frase “Sfido a duello XXX”. Se lo sfidato rifiuta, andrà normalmente in arringa ma partirà con 1 voto in più. Se accetta o se non risponde in tempo, si andrà al duello.

Il duello consiste nel fatto che durante la notte tutti i giocatori vivi comunicano in segreto al master per chi parteggiano nel duello. Se uno dei duellanti riceve almeno 2 voti in più rispetto all’altro, verrà sconfitto, e morirà in aggiunta al rogato. In caso di parità (o se ha 1 solo voto in più), ai duellanti non succede niente ma saranno troppo malconci per votare il giorno dopo (per arringa e rogo).

Si può avere un solo duello per notte (chi arriva prima).

Ogni giocatore può lanciare al massimo 2 duelli in partita. 

Chi ha già votato per l'arringa può cambiare il suo voto in DUELLO, ma solo sfidando la persona già votata.

Usate i duelli a vostro rischio e pericolo.


---

GIOCATORI

1. Friggi

2. Jack

3. Elendor

4. Tartina

5. Moon

6. Lucky

7. Estiquaatsi

8. Plic

9. Pleonasmo

10. Sunnina

11. Tidus

12. Erya

13. Nightbay

14. Mist

15. Brida

16. Doxeno

17. Lemon

18. Alex

19. Zero

20. Kelli

21. Settebello

22. Polle

23. Masa

 

FAQ

- Tipi di morte: impiccagione (rogo); in pasto agli squali (pirati); fatto a fettine (sbrano dei lupi, sbrano dell'orso/Vane, omertoso, spada ).

- Barbanera la ruba a 4 invece che a 3

- la progenizzazione sui pirati fallisce: in quel caso il potere andrà sprecato, e il pirata verrà sbranato normalmente

- Sui pirati: la loro capacità di votare qualcuno per ucciderlo è consderata "abilità"

Pertanto:

    - se i pirati indicano l'ammaliatrice, causando la sua morte, uno di loro "perderà l'abilità di votare per uccidere" ma resterà pirata

    - il manipolatore, può privare un pirata dell'abilità di votare votare per uccidere

    - il giavelloto impedirà al pirata per quella notte di votare per uccidere

- Protezioni: la GdC protegge da tutto (come da scheda), la sentinella solo da sbrano (e quindi anche da orso), ma non da altri tipi di morte (pirati, spadate, omertoso..)

Modificato da The Duke
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Aggiunto alle FAQ:

 

Sui pirati: la loro capacità di votare qualcuno per ucciderlo è consderata "abilità"

Pertanto, se i pirati indicano l'ammaliatrice, causando la sua morte, uno di loro "perderà l'abilità di votare" ma resterà pirata

Stessa cosa con il manipolatore, può privare un pirata dell'abilità di votare.

 

Protezioni: la GdC protegge da tutto (come da scheda), la sentinella solo da sbrano (e quindi anche da orso), ma non da altri tipi di morte (pirati, spadate, omertoso..)

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Cosa fai: Ogni notte indichi un giocatore che non è in arringa (e non è in duello) al master.. Se almeno 2 pirati su 3 indicano lo stesso, verrà gettato agli squali all’inizio del giorno.

@The Duke ogni notte, quindi per il giorno 1 i Pirati hanno agito la notte 1?

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2 minuti fa, The Duke dice:

no

 

No: non agiscono e quindi nessuno muore al giorno 1 oppure

No: agiscono di giorno contestualmente allo sviluppo della fase nella quale potrebbero uccidere?

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