Vai al contenuto

stagione 2017-2018


turrigni
 Share

Recommended Posts

la soluzione migliore secondo me in questo caso sarebbe permettere i cambi fino a quando c è a disposizione un modulo possibile, prima i pari ruolo come sempre e poi in ordine di come sono stati schierati in panchina; se non si riescono a mettere 11 giocatori in campo nemmeno in questo modo vuol dire che non si segue minimamente il gioco e non è neanche giusto avvantaggiare chi è disinteressato con voti d'ufficio o altro. Secondo me andare oltre i moduli possibili vorrebbe dire stravolgere tutto a quel punto non servirebbe nemmeno più avere 3P 8D 8C 6A ma direttamente 25 giocatori a scelta ma snaturerebbe un po' tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, turrigni dice:

sto facendo delle prove e credo che la doppia soluzione sia troppo complicata

sono orientato per una sostituzione Ruolo a Ruolo (quella attuale) se si sono ancora giocatori da sostituire e ci sono ancora cambi si passa alla sostituzione fuori ruolo.

 

comunque si fa per chiacchierare, non so se poi vuoi aprire un voto pubblico o risolvi te nel modo tecnicamente più fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

 

comunque si fa per chiacchierare, non so se poi vuoi aprire un voto pubblico o risolvi te nel modo tecnicamente più fattibile

 

come sempre accetto tutte le idee, ma devono essere praticabili.

se vedo indecisione fra idee praticabili faccio un sondaggio, altrimenti ci penso io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paris dice:

la soluzione migliore secondo me in questo caso sarebbe permettere i cambi fino a quando c è a disposizione un modulo possibile, prima i pari ruolo come sempre e poi in ordine di come sono stati schierati in panchina; se non si riescono a mettere 11 giocatori in campo nemmeno in questo modo vuol dire che non si segue minimamente il gioco e non è neanche giusto avvantaggiare chi è disinteressato con voti d'ufficio o altro. Secondo me andare oltre i moduli possibili vorrebbe dire stravolgere tutto a quel punto non servirebbe nemmeno più avere 3P 8D 8C 6A ma direttamente 25 giocatori a scelta ma snaturerebbe un po' tutto

 

credimi questo pomeriggio ho fatto delle prove ed il cambio modulo non è una passeggiata da gestire,

inoltre stiamo parlando di un caso che non si verifica spessissimo.

in quanto si hanno solo 3 slot di sostituzione con la sostituzione RuoloxRuolo di solito si riesce sempre a effettuare tutte le sostituzioni,nel 90% dei casi chi gioca in 10 è perchè ha 4 o più defezioni fra i titolari e quelli giocheranno sempre in 10 o peggio..

quindi chi è disinteressato non verrà aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma poi l'obiezione sarebbe valida se si giocasse solo al sabato e alla domenica. Con lunedì e venerdì si rischia troppo che diventi una lotteria...dobbiamo cautelarci un po'... :)  

 

infatti parlo di questa opzione visto che ormai 70% delle partite è spalmato almeno su 3 giornate

Link al commento
Condividi su altri siti

Superato lo scoglio tecnico ( la notte  porta consiglio ) , la decisione è presa.

Dopo la sostituzione RuoloxRuolo (max 3) se non si riesce a fare tutte le sostituzioni, si passa alle sostituzioni con cambio modulo.

 

Non aggiungo una sostituzione fuori ruolo (idea di Scrigno), in quanto è una situazione che si verifica poche pochissime volte e per quei casi si gioca in 10.

 

Ovviamente i sostituti con cambio modulo non entrano a far parte dei papabili per i modificatori di difesa.

 

Aggiornerò quanto prima i regolamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, turrigni dice:

Non aggiungo una sostituzione fuori ruolo (idea di Scrigno), in quanto è una situazione che si verifica poche pochissime volte e per quei casi si gioca in 10.

 

Ovviamente i sostituti con cambio modulo non entrano a far parte dei papabili per i modificatori di difesa.

 

Beh l'idea che Scrigno suggerisce da anni e ha riproposto anche questa volta era l'inserimento dei giocatori fuori ruolo per non giocare mai in 10 avendo giocatori in panca. Ed è importante che sia stata implementata. La norma restrittiva chiesta da Mist per restare entro i moduli, non essendo una scelta di partenza, per me non aveva ragion d'essere, ma vediamo di accontentarci, sperando che quel caso limite non capiti mai, o nel caso capiti solo a Mist! :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Beh l'idea che Scrigno suggerisce da anni e ha riproposto anche questa volta era l'inserimento dei giocatori fuori ruolo per non giocare mai in 10 avendo giocatori in panca. Ed è importante che sia stata implementata. La norma restrittiva chiesta da Mist per restare entro i moduli, non essendo una scelta di partenza, per me non aveva ragion d'essere, ma vediamo di accontentarci, sperando che quel caso limite non capiti mai, o nel caso capiti solo a Mist! :D 

 

 

 

Ho fatto delle simulazioni e ti ripeto è una casistica molto contenuta.

implementare anche la tua proposta avrebbe evitato di giocare in 10 per una percentuale davvero davvero bassa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, turrigni dice:

Ho fatto delle simulazioni e ti ripeto è una casistica molto contenuta.

implementare anche la tua proposta avrebbe evitato di giocare in 10 per una percentuale davvero davvero bassa.

 

Ah ma ne sono convinto, secondo me abbiamo fatto 30 e potevamo fare 31, ma mi "accontento" e ti ringrazio: il più grande rischio di restare in 10 è stato scongiurato! ;) Ci vorrebbe proprio una megasfiga per giocare in 10 con questa piccola limitazione, mi auguro che non accada mai. ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scrigno ho fatto i calcoli con le partite della stagione passata considerando le partite di UML, Gold e Coppe

Ho ottenuto questi dati

                                  Vecchio calcolo  calcolo con cambio modulo  calcolo con cambio modulo e poi fuori ruolo

Partite con 9 titolari:                       46                                          43                                                                   41
Partite con 10 titolari:                   208                                        126                                                                   94
Partite con 11 titolari:                 3154                                       3227                                                               3263
 

Come vedi con il passaggio da calcolo con cambio modulo(nuovo metodo implementato)  a calcolo con cambio modulo e poi fuori ruolo (tuo suggerimento) la percentuale di partite che giocano il 10 diminuisce di circa 30 partite un numero davvero esiguo per giustificare l'aumento computazionale.

Il numero di partite con 11 partite diminuisce dell'1%

E' una casistica davvero scarsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il mio sogno era di non giocare mai in inferiorità numerica. Mi immagino nel calcio vero, l'allenatore che ha 5 centrocampisti in campo, tra squalifiche e infortuni si trova in 10, ha in panca solo un altro centrocampista, e gli dice; "tu non entrare, restiamo in 10 se no siamo in 6 centrocampisti"! :D Ma piuttosto metto anche il portiere come centravanti, ma mai giocare in 10!

 

Tra l'altro vedo che i casi di inferiorità numerica sono stati tantissimi, ben 254! Direi 254 casi che snaturano il gioco... :( 

 

Scusa ma non manca il dato "fuori ruolo, ma senza cambio modulo"? Non è questo che hai implementato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma con la regola di Scrigno c'è la possibilità di giocare con 5 attaccanti? o con 7 centrocampisti?

A me fa proprio schifo, non ha nessun senso e penso non c'entri nulla con lo spirito stesso del fantacalcio.

Il fatto che non abbiano bonus cambia poco (se non a rendere la regola ancora più orrenda).

 

La soluzione di Mist sarebbe la migliore, ma va benissimo anche il 4 d'ufficio che in pratica era la regola di Fantafoot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2017 at 14:58, turrigni dice:

Superato lo scoglio tecnico ( la notte  porta consiglio ) , la decisione è presa.

Dopo la sostituzione RuoloxRuolo (max 3) se non si riesce a fare tutte le sostituzioni, si passa alle sostituzioni con cambio modulo.

 

Non aggiungo una sostituzione fuori ruolo (idea di Scrigno), in quanto è una situazione che si verifica poche pochissime volte e per quei casi si gioca in 10.

 

Ovviamente i sostituti con cambio modulo non entrano a far parte dei papabili per i modificatori di difesa.

 

Aggiornerò quanto prima i regolamenti.

 

modifiche implementate e regolamenti già aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Beh il mio sogno era di non giocare mai in inferiorità numerica. Mi immagino nel calcio vero, l'allenatore che ha 5 centrocampisti in campo, tra squalifiche e infortuni si trova in 10, ha in panca solo un altro centrocampista, e gli dice; "tu non entrare, restiamo in 10 se no siamo in 6 centrocampisti"! :D Ma piuttosto metto anche il portiere come centravanti, ma mai giocare in 10!

 

Tra l'altro vedo che i casi di inferiorità numerica sono stati tantissimi, ben 254! Direi 254 casi che snaturano il gioco... :( 

 

Scusa ma non manca il dato "fuori ruolo, ma senza cambio modulo"? Non è questo che hai implementato?

 

Quando hai tempo rispondi anche a me, grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2017 at 13:14, SCRIGNO MAGICO dice:

Beh il mio sogno era di non giocare mai in inferiorità numerica. Mi immagino nel calcio vero, l'allenatore che ha 5 centrocampisti in campo, tra squalifiche e infortuni si trova in 10, ha in panca solo un altro centrocampista, e gli dice; "tu non entrare, restiamo in 10 se no siamo in 6 centrocampisti"! :D Ma piuttosto metto anche il portiere come centravanti, ma mai giocare in 10!

 

Un allenatore, nella realtà, può schierare anche 6 attaccanti :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Toremoon dice:

Un allenatore, nella realtà, può schierare anche 6 attaccanti :-) 

 

Sì ma il problema era diverso, non giocare mai in 10 finché hai almeno un uomo in panca. Era un modo di rimediare a una stortura a partita in corso, non un modo per inserirne una dall'inizio. :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sì ma il problema era diverso, non giocare mai in 10 finché hai almeno un uomo in panca. Era un modo di rimediare a una stortura a partita in corso, non un modo per inserirne una dall'inizio. :) 

 

 

 

credo che il tuo discorso avrebbe più senso se si avesse un numero limitato di panchinari a partita, solo 7 panchinari su 14.
A quel punto il tuo discorso prenderebbe consistenza, ma con una panchina di 14 elementi già la sostituzione con cambio ruolo è una buona soluzione in quanto copre una buona casistica, infatti il numero di partite che vengono giocate in 10 di dimezzano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Il mio obiettivo sarebbe arrivare vicini allo 0, anche perché, come detto, con partite nell'arco di 3-4 gg anche il più attento rischia di brutto, comunque apprezzo  che hai dato seguito alla mia proposta, almeno in parte, così ci sarà di sicuro un miglioramento. :) 

 

0 è impossibile, sempre 3 cambi a disposizione ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...