Vai al contenuto

Buonasera(:


DVonTeese
 Share

Recommended Posts

Cioe' @absolute se io ora mi voglio iscrivere al forum di Gilgamesh per fare una partita con loro sono moralmente tenuto secondo te a fare presente chi sono? E devo stare attento a come scrivo perche' senno poi ne devo rispondere qui? Non capisco dove vuoi (volete) andare a parare.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lucky dice:

Ma non la potremmo chiudere dicendo che Jack e tartina sono stati maleducati e offensivi ma non in malafede?

Hanno torto ovviamente, ma non sono i geni del male che dice dita

Sono solo due cretini che hanno avuto una pessima idea xD

 

Dai su passiamo alla prossima polemica

Ma quale pessima idea? Non sono per nulla d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Cioe' @absolute se io ora mi voglio iscrivere al forum di Gilgamesh per fare una partita con loro sono moralmente tenuto secondo te a fare presente chi sono? E devo stare attento a come rispondo perche' senno poi ne devo rispondere qui? Non capisco dove vuoi (volete) andare a parare.

Loris ma scusa... abbi pazienza sei una persona intelligente.

 

Siamo nel 2017 e nessuno ti obbliga a fare proprio niente. Sei libero di fare quello che vuoi e sta a tua discrezione farlo nel rispetto o meno di regole esplicite od implicite.

 

A nessuno interessa ciò che tu faccia. Il problema è sorto perché avete discusso animatamente (e non ho letto la discussione sull'altro forum quindi non so e non posso stabilire se la discussione fosse o meno relativa solo ed esclusivamente alla partita giocata) 

 

Da questa discussione alcuni si sono sentiti offesi o presi in giro. Per me la questione andava risolta solo su Lif, però io concordo con @absolute perché qua ci sono moltissimi giocatori (tra cui anche io) che giocano su entrambe le piattaforme e che si trovano un po' nel mezzo

 

@Crisalide

@Lemon

@momo

@Pliclalla

@Taddeo

 

Per non parlare dei giocatori di Lif che giocano anche con noi 

 

Quindi è nel nostro interesse che la questione sia stata chiarita perché io su Lif a livello umano mi trovo molto bene e voglio che questa cosa sia possibile anche in futuro.

 

Che poi ci sia stato un fraintendimento lo sappiamo. Noi conosciamo @tartina loro no. A me quando tartina insulta o si incazza mi fa ridere perché so che poi la partita dopo è tutto passato, loro no. 

Ti devo ricordare quanti roghi a notte 2 si è fatta Martina? 

 

Avete chiarito e io ho apprezzato,ringraziando @tartina (non ero ironico ero sincero!)

 

Non arriverai alla fine della discussione ottenendo il fatto che tu abbia ragione. Io personalmente se mi devo presentare (e se ha senso che lo faccia perché dubito che sul forum inglese a qualcuno interessi se non giusto per sapere la tua nazionalità) lo faccio e bona. 

 

Basta chiarirsi e sono certo che su Lif siano ben contenti di averti di nuovo in partita. Proprio come siamo contenti noi quando qualcuno di Lif approda di qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard dice:

Cioe' @absolute se io ora mi voglio iscrivere al forum di Gilgamesh per fare una partita con loro sono moralmente tenuto secondo te a fare presente chi sono? E devo stare attento a come rispondo perche' senno poi ne devo rispondere qui? Non capisco dove vuoi (volete) andare a parare.

 

Moralmente, dovresti tenere fuori dalle questioni gli altri quando prendi iniziative personali. Anche quando gli altri vengono tirati in causa indirettamente e non direttamente da te. 

Ormai è successo, amen. Voi avete chiesto scusa, sta a loro se accettare le scuse o meno, è per il resto diventa una questione dei 2 staff. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

Ma quale pessima idea? Non sono per nulla d'accordo

La pessima idea è stata provocare con commenti offensivi (perché conoscendo Tartina sono all'ordine del giorno, ma tra sconosciuti solitamente non ci si permette di darsi dei senza cervello) e infarciti di inviti ad un forum migliore, quando eravate per vostra volontà ospiti passeggeri e anonimi.

Come ha detto Abs, conoscendosi queste cose possono avere poco più peso di uno scherzo, l'errore è stato non aver riguardo del fatto che loro non vi conoscono e non potevano nemmeno conoscervi, visto che eravate con un fake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi dice:

Prima o poi dovremo litigare io e te per chiudere il cerchio.

 

Odio i tuoi zuccherini.

 

Non è vero.. ne vorrei un barattolo adesso. 

 

Qui stanno girandone 5 barattoli, non miei ma fatti dai professionisti. Nel pomeriggio ne arrivano altri... Puoi venire qui,  per litigare o per servirti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

comunque voglio precisare che i commenti ritenuti offensivi li ho scritti tutti io, non jack che come sempre è stato corretto e diplomatico e ha cercato invano di sdrammatizzare. 

Non avevo dubbi :D 

infatti ora mi leggerò immediatamente la partita con lo spirito di un pensionato che guarda gli scavi della metro quando la talpa si incastra nelle mura romane...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi dice:

 

 

3 minuti fa, Sook dice:

 

Ma di sicuro nn pensavo che mai nessuno avrebbe relazionato i post litigiosi miei su un qualsivoglia forum all'utenza di Foruml in questo modo qua.

A quanto pare mi sbagliavo su sta cosa.

 

Ma non sono nemmeno troppo convinto che siano sensate certe considerazioni riguardo alle interazioni tra forum che ho letto qui.  Secondo me si sta andando un po' troppo oltre con la questione. Comunque ok, mi pare che ci siamo spiegati e ho capito quello che dite.

 

2 minuti fa, Lemon dice:

La pessima idea è stata provocare con commenti offensivi (perché conoscendo Tartina sono all'ordine del giorno, ma tra sconosciuti solitamente non ci si permette di darsi dei senza cervello) e infarciti di inviti ad un forum migliore, quando eravate per vostra volontà ospiti passeggeri e anonimi.

Come ha detto Abs, conoscendosi queste cose possono avere poco più peso di uno scherzo, l'errore è stato non aver riguardo del fatto che loro non vi conoscono e non potevano nemmeno conoscervi, visto che eravate con un fake.

Ma non credo laki intendesse questo, infatti chiedevo di spiegarsi meglio (magari è come dici tu).

5 minuti fa, tartina dice:

comunque voglio precisare che i commenti ritenuti offensivi li ho scritti tutti io, non jack che come sempre è stato corretto e diplomatico e ha cercato invano di sdrammatizzare. 

Vabbè ma l'account era condiviso, per quanto mi riguarda considero i messaggi tanto tuoi quanto miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Lucky e Tartina, oramai la questione è chiusa. Rispondo giusto a Jack su questa cosa:

 

21 minuti fa, JackShepard dice:

Cioe' @absolute se io ora mi voglio iscrivere al forum di Gilgamesh per fare una partita con loro sono moralmente tenuto secondo te a fare presente chi sono? E devo stare attento a come scrivo perche' senno poi ne devo rispondere qui? Non capisco dove vuoi (volete) andare a parare.

 

Dipende. Implicitamente la netiquette comporta che una persona quando arriva su un nuovo forum si presenti prima di iniziare a partecipare alle altre discussioni. Ci sono forum che proprio fanno richiami da parte dei moderatori se qualcuno agisce diversamente. Tra l'altro per vostra ammissione avete scelto lif proprio perché avete letto della sua esistenza qui su foruml, quindi quando uno si presenta una delle prime cose che dice è come è arrivato lì. L'averlo omesso è stata una mossa intenzionale e dunque non è strano che potesse essere interpretata come un atteggiamento ambiguo e alla luce del flame successivo ha comportato conseguenze che, forse, altrimenti non si sarebbero verificate. 

Quindi sì, secondo me per buona educazione e quieto vivere, se uno va su un forum che ha sentito segnalare tramite il mezzo/la persona X è più che normale aspettarsi che quando si presenta lì dica chiaramente come e perché ci è arrivato. Più che altro perché se lo omette e la cosa poi viene fuori è normale poi domandarsi il perché. E se questa cosa viene fuori dopo che c'è stata una lite e si scopre che la provenienza è di un forum dove già ci sono stati diverbi, allora la cosa risulta piuttosto sospetta.

D'altronde pare che tu non abbia mai vista l'inquisizione spagnola di Duke quando si iscrive un nuovo utente al quale chiede nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, taglia di scarpe e la tabellina del 238 per sincerarsi che non sia un fake.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, JackShepard dice:

Forse ti riferisci quando, a un certo punto della partita, meri dice di sapere esattamente da dove veniamo e Suzume ha scritto che si sbagliava e ha negato? Si', in quel messaggio abbiamo provato a dissimulare. Ma eravamo infastiditi dal fatto che sembrava importantissimo per loro scoprire chi fossimo e da dove venivamo e noi sta cosa la volevamo lasciare fuori dalla partita.

 

Mi riferisco a questo:

 

Cita

 

ma no quali malumori? assolutamente no, io mi sto divertendo e questo ve lo assicuro! non fraintendete

non capisco le insinuazioni però, preciso che questo è l'unico forum italiano su cui ho giocato. Ho giocato su una piattaforma inglese e su un sito che nulla ha a che vedere con i forum! :/

 

 

Comunque questione chiusa da parte mia. Ma pare davvero che siamo noi i visionari. Io ho solo detto che alcune cose che avete scritto non mi sono piaciute e fossi stati in voi le avrei evitate. Perché bastava evitare due o tre uscite del genere per non creare tutto questo scompiglio. Tutto qui. Poi ripeto, questione chiusa, ma se mi si dice che ho le allucinazioni mi sento in diritto di puntualizzare che non ho inventato nulla.

Poi ripeto, anche qui da noi i fake sono mal visti, perché invece se lo fai tu su un altro forum dovrebbe essere tutto tollerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, absolute dice:

 

Mi riferisco a questo:

 

 

Comunque questione chiusa da parte mia. Ma pare davvero che siamo noi i visionari. Io ho solo detto che alcune cose che avete scritto non mi sono piaciute e fossi stati in voi le avrei evitate. Perché bastava evitare due o tre uscite del genere per non creare tutto questo scompiglio. Tutto qui. Poi ripeto, questione chiusa, ma se mi si dice che ho le allucinazioni mi sento in diritto di puntualizzare che non ho inventato nulla.

Poi ripeto, anche qui da noi i fake sono mal visti, perché invece se lo fai tu su un altro forum dovrebbe essere tutto tollerato?

Ma non ti ho detto che hai le allucinazioni, ti ho proprio detto "non capisco, ti riferisci al post nel quale con meri, che aveva capito da dove arrivavamo, dissimuliamo?" e la risposta quindi è sí, è questo post qui.

E ti ho già risposto a riguardo nel post di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JackShepard dice:

Ma di sicuro nn pensavo che mai nessuno avrebbe relazionato i post litigiosi miei su un qualsivoglia forum all'utenza di Foruml in questo modo qua.

 

Io non stavo condannando (e perché non conosco completamente i fatti, e perché non è mia competenza farlo), e chiedo scusa se ho dato quell'idea. 

Ho risposto a una domanda morale con la mia visione, che vale esattamente quanto la tua e che puoi benissimo non accettare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

 

 

 

Ti è già stato detto, visto che il loro account era bannato di là, hanno scritto qui per, immagino, anche cercare un confronto che, speriamo tutti penso, porti ad un chiarimento.

Neanche a me è piaciuta la risposta "è giusto che si sappia", però è vero che io che ultimamente seguo poco mi ero perso la questione e mi è servito questo topic per venerne a conoscenza. Proprio perché, anche se indirettamente, la cosa mi riguarda personalmente e nessuno sarebbe venuto a dirmelo in privato, ritengo utile questa discussione. Specie perché auspico che porti ad una riconciliazione del due forum. Cosa che già mi sembra in corso d'opera.

Sì grazie, ma l'assurdità è bannare un account e poi andare altrove a protestare. Ci discuti sul tuo forum (con l'account ancora attivo) e poi, in caso, li banni. L'intenzione, come ho già detto, mi pareva proprio l'opposto del cercare una riconciliazione (e qui casca l'asino). Anche perché qui nessuno ha letto nulla di quanto successo, quindi su che basi si dovrebbe discutere?

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

Comunque non è vero che con @aleman non si litiga! Io ce l'ho fatta :D 

 

 

 

1 ora fa, Sook dice:

Io anche 

 

1 ora fa, Helder dice:

... 

-Il litigio più bello con aleman è stato chiaramente il mio. 

 

35 minuti fa, Nightbay dice:

Io da tutta questa discussione ho dedotto solo che @aleman è un attaccabrighe che ha litigato un po' con tutti...

 

Ma hai ragione Night, sembra anche a me.

Anche se, a parte la solenne incazzatura con Esti, con Paolo non ricordo assolutamente nulla e con quello stracazzone di Helder non ho mai discusso... forse. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol ma che devo spiegare? 

Litigare con un intero forum non mi pare un' idea geniale xD

 

Cioè vi ritengo entrambi persone intelligenti quindi penso che vi sareste potuti fermare moooolto prima 

 

Detto questo a parte la goduria di leggere del sano flame non capisco perche "fare la spia" a mamma foruml sul fatto che jack e tartina siano stati cattivi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Estiqaatsi dice:

 

 

3 ore fa, absolute dice:

 

Il punto e' che di tutte ste cose che scrivete non mi e' venuto di curarmene: per me LiF e' un portale come un altro che sta su Internet e di cui volevo fruire per giocare a lupi e contadini, senza stringere alcun legame con la community. Solo unicamente per giocare.
Ci siamo trovati male, come reazione ci siamo comportati come potete leggere li (cioe' male)...per me finiva li, con il ban o i chiarimenti in pvt o in pubblica con gli admin e l'utenza di quel forum.

 

Poi invece voi venite a dire che le relazioni tra foruml e lif non avrei dovuto ignorarle, che le conseguenze erano immaginabili, che un po' di utenza e' in comune....boh lo capisco quello che dite, ma non sono troppo d'accordo su questa parte del discorso e, sinceramente, non mi sono posto questi problemi. Sara' che io lif lo conosco molto, ma molto meno di voi? Non lo so.

Non escludo che fra due mesi se mi annoio, prendo e faccio un account anonimo sul primo forum di lupi e contadini che mi viene in mente (magari senza nemmeno dirlo a tartina, o laki, o chicchessia; la mia identita' dietro il nick la sapro' solo io e gli admin, e non ci vedo nulla di male in questo.). Solo per noia e per poter giocare. Se poi litigo con qualcuno spero che non vengano a scrivere qui.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...