Vai al contenuto

Le rose che non colsi


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Sveva dice:

 

Beh non mi pare che Di Maria sia andato in cina. probabilmente gli è arrivata una proposta indecente e un pensierino ce l'ha fatto ma poi ha deciso di rimanere nel calcio che conta

 

Magari gli interisti si offenderanno ma la domanda sorge spontanea: l'inter così come il Milan, oggi è nel calcio che conta? Per me no. Troppi anni lontani dalla CL..

A oggi l'Inter ha un progetto? Per me no. Un progetto ce l'ha il Napoli magari, che negli ultimi anni riesce a qualificarsiabbastanza  regolarmente per la CL e a chiudere i bilanci in maniera positiva. (in attesa di capire in che forma arrivino i famosi 150 mln e a cosa siano destinati, (perchè c'è tutta la differenza del mondo tra il dire metto 150 mln nella società e il dire li investo nel calciomercato) per amor di discussione possiamo, al massimo, assumere che l'Inter abbia i soldi, tuttavia anche in questo caso per strappare un giocatore affermato alla concorrenza lo dovrebbe strapagare e allora tutto diventa più difficile.

 

Ci sono per il mercato, scusa ma faccio fatica a discutere se qualcuno non sa che da fine giugno i paletti del FPF non ci saranno più, significa che non ha letto mezzo articolo sull'Inter negli ultimi sei mesi e allora scusa ma spiegami con che presunzione puoi sapere se ha progetti o no. 

 

Comunque Di Maria è un esempio, di nomi se ne stanno facendo tanti, ma ovviamente per Sveva saranno tutti improbabili perché vive in un mondo fatato in cui quei gran romantici dei calciatori non sono interessati allo stipendio, salvo poi vedere Witsel che preferisce Pechino alla Juve, che evidentemente non ha abbastanza appeal 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, Miranda è uno dei giocatori con cui sono più furioso e quando se ne andrà fuori dai coglioni farò gran festa, così come per quell'altro coglione di Perisic che fortunatamente ci frutterà parecchio. Perché io non me la prendo con gli scarsi, me la prendo con quelli che sarebbero forti ma non hanno una dignità 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

Detto questo, Miranda è uno dei giocatori con cui sono più furioso e quando se ne andrà fuori dai coglioni farò gran festa, così come per quell'altro coglione di Perisic che fortunatamente ci frutterà parecchio. Perché io non me la prendo con gli scarsi, me la prendo con quelli che sarebbero forti ma non hanno una dignità 

 

 

Io sono solo un tifoso e non un addetto ai lavori, ma credo molto nelle parole di Adani che, invece, lo è, ed io lo ritengo molto competente.

Se per Perisic ti do ragione perchè è vero, è un giocatore che può vincere le partite da solo come può essere il più scarso di tutti ed è un bene che abbia un grande mercato cosi che possiamo venderlo e compranre un altro che sia un pò più affidabile.

 

Per Miranda no, non sono d'accordo. Certo non è il miglior stopper del mondo ma non credo che ce ne siano molti meglio di lui.

Il problema è che uno come lui entra in una situazione assurda come è quella dell'Inter, direi anarchia pura, cade anche lui nel marasma generale.

Ma è  il capitano del Brasile eh

 

Io sono convinto che se quel pirla di tohir se ne fosse andato affanklo lui e tutta l'indonesia e avrebbero ascoltato Mancini in tutto per tutto non saremmo qui ora a questa situazione.

Pensa all'Inter di oggi che, invece di Kondogbia, avremmo potuto avere Jaja Tourè... aveva ragione lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il gol di Romagnoli o i due gol del Crotone e dimmi come si possa difendere quel coglione. Questi hanno sulla coscienza il peggior disastro sportivo nella storia dell'Inter, e i primi colpevoli sono esattamente i Miranda di turno, capitano del Brasile più scarso di sempre mica a caso. Quelli come lui, gli esperti, sono quelli che dovrebbero alzare la voce e sputare il sangue. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

Ci sono per il mercato, scusa ma faccio fatica a discutere se qualcuno non sa che da fine giugno i paletti del FPF non ci saranno più, significa che non ha letto mezzo articolo sull'Inter negli ultimi sei mesi e allora scusa ma spiegami con che presunzione puoi sapere se ha progetti o no. 

 

Comunque Di Maria è un esempio, di nomi se ne stanno facendo tanti, ma ovviamente per Sveva saranno tutti improbabili perché vive in un mondo fatato in cui quei gran romantici dei calciatori non sono interessati allo stipendio, salvo poi vedere Witsel che preferisce Pechino alla Juve, che evidentemente non ha abbastanza appeal 

 

Viene abolito fpf? Per tutti o solo per l'inter?

Oppure è più corretto dire che se, e solo se, l'Inter dovesse chiudere il bilancio 2016/17 in pareggio o perdita contenta (massimo 10 mln) l'uefa allenterà un po' la presa ma in caso di perdita dovreste pagare cmq una multa di 7 mln? A me poi risulta che qualora la perdita dovesse superare i 10 mln sareste costrettaia rinegoziare l’accordo con l’Uefa, con possibili sanzioni (oltre al prolungamento dei limiti per quanto riguarda il numero di giocatori impiegabili nelle coppe europee fino al 2019).

A me poi risulta che nonostante i maggiori ricavi da sponsor per sistemare il bilancio probabilmente sarete costretti a effettuare una plusvalenza eccellente (Persic? Brozovic?) prima del 30 giugno.

Dirmi che i 150 mln ci sono per il mercato significa non dire nulla. presumo che li metta Suning ma in che forma? C'è un comunicato ufficiale di Suning in tal senso? Fanno un aumento di capitale? Suning firmerà un megacontratto di sponsorizzazione? Io non contesto che suning abbia le possibilità economiche per effettuare un certo tipo di operazioni, vorrei sol ocapire se è già stato detto come le farà e se, nel caso, le modalità saranno tali da non rimettervi sotto l'esame della uefa.

 

Io ontinuo a vedere molte analogie tra la vostra situazione attuale e ciò che eravamo noi nella primavera 2011. nche noi effettuammo un aumento di capitale sostanzioso (120 mln) di cui però meno della metà venne destinato al mercato in quanto il resto sarebbe servito ad assorbire le perdite certe del bilancio 2011-12 e probabili di qualche stagione a venire. Anche noi eravamo privi di un progetto tecnico tant'è che Conte arrivò per fare il 4-2-4 ma si ritrovò Pirlo che era già stato messo sotto contratto precedentemente e dovette percorrere altre strade. Voi un progetto tecnico ce l'avete? Chi sarà il vostro allenatore? Conte? simeone? O più probabilmente Spalletti? siete sicuri di non ripetere gl ierrori di quest'anno?

 

I giocatori li divido in 2 grandi categorie: quelli che pensano principalmente al soldo e quelli che hanno l'ambizione dell'affermazione profesionale (sportiva). nella prima ci sono gli Oscar, gli Hulk, i Pellè, i Witesel e i Tevez (che aveva tanta voglia di tornare a casa ma poi si è annoiato in fretta, soprattutto quando gli han fatto sapere che andando in Cina poteve pigliare quasi 40 mln all'anno). Qualsiasi giocatore di ottima qualità che appartenga a quella categoria è destinato alla Cina, non alla'Inter, non alla Juventus, non al Milan, non al Bayern. Alla Cina.

Alla seconda categoria, quella dei giocatori che hanno ambizione professionale (ma che cmq non sono insensibil ial denaro) mettiamo che appartenga Di Maria., giusto per fare un esempio.

Allora, l'argentino ha detto di no a una vagonata di quattrini cinesi, perchè l'ha fatto?  Suppongo per giocare in una squadra che potesse puntare alla Champions, una squadra che gli garantisse una certa visibilità cosa che a oggi e nell'immediato futuro non è l'inter che al massimo farà l'El l'anno prossimo.  io penso fermamente che per la stragrande maggioranza dei giocatori il concetto di futuro sia circoscritto a "l'anno prossimo".

Oggi come oggi per poter ingaggiare un nome alla Di Maria dovreste strapagarlo con un o stipendio quasi a livello cinese e forse non basterebbe nemmeno, Esattamente come successe a noi quando cercammo i vari Jovetic, Sanchez, Draxler e compagnia cantante. Pensa che venimmo schifati persino da Berbatov!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sveva dice:

Alla seconda categoria, quella dei giocatori che hanno ambizione professionale (ma che cmq non sono insensibil ial denaro) mettiamo che appartenga Di Maria., giusto per fare un esempio.

Allora, l'argentino ha detto di no a una vagonata di quattrini cinesi, perchè l'ha fatto?  Suppongo per giocare in una squadra che potesse puntare alla Champions, una squadra che gli garantisse una certa visibilità cosa che a oggi e nell'immediato futuro non è l'inter che al massimo farà l'El l'anno prossimo. 

 

Riguardo a questo esempio penso senz'altro che per lui la Champions sia imprescindibile. Anche perché comincia ad avere una certa...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, di giocatori non ne esistono 2 tipi, ne esistono 50. Per esempio io mi vedrei un James Rodriguez (altro nome che è girato spesso negli ultimi mesi) che rinuncia a un anno di Champions per diventare la stella assoluta di una squadra ambiziosa con milioni di tifosi nel mondo.

Comunque ha poco senso discutere di nomi potenziali, magari comprano Messi per quanto ne sappiamo io e te adesso, ne discuteremo dopo il mercato.

Mercato per il quale sono stati stanziati 150 milioni. Non è una cifra che mi invento io, cerca su google "Suning 150 milioni" e hai l'imbarazzo della scelta. Le società annunciano il budget per il mercato e quello è il budget annunciato dall'Inter.

Quoto da SportMediaset (il primo che mi è capitato): 

 

Cita

Da quanto filtra, Suning ha confermato la volontà di investire una cifra notevole sul prossimo mercato - intorno ai 150 milioni - con la consapevolezza di aver rispettato i parametri di bilancio della Uefa. A fine mese, saranno discussi i termini con i vertici europei, ma non ci saranno ostacoli.

 

La domanda se un progetto tecnico ce l'abbiamo non ha molto senso, oggi. Suning non ha ancora mai avuto in mano la squadra, le scelte della scorsa estate sono tutte opera di Thohir. Ma già il fatto che sia fatta per il ritorno di Oriali fa capire che le idee chiare ce le hanno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mist dice:

No, di giocatori non ne esistono 2 tipi, ne esistono 50. Per esempio io mi vedrei un James Rodriguez (altro nome che è girato spesso negli ultimi mesi) che rinuncia a un anno di Champions per diventare la stella assoluta di una squadra ambiziosa con milioni di tifosi nel mondo.

Comunque ha poco senso discutere di nomi potenziali, magari comprano Messi per quanto ne sappiamo io e te adesso, ne discuteremo dopo il mercato.

Mercato per il quale sono stati stanziati 150 milioni. Non è una cifra che mi invento io, cerca su google "Suning 150 milioni" e hai l'imbarazzo della scelta. Le società annunciano il budget per il mercato e quello è il budget annunciato dall'Inter.

Quoto da SportMediaset (il primo che mi è capitato): 

 

 

La domanda se un progetto tecnico ce l'abbiamo non ha molto senso, oggi. Suning non ha ancora mai avuto in mano la squadra, le scelte della scorsa estate sono tutte opera di Thohir. Ma già il fatto che sia fatta per il ritorno di Oriali fa capire che le idee chiare ce le hanno.

 

 

 

È vero però che bisogna parlare dopo il mercato.

 

Anche moratti i soldi li ha spesi per anni. Ma l' inter faceva ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

 

È vero però che bisogna parlare dopo il mercato.

 

Anche moratti i soldi li ha spesi per anni. Ma l' inter faceva ridere.

 

Non sempre, dai, un paio di volte il campionato lo avremmo potuto vincere, poi c'è gente che è stata condannata, non ricordo bene, storie strane.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Non sempre, dai, un paio di volte il campionato lo avremmo potuto vincere, poi c'è gente che è stata condannata, non ricordo bene, storie strane.

 

 

 

 

Quello dopo.

 

Prima hanno buttato un sacco di soldi per delle merde. O fatto andare via giocatori che in altre squadre hanno vinto palate di trofei tipo pirlo, seedorf o roberto carlos.

 

Poi vale per tutte le squadre eh. Bisogna vedere come si spendono

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Sveva dice:

 

Tare è uno che sicuramente ha occhio e poi è la stessa vostra dimensione a consentirvi, se non imporvi di fare una politica basata sulle "scommesse".

Voi fate parte di quelle che al momento sono le 7 sorelle della serie A, ovvero quelle squadre che bene o male competono per i primissimi posti della classifica.

Nel vostro caso una buona annata può portare a un terzo posto, una brutta annata a un ottavo o a un decimo posto ma mai ad essere coinvolti nella lotta per la salvezza.

Voi siete dunque nella condizione ideale per fare tante scommesse, molte delle quali vinte altre, inevitabilmente, perse (Kishna, Morrison etc etc).

Il problema è però nella gestione delle scommesse vinte, mi pare che nel 2018 abbiate in scadenza, tra gli altri, keita, De Vrij e Biglia. Come vi comportate in caso di mancato rinnovo? Li cedete realizzando meno del normale valore di mercato o li portate a scadenza?

 

 

 

L'Udinese effettua questa politica almeno da quando seguo il calcio e sta in serie A da una vita senza alcuna sofferenza ed un paio di volte si è anche qualificata ai preliminari di Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Non saprei, dai, in quegli anni c'era parecchia concorrenza, i soldi li abbiamo "buttati" anche per i Ronaldo, i Vieri etc.

Mi sembra un discorso da juventino da bar, il tuo.

 

 

 

Va beh. 

 

Scemo io che come al solito ho provato a parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che riduci tutto sempre ai soliti discorsi da interista da bar e a tirare in ballo la juve.

 

Io facevo un discorso generale. Non è che se hai 150 milioni fai una buona squadra, bisogna vedere come li spendi. Vale per tutti. Pure la juve anni fa aveva un bel budget e ha speso 80 milioni per melo, Diego e Martinez. Giustamente faceva ridere.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma allora prendiamo atto che la storia del calcio è quasi del tutto casuale, e non ha senso rinfacciare scelte che magari sul momento sembravano giuste. A parte Roberto Carlos.

Per dire, quando la Lazio prese Mendieta era più o meno come prendere Iniesta 4-5 anni fa, era un'ira di dio, fortissimo. 

Eppure oggi lo ricordiamo come un flop storico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che bisogna parlare dopo il calciomercato, tu poi fare una campagna acquisti teoricamente sbalordtiva e floppare, sarebbe allora più correto dire che i conti si tireranno alla fine del prossimo campionato.

La discussione è: l'inter potrebbe permettersi una campagna acquisti come quella prospettata da Mist? Io ritengo di no, anche nel caso che avesse i famosi 150 mln a disposizione (e torno a rimarcare il concetto che se Suning dovesse mettere i 150 mln sotto forma di un prestito sarebbe molto diverso dal metterli sotto forma di aumento di capitale).

 

In particolare contesto che possa arrivare immediatamente a dei "top player". Il top player è un giocatore affermato che tutti vogliono, che ha solo l'imbarazzo della scelta su dove andare e in quel caso se insegue solo i soldi andrà in Cina altrimenti sceglierà una squadra affermata che abbia possibiità di vittoria in CL.

 

Non è una questione di noi belli, bravi e buoni voi brutti, cattivi e incapaci. Anche la Juve ha passato quella fase, quando inseguiva i Van Persie e veniva rimbalzata dai berbatov per finire sui Bendtener.

3 ore fa, Mist dice:

 Per esempio io mi vedrei un James Rodriguez (altro nome che è girato spesso negli ultimi mesi) che rinuncia a un anno di Champions per diventare la stella assoluta di una squadra ambiziosa con milioni di tifosi nel mondo.

 

al mondo tutto è possibile, che sia probabile con le premesse attuali........

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mist dice:

Sì ma allora prendiamo atto che la storia del calcio è quasi del tutto casuale, e non ha senso rinfacciare scelte che magari sul momento sembravano giuste. A parte Roberto Carlos.

Per dire, quando la Lazio prese Mendieta era più o meno come prendere Iniesta 4-5 anni fa, era un'ira di dio, fortissimo. 

Eppure oggi lo ricordiamo come un flop storico.

 

 

Beh ma chiaro che il giudizio è a posteriori. Uno compra sempre pensando di comprare bene. Dico che avere i soldi non è garanzia di far una buona squadra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...