Vai al contenuto

Topic delle gufate


The Duke
 Share

Recommended Posts

Il 16/5/2017 at 10:35, The Duke dice:

Intanto domani c'è da gufare, mica vogliamo facciano il triplete

 

Non ci sono riusciti lo stesso.. 

 

Il 21/5/2017 at 17:41, MasterMatrix dice:

Ma se vincete il triplete, starete buoni per un pò o continuerete come sempre a rubare?

 

E continueranno a rubare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anomander Rake dice:

La Juve ha perso la finale di Champions.

 

Dalla Cina ci fanno sapere che Milan ed Inter non faranno mercato, avendo raggiunto l'obiettivo della stagione.

 

Ognuno fissa l'asticella all'altezza che gli compete ?

 

Dai sono felice che siate contenti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Anomander Rake dice:

La Juve ha perso la finale di Champions.

 

Dalla Cina ci fanno sapere che Milan ed Inter non faranno mercato, avendo raggiunto l'obiettivo della stagione.

 

Ognuno fissa l'asticella all'altezza che gli compete ?

È Renzi kefffááá?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2017 at 07:41, Anomander Rake dice:

La Juve ha perso la finale di Champions.

 

Dalla Cina ci fanno sapere che Milan ed Inter non faranno mercato, avendo raggiunto l'obiettivo della stagione.

 

Ognuno fissa l'asticella all'altezza che gli compete ?

 

La misera asticella del Milan quest'anno aveva come obiettivo massimo il quinto posto in presenza di quattro rose troppo più forti della nostra (Juve Roma Napoli ed Inter). Poi ci sono state le due variabili nerazzurre impazzite ed un'ottima Lazio ed invece del quinto è arrivato il sesto posto, amen.

 

L'asticella bianconera invece era fissata praticamente solo sulla Champions, perché quando in estate prendi il miglior attaccante ed il miglior centrocampista da quelle che sono arrivate seconda e terza va da sè che lo scudetto era vinto ancor prima di cominciare. 

E purtroppo per voi abbiamo visto dove si è andata a ficcare quest'asticella :D

 

Qualche considerazione sparsa:

- Dybala è stata la vera delusione, ha giocato da Maradona con il Barca e da Bacca in finale. Almeno Higuain, che pure ha fatto pena, un tiro e un assist l'ha fatto, lui zero

- l'ho scritto in tempi non sospetti e lo ribadisco che col cazzo è meglio arrivare in finale e perderla che non arrivarci. Perdere una finale di C.L. è una delusione enorme che ti ricordi per sempre, se esci prima invece dimentichi in fretta (a meno di casi eccezionali come l'Helsingborg :) )

- vedevo troppa euforia tra i conoscenti bianconeri e mi sembra che anche la squadra sia arrivata troppo convinta di vincerla e la cosa è stata deleteria, è solo una sensazione mia?

- altra sensazione mia è che sia una sconfitta di "fine ciclo" come la nostra con l'Ajax nel 1995 e spero di non sbagliarmi anche per ridare un minimo di interesse al campionato italiano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta concordo con quasi tutto ciò che ha detto Marco nell'ultimo post. :) 

 

Avrei dei dubbi però sul fine ciclo; la Juve è piena di grano, ha bloccato Schick e Caldara, ha già Rugani, insomma per me si è già cautelata molto bene per ricambi davanti e di dietro. Deve fare almeno un grosso colpo per il centrocampo, ma nessuno in Italia è ancora al suo livello. Vedremo l'Inter che parte in ritardo sul mercato solo perché Spalletti sta arrivando, ma penso farà almeno 3 ottimi colpi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

 

Avrei dei dubbi però sul fine ciclo; la Juve è piena di grano. 

 

 

Vero, però hanno un'età media molto alta, soprattutto nei titolari. Secondo me vendere Bonucci, l'unico non vecchio lì dietro, sarebbe na gran cazzata. Anche perché poi devi spendere i soldi per sostituirlo e trovare un altro così bravo non sarà facile. 

Diciamo che possono continuare il ciclo solo se spendono bene e non è così scontato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marco dice:

 

La misera asticella del Milan quest'anno aveva come obiettivo massimo il quinto posto in presenza di quattro rose troppo più forti della nostra (Juve Roma Napoli ed Inter). Poi ci sono state le due variabili nerazzurre impazzite ed un'ottima Lazio ed invece del quinto è arrivato il sesto posto, amen.

 

L'asticella bianconera invece era fissata praticamente solo sulla Champions, perché quando in estate prendi il miglior attaccante ed il miglior centrocampista da quelle che sono arrivate seconda e terza va da sè che lo scudetto era vinto ancor prima di cominciare. 

E purtroppo per voi abbiamo visto dove si è andata a ficcare quest'asticella :D

 

Qualche considerazione sparsa:

- Dybala è stata la vera delusione, ha giocato da Maradona con il Barca e da Bacca in finale. Almeno Higuain, che pure ha fatto pena, un tiro e un assist l'ha fatto, lui zero

- l'ho scritto in tempi non sospetti e lo ribadisco che col cazzo è meglio arrivare in finale e perderla che non arrivarci. Perdere una finale di C.L. è una delusione enorme che ti ricordi per sempre, se esci prima invece dimentichi in fretta (a meno di casi eccezionali come l'Helsingborg :) )

- vedevo troppa euforia tra i conoscenti bianconeri e mi sembra che anche la squadra sia arrivata troppo convinta di vincerla e la cosa è stata deleteria, è solo una sensazione mia?

- altra sensazione mia è che sia una sconfitta di "fine ciclo" come la nostra con l'Ajax nel 1995 e spero di non sbagliarmi anche per ridare un minimo di interesse al campionato italiano

 

 

Non capisco il discorso dell'asticella, davvero.

 

In questo preciso momento storico ci sono 2 giocatori che ti fanno aumentare di molto le possibilità di vincere la champions e nessuno dei 2 indossa i nostri colori. Uno l'abbiamo buttato fuori ai quarti e l'altro l'avevamo contro in finale. Anche avendo uno dei 2 non hai la certezza di vincerla la finale, perchè nel migliore dei casi uno la vince e l'altro no.

 

D'accordo sul fatto che Dybala sia stato il più deludente, bisogna anche considerare che Zidane è un po' più "italiano" di Luis Enrique e, soprattutto, che è stato diverso il contesto tattico delle 2 sfide. Contro il barcellona Dybala è stato impiegato da prima punta con Higuain che faceva più da raccordo.

 

Sul fine ciclo può essere. Buffon, Barzagli, Dani Alves, Liechsteiner, khedira probabilmente vestiranno ancora per un anno, al massimo, la nostra maglia. Chiellini diventerà meno fondamentale. le sirene di mercato cercano di portarci via Bonucci e Alex Sandro.... Ma è anche vero che sono i discorsi che si facevano 2 anni fa quando perdemmo Tevez, Pirlo e Vidal giocatori forse tecnicamente più difficili da rimpiazzare

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo proprio pensando a cristiano ronaldo, immenso, prima cerca di fare gol spettacolari (forse in risposta al bellissimo gol di mandzukic), poi mette a segno 2 reti a coronamento di una annata strepitosa.

praticamente negli ultimi 10 anni si sono aggiudicati il pallone d'oro lui e messi, spesso alternati come primo e secondo, possibile che in 10 anni non sia riuscito ad emergere nessun altro fenomeno? e se ci fosse, sceglierebbe mai di giocare nel campionato italiano?

 

comunque io mi ero fatta un'idea della juve di quest'anno impostata come l'italia della vittoria ai mondiali, invece in questa occasione l'ho trovata molto meno squadra di quanto non fosse/volesse sembrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

 

- vedevo troppa euforia tra i conoscenti bianconeri e mi sembra che anche la squadra sia arrivata troppo convinta di vincerla e la cosa è stata deleteria, è solo una sensazione mia?

 

 

Non credo: anche a Madrid c'era una enorme convinzione di vincere sia da parte dei tifosi che penso della squadra, e sappiamo come è andata. E' vero che le due avversarie più forti le avevamo già battute, ma il Bayern era comunque già una signora squadra. Eppure ripeto, nelle ore precedenti girovagando per Milano vedevo la stessa euforia e convinzione che avevano stavolta gli juventini. Infatti pensavo che la vincessero anche loro stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha affrontato il Real a viso aperto, tattica coraggiosa ma che non ha pagato, rendendo la difesa vulnerabile. Fossero passati in vantaggio loro si sarebbero chiusi molto di più e forse sarebbe andata molto diversamente... Resta comunque la macchia di quel secondo tempo con una sola squadra in campo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...