Vai al contenuto

[Iscrizioni aperte] SCENARIO!


Mist
 Share

Recommended Posts

1. Tidus

2. Elendor

3. Christina

4. Crisalide

5. Taddeo

6. Alex

7. Moon

8. Criceto

9. Nightbay

10. Jack

11. Tartina

12. Marsupilami

13. duke

14. Pleonasmo

15. Kelli

16. Poppolo

17. Esti

18. Lucky

19. Brida

20. Lemon

21. Settebello

22. Sunnina 

23. Pliclalla

24. Coyote

 

Iscrizioni CHIUSE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2017 at 17:17, GURU baba rey dice:

 

Anch'io ho mollato il GdN, troppo sbattimento. Tu da quanto?

 

Se non erro sono 5 anni. Più o meno il periodo nel quale l'azienda per la quale lavoravo ha iniziato ad avere casini... e si lavorava a cottimo per cercare di restare vivi. Capirai che avendo tempo, preferivo vivere che scrivere dietro un monitor. Anche perché le persone con le quali avevo sempre collaborato stavano tutte mollando per motivi analoghi ed il carico era diventato impossibile. Troppa tensione, qualche scazzo, ma soprattutto non ne potevo più. 

Peccato perché mi piace scrivere (ho iniziato un libro ma forse per la pensione l'avrò finito... eheheheh).

Poi da quando è saltato tutto ed ho dovuto mettermi in proprio... ancora meno tempo di prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza più degnare il passato di uno sguardo si lanciò in una fluida corsa per inseguire il Vecchio.

Non avrebbe tardato a raggiungerlo. Non che ne avesse voglia.

Sapeva dove fosse diretto e come tutti i Fantagatti che si rispettano lui odiava profondamente le

città degli uomini tanto quelle dei nani. Forse quelle dei nani erano pure peggio, ma un posto

dove non si poteva sentire l’odore della natura e della preda andava bene solo per i gatti normali,

non per quelli della sua razza. Magari l’avrebbe aspettato fuori dalle mura. Ecco sì, quella era una

buona idea pensò mentre con un ultimo balzo si portava al fianco del Vecchio.

“Eccoti Gatto. Pensavo avessi deciso di abbandonarmi.”

Non gli rispose. Non gli aveva mai risposto. Avrebbe potuto e lo sapevano entrambi, ma non lo

aveva mai fatto. Non aveva mai avuto niente di importante da dirgli e un gatto non spreca mai

energie inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, XVHeroes dice:

Senza più degnare il passato di uno sguardo si lanciò in una fluida corsa per inseguire il Vecchio.

Non avrebbe tardato a raggiungerlo. Non che ne avesse voglia.

Sapeva dove fosse diretto e come tutti i Fantagatti che si rispettano lui odiava profondamente le

città degli uomini tanto quelle dei nani. Forse quelle dei nani erano pure peggio, ma un posto

dove non si poteva sentire l’odore della natura e della preda andava bene solo per i gatti normali,

non per quelli della sua razza. Magari l’avrebbe aspettato fuori dalle mura. Ecco sì, quella era una

buona idea pensò mentre con un ultimo balzo si portava al fianco del Vecchio.

“Eccoti Gatto. Pensavo avessi deciso di abbandonarmi.”

Non gli rispose. Non gli aveva mai risposto. Avrebbe potuto e lo sapevano entrambi, ma non lo

aveva mai fatto. Non aveva mai avuto niente di importante da dirgli e un gatto non spreca mai

energie inutilmente.

 

Un fantasy! Dopo Terra Ignota un altro illustre forumista segue le orme di Tolkien.

Interessante, peccato non poter cogliere appieno essendo decontestualizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra interessante la figura del fantagatto, un gatto speciale un po' come i metalupi di GOT

spero solo non faccia la stessa fine, sarebbe un peccato perché come spalla funziona, anche se bisogna creargli un tormentone

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio mi sembra efficace: "un gatto non spreca mai energie inutilmente".

in altri frangenti, ad esempio se vengono attaccati da qualcuno e il vecchio si trova a lottare, lascerei il gatto in disparte a leccarsi perché il vecchio secondo lui ce la può fare a sconfiggere il nemico da solo, e si sa, un gatto non spreca mai energie inutilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Concettualmente nel contesto il fantagatto, un po' come in Alice, può parlare... ma non lo fa perché non ne ha voglia. Stop. Lui non è un gatto... non sta li a mendicare qualcosa dagli umani o dai nani o da chiunque. Lui sta lì e il perché lo sa lui.

 

Cita

Mosse a lungo la zampa per godere degli effetti di luce del

sole su di essa giocando con le ombre che si creavano attorno a lui.

Bianco? Un pelo bianco? Non lui.

Si fermò a pensare alle lune che erano trascorse da quando per la prima volta aveva lasciato

scorrere nella sua gola la calda dolcezza del nutrimento materno. Contò e ricontò considerando

che non era ora di un pelo bianco. Con la lingua ruvida corse ai ripari, spostando coprendo e

celando.

“Gatto...”

Le orecchie si mossero in cerca, animate di propria vita... eccolo laggiù il Vecchio. Chissà perché

la Dea aveva deciso che lui dovesse passare il suo tempo prezioso con quell’umano.

Perché poi si dovesse assoggettare a rispondere alle sue chiamate così poco gentili.

Gatto.

I gatti erano milioni. Gatti normali. Fantagatti. Gatti delle pianure. Gatti delle montagne... quanto

sanno essere sinuose le gatte delle montagne...

Si inarcò voluttuoso pensando al suo ultimo incontro con una di quelle gatte. Una regina tra le

gatte delle montagne. Pelo bianco nuvola. Occhi giallo luna. Uno splendore.

...si riscosse e decise che era ora di andare. Peccato la Mangrovia gli era sempre piaciuta.

Però lui era un Fantagatto, e l’albero oramai rinsecchito alle sue spalle non era più così

importante per lui. Per dormire un ramo valeva un altro. Per cacciare tutte le radici erano uguali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Un fantasy! Dopo Terra Ignota un altro illustre forumista segue le orme di Tolkien.

Interessante, peccato non poter cogliere appieno essendo decontestualizzato.

 

Non credo sarò mai pubblicata... so di non essere abbastanza brava, ciò nonostante mi diletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...