Estiqaatsi Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 (modificato) LISTA PARTECIPANTI 1. Elendor 2. Ulixess 3. Momo 4. Pleonasmo 5. Lucky 6. Labelle 7. Jackshepard 8. Brida 9. Tidus 10. Settebello 11. Aleman 12. Mist 13. Criceto 14. Lemon 15. Elayne 16. absolute 17. Coyote 18. Pliclalla 19. Alex7784 20. Masahashi 21. ~Josephine + Helder 22. Poppolo RUOLI (vinci - vieni visto - conti) LUPI (4 + RUPE = 5) Lupo Signore della Rupe (L/L/2L) Lupo Illusionista (L/L/L) Lupo Guardiano (L/L/L) Lupo Mascotte (L/L/L) PROLUPI (2) Strega (L/NL/NC) Contadino traditore (L/NL/C) CONTADINI (15+CICCIONE = 16) Meretrice (C/C/C) Anima Gemella x2 (C/C/C) *RV Veggente cieco (C/C/C) Bardo (C/C/C) Orso mannaro (C/L/C) Contadino brutto (C/L/C) Contadino semplice X 3 (C/C/C) Posseduto (C/C/C) poi (L/L/L) Guaritore Pignolo (C/C/C) Ciccione (C/C/2C) Oste (C/C/C) Fante (C/NV poi C/C) AMBIGUI Impiccione (???/C/C) DINAMICA PARTITA il master crea solo la lista lupi senza specificare la suddivisione dei ruoli estratti i lupi decideranno assieme in lista il colpo del rupe,l'utilizzo dell'illusione ed il target del lupo guardiano ed il doppio sbrano qualora uno di loro morisse. Non sapranno altro. tutti i contadini non saranno a conoscenza del proprio ruolo. Sapranno solamente che VINCONO con la fazione dei CONTADINI Pertanto ciascun giocatore che vince con la fazione dei contadini, dovrà scegliere l'azione di ciascun ruolo speciale e comunicarla privatamente al master , secondo la seguente modalità: di GIORNO azione del FANTE (consegna scudo-spada-giavellotto) ovviamente solo il vero fante agirà secondo la sua decisione (questo vale per tutti i ruoli) di NOTTE veggente cieco : affido la visione di X a Y bardo: agisco adesso guaritore pignolo : resso X che è il "tal dei tali" (vedi FAQ) meretrice: proteggo X anima gemella: indico X come mia anima gemella ciccione: uso il potere del doppio voto adesso orso mannaro: indico come nomi X - Y - Z L'azione di VEGGENTE CIECO e MERETRICE è OBBLIGATORIA (qualora non pervenisse il comando, il master estrarrà con random.org o simili eventuali bersagli e destinatari) la meretrice può decidere di non agire solo se lo specifica dichiarando l'intenzione di NON AGIRE Comandi non pertinenti al ruolo in proprio possesso(nonostante sia segreto) verranno naturalmente scartati. Quindi solo il vero veggente cieco manderà al destinatario prescelto la visione selezionata (impiccione permettendo) ProLupi e Neutrali conoscono il proprio ruolo (vale a dire Strega - Contadino traditore - Impiccione) VOTAZIONI : data la presenza del ciccione in partita, nelle arringhe a due possono votare anche gli stessi arringanti. In caso di pareggio si andrà alla monetina ORDINE DI AZIONE GIORNO impiccione fante lupo illusionista rogo NOTTE lupo guardiano strega giavellotto del fante veggente cieco bardo guaritore pignolo meretrice ciccione anime gemelle spada del fante orso mannaro lupo signore della rupe sbrano dei lupi FAQ: Guaritore Pignolo Per il guaritore pignolo, il contadino brutto, il posseduto, ed i contadini semplici, hanno la stessa valenza, pertanto se tenterà di ressare il posseduto indicandolo come contadino semplice, la resurrezione avrà effetto. (Lo stesso vale se indica strega oppure contadino traditore, questi ultimi torneranno in vita anche se associati a qualsiasi altro ruolo come da scheda)l Anime Gemelle L'attivazione della lista (e relative condizioni di vittoria delle anime gemelle) può avvenire anche in notti sfalsate.Naturalmente la prima anima gemella che troverà l'altra, non ne sarà a conoscenza fintanto che la seconda non indicherà a sua volta il suo nome (anche se ciò non avvenisse la stessa notte). Una volta ritrovatesi, avranno lista comune, se in vita entrambe alla fine della partita ruberanno la vittoria ai legittimi proprietari, ma moriranno entrambe se una delle due dovesse morire (Rogo incluso). Questo avverrà naturalmente SOLO A LISTA ATTIVATA, prima saranno considerate semplici contadini (ma ressabili dal guaritore pignolo solo in qualità di anima gemella) L'impiccione non può deviare le anime gemelle. Il potere della strega non ha alcun effetto sulle anime gemelle. Strega Valgono come contadini semplici anche il contadino brutto ed il/i posseduto/i che quindi se indicato/i dalla strega si attiverà/attiveranno. il ciccione se indicato dalla strega non potrà utilizzare il voto doppio anche se decidesse di usarlo (ma il potere potrrà essere riutilizzato in futuro, mentre l'oste anche se in vita non potrà far correr voci dall'osteria qualora sia avvistata un'aura nera. Lupo guardiano Non potendo agire su sè stesso, qualora i lupi indichino uno di loro come bersaglio, dovranno indicare un nome alternativo qualora il bersaglio scelto sia lo stesso guardiano. Sarà tenuta valida la prima scelta disponibile. Qualora non venisse fornita un'alternativa il potere andrà sprecato. Impiccione L'impiccione agisce di giorno sulle azioni della notte subito successiva. Pertanto non può inficiare nè sulla distribuzione degli oggetti da parte del fante ai vari destinatari, nè sull'azione del lupo illusionista quando e se deciderà di agire. Di seguito elenco tutto quello che l'impiccione può fare -strega : decidere il bersaglio ma non bloccarla (la strega saprà di esser stata DEVIATA) -veggente cieco: - deviare sia il veggentato che il destinatario della veggenza o entrambi, ma non bloccare (il veggente cieco saprà di esser stato DEVIATO) -meretrice : deviare ma non bloccare (la meretrice saprà di esser stata DEVIATA) -orso : deviare ma non bloccare (l'orso saprà di esser stato DEVIATO) i 3 target scelti -bardo : bloccare l'azione del bardo (il bardo saprà di esser stato BLOCCATO) -guaritore pignolo : deviare l'azione ma non bloccare (il guaritore saprà di essere stato DEVIATO) -ciccione: bloccare l'utilizzo del voto doppio (il ciccione saprà di esser stato BLOCCATO) -oggetti del fante: l'impiccione può decidere anche l'utilizzo di spada e giavellotto, indicando che la spada venga usata contro X e lo stesso per il giavellotto (il possessore sarà informato dell'accaduto) -lupo guardiano : deviare ma non bloccare (il guardiano sarà nominalmente avvisato in lista lupi di esser stato DEVIATO) -lupo sdr: sia deviare che bloccare. Nel caso il colpo del rupe avesse come destinatario un altro lupo o il rupe stesso, non accade nulla ed il potere può essere riutilizzato (Il rupe saprà nominalmente di essere stato rispettivamente BLOCCATO nel primo caso e DEVIATO nel secondo caso -lupi: deviare lo sbrano ma non impedirlo (non può in ogni caso deviare lo sbrano extra del lupo mascotte) Orso mannaro Il potere dell'orso si applica solo sullo sbrano diretto dei lupi, non sugli sbrani "collaterali" (meretrice-doppio sbrano dopo la morte del lupo mascotte) da ciò ne consegue che, se la meretrice è indicata come primo target dell'orso, decide di proteggere un lupo, la meretrice morirà comunque (a meno che non abbia lo scudo del fante che si romperebbe e la meretrice ne sarebbe avvisata al mattino successivo) se i lupi decidono di sbranare direttamente la meretrice, indicata come primo target dall'orso, mentre protegge un contadino, la meretrice non muore (lupo e orso vanno alla monetina per vedere se muore il lupo e se poi muore l'orso) mentre muore il contadino protetto dalla meretrice. Se l'orso indica come terzo target la meretrice e i lupi sbranano un nome non presente nella lista, muore solo la meretrice ma non il protetto Se l'orso dovesse indovinare il target dello sbrano aggiuntivo in seguito alla morte del lupo mascotte, anche fosse il primo o il secondo target, il suo potere non avrebbe alcun effetto e lo sbrano si concluderebbe con successo Bardo Quando agisce, addormenta sia i lupi che l'orso. Morirebbe solo la meretrice se trovasse un lupo quella notte perchè lo sveglierebbe coi grattini Modificato Ottobre 18, 2016 da Estiqaatsi2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulixess Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 La controindicazione fortissima di questa partita è che dovrò leggermi tutti i ruoli prima di notte 3, cosa che non faccio mai. Mai una gioia. Criceto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momo Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 7 minuti fa, Ulixess dice: La controindicazione fortissima di questa partita è che dovrò leggermi tutti i ruoli prima di notte 3, cosa che non faccio mai. Mai una gioia. aspetto un messaggio vocale dopo che hai letto lo faccio per te, ripetere aiuta a memorizzare Ulixess 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 S'i' fosse foco, arderei 'l mondo; s'i' fosse vento, lo tempestarei; s'i' fosse acqua, i' l'annegherei; s'i' fosse Dio, mandereil'en profondo; s'i' fosse papa, serei allor giocondo, ché tutti cristïani embrigarei; s'i' fosse 'mperator, sa' che farei? a tutti mozzarei lo capo a tondo. S'i' fosse morte, andarei da mio padre; s'i' fosse vita, fuggirei da lui: similemente faria da mi' madre, S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le vecchie e laide lasserei altrui.. in pratica la partita è ispirata a questo no? (ho scoperto che c'è pure la versione musicata di De Andrè, anche se sicuramente voi lo sapevate già ) Estiqaatsi, Labelle e Plic 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 Se fossi gatto, miao. Se fossi cane, bau. Se fosse tardi, ciao. Lucky, Labelle e =marsupilami= 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estiqaatsi Inviato Ottobre 15, 2016 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 ruoli distribuiti se qualcuno non dovesse aver ricevuto il ruolo, mi contatti PRIVATAMENTE Vi ricordo che @Christina è la mia co-master e siamo a Vostra completa disposizione Tra poco apro NOTTE 1 dove potrete spammare Jelder 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulixess Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 21 minuti fa, Lucky dice: S'i' fosse foco, arderei 'l mondo; s'i' fosse vento, lo tempestarei; s'i' fosse acqua, i' l'annegherei; s'i' fosse Dio, mandereil'en profondo; s'i' fosse papa, serei allor giocondo, ché tutti cristïani embrigarei; s'i' fosse 'mperator, sa' che farei? a tutti mozzarei lo capo a tondo. S'i' fosse morte, andarei da mio padre; s'i' fosse vita, fuggirei da lui: similemente faria da mi' madre, S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le vecchie e laide lasserei altrui.. in pratica la partita è ispirata a questo no? (ho scoperto che c'è pure la versione musicata di De Andrè, anche se sicuramente voi lo sapevate già ) Lucky Masahashi, momo e Lucky 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 è perchè sono stata troppo onesta, dovevo postare direttamente la canzone di De Andrè bullandomi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Ottobre 15, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2016 Ok grazie ruolo preciso ricevuto [61] Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tidus Inviato Ottobre 25, 2016 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2016 io non ho ricevuto la password del cimitero Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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