Vai al contenuto

[LWOE] - Notte 1 (fino a Domenica 18/09 alle 20:00)


Recommended Posts

27 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Intanto ossequi al master... Che gli aspetta un lavorone di fino! :patpat:. Mentre attendo l'ispirazione per stendere visto che ieri ho applicato i saggi consigli della casalinga @Criceto, rivelatisi fallimentari, auguro a tutti una buona partita. Con la presenza di @nightbay non devo nemmeno fare un'analisi perché ci penserà lui. Ciò significa che dirò un sacco di cagate :D

http://www.sporablog.com/wp-content/uploads/2013/10/WonderBra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Scusate, ma se si arriva all'attivazione del lupo evocatore, ci troviamo con lupo argenteo è lupo infernale... Come cazzo facciamo ?! L'argenteo non conta  e quindi li lasciamo per ultimi? 

Mamma mia esti :D 

Io mi sono letto tutto, ma i lupi quelli mi son detto che me li sarei letti volta per volta ogni volta che sarebbe capitato un mancato sbrano che potesse essere relazionato all'attivazione di un posseduto. Mi ricordo solo che il primo e' l'ululante (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Scusate, ma se si arriva all'attivazione del lupo evocatore, ci troviamo con lupo argenteo è lupo infernale... Come cazzo facciamo ?! L'argenteo non conta  e quindi li lasciamo per ultimi? 

Se si arriva a quel punto probabilmente abbiamo già perso :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Scusate, ma se si arriva all'attivazione del lupo evocatore, ci troviamo con lupo argenteo è lupo infernale... Come cazzo facciamo ?! L'argenteo non conta  e quindi li lasciamo per ultimi? 

 

eh per forza.. è l'unica cosa da fare..

se l'argenteo non conta a quel punto si può uccidere l'infernale, quando rimangono in 2...

Però è veramente un brutto scenario :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, JackShepard dice:

Mamma mia esti :D 

Io mi sono letto tutto, ma i lupi quelli mi son detto che me li sarei letti volta per volta ogni volta che sarebbe capitato un mancato sbrano che potesse essere relazionato all'attivazione di un posseduto. Mi ricordo solo che il primo e' l'ululante (?)

Il primo in realtà è lupo mannaro semplice perché il primo morso del leggendario è il morso del progenitore. Quindi in ogni caso la prima notte uno di noi sarà lupizzato (ma tanto sarà o @Sunnina o @Lucky a meno che il leggendario non sia @Criceto caso in cui lupizzera me -.-) 

no in effetti coi nomi che ci sono in partita c'è l'imbarazzo della scelta. 

PS avete notato che non abbiamo il veggente? O me lo sono perso io? E l'oniromante non è la stessa cosa... Perché i lupi li vede contadini, è come se giocassimo con 12 spelacchiati tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora letto i ruoli in partita e ho pure quattro pagine da recuperare. In fondo sto messa bene dai. Ci tengo a precisare che non conosco molti di voi e non ho assolutamente idea di come giocate, però penso che ci sarà da divertirsi.

Stasera sono esausta per cui penso che vi leggerò direttamente domani, quindi scrivete e spammate tanto mi raccomando! 

Buon game a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Il primo in realtà è lupo mannaro semplice perché il primo morso del leggendario è il morso del progenitore. Quindi in ogni caso la prima notte uno di noi sarà lupizzato (ma tanto sarà o @Sunnina o @Lucky a meno che il leggendario non sia @Criceto caso in cui lupizzera me -.-) 

no in effetti coi nomi che ci sono in partita c'è l'imbarazzo della scelta. 

PS avete notato che non abbiamo il veggente? O me lo sono perso io? E l'oniromante non è la stessa cosa... Perché i lupi li vede contadini, è come se giocassimo con 12 spelacchiati tipo...

 

ci sono nomi ben più appetibili di me e lucky mi sa...

comunque il veggente non c'è e un senso ce l'ha in effetti.. si parte con 1 lupo... quindi all'inizio il veggente si girerebbe potenzialmente i pollici.. anzi, rischia di più di beccare i 2 mannari buoni..

Non so come l'oniromante veda i posseduti però.. perchè noi dobbiamo far fuori quelli

2 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

In più se il faraone muore di sbrano e uccide da mummia un lupo entra in lista lupi pure lui. :dash1:

 

la scorsa partita le mummie hanno fatto una strage di contadini.. io sono stata uccisa da una una mummia :punish:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sunnina dice:

 

ci sono nomi ben più appetibili di me e lucky mi sa...

comunque il veggente non c'è e un senso ce l'ha in effetti.. si parte con 1 lupo... quindi all'inizio il veggente si girerebbe potenzialmente i pollici.. anzi, rischia di più di beccare i 2 mannari buoni..

Non so come l'oniromante veda i posseduti però.. perchè noi dobbiamo far fuori quelli

Li vede contadini, e sono contadini a tutti gli effetti. E anche i lupi però li vede contadini 

Ciao @Labelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo con una bella analisi che male non fa

Partiamo con la fazione Lupesca, che è inizialmente è abbastanza corta data la presenza di un solo lupo

Il Lupo Leggendario, bella grana, soprattutto per il fatto che è anche telepate, oltre che Spirituale e Progenitore, e ciò ci porta già a vedere un paio di contadini passare al lato oscuro

C'è un bel pacchetto di prolupi, molto pericolosi, soprattutto il Traghettatore, che se è molto bravo potrà far pendere la partita a favore dei Lupi dato che può fare strage di buoni per far risalire cattivi, poi il Diavolo, che ricordiamo, CONTA LUPO, quindi DEVE MORIRE per vincere e attenti a lui, ha un potere sovrannaturale, quindi può anche uccidere Ercole e cambiare qualsiasi ruolo in partita, attenti a dichiararvi, anche per la maledizione(anche se non è perenne ma temporanea)

Il Cecchino è un altro grosso danno, pure lui può fare stragi, prima lo si trova meglio è

Alchimista e fattucchiera sono meno pericolosi, le pozioni più di tanto non possono fare e la Fattucchiera può agire una volta sola e una volta morta l'effetto svanisce

I Rubavittorie e gli Ambigui

Ci sono Jettatore e Affarista, due ruoli a caso, non danno fastidio più di tanto, all'affarista basta fare il suo punto e allo jettatore gli basta arrivare in vita

Il Truccatore è pericolosissimo, questa partita sarà lunga, avrà tempo per fare i punti che vuole, il Ninja deve stare attento a rimanere vivo, nella prima edizione fece almeno 6 punti, solo il ninja ha evitato che la rubasse

Ercole lo sappiamo, attenti a non bersagliare tutti la stessa persona

Uomo Mascherato: ???? BOH XD

I Posseduti

In questa partita, come molti hanno detto, non giocano come nelle solite partite, finché il Faraone è vivo non vincono, quindi è molto probabile punteranno a farsi attivare, quindi un rogo su uno di loro non è mai rogo sprecato, si evitano futuri lupi

Nel pacco dei Lupi alcuni hanno notato la possibile combo Evocatore-Argenteo, ma comunque l'Evocatore dovrebbe agire e magari potrebbe anche trasformare lo stesso Argenteo in Infernale e quindi non cambierebbe la situazione, il problema lo si crea con l'entrata del Trasformista, che potrebbe diventare qualsiasi Lupo e soprattutto del Solitario, che appena rimane da solo come Lupo la ruba a tutti, anche se dubito che si arriverà a tanto, nella scorsa furono attivati solo 2 posseduti

Ora passiamo ai Contadini puri 

Oltre ai 7 posseduti che potrebbero giocare in qualsiasi modo, come meglio credono abbiamo le famose 3 guardie(di cui una prolupo) che poi sta alle 2 buone cercare di capire qual è quella cattiva, abbiamo 2 Mannari buoni, porcospino e cigno mannaro, molto utili entrambi, cigno essenziale quando ci saranno molte morti e porscospino essenziale per cercare di bloccare i vari prolupi o qualche potere forte dei lupi e magari far saltare gli sbrani se gli va di culo

Abbiamo un ottimo Fante che deve cercare di distribuire bene la sua roba e soprattutto, ho scoperto che il Fante senza oggetti può ricevere dalla Fata Madrina, segna, poi abbiamo la fata madrina che deve scegliere bene da chi passare e magari vedere se qualcuno gli fa l'occhiolino, i suoi ruoli aggiuntivi possono essere determinanti, il Medium lo conosciamo già, sentinella anche, cerca di proteggere bene, ricorda, proteggi anche dal cecchino, il matematico si sa, se in questa partita azzecca un solo conteggio diventa il mio idolo :^_^

Ninja, nasconditi, ci servi vivo, se magari ci uccidi anche un Lupo ci fai un favore :D

Sensitivo, Moralizzatore e Oniromante, voi siete le armi perfette contro i Prolupi, che in questa partita sono determinanti, in questa partita vanno bruciati quasi tutti i ProLupi, sono quasi tutti pericolosi, soprattutto Diavolo, Traghettatore e Cecchino

Protettore e Faraone, che vi devo dire, protettore, fai il tuo e spera di attivarti e poi inizia la strage :^_^ 

Faraone, se non hai capito il tuo ruolo(come tutti dicono di non averlo capito) ora te lo spiego nel modo più semplice:

Tu all'inizio scegli un erede, appena tu muori questo tuo erede diventa Faraone e tu vai al cimitero come Mummia

Finché sei Mummia al cimitero ogni notte puoi uccidere un vivo, appena uccidi colui che ti ha ucciso(o coloro che ti hanno votato nel caso del rogo) tornerai in vita col ruolo della tua ultima vittima e quest'ultimo perderà il suo ruolo e diventerà Mummia(nel caso non ci fossero Faraoni in vita) o Contadino/Lupo Semplice(nel caso ci fosse un Faraone vivo)

Non appena il tuo erede diventerà Faraone, a sua volta eleggerà un suo erede che potrà diventare Faraone con la sua morte e così via :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...