Vai al contenuto

I film di Scrigno


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Il 3/10/2016 at 14:12, Lockecole dice:

Boh, per me The Babadook tra i migliori film degli ultimi due anni. Notevolissimi pure Foxcatcher e 10 Cloverfield Lane.

 

Foxcatcher non male, 10 Cloverfield Lane così così (molto meglio il primo Cloverfield), Badaboom... non era il locale di Tony Soprano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son fatto l'idea che tu dia più importanza alle intenzioni del film rispetto al film in sè.

 

O meglio, è l'unico modo in cui riesco a spiegarmi che uno possa dire che Fury Road e I Predatori dell'Arca perduta facciano cagare e allo stesso tempo apprezzare gli ultimi dieci anni di filmografia di  Gus Van Sant.

Modificato da Lockecole
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so davvero cosa dirvi. Secondo me è il contrario del dare più importanza alle intenzioni.

Quelli che hai nominato sono film di intrattenimento che non mi intrattengono.

Probabilmente è perché non mi piace il genere, infatti se provo a dare un giudizio oggettivo riconosco che Fury Road è fatto benissimo ed esaltante per molti aspetti, però quando l'ho finito ho pensato "Embè? e che è sta merda?" :D

 

[Leave Civati 2009-2014 alone.]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

il-sesto-senso-10.jpg

Il sesto senso - USA 1999 - thriller - 8,5

 

Ho rivisto per l'ennesima volta questo che è uno dei miei film preferiti, tra thriller, drammatico e ghost movie, con uno straordinario Haley Joel, l'attore (allora) bambino. Il colpo di scena finale poi, per i pochi che non l'avessero intuito, è una deliziosa ciliegina su una gustosissima torta: consigliatissimo a quei due che ancora non lo avessero visto! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

gallery_47857_1628_462911.jpg

Tutto può cambiare - USA 2013 - commedia - 8

 

Delizioso gioiellino che consiglierei a chi ama la musica ma detesta i film troppo mielosi, eccessivamente favolistici. L'abilità del regista John Carney è proprio di raccontarci una fiaba facendola sembrare sempre reale e plausibile. Giganteggia su tutti uno strepitoso Mark Ruffalo (Dan Mulligan), perfetto nel rappresentare...l'umana imperfezione di un ex marito, papà e scopritore di talenti illuminato, alterno, un po' pasticcione ma geniale quando ispirato; Keira Knightley (Greta) rispetto ad altri film forse non vi farà innamorare di lei, ma è questa la sua forza: mai gigioneggiante, ammiccante, a sgranare gli occhioni inondandovi con la sua carineria, niente di tutto questo, la sua è un'interpretazione asciutta e misurata in cui non va mai sopra le righe, e considerato il suo ruolo era tutt'altro che facile, l'apprezzerete semplicemente per come si pone, quasi senza accorgervi della sua bellezza. :)

Ancora tre segnalazioni: il  cantante protagonista, interpretato da Adam Levine (Dave Kohl), leader dei Maroon 5 (band che amo molto n.d.r.), la sua ehm...recitazione è, diciamo sufficiente, via, non si poteva chiedergli di più...mentre spendo due parole per esternarvi il mio apprezzamento per l'attore non protagonista James Corden (Steve), l'amico ideale di chiunque: simpaticamente perfetto. E  anche per lo..."stronzo" di turno, Mos Def (Saul) che vi ispirerà istintivamente un odio profondo, merito attoriale che non possiamo esimerci dall'ascrivergli pienamente! :D 

 

Film decisamente consigliato, meglio ancora se avete un home theatre da mettere a palla durante le esecuzioni dei brani musicali! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

000.jpg

Noi e la Giulia - ITA 2015 - commedia - 6,5

 

Partiamo subito dal voto: un 6,5 dato da me, che detesto i film italiani recenti...ancora prima di averli visti, ;) è un gran voto, perché ho dovuto scavallare il mio latente pregiudizio iniziale. Se poi ci mettiamo che avevo visto tra gli "attori" Claudio Amendola e Luca Argentero, potete pure considerarlo un 7 (meno), anche se qui lo dico e qui lo nego! ;) 

 

Ho iniziato la visione gratuita su Mediaset Premium facendo zapping, perché un film simile non avrei accettato mai di vederlo al cinema, nemmeno se implorato da  Laura Chiatti con la promessa che dopo me l'avrebbe data... :D e piano piano mi sono sorpreso a non cambiare canale. Curiosità e mancato senso di disgusto mi accompagnavano nella visione, e pur riconoscendo al "prodotto" ingenuità e scarso spessore, non potevo fare a meno di proseguire per cercare di intuire come si sarebbe potuta dipanare la vicenda con gli incasinamenti progressivi che si venivano man mano ad accumulare. Che dire? La trovata dell'insabbiamento della Giulia (spoilerino innocuo, fidatevi), che all'inizio pensavo fosse una donna, e che dà il titolo al film e attorno al quale ruota gran parte della vicenda, è una trovatina demenziale ma al tempo stesso vincente. 

Sia chiaro, il film resta una commediola un po' sghangherata, ma l'insieme eterogeneo dei protagonisti, stranamente, funziona, e non  si può non riconoscerne i meriti al regista Edoardo Leo. Aggiungiamo che non ci sono parolacce strumentalmente e goffamente usate per cercare di rubarci grossolane risate,  che Carlo Buccirosso si scolla finalmente da Vincenzo Salemme, ed ecco spiegato perché, se per una sera non avete voglia di una visione impegnata o epica, questo filmetto potrebbe anche non dispiacervi. :) 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

000.jpg

 

Pesantissimo. Avevo proprio "voglia di film", quella con cui ti disponi anche a sorbirti un "mattone", se ne vale la pena.

Così sono andato a pescare nel mio hd tra i film "da vedere poi", questo, di cui non ricordavo assolutamente nulla.

 

E...

 

Vabbè il messaggio, la natura che si ribella all'uomo; vabbè il regista impegnato, ma col passare dei minuti si sgretolava la voglia di continuare questo supplizio. Ho retto fino alla metà esatta, e poi basta! Davvero sgradevole da vedere.

Consigliato a chi vuol farsi del male, o è tanto più intelligente di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

000.jpg

 

Commedia francese carinissima del 2014. Nessuna riflessione dotta esistenziale, niente volgarità, non è dramma, non è comico, ma sono momenti tra amici a cui ci è dato assistere con voyerismo innocente, la voglia di essere tra loro, e conoscerli da trent'anni.

Leggero, anzi, leggiadro, come quei vinelli freschi e ben riusciti, che senza pretese da enoteca di lusso, vanno giù agili, senza bisogno di spiegare perché poi ti ritrovi un sorriso sereno e compiaciuto alla  parola fine; pardon: fin. 

 

VOTO 7,5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

000.png

USA - 2016 - Guerra

 

Avevo voglia di un film di guerra, e sapevo che il titolo era ingannevole, col richiamo al primo "Valchiria" con Tom Cruise, che era invece fatto molto bene. 

Che dire? Delusione annunciata, filmetto pressapochista con soldati tedeschi idioteschi che non centrano mai il nemico e cadono come mosche, come nel peggior videogame con....demenza artificiale! ;):D

 

Povero Rutger Hauer, cosa si fa per la pagnotta! :(  Io ne ho viste cose, assai migliori, interpretate da lui... :unknw:

 

VOTO: 5

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

000.jpg

 

USA - 2016 - Thriller

 

Ma sì dai, thrillerino che si lascia vedere, intrigante lo spunto iniziale, un cliente che non parla col suo avvocato (Reeves).

Il film regge, almeno fino al finale un po' approssimativo, a caccia dell'inevitabile colpo di scena, ma la prova attoriale del trio Reeves-Zellweger-Belushi tiene bene la scena senza deludere.

 

VOTO: 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...